GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Messaggio da sbu » 19 apr 2011, 22:05

So che sembra un problema sciocco, ma non so se sbaglio e volevo capire cosa pensano altre teste.
Fabio ha il vizio di fare le scivolate sulle ginocchia e continua a rompermi i pantaloni. Io un po' mi arrabbio, gli ho buttato i pantaloni che ormai erano corti, un paio li ho messo nella borsa del cambio (così non me li rubano, visto che me ne sono già sparite due paia nuovi), ho comprato le toppe rosse, così i prossimi pantaloni li riparo e tanto li usa a scuola. La questione è che io non è che gli rompo le scatole più di tanto, perchè alla fine penso 'se non può fare la scivolate a 6 anni quand'è che le fa?!'
però oggi c'era una mamma arrabbiatissima perchè il figlio rovinava i pantaloni e io mi sono sentita in difetto, perchè per me non è un gran problema, tanto gli prendo i jeans da 7,99 euro all'auchan :hi hi hi hi
voi come vi ponete? o è solo nella scuola di mio filgio che fanno le gare sulle ginocchia?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: pantaloni sempre rotti, come mi comporto?

Messaggio da Ride » 19 apr 2011, 22:15

ciao, mio figlio per il momento va solo al nido, ma ho lo stesso problema con i vestiti che ogni tanto mi ritrovo con dei buchi enormi....ti dirò, io adesso lo mando con delle magliette vecchiotte e dei calzoni al limite, del tipo che sono un pò lisi e magari con l'orlo "sfrangiato"...tanto ora che è bel tempo sono in giardino e lui è sempre per terra, quindi va bene così. non sentirti in difetto, io sono dell'idea che i bambini devono divertirsi, magari ogni tanto ricordagli semplicemente che servono i soldini per comprare le cose, e che si fa fatica a gaudagnarli, quindi se magari non fa fuori un paio alla settimana è meglio. :-) la mamma che descrivi mi sembra una che mandava il figlio al nido del mio...è riuscita a far togliere la sabbiera dal giardino (dove mio figlio praticamente passava tutto il tempo e si divertiva un mondo) perchè......quando lo andava a prendere le dava fastidio che fosse sporco visto che poi andava a fare la spesa...detto questo, detto tutto!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 apr 2011, 22:29

Mia figlio ha un po' di valgismo, quindi non transigo sulle scarpe, che devono essere di qualità. E costano parecchio.
Il mese scorso gli ho comprato un paio di scarpe da ginnastica nuove, 60 €
Oggi quelle scarpe fanno pena, le ho già lavate 3 volte, abitiamo in campagna e lui passa tutto il pomeriggio a razzolare fuori.
Di certo non gli impedisco di giocare perchè le sue scarpe costano tanto e mi secca comprargliene un paio solo per stare fuori e spendere altri 60 euro quando tra un mese sarà ora di sandali.
L'anno scorso in spiaggia c'era un bimbo di 3 anni con una polo griffatissima e la nonna che lo sgridava e gli diceva:"Non giocare con la sabbia che ti sporchi la maglietta" :urka
Ma allora cosa lo hai portato in spiaggia a fare????

Un conto poi facesse apposta a romperla la roba, ma ha 6 anni e gioca.
Tanto crescono e la roba, anche se si salva, non va più bene.
Quella mamma mi sembra esagerata.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 apr 2011, 22:30

io le ho messo un freno. ho iniziato l'anno scorso a predicare "no, sulle ginocchia noooooooo" e insomma.. non ho ottenuto nulla. ora quando la vedo, urlo. ecchediamine, a forza di 8/10 euro, ho fatto i conti che sono passati dal mio portafogli circa 180 euro. ora basta.
lei non li rompe completamente, li riduce proprio lisi lisi, stanno insieme per miracolo. ma si vede e a me da fastidio. quindi o la smette o le metto toppe ridicole, l'ho avvisata. e quello pare funzionare.
minacciarlo di mettere toppe di twitty, della pantera rosa.. non funziona eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 apr 2011, 22:40

stesso problema ma con le scarpe. cristiana e i suoi amichetti giocavano a fare i cagnolini in giardino a scuola, gattonando sul cemento. risultato scarpe distrutte in meno di una settimana. le prime. distrutte in due giorni le seconde. suora smolecolata in un nanosecondo. e che cavolo! ma un altro gioco no? io cmq le ho vietato categoricamente di fare di nuovo questo gioco oppure se proprio lo vuole fare è obbligata a fare la padrona che sta in piedi :hi hi hi hi ma se vedo scarpe o pantaloni rovinati per questo gioco le urla si sprecano
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 apr 2011, 22:53

forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

Scherzo e non-scherzo, perché per quella cifra non può trattarsi di un cotone granché resistente. Almeno credo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 19 apr 2011, 22:59

Anche a noi capita e io quando li trovo spendo anche meno (al Fiordaliso - Iper). Ho fatto mettere le toppe.
Ah mi ha rotto anche 2 paia di jeans della Brums (quindi non c'entra la marca :ahaha ).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2011, 23:02

Io non gli rompo le scatole perchè grossi danni no ne ha fatti, non mi sono posta il problema. Lo scoccio di più quando usa la maglietta per pulirsi invece del tovagliolo a disposizione :nonegiusto

