GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 11:58

Buongiorno a tutte, ma soprattutto a Nica da una carezzina alla piccolotta da parte de zia genny e poi quando hai tempo raccontaci che io non ho capito PERCHE' STAVI AL PS!?!!
Io ho dormito così cosà...sono andata a dormire tardi perchè il socio alla fine è arrivato moooltoooo tardi...con tanto di cazziata enirme stavolta (l'altra volta s'è salvatp stavolta no!) perchè capisco che so cene di lavoro x acquisire clienti ma io sempre una donna incinta a termine sono...e sti cavoli che mia madre mi abita vicino :sberla: tant'è che ieri cercava di darmi i bacetti a me e alla pancia e invece gli ho detto che sia io che Acce eravamo molto arrabbiati con lui quandi niente!
Cmq contrazioncine e pipì pure io e anche mal di reni! Ora ho fatto colazione mi preparo per finire di stirare che ieri ho dovuto smettere che mi son venuti a prendere i miei, poi sistemerò casa e soprattutto smantellerò la cucina...perchè non solo Acti ma vorrei sfrattare sto pupino da qui dentro!!
:incrocini x eventuali visite/analisi di oggi (devo ammettere che non ricordo!)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 12:16

SE AVETE GIA UNA CUCINA, VI GIRO STI RIMEDINI :spiteful: MAGARI AIUTANO!

Per favorire appianamento e dilatazione:Olio di Enotera in capsule (Evening Primrose Oil); 2-3 capsule in fondo alla vagina, ripetere 2-3 volte ogni 24 ore. Si possono assumere le capsule anche per via orale dalle ultime quattro settimane di gravidanza.
Il dosaggio è: Tre capsule da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane.

L’olio di enotera può essere paragonato alla prostaglandina perchè agisce come questa ammorbidendo e appianando la cervice.
L’utilizzo dell’olio di enotera secondo alcuni studi aumenta i messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
L’olio di Entonera può essere anche strofinato sulla cervice ogno 30 minuti, questo aiuta la sua maturazkone.

