GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SACCO VITELLINO MA ANCORA NIENTE BATTITO

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SACCO VITELLINO MA ANCORA NIENTE BATTITO

Messaggio da Bravissima » 11 giu 2012, 1:29

BeaglePippo ha scritto:Mi permetto di precisare . Esiste un prodotto in capsule molli, con progesterone micronizzato di due aziende farmceutiche (Profeffik e Prometrium, 100 o 200 mg), ma sono praticament euguali, che possono essere assunte tanto per os, tanto in vagina :ok . Poichè la via orale determina l'eliminazione di più del 50% del farmaco da parte del fegato, la via vaginale è più vantaggiosa e oltretutto dà minori effetti collaterali. Poi esistono altre formulazioni per uso intramuscolare, esclusivamente orale o esclusivamente vaginale. Cordiali saluti :sorrisoo
Dr Salvatore Annona
Dottore, il mio ginecologo mi ha prescritto il progeffik 200 una compressa per via orale alla sera e non per via vaginale. Farei meglio a prenderla invece per via vaginale? E che motivo puo' aver avuto invece a prescrivermela espressamente per via orale? Come effetto collaterale io ho avuto un po' di lievi vertigini come quando si e' un po' brilli, ma per pochi minuti, poi nulla piu'.
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 giu 2012, 6:48

BeaglePippo ha scritto:Mi permetto di precisare . Esiste un prodotto in capsule molli, con progesterone micronizzato di due aziende farmceutiche (Profeffik e Prometrium, 100 o 200 mg), ma sono praticament euguali, che possono essere assunte tanto per os, tanto in vagina :ok . Poichè la via orale determina l'eliminazione di più del 50% del farmaco da parte del fegato, la via vaginale è più vantaggiosa e oltretutto dà minori effetti collaterali. Poi esistono altre formulazioni per uso intramuscolare, esclusivamente orale o esclusivamente vaginale. Cordiali saluti :sorrisoo
Dr Salvatore Annona
Svelato l'arcano, grazie.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 giu 2012, 10:48

gentile Doc :sorrisoo
Colgo l'occasione per raccontare una mia piccola esperienza.
Due anni fa ero incinta di una gravidanza iniziata con beta traballanti (e infatti presto finita) in un quadro di poliabortività.

Mi furono prescritti gli ovuli, per via vaginale.
Prendevo 200 mg al mattino e 200 alla sera.

Al mattino, onestamente, mi dava fastidio "sgocciolare" e decisi di mia iniziativa di prenderli per via orale.

Già alla prima assunzione, dopo una mezz'ora, iniziai a sentirmi debole e assonnata.
Pur essendo pieno giorno, ebbi la necessità di stendermi e iniziò un torpore di circa un'ora.

Non collegai subito con il progesterone e quindi continuai ad assumerlo per via orale.
Dopo 5 giorni di lipotimie mi resi conto della correlazione
Ricominciai con l'assunzione vaginale e tutto tornò normale.
Le beta smisero di crescere ed ebbi un aborto spontaneo.

Una mia amica, in una situazione simile, ricordo ebbe una reazione all'assunzione orale del progesterone del tutto identica alla mia.
Nel bugiardino però non leggo questo specifico effetto collaterale... abbiamo sbagliato a correlare queste lipotimie al progesterone?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 11 giu 2012, 13:19

Da ieri sera niente più perdite.... speriamo sia un buon segno... :incrocini
questo limbo mi tormenta...
:buuu
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 11 giu 2012, 16:06

:incrocini :incrocini :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 giu 2012, 16:27

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

BeaglePippo
Doc's
Doc's

Messaggio da BeaglePippo » 11 giu 2012, 16:40

E' bene che ogni paziente faccia la terapia così come prescritta dal proprio medico. Non è nostro compito esprimere un parere in tal senso. Ho vouto chiarire per evitare confusione fra la via orale e quella vaginale, ma non intendevo correggere alcuna prescrizione. Ogni prescrizione medica deriva dalla visita e dalla conoscenza da parte del medico della propria paziente e nessun altro può fare altrettanto.

Per gli effetti collaterali, a legger bene il foglietto illustrativo, c'è scritto tutto e di più. Occorre sempre fare il bilancio rischi/benefici. Finchè si tratta di sonnolenza e torpore non è poi così grave, ma talvolta anche un'aspirina può fare grave danno. Non per questo la bocciamo definitivamente. Conosco bene questi effetti del progesterone per via orale, tanto che inizialmente mi guardavo bene dal prescrivere la formulazione da 200 mg e mi limitavo ai 100 mg. Poi con la via vaginale ho notato per mia esperienza che si possono raggiungere dosaggi più elevati (talvolta utili) con minori effetti collaterali. E' una mia osservazione sul campo, che gli informatori farmaceutici minimizzano... ma intanto l'ho visto con i miei occhi.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 11 giu 2012, 19:31

Infatti con la somministrazione per via vaginale non avevo nessun problema e sbagliai a fare di testa mia.

