GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da estersofia » 27 nov 2013, 14:08

Quoto le altre! Anche se un aiutino non farebbe male :risatina: ma stranamente oggi ho pensato ancora alla cosa: gli ultimi 2 weekend in 2! :emozionee che emozione ragazze vi rendete conto!? Per tutte le primipare ogni cosa che facciamo in questi ultimi giorni sono le ultime volte che le faremo da donne, ragazze, così ogni cosa in modo facile e anche in coppia anche una semplice cena o una colazione sono le ultime in due con i nostri classici ritmi!cambierà tutto!!!!! Dopo ogni cosa la faremo da mamme :cuore :emozionee E lo saremo per tutta la vita!!!! :cuore Bellissimo..però oggi penso che voglio godermi ancora questa sensazione dell'essere in 2...
Ok dai piangete un pò ahahaha :buuu
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 14:33

Ok, aggiorno la lista delle cose fatte anche con: tutti pavimenti lindi e puliti!

Dopo di che ho pensato di farmi una bella doccia prima di pranzare e andare a ritirare le analisi e proprio mentre asciugavo i capelli... zacchete... è saltata la luce! :nonegiusto :nonegiusto
Ovviamente ste cose solo quando solo sola a casa :nonegiusto
Ora mi fermo un attimo, sono sfinita davvero!
Octo mi sta massacrando!

Ester anche io ieri avevo pensato a questa cosa degli ultimi giorni prima di essere mamme :emozionee

Sapete cosa ho trovato nel comodino di ActinidiO mentre sistemavo la camera?
"il linguaggio segreto dei neonati" con tanto di matita per sottolineare :risatina: :cuore
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 14:36

Ma perchè voi avete tutta sta voglia e sta forza di fare le cose!??!?! :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 14:49

Yele82 ha scritto:Ma perchè voi avete tutta sta voglia e sta forza di fare le cose!??!?! :perplesso
Per come mi sento ora ti posso solo dire: FOLLIA!

Non lo so, volevo ignorare l'emicrania e quindi mi sono messa a sistemare.
Però riconosco che ho strafatto, almeno questa volta!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 14:50

Ester è verissimo...cambieremo tanto tanto :cuore ma io sono felice di cambiare! Ho fatto per tanto tempo la ragazzetta spensierata, mi sono divertita tanto, syudiato, viaggiato e ora ho proprio tanta voglia di avere un vero scopo! Non so se capite...ma da quell'egocentrica che ero fino a ieri ho voglia di occuparmi di qualcun'altro :emozionee
Ecco mo me metto a piange.... :buuu

Vado a stendere i panni va e ppi stiro! :ok
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 nov 2013, 15:17

Actinidia ha scritto:Think nel tuo totoparto oggi è la tua data :hi hi hi hi
No oggi avevo messo noemi. Domani è la mia data ma perché mia mamma suppone che nasca ad un mese da quando si è posizionato....

Acti noi con whatsapp non abbiamo saputo nulla. Alcune di noi, me compresa, avevamo ricevuto un semplice sms che diceva che nica aveva 3 cm di dilatazione ed era in ospedale, poi un altro sms a distanza di qualche ora in cui c'era scritto chr era nata micol. Lei non ha scritto su whatsapp.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 27 nov 2013, 15:25

Sono distrutta!!! Già avevo un dolore all'inguine sx costante, ma stamattina, per recuperare il piccolo che si sava buttando in mezzo alla strada ho fatto uno scatto e ora...non riesco neanche a camminare dal male!!! spero passi un pò, non riesco a far niente!! :buuu :buuu
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 nov 2013, 15:46

Moky1980 ha scritto:Sono distrutta!!! Già avevo un dolore all'inguine sx costante, ma stamattina, per recuperare il piccolo che si sava buttando in mezzo alla strada ho fatto uno scatto e ora...non riesco neanche a camminare dal male!!! spero passi un pò, non riesco a far niente!! :buuu :buuu
:coccola
io non riesco a camminare dopo che sto sdraiata a letto. ..all'1 sono andata da sola in macchina a prendere chri al nido. È spuntato dall'aula e mi ha raggiunta correndo in corridoio con un disegno che raffigurava un pacchetto regalo con tanto di carta regalo attaccata e diceva "galo a attia"... era un regalo x mattia :emozionee cucciolo di mamma!!! Poi torniamo a casa (siamo passati prima da mia suocera che visto il cambio cucina ha chiesto in prestito ai miei la vaporella) e ho pranzato dai miei con chri perché il socio non è venuto a pranzo. Chri dopo pranzo si è scatenato tra corse, sparare con la pistola ad acqua (senza acqua dentro ovviamente) e cavallino sulle gambe di mamma.. ora è crollato a ninna qui nel lettone accanto a me :emozionee
Ho fatto l'ultima lavatrice con la roba nuova di mattia, quella nuova di chri e le due camicie da notte nuove x me. Le ho stese e così potrò mettere le camicie da notte in valigia e chiuderla....che siamo già alla fine!

