GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
snack di grana al forno.........come farli?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: snack di grana al forno.........come farli?
la o il lisozima si trova anche nel pesto pronto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ecco perchè nello svezzamento si usa il parmiggiano e non il grana! Ora ne so una in più, graziepollon1975 ha scritto:Cito: 100% grana padano, pero' con una aggiunta di proteine delle uova come conservante
Tieni conto che nel grana c'è già lisozima (proteina dell'uovo usata come conservante).
Sono pochi i grana che non la contengono (mio figlio è allergico all'uovo, quindi controllo sempre)

Gli snack di grana ( o parmiggiano a sto punto) mi attizzano parecchio: proverò di certo al microonde ma...farli in padella era brutto?

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- marta73
- Original~GolGirl®
la prossima volta proverò anch'io. Ma il pezzettino di grana va appoggiato solamente su un piattino o messo dentro un contenitore? Senza una forma penso che si sciolga troppo!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
-
- Bronze~GolGirl®
ipotizzo: forse quelli del pacchetto rimangono croccanti perchè passati sotto potentissimi getti di aria (fredda o calda non saprei dire) o comunque c'è un sistema che toglie loro l'umidità
ok. guardo Jimmy e la fabbrica del cibo su Sky
ok. guardo Jimmy e la fabbrica del cibo su Sky

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Già!!!R2D2 ha scritto:la o il lisozima si trova anche nel pesto pronto.
Anche il petto di tacchino al forno (quello che si trova al banco dei salumi del supermercato) contiene albume d'uovo.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
proverò di certo al microonde ma...farli in padella era brutto?![]()
Io li ho fatti per comodità. Mi sembrava + veloce nel microonde, ma anche in padella credo vadano bene
Io li ho messi semplicemente in un piattino. In effetti non sono venuti belli tondi come quelli che si comprano, perchè si sciolgono ma anche se esteticamente + brutti sono piaciutiMa il pezzettino di grana va appoggiato solamente su un piattino o messo dentro un contenitore? Senza una forma penso che si sciolga troppo!

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- val978
- Silver~GolGirl®
nel parmigiano reggiano invece no?pollon1975 ha scritto:Cito: 100% grana padano, pero' con una aggiunta di proteine delle uova come conservante
Tieni conto che nel grana c'è già lisozima (proteina dell'uovo usata come conservante).
Sono pochi i grana che non la contengono (mio figlio è allergico all'uovo, quindi controllo sempre)
questa cosa è scritta tra gli ingredienti? sulle confezioni (che poi, se il grana o parmigiano li compri a pezzi, come fai?

- val978
- Silver~GolGirl®
comunque a me sta storia che:
nel prosciutto c'è il lattosio e il glutine
nel grana c'è l'uovo
eccetera eccetera eccetera
mi ha veramente stufata
nel grana c'è l'uovo
mi ha veramente stufata

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
No, il parmigiano non contiene lisozima.val978 ha scritto:nel parmigiano reggiano invece no?pollon1975 ha scritto:Cito: 100% grana padano, pero' con una aggiunta di proteine delle uova come conservante
questa cosa è scritta tra gli ingredienti? sulle confezioni (che poi, se il grana o parmigiano li compri a pezzi, come fai?)
Anche alcuni grana non la contengono (Ad es il trentingrana)
Io ad es. all'esselunga compro un grana privo di lisozima (perchè senza conservanti), è un po' meno buono del grana tradizionale ma almeno non da problemi a mio figlio.
Sull'etichetta c'è scritto (deve esserci)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
già!!!!!!!!!!!!!val978 ha scritto:comunque a me sta storia che:
nel grana c'è l'uovo
mi ha veramente stufata
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ci ho provato: quando sono usciti dal micro erano tutti sciolti e molli peròpollon1975 ha scritto:Ho provato a farli nel microonde.
Ho tagliato dei piccoli pezzetti di grana e li ho messi nel forno 30/35 secondi.
Al mio grande sono piaciuti.
Li ha mangiati subito, quindi non so se quale potrebbe essere il risultato dopo alcune ore

così li ho messi un attimo in freezer, ma anche in questo modo non son usciti croccanti. tenuti troppo tempo?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sai che credo dipenda dal grana.phoeka ha scritto:ci ho provato: quando sono usciti dal micro erano tutti sciolti e molli peròpollon1975 ha scritto:Ho provato a farli nel microonde.
Ho tagliato dei piccoli pezzetti di grana e li ho messi nel forno 30/35 secondi.
Al mio grande sono piaciuti.
Li ha mangiati subito, quindi non so se quale potrebbe essere il risultato dopo alcune ore![]()
così li ho messi un attimo in freezer, ma anche in questo modo non son usciti croccanti. tenuti troppo tempo?
La prima volta mi sono venuti perfetti, la seconda (ho usato un grana differente) anche a me sono diventati molli.
Inoltre bisogna capire bene i tempi di cottura a seconda dello spessore del dadino di grana...............dobbiamo fare un po' di prove

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Bronze~GolGirl®
ma secondo me a casa non verranno mai: le temperature dei forni casalinghi sono comunque basse rispetto a quelli grandi e industriali. e poi, ripeto, penso proprio sia questione di grandi gettate d'aria 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ale85
- Expert~GolGirl®
si fanno al microonde è una stupidaggine
prendi la carta forno spargi il parmiggiano grattato fino a crechio.. metti in microonde.. (non ricordo la gradazione, prova e riprova vedrai che esce) mi pare 800W
poi una volta sciolto si capovolge su uno stampino di alluminio capovolto (ossia base verso su!), quelli per i tortini si fa raffreddare ed ecco li il cestino!!

prendi la carta forno spargi il parmiggiano grattato fino a crechio.. metti in microonde.. (non ricordo la gradazione, prova e riprova vedrai che esce) mi pare 800W
poi una volta sciolto si capovolge su uno stampino di alluminio capovolto (ossia base verso su!), quelli per i tortini si fa raffreddare ed ecco li il cestino!!

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- marta73
- Original~GolGirl®
Anch'io fatti stasera: squisiti. Ho messo un pezzettino piccolo di grana per 30 sec nel microonde! Poi ho tolto la cia
Dina formatasi e l'ho messa a raffreddare in una tazzina da caffè, infine ho riempito con una crema abbastanza densa di zucchine e patate. Buoni!! In tempo zero si potrebbero fare antipasti squisiti. Brave golline, che belle idee
Dina formatasi e l'ho messa a raffreddare in una tazzina da caffè, infine ho riempito con una crema abbastanza densa di zucchine e patate. Buoni!! In tempo zero si potrebbero fare antipasti squisiti. Brave golline, che belle idee
- marta73
- Original~GolGirl®
Ed era tuttocroccantissimo! Fatti col grana
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
ale85, ma noi non volevamo il cestino
volevamo le patatine!
Comunque homcontattato un cliente per sapere quanto può costare un esiccatore, usato ovviamente. Così ci facciamo grana, mele e pure i pomodori secchi va!

Comunque homcontattato un cliente per sapere quanto può costare un esiccatore, usato ovviamente. Così ci facciamo grana, mele e pure i pomodori secchi va!

- marta73
- Original~GolGirl®
Beh, se lo tagli con un coppapasta prima che si raffreddi non hai il cestino ma le patatine!
- val978
- Silver~GolGirl®
marta73 ha scritto:Beh, se lo tagli con un coppapasta prima che si raffreddi non hai il cestino ma le patatine!

non mi sembrano tanto diversi cestino e patatine (ma non ho assaggiato le originali)