GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBRINO!

Bloccato
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO UN PACCHETTINO...STA ARRIVANDO IL DICEMBR

Messaggio da riku85 » 27 nov 2013, 9:19

Buongiornoooo

nica qui tutte ansiose di sapere tuttooooo
Goditi la piccola cucciolotta... ma appena hai due minuti corri qui a raccontarci. . :risatina:

Ancora benvenuta Micol!!!
Complimenti alla mamma Nica
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 9:55

Buon giorno...

Nica... :congratulations: :congratulations: e benvenuta piccolina!! vedrai te la daranno presto in camera!!! amore delle zie lei!!!!

qui sta notte dormito come un ghiro!!! :urka non mi capitava da settimane! 22.30-5.10 .. pipì... poi sveglia del socio ma x modo di dire quasi non l'ho sentito e di nuovo ko fino alle 9!!! e lui con me!!!!si è svegliato al primo cucchiaio di nutella!!! :fischia
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 10:18

Buongiorno Pance-Ripiene e Mamme con cuccioli in braccio!
sveva25 ha scritto:angel....il tuo giorno!!!!! Vediamo se riesci a sorprenderci !!! :prr
:quoto_1:
NiCa3 ha scritto:bimbeeeee! mi avete fatto ridere e commuovere con i vostri commenti! volete il segreto per partorire prima ? smantellatevi tutta la cucina e poi dimostra ma solo per metà, mi raccomando :ahah :impiccata: (sclero ormonale post partum )Micol sta bene ma è ancora in culletta termica io vado a trovarla e le faccio tante carezzine :emozionee
smontare la cucina, ok!
Sono troppo felice che è andato tutto bene. Poi appena hai due minuti, faccio parte di quelle che sono curiose da morire di conoscere i dettagli. Noi popolo senza "whascoso" abbiamo saputo pochissimo :buuu

Wilbaaaa se ci sei, batti un colpo!

Yele che bella la notte di sonno tutto di fila!

Qui dopo il vento da uragano di ieri io cosa ho? l'EMICRANIA!
Non ce la faccio più... il cervello mi farò esportare e me lo porterò in borsa. Non è possibile così!
devo approfondire la storia dell'agopuntura. :perplesso
Vabel me ne parlavi tu? per caso hai idea di come trovare uno che la pratica e che sia "vero"? cioè, non posso andare a "consigli di conoscenti" perché non conosco nessuno che si è fatto praticare l'agopuntura. Dovrei mettere "agopuntura" e "Catania" su google e scegliere a caso tra i risultati.

Ora mi prendo la seconda Tachipirina 1000 (che ho capito che non fa niente ma magari se mi convingo di guarire frego l'emicrania con l'effetto placebo) e vado a smontare la cucina come consigliato da Micol.

Mi sono proprio stancata. Octo, esci da questo cooooooorpo subito!!!
Anche perché è arrivato il freddo e mamma tua non sa cosa mettersi e rischia l'assideramento.
Forsa Octo bello, vieni a me!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 10:46

Think nel tuo totoparto oggi è la tua data :hi hi hi hi

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 27 nov 2013, 10:46

Buongiorno
io nottata di m.... ,sono stata in dormiveglia fino alle 2 , quando ai vicini di sopra è caduto qualcosa di pesante :caduta_sedia: e trafficavano non so che :pistole ! mah ??? :aargh
poi è subentrato mal di pancia .... :che_dici sono andata in bagno 3 volte con scariche!
Alle 5 mi addormento :buonanotte finalmente alle 7 viene Flavia nel lettone e comincia a rompere le scatole .... mamma è mattina , mamma facciamo il latte..... ed io 5 min :nonegiusto

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 nov 2013, 11:01

Buongiorno a tutte! Uffi sono due notti che dormo male e ieri sera ero piena di contrazioni!!!!! Anche a letto finchè non mi sono addormentata (si fa per dire) tante contrazioni con dolori mestruali e schiena...dai dai che si sta preparando il tutto... E cmq dormito di m.... la pancia fastidiosa poi sul lato ho male tipo fitta alla milza, mille pipì e l'acidità e poi non respiro bene e poi dolore intercostale....uffi!!!! Infatti oggi riposo...anche se in realtà ho voglia di uscire!!!! Se non avessi la schiena a pezzetti altro che cucina mi metterei a rifare le facciate della casa ahahaha!