Per far partire le contrazioni
•Olio di Ricino: Potete preparare un cocktail all’olio di ricino:
20 ml di olio di ricino
2-3 gocce di grappa
succo di albicocca
Va assunto alla sera prima di coricarsi per tre sere.
•Stimolazione dei capezzoli: La stimolazione dei capezzoli aiuta nella produzione di ossitocina. La stimolazione può essere effettuata manualmente dalla donna, dal compagno oppure attraverso la suzione se si ha già un bambino e si è in fase di allattamento. In alternativa può funzionare anche l’uso del tiralatte.
Procedete così: sfregate i capezzoli in modo intenso per 1 minuto, fate una pausa di 2-3 minuti e ricominciate. Continuate così per 1-2 ore.
•Impacchi caldi: L’applicazione di impacchi bollenti sul seno oppure di un getto di acqua molto calda stimola la produzione naturale dell’ossitocina.
•Sesso: Le contrazioni dell’utero che si sviluppano durante l’orgasmo possono aiutare l’inizio di un travaglio naturale. Inoltre, lo sperma contiene delle prostaglandine naturali che ammorbidiscono e fanno maturare la cervice. Dopo il rapporto vi consiglio di non alzarsi subito dal letto ma di rimanere stese e alzare il bacino così che lo sperma arrivi alla cervice.
•Scollamento delle membrane: Metodo invasivo che può essere fatto solo dall’ostetrica. E’ una manovra dove attraverso una visita vaginale l’ostetrica fa scorrere il suo dito fra la cervice e le membrane e ne provoca lo scollamento. Il movimento viene ripetuto lentamente, per almeno 5 minuti. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda lo scollamento delle membrane per ridurre gli interventi farmacologici di induzione. Lo scollamento delle membrane è intervento semplice. Può avere però degli svantaggi come sanguinamento vaginale.
•Massaggio cervicale: Si introducono le dita in vagina, si raggiunge la cervice e si strofina per 30 minuti in modo lento e delicato.
•Tintura di Actea Racemosa: E’ un composto usato per appianare la cervice uterina e ridurre l’ansia durante il travaglio da parto. Bisogna prendere 15 gocce, sotto la lingua, ogni 30 minuti.
•Granuli di Aperemus: Aperemus è un composto omeopatico che viene dato alla gestante a partire dalla 34^ settimana di gravidanza. I suoi composti stimolano la dilatazione del collo dell’utero facilitando così il travaglio e agisce sui legamenti delle ossa del bacino rendendolo più elastico. Si consiglia alla donna di prendere 5 granuli per 3 volte al giorno mezz’ora prima oppure un ora dopo i pasti e metterli sotto la lingua.
•Punti di Acupressione: Ci molti punti del corpo che stimolati con il pollice o il gomito possono indurre al travaglio. Questo è un punto che potete stimolare: Usando le dita, misurate circa quattro dita direttamente sopra la vostra caviglia. Esercitate una leggera pressione su questo punto per circa un minuto. Saprete se è il punto corretto se inizia a sentirsi morbido al vostro tocco. Premere sullo spazio fra il pollice e l’indice, e 4 dita sopra l’osso interno della caviglia.
•Fitoterapia: Preparate una tisana al mattino e bevete dei piccoli sorsi durante tutto il giorno, non zuccheratela ma se vi risulta amara potete usare del miele per renderla più dolce.
Ingredienti:
1 litro di acqua
1 bastoncino di cannella
10 chiodi di garofano
1 piccola radice di zenzero
1 cucchiaio di verbena.
Far bollire a fuoco lento per 10 minuti la cannella, i chiodi di garofano e lo zenzero, togliere dal fuoco e aggiungere la verbena.
Far raffreddare e filtrare.
•Rimedi Omeopatici: preparazione al parto, durante l’ultimo mese assumere:
•il lunedì ACTEA RACEMOSA 12 CH una dos
•il martedì CAULOPHYLLUM 12 CH una dose
•il venerdì ARNICA 12 CH una dose
Vi consiglio per tutta la gravidanza, il Tè di foglie di lampone (Red Raspberry Leaf Tea).
Preparate un pentolino di acqua e fatela bollire, immergete all’interno due pizzichi di foglie secche. Lasciate in infusione per 10 minuti,poi con un colino filtrare e dolcificatelo con del miele.
Bevetene una tazza al giorno dal secondo trimestre, e tre tazze al giorno nell’ultimo mese.
Il tè alle foglie di Lampone tonifica l’utero rendendo le contrazioni più efficaci.

Vi consiglio, insieme alla vostra ostetrica, se desiderate stimolare il parto con uno di questi rimedi naturali, di cominciare la mattino presto dopo una bella dormita e una colazione leggera.

:prr :prr :prr :prr :prr
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 12:21

asroma :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

per me son metodi troppo laboriosi....io aspetto che la natura faccia il suo corso :risatina: :risatina: anzi aspetto il giorno per programmare il cesareo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 12:23

:buuu mi è tornato sto mal di testa...adesso fitte sulla parte sinistra :martello :grrr :impiccata: :impiccata:

devo assolutamente cercarmi un cappello per oggi....
la :befana_nera: arriverà prima :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: non spaventatevi è solo una di :prr cembrina
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 12:35

sveva25 ha scritto:asroma :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

per me son metodi troppo laboriosi....io aspetto che la natura faccia il suo corso :risatina: :risatina:
:quoto_1: :quoto_1:

oggi ho deciso di fare i panini con le olive... cosi almeno mi passo il tempo!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 12:36

:ahah Asroma finiamo come le streghe con i pentoloni e le macumbe pur di sfornare :ahah

