GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SACCO VITELLINO MA ANCORA NIENTE BATTITO
- Bravissima
- Active~GolGirl®
SACCO VITELLINO MA ANCORA NIENTE BATTITO
Ciao a tutte, sono alla 6° settimana di gravidanza (o almeno credo, visto che le ultime mestruazioni le ho avute il 29/04)
Oggi sono andata a fare la prima visita di controllo e si è visto il sacco vitellino dentro l'utero, ma niente battito, perchè da come dice l'ecografia la gravidanza è un po' indietro rispetto alle ultime mestruazioni ed è soltanto tra la 4-5 settimana....
Il ginecologo dice che probabilmente il concepimento è avvenuto un po' dopo il previsto e per sicurezza mi rifa' fare le beta lunedì....
So che nessuno mi puo' dare al momento una risposta su come sta andando questa gravidanza e che bisogna solo aspettare il progredire delle cose.......... ma sono INQUIETA, profondamente inquieta...
Io so per certo che il concepimento è avvenuto l'11 maggio (unico rapporto nel periodo utile) e quindi non puo' essere che avvenuto 2-3 giorni dopo il rapporto al massimo, credo.....
Non so... la volta scorsa nello stesso periodo si era visto persino il battito già presente.....
Sentirlo anche stavolta mi avrebbe molto rincuorato...... sight.....
Oggi sono andata a fare la prima visita di controllo e si è visto il sacco vitellino dentro l'utero, ma niente battito, perchè da come dice l'ecografia la gravidanza è un po' indietro rispetto alle ultime mestruazioni ed è soltanto tra la 4-5 settimana....
Il ginecologo dice che probabilmente il concepimento è avvenuto un po' dopo il previsto e per sicurezza mi rifa' fare le beta lunedì....
So che nessuno mi puo' dare al momento una risposta su come sta andando questa gravidanza e che bisogna solo aspettare il progredire delle cose.......... ma sono INQUIETA, profondamente inquieta...
Io so per certo che il concepimento è avvenuto l'11 maggio (unico rapporto nel periodo utile) e quindi non puo' essere che avvenuto 2-3 giorni dopo il rapporto al massimo, credo.....
Non so... la volta scorsa nello stesso periodo si era visto persino il battito già presente.....
Sentirlo anche stavolta mi avrebbe molto rincuorato...... sight.....
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!

- ely68
- Master~GolGirl®
Re: SACCO VITELLINO MA ANCORA NIENTE BATTITO
è presto per dirlo, potrebbe essersi impiantato più tardi
inoltre, hai la certezza del giorno dell'ovulazione?
tanti
inoltre, hai la certezza del giorno dell'ovulazione?
tanti

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Bravissima
- Active~GolGirl®
La certezza del giorno dell'ovulazione no, ma dell'unico rapporto sì...
non ci siamo impegnati molto, la bambina ci sfianca....
venerdì 11 maggio.... per cui max 2-3 giorni dopo puo'... esserci stata l'ovulazione, se no non credo che sarei rimasta incinta...
mmhhhhhh...... speriamo bene vah.......
PS: ma che bello il tuo francesco Ely, non avevo ancora visto la foto..... proprio un bel piccolino....

venerdì 11 maggio.... per cui max 2-3 giorni dopo puo'... esserci stata l'ovulazione, se no non credo che sarei rimasta incinta...
mmhhhhhh...... speriamo bene vah.......

PS: ma che bello il tuo francesco Ely, non avevo ancora visto la foto..... proprio un bel piccolino....

5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...

- Bravissima
- Active~GolGirl®
SIGH.... Non va bene......
oggi ho avuto delle perdite, un po' marroncine e una goccina rossa.....
sight.......... fagiolino tieni duro....
vediamo cosa dice domani il gine.... devo fare le beta domani...

oggi ho avuto delle perdite, un po' marroncine e una goccina rossa.....
sight.......... fagiolino tieni duro....
vediamo cosa dice domani il gine.... devo fare le beta domani...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
per le perdite non puoi andare in ps e magari ti danno del progesterone? 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Bravissima
- Active~GolGirl®
sono state proprio delle goccine.... dici che ci devo andare???Silvietta7885 ha scritto:per le perdite non puoi andare in ps e magari ti danno del progesterone?

- Bravissima
- Active~GolGirl®
Ho telefonato al gine, mi ha detto di prendere del progesic, ora speriamo che in farmacia me lo diano senza ricetta...Silvietta7885 ha scritto:per le perdite non puoi andare in ps e magari ti danno del progesterone?

- mongettina
- Expert~GolGirl®
di che è un urgenza non credo che faccianstorie... io ce l ho a casa te lo manderei molto voltentieriBravissima ha scritto:Ho telefonato al gine, mi ha detto di prendere del progesic, ora speriamo che in farmacia me lo diano senza ricetta...Silvietta7885 ha scritto:per le perdite non puoi andare in ps e magari ti danno del progesterone?