Nica vogliamo sapere come è andata :bacetto che scricciolina la piccola Micol :cuore non vediamo l'ora di sapere tutto di lei!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 11:27

Rieccomi ...nel frattempo ho dormicchiato un altro po!!! Ormai senza vergogna!!! :risatina:
Volevo alzarmi ma avevo un dolore alla testa...insopportabile ...quello proprio da freddo ...tutta la parte destra che scende verso l'occhio !!!! Quindi acti ti capisco .... Col sonno a me un pochino e passato!!!

nica che bello leggerti...non so perché ma da quello che scrivi ( poco in verità ) avverto tanta serenità e tranquillità ...(forse aiuta anche la tua religione) ... Come se avessi fatto un parto con tanta naturalezza e velocità .. Dai vedrai che Micol presto la porterai a casa :bacetto
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 11:29

ester caspiterina non ti fai mancare niente !!!! :urka
Certo si sta preparando tutto...e te riposati ...manca davvero poco ormai !!! :incrocini
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 27 nov 2013, 11:47

Nica, che bello sentirti! Mi aggiungo alla lista delle curiose e intanto vi mando un grande abbraccio :cuore
Actinidia ha scritto: Vabel me ne parlavi tu? per caso hai idea di come trovare uno che la pratica e che sia "vero"? cioè, non posso andare a "consigli di conoscenti" perché non conosco nessuno che si è fatto praticare l'agopuntura. Dovrei mettere "agopuntura" e "Catania" su google e scegliere a caso tra i risultati.
Ho chiesto a una mia amica, sua sorella è una brava agopuntrice e anche se lavora su Pisa ha origini siciliane...magari riesce a consigliarci qualcuno! :incrocini
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 11:51

vabel ha scritto:
Actinidia ha scritto: Vabel me ne parlavi tu? per caso hai idea di come trovare uno che la pratica e che sia "vero"? cioè, non posso andare a "consigli di conoscenti" perché non conosco nessuno che si è fatto praticare l'agopuntura. Dovrei mettere "agopuntura" e "Catania" su google e scegliere a caso tra i risultati.
Ho chiesto a una mia amica, sua sorella è una brava agopuntrice e anche se lavora su Pisa ha origini siciliane...magari riesce a consigliarci qualcuno! :incrocini
:inchino :inchino :inchino :inchino
:love_c

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 11:58

Buongiorno a tutte, ma soprattutto a Nica da una carezzina alla piccolotta da parte de zia genny e poi quando hai tempo raccontaci che io non ho capito PERCHE' STAVI AL PS!?!!
Io ho dormito così cosà...sono andata a dormire tardi perchè il socio alla fine è arrivato moooltoooo tardi...con tanto di cazziata enirme stavolta (l'altra volta s'è salvatp stavolta no!) perchè capisco che so cene di lavoro x acquisire clienti ma io sempre una donna incinta a termine sono...e sti cavoli che mia madre mi abita vicino :sberla: tant'è che ieri cercava di darmi i bacetti a me e alla pancia e invece gli ho detto che sia io che Acce eravamo molto arrabbiati con lui quandi niente!
Cmq contrazioncine e pipì pure io e anche mal di reni! Ora ho fatto colazione mi preparo per finire di stirare che ieri ho dovuto smettere che mi son venuti a prendere i miei, poi sistemerò casa e soprattutto smantellerò la cucina...perchè non solo Acti ma vorrei sfrattare sto pupino da qui dentro!!
:incrocini x eventuali visite/analisi di oggi (devo ammettere che non ricordo!)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 12:16

SE AVETE GIA UNA CUCINA, VI GIRO STI RIMEDINI :spiteful: MAGARI AIUTANO!

