GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sentite questa! (a proposito di regali e cognate!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sentite questa! (a proposito di regali e cognate!)

Messaggio da stefi78 » 14 dic 2008, 12:08

cupido ha scritto:
lalat ha scritto:Guarda sono morta dal ridere nel leggere questa storia :ahaha
Sai perché? Mio fratello è sempre stata una persona molto generosa, quando stavamo a casa con mia madre a Natale mi faceva sempre dei regali belli (lui lavorava e io studiavo :che_dici ) tra cui orecchini d'oro, vestiti belli scelti con mia madre, etc. Quando ha iniziato a vivere con mia cognata invece i regali sono diventati orrendi :x: Un anno mi ricordo che mi regalò un porta bonbon in cristallo tutto sfaccettato (RCR) ... pur sapendo benissimo che odio gli oggetti di cristallo ... e vabbè ... l'anno dopo mi vedo arrivare un'altra scatola quadrata e penso (non sarà di nuovo un porta bon bon :che_dici ) effettivamente lo apro e c'era un'altro identico porta bon bon in cristallo :ahah Ma il massimo l'ha raggiunto quando per il terzo anno mi sono vista arrivare la terza scatola quadrata :ahaha non volevo credere ai miei occhi ... però a quel punto gli ho fatto vedere gli altri due e gli ho detto scherzando di non regalarmene un quarto :ahah

:ahah ...Lalat,ma tuo fratello è un mito!... :ahah :ahah

LALAT, scusa, ma adesso ci devi raccontare la faccia di tuo fratello quando gli hai fatto vedere gli altri due... almeno la cognata si è vergognata un pochino???
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 14 dic 2008, 21:28

lo scorso natale Filippo ha ricevuto dai parenti di mio marito un sacchetto con peluche e animaletti di plastica usati dai loro nipoti :che_dici
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 dic 2008, 10:06

Ragazze io sto morendo dalle risate a leggere le vostre storie, ma come sta la gente??? :ahaha :ahaha :ahaha Quando ci sono di mezzo i bambini il regalo riciclato e magari pure brutto è ancora più triste! Ma che ci vuole a comprare un bel regalo per un bambino bastano 10 euro!!!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 dic 2008, 10:10

Tiz71 ha scritto:Paola vedessi che giro c'è ogni anno di bagno schiuma e saponi vari tra i cugini di mio marito e i miei suoceri, io li abolirei certi regali ma sono tra i meno costosi e meno impegnativi li trovi ovunque senza perdere troppo tempo :ahah :ahah :ahah
Quest'anno invece mia suocera ha detto al socio di scegliersi il regalo comprarselo che gli da i soldi, beh gliel'ho scelto io lui si vergognava per il costo vediamo cosa dice :ahaha

GIUSTA PUNIZIONE :hi hi hi hi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 dic 2008, 10:15

Tiz71 ha scritto: Quest'anno invece mia suocera ha detto al socio di scegliersi il regalo comprarselo che gli da i soldi, beh gliel'ho scelto io lui si vergognava per il costo vediamo cosa dice :ahaha
Ecco, quando mi dicono cosi, io muoio. Io me lo scelgo anche il regalo, ma se quello che vorrei io costasse 500 euro? :ahaha :ahaha

Anche io non capisco perche si fanno tutti questi problemi per i regali, oggi i negozi sono pienissimi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Puo trovare regalini carini anche con prezzi davvero piccoli basta un pochino piu di impegno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 dic 2008, 10:23

Ema tante persone non hanno voglia di farne...sembra un obbligo! :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 dic 2008, 10:26

YLeNia ha scritto:Ema tante persone non hanno voglia di farne...sembra un obbligo! :che_dici
yle, si lo so... purtroppo! :che_dici

Meglio non fare niente, che questi regali "riciclati" e "usati" :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 15 dic 2008, 11:47

Ema io ho proposto a mia suocera di fare regali solo ai bambini e per noi adulti una cena tutti assieme e stop, manco avessi detto un'eresia, i cugini del socio non vogliono rinunciare ai regali peggio dei figli :ahah :ahah
Ieri abbiamo festeggiato in anticipo il natale i suoceri partono in settimana e tornano dopo la befana e..... anche per quest'anno 4 confezioni di bagnoschiuma & Co. alla VANIGLIA!!!! :ahah
massìììì la considero la parte comica del Natale, ieri poi a casa facevo sentire i profumi al socio e lui con la faccia così :x:
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 dic 2008, 12:12

micettapr ha scritto:
cupido ha scritto:
lalat ha scritto:Guarda sono morta dal ridere nel leggere questa storia :ahaha
Sai perché? Mio fratello è sempre stata una persona molto generosa, quando stavamo a casa con mia madre a Natale mi faceva sempre dei regali belli (lui lavorava e io studiavo :che_dici ) tra cui orecchini d'oro, vestiti belli scelti con mia madre, etc. Quando ha iniziato a vivere con mia cognata invece i regali sono diventati orrendi :x: Un anno mi ricordo che mi regalò un porta bonbon in cristallo tutto sfaccettato (RCR) ... pur sapendo benissimo che odio gli oggetti di cristallo ... e vabbè ... l'anno dopo mi vedo arrivare un'altra scatola quadrata e penso (non sarà di nuovo un porta bon bon :che_dici ) effettivamente lo apro e c'era un'altro identico porta bon bon in cristallo :ahah Ma il massimo l'ha raggiunto quando per il terzo anno mi sono vista arrivare la terza scatola quadrata :ahaha non volevo credere ai miei occhi ... però a quel punto gli ho fatto vedere gli altri due e gli ho detto scherzando di non regalarmene un quarto :ahah

:ahah ...Lalat,ma tuo fratello è un mito!...

