se lo vai a dire a tutte quelle mamme, ad esempio in Africa o nello Yemen che partoriscono in casa e perdono il figlio, credo che ti ringrazieranno.e comunque io penso che il parto sia una delle cose più perfette e naturali che esistano in natura.. e che tante complicazioni siano dovute proprio a tutte le interferenze che ci obbligano a subir

in teoria si, anche in pratica, poi muoiono entrambi. e tanti saluti alla conoscenza interiore del parto.non dimentichiamoci che "le donne sanno partorire e i bambini sanno nascere"
mia suocera ha partorito in casa mio marito, io avevo ventilato l'ipotesi di partorire in casa.
mi ha solo detto che mi avrebbe caricata in auto e mi ci avrebbe portata lei in ospedale
solo dopo anni mi ha detto "la più grande stupidata che potevi fare era partorire in casa. mai mai mai credere agli altri quando ti dicono che è una passeggiata. mai. e soprattutto il post parto è devastante"
e mia suocera è una donna che non dice mai "mi fa male" qualsivoglia cosa.
e non ho parlato di cordoni attorno al collo e altro ancora.
fai un regalo a tuo figlio, fallo nascere al sicuro e bene. il che non significa nella tua camera.
che poi tocca pulire prima, preparare teli e robe sterili, ripulire DOPO e non parliamo dell'odore di sangue e magari pure di cacca che resta. naaaaaaaaaaa solo l'idea mi rivolta lo stomaco.