Per favorire appianamento e dilatazione:Olio di Enotera in capsule (Evening Primrose Oil); 2-3 capsule in fondo alla vagina, ripetere 2-3 volte ogni 24 ore. Si possono assumere le capsule anche per via orale dalle ultime quattro settimane di gravidanza.
Il dosaggio è: Tre capsule da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane.

L’olio di enotera può essere paragonato alla prostaglandina perchè agisce come questa ammorbidendo e appianando la cervice.
L’utilizzo dell’olio di enotera secondo alcuni studi aumenta i messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
L’olio di Entonera può essere anche strofinato sulla cervice ogno 30 minuti, questo aiuta la sua maturazkone.

Per far partire le contrazioni
•Olio di Ricino: Potete preparare un cocktail all’olio di ricino:
20 ml di olio di ricino
2-3 gocce di grappa
succo di albicocca
Va assunto alla sera prima di coricarsi per tre sere.
•Stimolazione dei capezzoli: La stimolazione dei capezzoli aiuta nella produzione di ossitocina. La stimolazione può essere effettuata manualmente dalla donna, dal compagno oppure attraverso la suzione se si ha già un bambino e si è in fase di allattamento. In alternativa può funzionare anche l’uso del tiralatte.
Procedete così: sfregate i capezzoli in modo intenso per 1 minuto, fate una pausa di 2-3 minuti e ricominciate. Continuate così per 1-2 ore.
•Impacchi caldi: L’applicazione di impacchi bollenti sul seno oppure di un getto di acqua molto calda stimola la produzione naturale dell’ossitocina.
•Sesso: Le contrazioni dell’utero che si sviluppano durante l’orgasmo possono aiutare l’inizio di un travaglio naturale. Inoltre, lo sperma contiene delle prostaglandine naturali che ammorbidiscono e fanno maturare la cervice. Dopo il rapporto vi consiglio di non alzarsi subito dal letto ma di rimanere stese e alzare il bacino così che lo sperma arrivi alla cervice.
•Scollamento delle membrane: Metodo invasivo che può essere fatto solo dall’ostetrica. E’ una manovra dove attraverso una visita vaginale l’ostetrica fa scorrere il suo dito fra la cervice e le membrane e ne provoca lo scollamento. Il movimento viene ripetuto lentamente, per almeno 5 minuti. L’ Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda lo scollamento delle membrane per ridurre gli interventi farmacologici di induzione. Lo scollamento delle membrane è intervento semplice. Può avere però degli svantaggi come sanguinamento vaginale.
•Massaggio cervicale: Si introducono le dita in vagina, si raggiunge la cervice e si strofina per 30 minuti in modo lento e delicato.
•Tintura di Actea Racemosa: E’ un composto usato per appianare la cervice uterina e ridurre l’ansia durante il travaglio da parto. Bisogna prendere 15 gocce, sotto la lingua, ogni 30 minuti.
•Granuli di Aperemus: Aperemus è un composto omeopatico che viene dato alla gestante a partire dalla 34^ settimana di gravidanza. I suoi composti stimolano la dilatazione del collo dell’utero facilitando così il travaglio e agisce sui legamenti delle ossa del bacino rendendolo più elastico. Si consiglia alla donna di prendere 5 granuli per 3 volte al giorno mezz’ora prima oppure un ora dopo i pasti e metterli sotto la lingua.
•Punti di Acupressione: Ci molti punti del corpo che stimolati con il pollice o il gomito possono indurre al travaglio. Questo è un punto che potete stimolare: Usando le dita, misurate circa quattro dita direttamente sopra la vostra caviglia. Esercitate una leggera pressione su questo punto per circa un minuto. Saprete se è il punto corretto se inizia a sentirsi morbido al vostro tocco. Premere sullo spazio fra il pollice e l’indice, e 4 dita sopra l’osso interno della caviglia.
•Fitoterapia: Preparate una tisana al mattino e bevete dei piccoli sorsi durante tutto il giorno, non zuccheratela ma se vi risulta amara potete usare del miele per renderla più dolce.
Ingredienti:
1 litro di acqua
1 bastoncino di cannella
10 chiodi di garofano
1 piccola radice di zenzero
1 cucchiaio di verbena.
Far bollire a fuoco lento per 10 minuti la cannella, i chiodi di garofano e lo zenzero, togliere dal fuoco e aggiungere la verbena.
Far raffreddare e filtrare.
•Rimedi Omeopatici: preparazione al parto, durante l’ultimo mese assumere:
•il lunedì ACTEA RACEMOSA 12 CH una dos
•il martedì CAULOPHYLLUM 12 CH una dose
•il venerdì ARNICA 12 CH una dose
Vi consiglio per tutta la gravidanza, il Tè di foglie di lampone (Red Raspberry Leaf Tea).
Preparate un pentolino di acqua e fatela bollire, immergete all’interno due pizzichi di foglie secche. Lasciate in infusione per 10 minuti,poi con un colino filtrare e dolcificatelo con del miele.
Bevetene una tazza al giorno dal secondo trimestre, e tre tazze al giorno nell’ultimo mese.
Il tè alle foglie di Lampone tonifica l’utero rendendo le contrazioni più efficaci.