Per il rimedi, anch'io opterei x il sesso e la stimolazione dei capezzoli ma il socio ha paura che ho difficoltà a raggiungere l'orgasmo e mi metto in crisi e piango come le altre volte... farlo è tutto un'incognita....

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 16:37

Ragazze ho un momento.....
un po cosi...
ho paura di non essere capace... di non esserne all'altezza.... di non esser abbastanza "adulta" per fare la mamma... :buuu
di non saper gestire poi il rientro al lavoro le notti insonni ...

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 nov 2013, 16:50

Yele82 ha scritto:Ragazze ho un momento.....
un po cosi...
ho paura di non essere capace... di non esserne all'altezza.... di non esser abbastanza "adulta" per fare la mamma... :buuu
yele... :coccola
se ti puo' consolare....non mi sento pronta nemmeno io,,,

mi chiedo se saro' matura e responsabile abbastanza per crescere in modo dignitoso e giusto mio figlio...

forse dobbiamo solo far fare il corso al Destino.. e non pensarci piu' di tanto...
pero' hai ragione

non e' facile :sigh_sob:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 16:53

Yele82 ha scritto:Ragazze ho un momento.....
un po cosi...
yele NON ESISTE una nata per fare la mamma...nessuna di noi neo (e credo che le già-mamme potranno confermarlo) siamo preparate all'evento!
Ho una paura fottutissima si quello che accadrà, se sarò all'altezza...ma ho una voglia matta di provarci!
Sono passata dal fare le 4 del mattino, a prendermi cura di una casa (non lo avevo mai fatto) e ci son riuscita. Ora il passo successivo...ma il tuo senso di inadeguatezza posso rassicurarti sul fatto che è lo stesso che provo io...e credo non siamo le sole! :coccola cmq siamo qui anche per questo...sfogati! perchè qui nessuna nasce imparata e ci siamo sostenute da quando in pancia avevamo una lenticchia continueremo a farlo anche dopo!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 16:57

Grazie ragazze... siete sempre fantastiche.... :bacetto

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 nov 2013, 17:08

A volte ci si sente inadeguati anche pur avendo già un figlio... lo educhi e pensi "sto forse sbagliando?" Poi ti rendi conto che x un figlio la cosa più importante è essere amati e tu credo che di amore ne hai da vendere! :bacetto

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 17:11

Grazie think... l'abbiamo talmente sognato cercato immaginato..che adesso mi sento inadeguata e impreparata....

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 27 nov 2013, 17:24

La mamma si sentirà spesso inadeguata!! Quando è nato Giovanni avevo paura di aver fatto un torto a Raffaele perché lui era ancora piccolino, ora, nonostante sia il terzo ho paura ancora di togliere qualcosa a chi c'è già e di non riuscire a dare troppo a Luca...insomma, è giusto porsi domande, dubbi, altrimenti non saremmo MAMME!!! Forza!!! Nessuno nasce già mamma o papà, ci si diventa, a volte è difficile, a volte ti mette in crisi, ma è un "lavoro" stupendo!!! :emozionee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 27 nov 2013, 18:35