LALAT, scusa, ma adesso ci devi raccontare la faccia di tuo fratello quando gli hai fatto vedere gli altri due... almeno la cognata si è vergognata un pochino???
L'ho buttata sul ridere e abbiamo riso tutti, mia cognata ha detto a mio fratello "te l'avevo detto che mi ricordavo di averglielo già comprato" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 15 dic 2008, 18:43

vedete io sono dell'idea che molti regali agli adulti si potrebbero evitare, ma hai bambini....
Cmq la stessa cognata ieri sera alla festa di famiglia x il 18° della figlia di sua sorella si è presentata col nulla!
Io xrò credo che nn sia necessario essere ricchi x fare un pensierino al compleanno di una bambina o una ragazza anzi, il regalo troppo costoso può anche mettere in imbarazzo secondo da chi si riceve! In fondo 10/15 euro si fa presto a spenderli in sigarette......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 15 dic 2008, 19:10

Già anche io sono daccordo con chi scrive "povera bambina"... a Natale e compleanni è giusto regalre anche dei giochi, magari cercare di mettersi daccordo su chi regala cosa e via dicendo, in modo da non regalarle solo giochi, ma anche cose utili.. no??
Bho.. davvero... io odio le persone che reciclano i regali... C'è la padrona dove lavora mia mamma che per Natale le regala ogni anno una tazza della cioccolata cheha bevuto lei quando va ai mercatini in Austria o in trentino!! :urka ma si può?!!! E mia mamma negli ultimi anni ,sikome è da 13 anni che lavora lì.. nn tutti gli anni la tazza però ne avrebbe collezionate parekie..., alcune le ha buttate....
Faglielo notare cmq che recicla i regali.... :che_dici
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 27 dic 2008, 20:42

BONTON DEL REGALO RICICLATO
Quando si ricicla un regalo si può incorrere nei due errori più frequenti:

1) che chi ci ha fatto il riciclando regalo se ne accorga;

2) che se ne accorga chi riceve il regalo riciclato.

Per questo motivo il bon ton del riciclo segue un metodo scientifico.

Regola numero 1: tenere sempre conto del fattore spazio-temporale: un regalo ricevuto a Milano per esempio va riciclato a Roma e non immediatamente, a meno che non sia qualcosa molto di moda nel momento in cui si riceve. Riciclandolo troppo in là con il tempo si rischia che l’aspetto datato ne riveli la dubbia origine. Se il problema modaiolo non si pone è meglio aspettare e quindi: ricevuto un regalo a Natale, lo si ricicla per un compleanno, ricevuto a Pasqua lo si porterà come cadeau ad una cena, avuto ad una cena, lo si riproporrà qualche settimana dopo in un’altra città e in un diverso giro di amici (Sì, ok, ma se il giro di amici è uno solo e magari abitano tutti in fazzoletto di quattro strade? ndr)

Regola numero 2: non essere cheap al punto di risparmiare anche sulla confezione. Il regalo si apre cercando di mantenere intatta la scatola, ma lo si fa reincartare prima del riciclo perché non c’è cosa peggiore che ricevere un regalo con la carta polverosa e il nastro afflosciato. Questo è uno dei segni rilevatori per eccellenza. A me è capitato di ricevere un regalo assolutamente riciclato, forse addirittura passato per quattro mani. Era un libro di immagini della pittrice Georgia O’Keeffe. Hanno fatto bene perché le persone da cui l’ho ricevuto sapevano della mia passione per questa artista. Imperdonabile è stato però trovarlo in una scatola con gli angoli provati dal passaggio da diverse mani e la carta ormai opaca e con i segni del fiocco polverosi.

Regola numero 3: riciclate pure ma sappiate individuare l’oggetto giusto per la persona giusta. Ovvero evitate di fare gli stessi errori di cui siete stati vittima. Non abbiate fretta e aspettate che il set di sottopiatti del colore che niente ha a che vedere con la vostra cucina diventi una folgorazione durante un invito a casa di amici. Prima o poi riuscirete a rifilarglieli, facendo un gran figurone ed alleggerendovi di qualcosa che non gradite.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 dic 2008, 10:59

Klabomb cita da dove ai copia/incollato il tuo scritto,a ltrimenti potremmo avere qualche problema di copyright...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 dic 2008, 12:48

Ara ha scritto:E tu riciclaclo per la terza volta ..
E quest'anno fai alla bimba tre regali: quello utile, il gioco e il regalo dell'anno scorso ..
Così se chiede se è il suo regalo tu puoi risponderle a tono: è il suo regalo di Natale, diventato regalo di compleanno di tua figlia e poi tornato ad essere suo regalo di Natale :-D
Sono un tantino cattivella???
Ma io lo farei vermente :fischia
:bacio
:ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 28 dic 2008, 18:42

io dico solo che mia cognata la butterei nel

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 28 dic 2008, 18:43

nel cesso,scusatemi non mi funzionano le emoticon

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 gen 2009, 0:47

Oddio io sono una cognata...spero davvero che la mia non mi odi così tanto... :urka
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pesciolina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina74 » 4 gen 2009, 0:29

io penso soltanto che questa cognata non ha tatto. :hi hi hi hi
Mattia, la mia felicità...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”