Vi consiglio, insieme alla vostra ostetrica, se desiderate stimolare il parto con uno di questi rimedi naturali, di cominciare la mattino presto dopo una bella dormita e una colazione leggera.

:prr :prr :prr :prr :prr
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 12:21

asroma :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

per me son metodi troppo laboriosi....io aspetto che la natura faccia il suo corso :risatina: :risatina: anzi aspetto il giorno per programmare il cesareo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 27 nov 2013, 12:23

:buuu mi è tornato sto mal di testa...adesso fitte sulla parte sinistra :martello :grrr :impiccata: :impiccata:

devo assolutamente cercarmi un cappello per oggi....
la :befana_nera: arriverà prima :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: non spaventatevi è solo una di :prr cembrina
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 12:35

sveva25 ha scritto:asroma :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia:

per me son metodi troppo laboriosi....io aspetto che la natura faccia il suo corso :risatina: :risatina:
:quoto_1: :quoto_1:

oggi ho deciso di fare i panini con le olive... cosi almeno mi passo il tempo!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 27 nov 2013, 12:36

:ahah Asroma finiamo come le streghe con i pentoloni e le macumbe pur di sfornare :ahah

Ok: bagni di casa puliti, cucina smantellata e pulita, corsa+mezz'oreta di gioco strattonandoci l'osso di cotone con Michele Peloso fatta, ora sto cucinando (sia il pranzo che la cena).
Poi vado a ritirare le analisi per l'anestesista e mi rintano a casa di un'amica a spapazzarmi il suo micro-pupo fino a sera.
Fase: SFRATTO ufficialmente iniziata! :hi hi hi hi
(tra l'altro ieri, ActinidiO che diceva di inibirsi a causa "pancia" mi ha violentata :risatina: quindi la fase sfratto è iniziata davvero)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 nov 2013, 12:36

asroma interessanti ...
ma io ci credo poco....

penso che la natura facci cio' che deve...quando deve... :risatina:

pero' tipo le 3 gocce di grappa...quasi quasi...
(posso evitare olio di ricino e succo?) :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 27 nov 2013, 13:19

Ahahah, io con Giovanni le avevo provate più di metà asroma, compreso l'olio di ricino che è di uno schifo micidiale, e non aveva funzionato niente!! quando è pronto si deciderà lui!! Secondo me se non è ora non è ora e basta!! :impiccata: :impiccata: :bomba
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 nov 2013, 14:02

riecchime...
a question... fitte al basso ventre... diciamo vicino alla patata.. cosa sono?!?!?! :perplesso

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 nov 2013, 14:04

ahahahahahahah mi sa che tra tutte je do solo di sesso e stuzzicate al seno!
Volevo fare un pranzo fruttaresco ma ho sentito la pressione sotto i piedi quindi mi sono attaccatal formaggio.
Sveva se ti fa male la testa fai bene a cappellarti io sto a casa con la felpa e il cappuccio indossato!
Fatto già mille cose e pomeriggio stiro...poi se ai miei va esco altrimenti mi godo il calduccio di casa.
Ma info su Angel????

Bloccato

Torna a “Dicembre”