Adesso invece sono partita sparatissima nel voler fare l'amnio, il gine mi ha consigliato di fare prima TN e poi valutare i numeri...ma leggendo quì adesso nn sono per niente tranquilla

Messaggio da tic tac77 » 24 mar 2011, 20:57
Messaggio da laura s » 24 mar 2011, 21:14
Messaggio da vale1987 » 24 mar 2011, 21:23
laura s ha scritto:Io vorrei solo dire una cosa... non me la sento di intervenire nello specifico sulla S. di Down perchè sto vivendo un'esperienza troppo particolare in merito... ma nessun esame al mondo, MAI, può garantire che un bambino sia sano... o che, se nasce sano, lo resti... fare un figlio significa SEMPRE accettare che possa avere problemi di salute... come posso averli io domani mattina... detto questo, che ognuna ci pensi bene e faccia quel che si sente, sapendo che però amnio e villo consentono di evitare solo LE MALATTIE CROMOSOMICHE e non garantiscono a nessuno un figlio sano.
Messaggio da Giulia80 » 25 mar 2011, 8:49
Ecco, anch'io non voglio intervenire sul caso specifico, perché ognuno deve poter fare quello che si sente e quello che ci si sente di fare è sempre la cosa giusta.laura s ha scritto:Io vorrei solo dire una cosa... non me la sento di intervenire nello specifico sulla S. di Down perchè sto vivendo un'esperienza troppo particolare in merito... ma nessun esame al mondo, MAI, può garantire che un bambino sia sano... o che, se nasce sano, lo resti... fare un figlio significa SEMPRE accettare che possa avere problemi di salute... come posso averli io domani mattina... detto questo, che ognuna ci pensi bene e faccia quel che si sente, sapendo che però amnio e villo consentono di evitare solo LE MALATTIE CROMOSOMICHE e non garantiscono a nessuno un figlio sano.
Messaggio da elenaus » 25 mar 2011, 9:27
Messaggio da akane » 25 mar 2011, 9:33
scusa...elenaus ha scritto:voglio provare a far riflettere su una cosa sperando di non scatenare un putiferio come tutte le volte che mi pronuncio sulla questione
una donna incinta che non vuole un bimbo malato fa tutti gli esami possibili immaginabili e il bimbo è sanissimo, nasce sanissimo e cresce sanissimo, poi un brutto giorno una malattia, un incidente una sf**a lo rende un invalido e bisognoso di assistenza per gli anni a venire. Che fa questa donna?
Messaggio da akane » 25 mar 2011, 9:36
Messaggio da crucchina79 » 25 mar 2011, 9:44
Messaggio da Babbala » 25 mar 2011, 9:45
Ma infatti è quello che abbiamo detto io, Laura, Giulia e ribadito Akane e la stessa Vale. Ovvio che certezze non ce ne sono.elenaus ha scritto:voglio provare a far riflettere su una cosa sperando di non scatenare un putiferio come tutte le volte che mi pronuncio sulla questione
una donna incinta che non vuole un bimbo malato fa tutti gli esami possibili immaginabili e il bimbo è sanissimo, nasce sanissimo e cresce sanissimo, poi un brutto giorno una malattia, un incidente una sf**a lo rende un invalido e bisognoso di assistenza per gli anni a venire. Che fa questa donna?
Messaggio da crucchina79 » 25 mar 2011, 9:46
Messaggio da Paola67 » 25 mar 2011, 9:53
MARITA ha scritto:buona sera a tutte! ho appena fatto la Tn a 13+1 ed il rischio e 1:6800 però mi sono venuti un po di dubbi... con le visite suvccessive si vede se la bimba ha questa sindrome?
Devo prendere appuntamneto col gine e chiarire le idee.. o meglio, se avesse problemi non proseguirei la gravidanza ma x avere la certezza bisogna fare l'amniocentesi giusto?
Messaggio da MARITA » 25 mar 2011, 12:01
Messaggio da Ambra87 » 25 mar 2011, 12:17
Messaggio da lagatta » 25 mar 2011, 13:46
Messaggio da pepa80 » 25 mar 2011, 14:44
Messaggio da lagatta » 25 mar 2011, 14:52
Messaggio da akane » 25 mar 2011, 15:08
beh notante che non possono avere un bambino...leggere la loro sofferenza ti fa capire che dare alla luce un bambino è un dono e loro nei nostri panni non si porrebbero l'idea se il bambino è perfetto al 100%...ringrazierebbero Dio solo di poterlo far nascere
Messaggio da pepa80 » 25 mar 2011, 15:23
Messaggio da akane » 25 mar 2011, 15:31