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- Bravissima
- Active~GolGirl®
Fatto! preso progesterone. In farmacia me l'hanno dato senza fare storie, anche perchè ho telefonato di nuovo in diretta al ginecologo davanti alla farmacista.
Grazie ragazze del consiglio!!!
Non ho esperienze di problematiche nella gravidanza (la volta scorsa è andata tutto liscio come l'olio) e sono andata un po' in tilt.
Ora speriamo bene.
Mi ha prescritto anche il deltacortene, l'avete mai preso anche voi? sapete a che serve???
Ps: il progesterone mi ha dato un po' di senso di vertigini, come se fossi un po' brilla, ma ho letto che è uno degli effetti collaterali....
Grazie ragazze del consiglio!!!

Non ho esperienze di problematiche nella gravidanza (la volta scorsa è andata tutto liscio come l'olio) e sono andata un po' in tilt.
Ora speriamo bene.
Mi ha prescritto anche il deltacortene, l'avete mai preso anche voi? sapete a che serve???
Ps: il progesterone mi ha dato un po' di senso di vertigini, come se fossi un po' brilla, ma ho letto che è uno degli effetti collaterali....

- mariangelac
- Collaboratore
ma il progesterone lo devi mettere in vagina, nn assumerlo via orale, si può anche prendere, ma in gravidanza molti ginecologi lo sconsigliano, e se nn ricordo male c'è anche scritto nel bugiardino.Bravissima ha scritto:Fatto! preso progesterone. In farmacia me l'hanno dato senza fare storie, anche perchè ho telefonato di nuovo in diretta al ginecologo davanti alla farmacista.
Grazie ragazze del consiglio!!!![]()
Ora speriamo bene.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io feci eco in PS a 5+6 per perdite marroni.
non si vide null'altro che la camera gestazionale.... mi dissero che poteva essere tutto e niente, che sarebbe stato normale se fossi stata nella 4° settimana.
Petonio ora è qui con me, ed è sempre stato regolare con le misure alle eco successive

non si vide null'altro che la camera gestazionale.... mi dissero che poteva essere tutto e niente, che sarebbe stato normale se fossi stata nella 4° settimana.
Petonio ora è qui con me, ed è sempre stato regolare con le misure alle eco successive

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Bravissima
- Active~GolGirl®
Boh... il mio ginecologo ha specificato proprio COMPRESSE orali, me lo sono scritta sul foglietto mentre me lo diceva al telefono...mariangelac ha scritto:ma il progesterone lo devi mettere in vagina, nn assumerlo via orale, si può anche prendere, ma in gravidanza molti ginecologi lo sconsigliano, e se nn ricordo male c'è anche scritto nel bugiardino.Bravissima ha scritto:Fatto! preso progesterone. In farmacia me l'hanno dato senza fare storie, anche perchè ho telefonato di nuovo in diretta al ginecologo davanti alla farmacista.
Ora speriamo bene.

- Bravissima
- Active~GolGirl®
Lilluna, speriamo che sia così anche per questo fagiolino.... anch'io l'eco vaginale l'ho fatta sabato alla 5+6 e mi ha detto che come datazione corrispondeva alla 4-5 settimana....Lilluna ha scritto:io feci eco in PS a 5+6 per perdite marroni.
Petonio ora è qui con me, ed è sempre stato regolare con le misure alle eco successive![]()
speriamo bene.... grazie dell'incoraggiamento.

- mariangelac
- Collaboratore
allora forse è un altro prodotto, che io sappia il progesterone esiste o intramuscolo oppure in ovuli che possono o essere ingeriti, non in gravidanza, oppure essere messi in vagina, però forse da quando ho partorito io saranno usciti altri medicinaliBravissima ha scritto:Boh... il mio ginecologo ha specificato proprio COMPRESSE orali, me lo sono scritta sul foglietto mentre me lo diceva al telefono...mariangelac ha scritto:ma il progesterone lo devi mettere in vagina, nn assumerlo via orale, si può anche prendere, ma in gravidanza molti ginecologi lo sconsigliano, e se nn ricordo male c'è anche scritto nel bugiardino.Bravissima ha scritto:Fatto! preso progesterone. In farmacia me l'hanno dato senza fare storie, anche perchè ho telefonato di nuovo in diretta al ginecologo davanti alla farmacista.
Ora speriamo bene.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- BeaglePippo
- Doc's
Mi permetto di precisare . Esiste un prodotto in capsule molli, con progesterone micronizzato di due aziende farmceutiche (Profeffik e Prometrium, 100 o 200 mg), ma sono praticament euguali, che possono essere assunte tanto per os, tanto in vagina
. Poichè la via orale determina l'eliminazione di più del 50% del farmaco da parte del fegato, la via vaginale è più vantaggiosa e oltretutto dà minori effetti collaterali. Poi esistono altre formulazioni per uso intramuscolare, esclusivamente orale o esclusivamente vaginale. Cordiali saluti
Dr Salvatore Annona

