GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Messaggio da pat7301 » 20 apr 2011, 8:27

Io credo che le frasi: "Stai attento che ti sporchi/ti bagni/rompi i vestiti/etc" siano semplicemente ASSURDE dette ai bambini che hanno il SACROSANTO diritto di giocare a quello che vogliono (ovviamente se il gioco non mina la loro incolumità).

Detto questo: io vado di toppe e acquisto la maggior parte dei capi da H&M (i jeans costano poco e sono resistenti). Per il resto... un sacco di lavatrici... :hi hi hi hi
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 20 apr 2011, 10:15

Anche Simone adora fare il cane, il gatto, il leone, la tigre.... insomma tutti animali a quattro zampe :che_dici Io ho provato a proporgli un uccellino o la scimmia, ma non mi ascolta :fischia
Cmq anche io solitamente vado di toppe, almeno per i pantaloni che usa all'asilo, per andare al parco o per stare in casa.
Abbiamo dei pantaloni che invece usiamo solo per uscire e con quelli divieto assoluto di stare a gattoni, o almeno ci provo....
Dei jeans che aveva consumato l'anno scorso, li ho fatti tagliare da mia suocera (anche perchè erano decisamente corti) e ora ha due bellissimi bermuda :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:41

Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:46

Quando giocano in giardino a scuola i bambini rompono qualunque tipo di pantalone ... anche perché se cadono è facile che arrivino alle ginocchia sbucciando pure quelle. Mio marito dice di cominciare con quelli corti che almeno le ginocchia si riparano da sole :ahaha
Io dalla prossima settimana mi sa che passerò alle bermuda :spiteful: e poi i bambini hanno bisogno di prendere aria e sole sulle gambe. Secondo me una volta i bambini li mandavano sempre in calzoni corti perché così non li rovinavano sulle ginocchia.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:48

kik ha scritto:forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

Scherzo e non-scherzo, perché per quella cifra non può trattarsi di un cotone granché resistente. Almeno credo
Quale cotone resiste ad una caduta su un cortile asfaltato?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 13:22

kik ha scritto:
sbu ha scritto:
kik ha scritto:forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

Scherzo e non-scherzo, perché per quella cifra non può trattarsi di un cotone granché resistente. Almeno credo
sembrerà incredibile ma i jeans da 100 euro valgono come quelli da 10. La differenza di costo è data (oltre che dalla firma, ovviamente) dal tipo di finiture e taglio, ma la qualità del cotone è praticamente uguale. come diceva il mio defunto professore di tecnologia tessile il cotone dei jeans è FILERDA (cioè filo di m***a....)
PErciò i jeans di Fabio si rompono come i pantaloni di Cavalli del suo amichetto, però a me girano meno le scatole che a sua mamma
vabbé vedo che non si vuole capire e quindi non insisto
insisti perchè io non capisco, probabilmente ho dei limiti.
Si parla di qualità del filato e di come è stato tessuto? visto che l'unica cosa di cui un pochino me ne intendo è il settore tessile-abbigliamento ti dico che la qualità è la medesima, sempre che non si faccia il confronto tra un jeans che abbia un peso al metro quadro inferiore e uno più pesante.
se si parla di altro allora non intendo cosa vuoi dire :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 13:28

sbu, anche Era rompe i pantaloni sulle ginocchia. Pure lei scivola :che_dici e gioca sempre a terra. :che_dici

Pero io un po sono d'accordo con kik. Le ho comprato diversi pantanoli/ leggins e tute da non so se posso scriverlo O*S! Sono tutti rovinati, la qualita' e pessima pessima.

Invece le tute e i pantanoli e anche i collant comprati da O***** M***** sono integri, pensa che ho anche tute che ora le stanno cortissime, comprate due anni fa, adirittura tre anni fa e non sono asslutamente rovinate.

Quindi io penso che la qualita' del cottone c'entri eccome. E per me, la firma soparcitata e la migliore , e la loro qualita' a mio avviso e migliore di certi capi firmati.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 13:32

ema io parlavo solo di qualità del tessuto jeans, su tutto il resto della'bbigliamento potremmo aprire un forum a parte visto quanto è ampio il discorso. Ci sono t-shirt che sono di garza e che si arrotolano al primo lavaggio e roba che rimane bella anche dopo 100 lavatrici a 90°C, ma lì entrano troppe componenti e tutte abbiamo avuto modo di sperimentare il frapporto qualità-prezzo di certi articoli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 13:33

Ad Era i jeans non si sono mai rotti, le tute si, sempre. I jeans li ho sempre comprati da OM.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 13:48

lalat ha scritto:Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 13:49

lalat ha scritto:Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah ahh peò aspetto che faccia qualche volo dalal bici, poi ne riparliamo..