Eccomi! mi sono fatta portare il pc e il modem portatile da mio marito apposta per scrivervi :cuore
Allora, come sapete erano un paio di giorni che soffrivo di e sciatica (e a sentire i vostri sintomi direi che ci siete tutte davvero!).
Comunque, ieri la mia giornata è stata la seguente: in mattinata prestissimo sono andata al s. anna di torino per la visita ematologica che mi aveva confermata idonea all'epidurale. Quindi ho partecipato all'ultima lezione del corso preparto, dove avevano simulato il travaglio e la relativa respirazione, nonchè il massaggio da far fare ai mariti durante le doglie (...), quindi sono andata in pieno centro a fare una commissione in banca, poi sono passata per piazza S. Carlo dove c'era la manifestazione "cioccolaTO" con stand golosissimi e mi sono strafogata una cioccolata in tazza densissima mezza bianca e mezza fondente (ultimo pasto con Micol in pancia). Quindi ho preso la metro e mi sono incontrata con mio suocero che mi ha accompagnata a fare il controllo rutinario ginecologico al consultorio di Rivoli alle 15. Lì la dottoressa mi visita e mi fa: signora, lei ha già una dilatazione di 2-3 cm, ora le chiamo il pronto soccorso di Rivoli e si va a far fare il tracciato e per sicurezza chiedo ai colleghi di farle la puntura di cortisone per la maturazione polmonare. Io esco di lì stordita come pochi, vado a cercare mio suocero tra le corsie della conad vicina dove era andato a fare la spesa, mi faccio portare al ps di rivoli, chiamo mio marito e entro in reparto. Durante il tracciato la ginecologa mi si avvicina e mi fa "signora lei non sente dolore?" e io "no!" "allora ha una soglia del dolore molto alta. Verso le 18,30 comincio ad avere mal di pancia, mio marito arriva dall'ufficio tranquillo e sereno, la gine mi rivisita e mi fa "ci siamo, è dilatata di 4 cm, stasera partorisce!" e mio marito "quindi andiamo a torino?" e la gine "oramai no, non c'è tempo".
Il che voleva dire niente epidurale, visto che la fanno solo al S. Anna! ENtro in sala e tralascio il racconto che è meglio, però vi dico che l'ostetrica che era con noi è stata dolcissima e mi ha permesso di stare in tutte le posizioni che volevo! Alle 9, cioè in sole 2 ore e mezza avevo Micol sul petto! Il resto è un sogno ininterrotto e sapete cosa vi dico a proposito delle paure di cui parlate? Vi giuro, quando avete vostro figlio a contatto pelle a pelle sentite che nessuno al mondo meglio di voi saprà occuparsi di lui. Micol pesa 2kg 340 g per 49 cm, sta benissimo, oggi pomeriggio me l'hanno fatta attaccare al seno, all'inzio era spaesata e l'ostetrica le muoveva il mentino per farle simulare il movimento di suzione, dopo 5 minuti è partita alla grande e ha succhiato da tutti e due i seni come se non avesse fatto altro in vita sua. E' stata la prima cosa che abbiamo dovuto insegnarle ed è stato stupendo!
Tra un paio d'ore la riattacco, stanotte dormirà ancora al nido ma da domani me la daranno in stanza!
Ragazze è tutto meraviglioso!!!
Ora che vi ho aggionrato, vado a cambiarmi il ticker!!! :yeee
Baci a tutte!
La MAMMA di Micol :hi hi hi hi

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICE

Messaggio da Scoccetta » 27 nov 2013, 18:50

Splendido!! Auguri ancora di cuore
Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 18:51

Che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Nica è stupendo leggere che ti firmi "la MAMMA di MIcol" ed è magnifico il tuo racconto! Ora per tutto quello che concerne il "non aver sentito dolore" farò finta di nulla, pure perchè altrimenti entrerei nel panico più totale...ma se non avessi avuto la visitaprogrammata???!!!!!! vabbeh, la sola immagina di te che allatti la bimba mi fa commuovere e il resto passa tutto in secondo piano.
Con un pizzico di invidia (genuina) e l'ammirazione più totale...ti auguro BUONA NUOVA VITA :emozionee

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 18:52

Che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Nica è stupendo leggere che ti firmi "la MAMMA di MIcol" ed è magnifico il tuo racconto! Ora per tutto quello che concerne il "non aver sentito dolore" farò finta di nulla, pure perchè altrimenti entrerei nel panico più totale...ma se non avessi avuto la visitaprogrammata???!!!!!! vabbeh, la sola immagina di te che allatti la bimba mi fa commuovere e il resto passa tutto in secondo piano.
Con un pizzico di invidia (genuina) e l'ammirazione più totale...ti auguro BUONA NUOVA VITA :emozionee

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 nov 2013, 18:54

:cuore :cuore :buuu che bel racconto Nica!!!!! :congratulations: :congratulations:
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”