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 apr 2011, 23:02

mafalda2005 ha scritto:Anche a noi capita e io quando li trovo spendo anche meno (al Fiordaliso - Iper). Ho fatto mettere le toppe.
Ah mi ha rotto anche 2 paia di jeans della Brums (quindi non c'entra la marca :ahaha ).
non ne faccio affatto una questione di "marca" o "firma" ma di qualità! è diverso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 apr 2011, 23:04

kik ha scritto:forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

Scherzo e non-scherzo, perché per quella cifra non può trattarsi di un cotone granché resistente. Almeno credo
sembrerà incredibile ma i jeans da 100 euro valgono come quelli da 10. La differenza di costo è data (oltre che dalla firma, ovviamente) dal tipo di finiture e taglio, ma la qualità del cotone è praticamente uguale. come diceva il mio defunto professore di tecnologia tessile il cotone dei jeans è FILERDA (cioè filo di m***a....)
PErciò i jeans di Fabio si rompono come i pantaloni di Cavalli del suo amichetto, però a me girano meno le scatole che a sua mamma
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 apr 2011, 23:23

Anche Vale con i suoi compagni fa le gare a scivolare per terra giù di ginocchia ma per ora non ha distrutto pantaloni, solo le gambe piene di lividi.
... c'è da dire che ho dovuto ricomprarle i pantaloni perchè le cadevano giù, quelli che ha ora da 18 mesi sono schiariti ma non rotti.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 apr 2011, 23:52

sbu ha scritto:
kik ha scritto:forse il problema sono proprio i jeans da 7,99 euro all'auchan??? :risatina:

sembrerà incredibile ma i jeans da 100 euro valgono come quelli da 10. La differenza di costo è data (oltre che dalla firma, ovviamente) dal tipo di finiture e taglio, ma la qualità del cotone è praticamente uguale. come diceva il mio defunto professore di tecnologia tessile il cotone dei jeans è FILERDA (cioè filo di m***a....)
PErciò i jeans di Fabio si rompono come i pantaloni di Cavalli del suo amichetto, però a me girano meno le scatole che a sua mamma
vabbé vedo che non si vuole capire e quindi non insisto

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2011, 23:58

Non so se la qualità è uguale. mio marito, ad es. consuma e rompe i jeans, guarda caso però succede col terzo paio di jeans consecutivo di prezzo economico. mentre un altro paio di più costoso lo ha ancora intonso da alcuni anni. Ma dipende dal modello, Un paio di levis gli sono durati anni, un altro paio sempre levis solo una stagione, stessa sollecitazione ed uso, all'incirca stesso prezzo, qualità diversa del tessuto.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 apr 2011, 0:28

macchè!!! ha finito sulle ginocchia sia quelli in tela grossa che fine. marca upim o levi's frega niente. li ha ridotti a cenci ugualmente. e quelli imbottiti invernali con tela grossa invece li ha strappati. nervussssssssss!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 20 apr 2011, 8:16

anche il mio li rompe, qualsiasi marca siano. io metto le toppe.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 20 apr 2011, 8:27

Io credo che le frasi: "Stai attento che ti sporchi/ti bagni/rompi i vestiti/etc" siano semplicemente ASSURDE dette ai bambini che hanno il SACROSANTO diritto di giocare a quello che vogliono (ovviamente se il gioco non mina la loro incolumità).

Detto questo: io vado di toppe e acquisto la maggior parte dei capi da H&M (i jeans costano poco e sono resistenti). Per il resto... un sacco di lavatrici... :hi hi hi hi
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 20 apr 2011, 10:15

Anche Simone adora fare il cane, il gatto, il leone, la tigre.... insomma tutti animali a quattro zampe :che_dici Io ho provato a proporgli un uccellino o la scimmia, ma non mi ascolta :fischia
Cmq anche io solitamente vado di toppe, almeno per i pantaloni che usa all'asilo, per andare al parco o per stare in casa.
Abbiamo dei pantaloni che invece usiamo solo per uscire e con quelli divieto assoluto di stare a gattoni, o almeno ci provo....
Dei jeans che aveva consumato l'anno scorso, li ho fatti tagliare da mia suocera (anche perchè erano decisamente corti) e ora ha due bellissimi bermuda :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:41

Io veramente mi meraviglio quando sento e leggo di bambini che non rovinano i pantaloni. Entrambi i miei figli rovinano sia scarpe che pantaloni ma davvero non saprei come fare a impedire questa cosa :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:46

Quando giocano in giardino a scuola i bambini rompono qualunque tipo di pantalone ... anche perché se cadono è facile che arrivino alle ginocchia sbucciando pure quelle. Mio marito dice di cominciare con quelli corti che almeno le ginocchia si riparano da sole :ahaha
Io dalla prossima settimana mi sa che passerò alle bermuda :spiteful: e poi i bambini hanno bisogno di prendere aria e sole sulle gambe. Secondo me una volta i bambini li mandavano sempre in calzoni corti perché così non li rovinavano sulle ginocchia.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 11:48

Quale cotone resiste ad una caduta su un cortile asfaltato?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”