Streghettasaetta

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 apr 2011, 14:00

ciao sbu, vorresti una soluzione al problema?
bhe.. non c'è :prr
consolati sapendo che sei in un club ben fornito di mamme disperate i cui figli dovrebbero indossare le ginocchiere (saponette) da motociclista e parecchie volte mi sono imbarazzata dovendo uscire con il primogenito redivivo da una lotta con pitbull...
il mio fino all'anno scorso strappava pure le magliette sul petto :urka
e la roba che indossa non se la prende manco il cassettone giallo della caritas... :che_dici
io ho ovviato tenendo solo un cambio buono per le uscite da cristiani decorosi e mai indossato per la scuola o parco.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 14:03

però io non è che cerco una soluzione.
ok, non mi farebbe piacere se mi rompesse un paio di pantaloni a settimana, ma d'altra parte essendo un bimbo di 5 anni mi sembra normale che giochi così e che rovini i vestiti. E' stata la reazione di quella mamma che era nera nera col figlio che mi ha messo il tarlo che io sia troppo permissiva e menefreghista

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 14:06

Mannò dai, no badare a quelle chiacchiere. :ok

Streghettasaetta

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 apr 2011, 14:19

confesso che ho richiamato parecchie volte samuele per questo problemino delle scivolate, però la questione è che ogni anno a settembre prendo 4/5 cambi per la scuola, al primo giorno indossati me li porta rotti, io metto le toppe e quando lo ritrovo con PURE le toppe sradicate, leggerissimamenteeeee mi girano
in pratica una tuta del decathlon mi costa 10€ più 3 di toppa più eventuale altra toppa
le scarpe uguale: durante l'anno devo prenderne almeno 6 paia di cui uno per la palestra della scuola, uno per il basket, uno per il centro che frequenta e il resto per la scuola tutti i giorni.
ma io mi sono fatta furba :spiteful: gli prendo i modelli che costano 8/9€ pure se sono tutti uguali che mi importa! tanto li riduce tutti a becco di papera!!! :caduta_sedia:
P.S abbiamo fatto anche le prove con la roba di marca, non cambia niente.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 15:35

clizia ha scritto:
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah ahh peò aspetto che faccia qualche volo dalal bici, poi ne riparliamo..
La settimana scorsa Fabio ha rotto un paio di jeans che avranno avuto si e no 10 gg di vita: aperte in due entrambe le ginocchia ... mi sarei messa a piangere :buuu Ho comprato le toppe e le ho cucite, amen ...
Non ho capito come ha fatto a romperle ... :domanda
Invece Davide a scuola è caduto mentre giocava a pallone e si è sbucciato i Jeans oltre che le ginocchia.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 apr 2011, 17:34

Oh mamma... ma come sarebbe questo gioco delle scivolate? Forse va di moda sopra i 5 anni? Il mio ne ha 4 e mezzo e mi sa che non l'ha ancora scoperto :fischia

Comunque mi segno l'idea delle toppe...

Ma poi quando arriva il caldo e mettono i bermuda, smettono o bisogna rattopargli la pelle? :pensieroso
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 apr 2011, 17:50

Inutile porsi il problema, tanto continueranno a distruggerli fin dopo i 12 anni...grarantito :hi hi hi hi

Ma santo cielo, se non si rotolano per terra da piccoli, quando lo faranno? A quarant'anni? Suvvia, sono bambini, e lasciamoli vivere!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2011, 0:27

Ma infatti,. oggi stavo per sbottare quasi. mio figli osrtava giocando con un amichetto sul prato e pestavano la terra con dei rametti. e mamme e none varie a lagnarsi- e ora mi ci vogliono due ore per lavargli le mani, e guarda qui e come si concia, e che fai, stai fermo, mas guarda ora ti devo lavare..
eccheppizza. alla fine ho detto che mi pareva normale che giocassero seduti sul prato ( anche perchè indirettamente bloccavano pure il mio, di figlio, oltre ai loro) e mi hanno risposto: ehh si però poi ogni volta si devono lavare.. :x:
niente non ci si cava le gambe con le lagne sullo stare puliti durante i giochi liberi all'aperto.
ci credo che poi i bimbi diventano isterici e smaniano se si portano appreso dei gendarmi.
Che palle, quanto ci si mette a lavare mani e faccia? due minuti, la roba va in lavatrice.. e amen.

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 apr 2011, 7:54

mio figlio distrugge più le scarpe di marca delle altre. mi sa che d'ora in poi di scarpe costose ne vedrà meno....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”