Ok: bagni di casa puliti, cucina smantellata e pulita, corsa+mezz'oreta di gioco strattonandoci l'osso di cotone con Michele Peloso fatta, ora sto cucinando (sia il pranzo che la cena).
Poi vado a ritirare le analisi per l'anestesista e mi rintano a casa di un'amica a spapazzarmi il suo micro-pupo fino a sera.
Fase: SFRATTO ufficialmente iniziata! :hi hi hi hi
(tra l'altro ieri, ActinidiO che diceva di inibirsi a causa "pancia" mi ha violentata :risatina: quindi la fase sfratto è iniziata davvero)
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 nov 2013, 12:36

asroma interessanti ...
ma io ci credo poco....

penso che la natura facci cio' che deve...quando deve... :risatina:

pero' tipo le 3 gocce di grappa...quasi quasi...
(posso evitare olio di ricino e succo?) :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 27 nov 2013, 13:19

Ahahah, io con Giovanni le avevo provate più di metà asroma, compreso l'olio di ricino che è di uno schifo micidiale, e non aveva funzionato niente!! quando è pronto si deciderà lui!! Secondo me se non è ora non è ora e basta!! :impiccata: :impiccata: :bomba
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 14:02

riecchime...
a question... fitte al basso ventre... diciamo vicino alla patata.. cosa sono?!?!?! :perplesso

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 14:04

ahahahahahahah mi sa che tra tutte je do solo di sesso e stuzzicate al seno!
Volevo fare un pranzo fruttaresco ma ho sentito la pressione sotto i piedi quindi mi sono attaccatal formaggio.
Sveva se ti fa male la testa fai bene a cappellarti io sto a casa con la felpa e il cappuccio indossato!
Fatto già mille cose e pomeriggio stiro...poi se ai miei va esco altrimenti mi godo il calduccio di casa.
Ma info su Angel????

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 nov 2013, 14:08

Quoto le altre! Anche se un aiutino non farebbe male :risatina: ma stranamente oggi ho pensato ancora alla cosa: gli ultimi 2 weekend in 2! :emozionee che emozione ragazze vi rendete conto!? Per tutte le primipare ogni cosa che facciamo in questi ultimi giorni sono le ultime volte che le faremo da donne, ragazze, così ogni cosa in modo facile e anche in coppia anche una semplice cena o una colazione sono le ultime in due con i nostri classici ritmi!cambierà tutto!!!!! Dopo ogni cosa la faremo da mamme :cuore :emozionee E lo saremo per tutta la vita!!!! :cuore Bellissimo..però oggi penso che voglio godermi ancora questa sensazione dell'essere in 2...
Ok dai piangete un pò ahahaha :buuu
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 14:33

Ok, aggiorno la lista delle cose fatte anche con: tutti pavimenti lindi e puliti!

Dopo di che ho pensato di farmi una bella doccia prima di pranzare e andare a ritirare le analisi e proprio mentre asciugavo i capelli... zacchete... è saltata la luce! :nonegiusto :nonegiusto
Ovviamente ste cose solo quando solo sola a casa :nonegiusto
Ora mi fermo un attimo, sono sfinita davvero!
Octo mi sta massacrando!

Ester anche io ieri avevo pensato a questa cosa degli ultimi giorni prima di essere mamme :emozionee

Sapete cosa ho trovato nel comodino di ActinidiO mentre sistemavo la camera?
"il linguaggio segreto dei neonati" con tanto di matita per sottolineare :risatina: :cuore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 14:36

Ma perchè voi avete tutta sta voglia e sta forza di fare le cose!??!?! :perplesso

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 14:49

Yele82 ha scritto:Ma perchè voi avete tutta sta voglia e sta forza di fare le cose!??!?! :perplesso
Per come mi sento ora ti posso solo dire: FOLLIA!

Non lo so, volevo ignorare l'emicrania e quindi mi sono messa a sistemare.
Però riconosco che ho strafatto, almeno questa volta!

