GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Bloccato
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Novembrina o Novembrino chi ci sarà nel nostro pancino??

Messaggio da mongettina » 30 mag 2013, 13:17

Buongirno bellezze ..Ali hai iniziato il quinto mese :vaiii: :vaiii: come passa veloce il tempoooo :emozionee
Noi qui aspetiamo l veco di domani tra un calcetto e uno sarfallio :emozionee e sono nperdutamente innamorata :cuore
Io oggi a pranzo semolino in brodo a ena petti di pollo ed insalata ...voi siete cosi attente e righide sull alimentasione che io mi sento quasi nin colpa :impiccata: ho una fame che nn riesco a contenereeee
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 13:40

Mongettina io non sono per niente rigida nell'alimentazione, ovvio sto attenta a ciò che NON POSSO mangiare a causa della toxoplasmosi, ma per il resto la gravidanza ha fatto tutto da sè, mi ha fatto diminuire la fame che avevo prima di essere incinta.
Ero una buongustaia :prosciutto: (soprattutto di cibi salati) ma adesso mangio quantità misere davvero, infatti mio marito all'ultimo incontro che abbiamo avuto in consultorio diceva tutto preoccupato :buuu all'ostetrica che non mangio più come prima e per lui è proprio strano :risatina:
Però piano piano pare che l'appetito stia facendo ritorno, e con lui anche la voglia di tutte quelle cose che per adesso dovrei solo rimuovere dal mio cervello :buuu tipo sushi, carpacci di carne, affettati crudi, ricotta, gorgonzola...insomma, più so che non posso mangiarli, più ne ho voglia! :nonegiusto :argh
Per il resto, ho ancora il fisico di prima, anzi a detta di mio marito gambe cosce e sedere sono dimagriti, e poi in viso se ne accorgono tutti che sembro più sciupata :impiccata:
Però quando ho voglia di schifezzine come le patatine o i pop corn, fatico a dire di no! :risatina:
Ad ogni modo mi auguro che prima o poi pure io assumerò le fattezze di una donna incinta! :panzuta:
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 mag 2013, 13:52

Anche io adoro nle patatine..poi prima ero una cioccolato dipendente ma ora non riesco neanche a pensarlo... come i dolci nin genereee amo tutto quello che e' aspro e acidulo :risatina:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 13:58

si... oggi siamo entrate nel 5° mese :emozionee

mongeee io ceeeerco di essere brava col cibo.. ma ogni tanto me la sgarro di brutto è :fischia
sabato sera ad esempio.. ho mangato TUTTA una pizza con salame piccante.. zola.. olive nere e cipolle... e che bontà!!!! :yeee :risatina:

aurora la ricotta la puoi mangiare :ok almeno uno sfizio .... :hi hi hi hi
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 14:05

mongettina ha scritto:Anche io adoro nle patatine..poi prima ero una cioccolato dipendente ma ora non riesco neanche a pensarlo... come i dolci nin genereee amo tutto quello che e' aspro e acidulo :risatina:
pensa monge che io adoro.. la kinder delice.. brioche praticamente surrogato di cioccolato...
adesso proverò a mangiarla di nuovo :fischia giusto per vedere se mi da ancora fastidio è :spiteful: LE SO TUTTE :congratulations:

ma appena rimasta incinta... hanno operato il mio tesoro... e in ospedale la mattina mi sono portata la brioche per la colazione.... kinder delice... ho dato un morso.. a momenti... :vomitino ho fatto fatica a mandre giu quel pezzettino.... e da li zero dolce.. a parte il gelato :hi hi hi hi quello mi va SEMPRE...
limone e cioccolato .. o limone e cioccolato fondente.. rigorosamente sul cono :clap bonoooooooooooo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 14:42

Ali che bello, nel 5° mese! :congratulations:
Io ci entrerò lunedì 3 giugno! :yeee
Riguardo alla ricotta mi hanno detto di non mangiarne.
Ma per zola intendi gorgonzola? Puoi mangiarlo? A me hanno detto di NON mangiare formaggi con muffe. :pensieroso
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 mag 2013, 14:45

aurora1891 ha scritto:Ali che bello, nel 5° mese! :congratulations:
Io ci entrerò lunedì 3 giugno! :yeee
Riguardo alla ricotta mi hanno detto di non mangiarne.
Ma per zola intendi gorgonzola? Puoi mangiarlo? A me hanno detto di NON mangiare formaggi con muffe. :pensieroso
la mia gine ha detto che se lo cucino (in alcune ricette deve essere cucinato) si può.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 14:46

Boh, ognuno dice la sua...e una non sa a chi e cosa credere! :perplesso
Noi aspettavamo solo TE!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 15:00

io so che la ricotta si può mangiare....
probabilmente è per la listeria che dicono di no.. così come lo zola...
ma se cuoci puoi mangiare sia zola che ricotta...
io la ricotta la mangio anche comprata al super e messa nell'insalata o nella pasta... :pensieroso
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 30 mag 2013, 15:00

infatti, tu ascolta il tuo ginecologo, e fai quello che ti fa stare tranquilla! :ok :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 30 mag 2013, 15:11

mongettina chi è che sarebbe brava con l'alimentazione??? appena sbafato gelato al tiramisù... quasi 100g :risatina:
alikucciola pure io cioccolato dipendente e ora manco lo guardo io volere salato e acidulo!!!
aurora tutto ciò che è proibito se viene cotto è concesso, io vado di pizza 4 formaggi e c'è il gorgonzola e lo mangio (si può), certo una robina leggera... e anche il salame, pancetta &co se cotti li puoi mangiare, è come la carne ;) , io l'unica cosa che evito anche da cotte sono le cozze, ma che voglia :fischia
il discorso della ricotta è abbastanza semplice: quella confezionata del super vaccina va bene, in quanto da aziende controllate, quella di pecora fresca meglio evitare, ma sempre cruda, io ad esempio la compro da un produttore locale e mi faccio le torte salate cotte e me la magno...
ok tutto sto parlare di mangiare mi ha fatto pensare una cosa: per il mio compleanno (30 settembre) festeggio con uno sfilatino con salame e prosciutto crudo, tanto la toxo sta incubata 45 giorni e per allora avrò già partorito :tie :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 15:25

ahahahah cledia :risatina: le sai tutte pure tu è :congratulations: :ahah

anche io sulla pizza magno tutto!!!!!
buonissimo il gelato al tiramisuuuuuuuuuuuuu :-D

e .. io due cozze le ho mangiate cotte è :fischia
solo due nella paella... ma le ho magnate :prr
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 15:46

Sì lo so che le cose che ho elencato (pesce crudo e salumi crudi) se cotti potrei mangiarli...
Ma il sushi cotto non è più sushi! :nonegiusto
Basta, io farò così :spiteful: dopo aver partorito farò a casa delle cene a tema di tutto ciò che mi è mancato: take away di sushi, mega paninoni imbottiti con tuuuuuuuuuuuutti i tipi di salumi crudi (bresaola, crudo, spek, salame) e gorgonzola, carpacci di carne... :fischia
Insomma, mi rifarò di tutto ciò che per ora cerco di evitare.
Ecco, un dubbio: per le piadine uso ancora lo squacquerone, quello però confezionato del supermercato. Non ho fatto male vero!?!?!? :domanda
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 30 mag 2013, 15:51

aurora1891 ha scritto:Sì lo so che le cose che ho elencato (pesce crudo e salumi crudi) se cotti potrei mangiarli...
Ma il sushi cotto non è più sushi! :nonegiusto
Basta, io farò così :spiteful: dopo aver partorito farò a casa delle cene a tema di tutto ciò che mi è mancato: take away di sushi, mega paninoni imbottiti con tuuuuuuuuuuuutti i tipi di salumi crudi (bresaola, crudo, spek, salame) e gorgonzola, carpacci di carne... :fischia
Insomma, mi rifarò di tutto ciò che per ora cerco di evitare.
Ecco, un dubbio: per le piadine uso ancora lo squacquerone, quello però confezionato del supermercato. Non ho fatto male vero!?!?!? :domanda
si faremo dei mega party notturni, tra una poppata e l'altra ci mangiamo il mondo :hi hi hi hi
per lo squacquerone confezionato direi ok, vale il discorso della ricotta confezionata... io ho mangiato spesso lo stracchino vallelata bono.....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 15:58

Il dubbio mi è venuto perché fa parte della categoria formaggi molli che mi è stato detto di evitare.

Cambiando argomento, poco fa navigando sono venuta a conoscenza della collana con ciondolo chiamato bola messicana o richiamo degli angeli e leggendo leggendo ho DECISO :spiteful: che me lo farò regalare da mio marito :emozionee
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 mag 2013, 16:09

Io mi faccio al microonde anche il camoscio d oro..... bonnoooo lo faccio bollire bene bene e me lo schiaffo nel paninozzo.....fameeeee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 16:15

uhmamma monge... che bontà il camoscio d'oro scaldato nel micro e messo nel pane...
noi oggi merenda con banana... bleah :buuu
il mio stomachino dce.. ma perchè non ci mangiamo un bel panozzo imbottito con dentro il mondo???? è è è è :-D
stai li buono che non si può....
mangia la banana e taci :permaloso: :sberla:

:ahah
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 30 mag 2013, 16:35

Ma sapete che non ho mai assaggiato il camoscio d'oro?!?!?! :fischia
Io invece mi sa che vado a mangiarmi un po' di fette di melone retato... :clap
Mmmmm quanto mi piace! Mi piacerebbe di più però col crudo in abbinamento! :risatina:
Noi aspettavamo solo TE!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 mag 2013, 16:37

Alikucciola ha scritto:uhmamma monge... che bontà il camoscio d'oro scaldato nel micro e messo nel pane...
noi oggi merenda con banana... bleah :buuu
il mio stomachino dce.. ma perchè non ci mangiamo un bel panozzo imbottito con dentro il mondo???? è è è è :-D
stai li buono che non si può....
mangia la banana e taci :permaloso: :sberla:

:ahah
Io se mangio la banana poi posso salutsre il mio amico walter........

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 30 mag 2013, 17:46

nooooooooooooo mongeeeeeeeeeeeee :buuu non ci avevo pensatooooooooooooo :sberla: sono un genio :sberla:

domani vi dico per bene... perchè aspetto ancora risposta.....
ma ... vi anticipo che se si prosegue così.... va a finire che le ferie non le faccio.... :aargh
e abbiamo gia anche saldato!!!! :che_dici
non vi dico come sto messa :bomba
mantengo la calma solo per la mia polpettina... altrimenti farei un delirio!!!! :grrr
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”