Dr Salvatore Annona
- Bravissima
- Active~GolGirl®
Dottore, il mio ginecologo mi ha prescritto il progeffik 200 una compressa per via orale alla sera e non per via vaginale. Farei meglio a prenderla invece per via vaginale? E che motivo puo' aver avuto invece a prescrivermela espressamente per via orale? Come effetto collaterale io ho avuto un po' di lievi vertigini come quando si e' un po' brilli, ma per pochi minuti, poi nulla piu'.BeaglePippo ha scritto:Mi permetto di precisare . Esiste un prodotto in capsule molli, con progesterone micronizzato di due aziende farmceutiche (Profeffik e Prometrium, 100 o 200 mg), ma sono praticament euguali, che possono essere assunte tanto per os, tanto in vagina. Poichè la via orale determina l'eliminazione di più del 50% del farmaco da parte del fegato, la via vaginale è più vantaggiosa e oltretutto dà minori effetti collaterali. Poi esistono altre formulazioni per uso intramuscolare, esclusivamente orale o esclusivamente vaginale. Cordiali saluti
![]()
Dr Salvatore Annona

- mariangelac
- Collaboratore
Svelato l'arcano, grazie.BeaglePippo ha scritto:Mi permetto di precisare . Esiste un prodotto in capsule molli, con progesterone micronizzato di due aziende farmceutiche (Profeffik e Prometrium, 100 o 200 mg), ma sono praticament euguali, che possono essere assunte tanto per os, tanto in vagina. Poichè la via orale determina l'eliminazione di più del 50% del farmaco da parte del fegato, la via vaginale è più vantaggiosa e oltretutto dà minori effetti collaterali. Poi esistono altre formulazioni per uso intramuscolare, esclusivamente orale o esclusivamente vaginale. Cordiali saluti
![]()
Dr Salvatore Annona
- rossomela
- Original~GolGirl®
gentile Doc
Colgo l'occasione per raccontare una mia piccola esperienza.
Due anni fa ero incinta di una gravidanza iniziata con beta traballanti (e infatti presto finita) in un quadro di poliabortività.
Mi furono prescritti gli ovuli, per via vaginale.
Prendevo 200 mg al mattino e 200 alla sera.
Al mattino, onestamente, mi dava fastidio "sgocciolare" e decisi di mia iniziativa di prenderli per via orale.
Già alla prima assunzione, dopo una mezz'ora, iniziai a sentirmi debole e assonnata.
Pur essendo pieno giorno, ebbi la necessità di stendermi e iniziò un torpore di circa un'ora.
Non collegai subito con il progesterone e quindi continuai ad assumerlo per via orale.
Dopo 5 giorni di lipotimie mi resi conto della correlazione
Ricominciai con l'assunzione vaginale e tutto tornò normale.
Le beta smisero di crescere ed ebbi un aborto spontaneo.
Una mia amica, in una situazione simile, ricordo ebbe una reazione all'assunzione orale del progesterone del tutto identica alla mia.
Nel bugiardino però non leggo questo specifico effetto collaterale... abbiamo sbagliato a correlare queste lipotimie al progesterone?

Colgo l'occasione per raccontare una mia piccola esperienza.
Due anni fa ero incinta di una gravidanza iniziata con beta traballanti (e infatti presto finita) in un quadro di poliabortività.
Mi furono prescritti gli ovuli, per via vaginale.
Prendevo 200 mg al mattino e 200 alla sera.
Al mattino, onestamente, mi dava fastidio "sgocciolare" e decisi di mia iniziativa di prenderli per via orale.
Già alla prima assunzione, dopo una mezz'ora, iniziai a sentirmi debole e assonnata.
Pur essendo pieno giorno, ebbi la necessità di stendermi e iniziò un torpore di circa un'ora.
Non collegai subito con il progesterone e quindi continuai ad assumerlo per via orale.
Dopo 5 giorni di lipotimie mi resi conto della correlazione
Ricominciai con l'assunzione vaginale e tutto tornò normale.
Le beta smisero di crescere ed ebbi un aborto spontaneo.
Una mia amica, in una situazione simile, ricordo ebbe una reazione all'assunzione orale del progesterone del tutto identica alla mia.
Nel bugiardino però non leggo questo specifico effetto collaterale... abbiamo sbagliato a correlare queste lipotimie al progesterone?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Bravissima
- Active~GolGirl®
Da ieri sera niente più perdite.... speriamo sia un buon segno...
questo limbo mi tormenta...

questo limbo mi tormenta...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm