GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 13:22

kik ha scritto:
sbu ha scritto:
kik ha scritto:forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

Scherzo e non-scherzo, perché per quella cifra non può trattarsi di un cotone granché resistente. Almeno credo
sembrerà incredibile ma i jeans da 100 euro valgono come quelli da 10. La differenza di costo è data (oltre che dalla firma, ovviamente) dal tipo di finiture e taglio, ma la qualità del cotone è praticamente uguale. come diceva il mio defunto professore di tecnologia tessile il cotone dei jeans è FILERDA (cioè filo di m***a....)
PErciò i jeans di Fabio si rompono come i pantaloni di Cavalli del suo amichetto, però a me girano meno le scatole che a sua mamma
vabbé vedo che non si vuole capire e quindi non insisto
insisti perchè io non capisco, probabilmente ho dei limiti.
Si parla di qualità del filato e di come è stato tessuto? visto che l'unica cosa di cui un pochino me ne intendo è il settore tessile-abbigliamento ti dico che la qualità è la medesima, sempre che non si faccia il confronto tra un jeans che abbia un peso al metro quadro inferiore e uno più pesante.
se si parla di altro allora non intendo cosa vuoi dire :perplesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 13:28

sbu, anche Era rompe i pantaloni sulle ginocchia. Pure lei scivola :che_dici e gioca sempre a terra. :che_dici

Pero io un po sono d'accordo con kik. Le ho comprato diversi pantanoli/ leggins e tute da non so se posso scriverlo O*S! Sono tutti rovinati, la qualita' e pessima pessima.

Invece le tute e i pantanoli e anche i collant comprati da O***** M***** sono integri, pensa che ho anche tute che ora le stanno cortissime, comprate due anni fa, adirittura tre anni fa e non sono asslutamente rovinate.

Quindi io penso che la qualita' del cottone c'entri eccome. E per me, la firma soparcitata e la migliore , e la loro qualita' a mio avviso e migliore di certi capi firmati.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 13:32

ema io parlavo solo di qualità del tessuto jeans, su tutto il resto della'bbigliamento potremmo aprire un forum a parte visto quanto è ampio il discorso. Ci sono t-shirt che sono di garza e che si arrotolano al primo lavaggio e roba che rimane bella anche dopo 100 lavatrici a 90°C, ma lì entrano troppe componenti e tutte abbiamo avuto modo di sperimentare il frapporto qualità-prezzo di certi articoli
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 13:33

Ad Era i jeans non si sono mai rotti, le tute si, sempre. I jeans li ho sempre comprati da OM.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 13:48

lalat ha scritto:Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 13:49

lalat ha scritto:Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah ahh peò aspetto che faccia qualche volo dalal bici, poi ne riparliamo..

Streghettasaetta

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 apr 2011, 14:00

ciao sbu, vorresti una soluzione al problema?
bhe.. non c'è :prr
consolati sapendo che sei in un club ben fornito di mamme disperate i cui figli dovrebbero indossare le ginocchiere (saponette) da motociclista e parecchie volte mi sono imbarazzata dovendo uscire con il primogenito redivivo da una lotta con pitbull...
il mio fino all'anno scorso strappava pure le magliette sul petto :urka
e la roba che indossa non se la prende manco il cassettone giallo della caritas... :che_dici
io ho ovviato tenendo solo un cambio buono per le uscite da cristiani decorosi e mai indossato per la scuola o parco.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 20 apr 2011, 14:03

però io non è che cerco una soluzione.
ok, non mi farebbe piacere se mi rompesse un paio di pantaloni a settimana, ma d'altra parte essendo un bimbo di 5 anni mi sembra normale che giochi così e che rovini i vestiti. E' stata la reazione di quella mamma che era nera nera col figlio che mi ha messo il tarlo che io sia troppo permissiva e menefreghista

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 14:06

Mannò dai, no badare a quelle chiacchiere. :ok

Streghettasaetta

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 20 apr 2011, 14:19

confesso che ho richiamato parecchie volte samuele per questo problemino delle scivolate, però la questione è che ogni anno a settembre prendo 4/5 cambi per la scuola, al primo giorno indossati me li porta rotti, io metto le toppe e quando lo ritrovo con PURE le toppe sradicate, leggerissimamenteeeee mi girano
in pratica una tuta del decathlon mi costa 10€ più 3 di toppa più eventuale altra toppa
le scarpe uguale: durante l'anno devo prenderne almeno 6 paia di cui uno per la palestra della scuola, uno per il basket, uno per il centro che frequenta e il resto per la scuola tutti i giorni.
ma io mi sono fatta furba :spiteful: gli prendo i modelli che costano 8/9€ pure se sono tutti uguali che mi importa! tanto li riduce tutti a becco di papera!!! :caduta_sedia:
P.S abbiamo fatto anche le prove con la roba di marca, non cambia niente.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 15:35

clizia ha scritto:
Che ti devo dì' io no glielo impedisco, non li rompe di suo.. :ahah ahh peò aspetto che faccia qualche volo dalal bici, poi ne riparliamo..
La settimana scorsa Fabio ha rotto un paio di jeans che avranno avuto si e no 10 gg di vita: aperte in due entrambe le ginocchia ... mi sarei messa a piangere :buuu Ho comprato le toppe e le ho cucite, amen ...
Non ho capito come ha fatto a romperle ... :domanda
Invece Davide a scuola è caduto mentre giocava a pallone e si è sbucciato i Jeans oltre che le ginocchia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 20 apr 2011, 17:34

Oh mamma... ma come sarebbe questo gioco delle scivolate? Forse va di moda sopra i 5 anni? Il mio ne ha 4 e mezzo e mi sa che non l'ha ancora scoperto :fischia

Comunque mi segno l'idea delle toppe...