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 14:50

Ester è verissimo...cambieremo tanto tanto :cuore ma io sono felice di cambiare! Ho fatto per tanto tempo la ragazzetta spensierata, mi sono divertita tanto, syudiato, viaggiato e ora ho proprio tanta voglia di avere un vero scopo! Non so se capite...ma da quell'egocentrica che ero fino a ieri ho voglia di occuparmi di qualcun'altro :emozionee
Ecco mo me metto a piange.... :buuu

Vado a stendere i panni va e ppi stiro! :ok

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 nov 2013, 15:17

Actinidia ha scritto:Think nel tuo totoparto oggi è la tua data :hi hi hi hi
No oggi avevo messo noemi. Domani è la mia data ma perché mia mamma suppone che nasca ad un mese da quando si è posizionato....

Acti noi con whatsapp non abbiamo saputo nulla. Alcune di noi, me compresa, avevamo ricevuto un semplice sms che diceva che nica aveva 3 cm di dilatazione ed era in ospedale, poi un altro sms a distanza di qualche ora in cui c'era scritto chr era nata micol. Lei non ha scritto su whatsapp.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 27 nov 2013, 15:25

Sono distrutta!!! Già avevo un dolore all'inguine sx costante, ma stamattina, per recuperare il piccolo che si sava buttando in mezzo alla strada ho fatto uno scatto e ora...non riesco neanche a camminare dal male!!! spero passi un pò, non riesco a far niente!! :buuu :buuu
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 nov 2013, 15:46

Moky1980 ha scritto:Sono distrutta!!! Già avevo un dolore all'inguine sx costante, ma stamattina, per recuperare il piccolo che si sava buttando in mezzo alla strada ho fatto uno scatto e ora...non riesco neanche a camminare dal male!!! spero passi un pò, non riesco a far niente!! :buuu :buuu
:coccola
io non riesco a camminare dopo che sto sdraiata a letto. ..all'1 sono andata da sola in macchina a prendere chri al nido. È spuntato dall'aula e mi ha raggiunta correndo in corridoio con un disegno che raffigurava un pacchetto regalo con tanto di carta regalo attaccata e diceva "galo a attia"... era un regalo x mattia :emozionee cucciolo di mamma!!! Poi torniamo a casa (siamo passati prima da mia suocera che visto il cambio cucina ha chiesto in prestito ai miei la vaporella) e ho pranzato dai miei con chri perché il socio non è venuto a pranzo. Chri dopo pranzo si è scatenato tra corse, sparare con la pistola ad acqua (senza acqua dentro ovviamente) e cavallino sulle gambe di mamma.. ora è crollato a ninna qui nel lettone accanto a me :emozionee
Ho fatto l'ultima lavatrice con la roba nuova di mattia, quella nuova di chri e le due camicie da notte nuove x me. Le ho stese e così potrò mettere le camicie da notte in valigia e chiuderla....che siamo già alla fine!

Per il rimedi, anch'io opterei x il sesso e la stimolazione dei capezzoli ma il socio ha paura che ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo e mi metto in crisi e piango come le altre volte... farlo è tutto un'incognita....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 16:37

Ragazze ho un momento.....
un po cosi...
ho paura di non essere capace... di non esserne all'altezza.... di non esser abbastanza "adulta" per fare la mamma... :buuu
di non saper gestire poi il rientro al lavoro le notti insonni ...

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 nov 2013, 16:50

Yele82 ha scritto:Ragazze ho un momento.....
un po cosi...
ho paura di non essere capace... di non esserne all'altezza.... di non esser abbastanza "adulta" per fare la mamma... :buuu
di non saper gestire poi il rientro al lavoro le notti insonni ...
yele... :coccola
se ti puo' consolare....non mi sento pronta nemmeno io,,,

mi chiedo se saro' matura e responsabile abbastanza per crescere in modo dignitoso e giusto mio figlio...

forse dobbiamo solo far fare il corso al Destino.. e non pensarci piu' di tanto...
pero' hai ragione

non e' facile :sigh_sob:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”