Però appunto gli effetti collaterali che ebbi furono di tutto riguardo.
Ricordo un sonno improvviso e paralizzante e nella mia testa invece ero lucida ( e per accertarmene mi ricordo che feci a mente la tabellina dell'otto)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 giu 2012, 19:34

sembra presto per sentire il battito..di solito,si comincia a sentire dall'8° settimana
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 12 giu 2012, 1:35

SweetLikeHoney ha scritto:sembra presto per sentire il battito..di solito,si comincia a sentire dall'8° settimana
Mi rincuori.... è che con Sara avevo fatto l'eco appena 1 giorno dopo rispetto a questa gravidanza e in quel caso lì il cuore si era già sentito. Boh, si vede che era precoce l'altra volta...
Aspettiamo pazientemente e fiduciosi (o almeno ci provo..... :fischia )
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 giu 2012, 13:38

ciao bravissima...intanto mi straincrocio per te.... :incrocini :incrocini :incrocini

in queste situazioni può voler dire tutto e niente...io purtroppo ho avuto la brutta esperienza di una gravidanza interrotta ma le mie misurazioni erano indietro di addirittura due settimane e non solo una rispetto alla data delle um.......
poi, rimasta di nuovo incinta, sono andata a fare l'eco a 7+2 dalla data delle UM e non solo non si è visto il battito, ma neppure l'embrione! Ti lascio immaginare la mia disperazione......ora, va bene che il mio ciclo essendo lungo sposta il concepimento di circa una settimana, ma anche così sarei stata comunque a 6+2 e non vedere neanche l'embrione!...ho dovuto aspettare a 8 sett per vederlo e a 8+2 per visualizzare il battito.........
e ora il mio embrione fantasma ha fatto i capricci questa mattina perchè non voleva che la pettinassi prima di andare all'asilo..... :risatina:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 12 giu 2012, 15:32

Grazie mammaSilvia che hai provato a rincuorarmi, ma purtroppo ormai è andata male...

Le beta sono scese da 900 a 800 in 10 giorni e ormai credo non ci sia possibilità di sperare....
Mi auguro solo che tutto si risolva in maniera naturale, visto che sono solo all'inizio della 6° settimana....
Ecografie, beta e esami a parte, dentro di me sentivo troppo che c'era qualcosa che non andava...
Un po' conosco il mio corpo, in più con l'esperienza della prima gravidanza, sentivo che non stava evolvendo...

Ma sai qual'è la cosa che più mi dispiace??? Che avevo così paura che qualcosa andasse storto, che mi sono trattenuta fin dall'inizio dal gioire per questa gravidanza, per la paura di rimanere troppo delusa... Ora mi dispiace di non aver fatto i salti di gioia per questo piccolo fagiolino, che anche se è rimasto così poco dentro di me, aveva tutto il diritto di essere accolto con gridi di gioia...
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 giu 2012, 21:16

mi spiace tanto.... :coccola
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 13 giu 2012, 7:53

Bravissima, mi dispiace tanto!!! :coccola
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

ciopa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciopa » 13 giu 2012, 13:40

Bravissima un abbraccio :buuu
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 13 giu 2012, 16:17

Bravissima ha scritto:Grazie mammaSilvia che hai provato a rincuorarmi, ma purtroppo ormai è andata male...

Le beta sono scese da 900 a 800 in 10 giorni e ormai credo non ci sia possibilità di sperare....
Mi auguro solo che tutto si risolva in maniera naturale, visto che sono solo all'inizio della 6° settimana....
Ecografie, beta e esami a parte, dentro di me sentivo troppo che c'era qualcosa che non andava...
Un po' conosco il mio corpo, in più con l'esperienza della prima gravidanza, sentivo che non stava evolvendo...

Ma sai qual'è la cosa che più mi dispiace??? Che avevo così paura che qualcosa andasse storto, che mi sono trattenuta fin dall'inizio dal gioire per questa gravidanza, per la paura di rimanere troppo delusa... Ora mi dispiace di non aver fatto i salti di gioia per questo piccolo fagiolino, che anche se è rimasto così poco dentro di me, aveva tutto il diritto di essere accolto con gridi di gioia...
... Ho perso il mio fagiolino a 10 settimane a febbraio e anche io come te me lo sentivo ... la tua ultima frase mi ha fatto commuovere perchè è quello che ho pensato anche io... Lo so adesso starai passando un momento di m.... cara ma, forzaaaa TUTTO passa e ti ritornerà la forza di riprovarci non mollareeeee :coccola

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 13 giu 2012, 16:58

novembre78 ha scritto:
... Ho perso il mio fagiolino a 10 settimane a febbraio e anche io come te me lo sentivo ... la tua ultima frase mi ha fatto commuovere perchè è quello che ho pensato anche io... Lo so adesso starai passando un momento di m.... cara ma, forzaaaa TUTTO passa e ti ritornerà la forza di riprovarci non mollareeeee :coccola
grazie....... :cuore
Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 13 giu 2012, 17:00

GRAZIE A TUTTE TUTTE... :cuore :cuore :cuore
VVB
Immagine

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 18 giu 2012, 7:05

Bravissima :bacetto :bacetto
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 18 giu 2012, 14:20

:coccola mi spiace tanto...ci sono passata ben due volte...non puo' piovere per sempre!!!!!!!!!! :bacio :incrocini Ti posso solo dire di non smettere di sperare!!!! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”