Ma poi quando arriva il caldo e mettono i bermuda, smettono o bisogna rattopargli la pelle? :pensieroso
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 apr 2011, 17:50

Inutile porsi il problema, tanto continueranno a distruggerli fin dopo i 12 anni...grarantito :hi hi hi hi

Ma santo cielo, se non si rotolano per terra da piccoli, quando lo faranno? A quarant'anni? Suvvia, sono bambini, e lasciamoli vivere!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2011, 0:27

Ma infatti,. oggi stavo per sbottare quasi. mio figli osrtava giocando con un amichetto sul prato e pestavano la terra con dei rametti. e mamme e none varie a lagnarsi- e ora mi ci vogliono due ore per lavargli le mani, e guarda qui e come si concia, e che fai, stai fermo, mas guarda ora ti devo lavare..
eccheppizza. alla fine ho detto che mi pareva normale che giocassero seduti sul prato ( anche perchè indirettamente bloccavano pure il mio, di figlio, oltre ai loro) e mi hanno risposto: ehh si però poi ogni volta si devono lavare.. :x:
niente non ci si cava le gambe con le lagne sullo stare puliti durante i giochi liberi all'aperto.
ci credo che poi i bimbi diventano isterici e smaniano se si portano appreso dei gendarmi.
Che palle, quanto ci si mette a lavare mani e faccia? due minuti, la roba va in lavatrice.. e amen.

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 21 apr 2011, 7:54

mio figlio distrugge più le scarpe di marca delle altre. mi sa che d'ora in poi di scarpe costose ne vedrà meno....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 apr 2011, 9:32

[quote="clizia" ehh si però poi ogni volta si devono lavare.. :x:
[/quote]

Che poi, non so voi, ma mio figlio si fa la doccia tutti i giorni e i vestiti vengono cambiati ogni giorno.
Quando sento ste cose io rispondo: "Tanto devo lavarlo comunque, almeno lo laverò per qualcosa" :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 22 apr 2011, 7:56

I miei distruggono quasi tutto, soprattutto sulle ginocchia, e fanno macchie che a volte anche il genio domestico di Santa Suocera non riesce a fare andare via. Io sinceramente non me ne preoccupo perché vestono tutto di seconda mano, e sicuramente non sono una mamma che dice stai fermo che ti sporchi o che si rovinano i vestiti. Mi dispiace solo per chi avrà il terzo turno dei vestiti :risatina:

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 apr 2011, 10:12

Vale le scivolate le ha scoperte appena arrivata all'asilo e infatti è piena di lividi,
ohhh ma sono bambini i lividi dopo un po' passano, i vestiti vanno in lavatrice e le mani si lavano non vedo il problema.
Clizia se una è lagnosa non ci si può far nulla a parte cercare di non ascoltarla :ahaha
Vale è libera di giocare come vuole almeno si sfoga e la sera crolla per le 22:00.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2011, 11:12

ok, saranno anche piccoli, saranno bambini. devono giocare e tutto quello che volete. e sono d'accordo.
ma io non ho la macchina dei soldi in cantina, non li tiro giù dagli alberi. ergo, le sue cose ha imparato a "tenerne da conto" come ai tempi che furono. il rispetto delle cose proprie per me, porta anche al rispetto delle cose altrui.
figli selvaggi (e ce ne sono uhuu se ce ne sono) irrispettosi, maleducati e vandali ne vedo a sufficienza. strappano i propri vestiti, i giochi, le cose altrui che è una bellezza. e a me onestamente, infastidisce la cosa.
quindi, ok ai giochi, ma le ho anche insegnato che
1- i pantaloni che si usano a giocare sono quelli lisi.
2- le ginocchia si, guariscono, ma intanto fanno male.
3- le botte a lungo andare, le usciranno quando avrà 40 anni (oh si, vedrete!) :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 apr 2011, 11:27

anche mia figlia adora le scivolate sulle ginocchia ... lei le fa in palestra, quando fa ritmica, e infatti mi ha già bucato ben 3 paia di leggins ...
il mio rimedio ? i leggins glieli compro dai cinesi a 3 euro il paio :ahaha e quando li rompe li butto, anche perchè le toppe costano 5 euro, e non ci sarebbe la convenienza a ripararglieli
credo che queste scivolate le faccia anche all'asilo, ma sinceramente altri tipi di pantaloni non li ha mai rotti (tipo jeans o velluto) e si che io quelli per l'asilo li compro all'auchan a 5 euro il paio, quindi non è che siano eccelsi !
domenica scorsa al parco, giocando a calcio coi cugini maschi, si è sporcata di erba i jeans che la nonna le aveva portato dall'inghilterra ... beh li ho passati col sapone di marsiglia, poi li ho sbattuti in lavatrice col solito trattamento (detersivo + ace gentile) e son venuti perfetti :ok
io condivido il pensiero di CLIZIA, insomma, se la porto al parco a giocare, mica pretendo che se ne stia ingessata seduta sulla panchina a guardare le farfalle: la porto per giocare, per scatenarsi e divertirsi !!! e se si sporca, amen ...tanto poi devo lavare comunque sia lei, che la roba ...ogni tanto la prendo in giro dicendole che è talmente sporca che la metto direttamente in lavatrice con tutta la roba :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”