che comunque ha avuto quest'estate

si sa autoregolare nel giocare, lo fa sempre dopo aver fatto i compiti
solo che si innervosisce tantissimo

Messaggio da Paola67 » 23 set 2010, 10:05
Messaggio da fiammetta1972 » 23 set 2010, 10:26
Messaggio da stè » 23 set 2010, 10:57
In realtà avevo questo sospetto, ma... facevo finta di nienteCippi71 ha scritto:non ti vorrei dare una brutta notizia mastè ha scritto:Tesla ha scritto:pur avendo 3 anni ho notato che non gioca a caso, ma con cognizione, e quindi moderatamente lo usa anche lui (di solito al massimo una ventina di minuti ogni due o 3 giorni).questo significa che ne dovrò comprare due?
![]()
![]()
tutti i fratellini che conosco ne hanno 1 ciascuno !!!
e addirittura, nella mia esperienza, ho constatato che al primogenito si tende a regalarso sempre verso i 6/7 anni, mentre il secondogenito spesso a 4/5 anni lo ottiene di già
Messaggio da stè » 23 set 2010, 11:00
Messaggio da Iolanda » 23 set 2010, 21:50
Messaggio da Iolanda » 23 set 2010, 21:53
Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambinestè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimoe a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio?
![]()
Messaggio da stè » 23 set 2010, 23:46
e non lo so... la mia bambina ancora non usa i videogiochi, ma caspiterina se si arrabbia!Iolanda ha scritto:Anche Mattia si innervosisce troppo a volte e lo stacco subito da lì poi lo punisco negandogli di giocarci ancora.....dopo un anno di punizioni sembra abbia capito che è inutile arrabbiarsi e che è solo un gioco! Secondo me è l' età unita al carattere a farli esplodere e credo che i maschietti si arrabbino più facilmente rispetto alle bambinestè ha scritto:Paola67, ecco una cosa che mi preoccupa! Anche Emanuele quando gioca al pc si innervosisce tantissimoe a me da proprio fastidio, tanto che a volte lo faccio smettere per questo. Ma perché fa così? Troppa fustrazione? Caratteraccio?
![]()
Messaggio da 81danila » 24 set 2010, 11:03
Messaggio da Cippi71 » 24 set 2010, 11:39
Messaggio da Timandra » 24 set 2010, 15:55
Messaggio da caracalla » 24 set 2010, 17:36
non ho letto tutto.però intanto vi chiedo:
i vostri figli ce l'hanno ??
a che età l'hanno avuto?
ci morivano così tanto dietro prima di averlo? (mia figlia lo sta aspettando da ben 2 anni !!!)
quanto lo usano? tutti i giorni?
hanno delle regole?
se fanno qualche marachella, usate il nintendo come "punizione" levandoglielo?
che giochi hanno ? e quanti ?
(quale pensate che vada bene per una bimba di 5 anni? la cugina ha "giulia passione cucina" )
e se non ce l'hanno ...perchè???
Messaggio da marisetta » 24 set 2010, 18:01
Messaggio da kla » 25 set 2010, 14:42
Messaggio da Cippi71 » 25 set 2010, 16:56
invece noi, al contrario di tante golline che ho letto qua, non abbiamo nullacaracalla ha scritto:
abbiamo la wii
guarda, questa è una cosa tristissima.caracalla ha scritto: e un contionuo chiederlo anche quando stanno gli amichetti a casa...
Messaggio da Cippi71 » 25 set 2010, 17:08
marisetta ha scritto: considera che loro rispetto a noi sono cresciuti in un mondo virtuale....la mia generazione di direi....trent'enni ci è diventata!!questa non è certo una giustficazione per non dare delle regole.
ecco, questo è proprio ciò che io spero che avvenga.marisetta ha scritto: detto questo io mia figlia cinquenne la faccio giocare ma in realtà non le interessa più di tanto manco a lei, ogni tanto per una mezz'oretta ma ti dico una o due volte alla settimana
Messaggio da Tesla » 26 set 2010, 16:45
Messaggio da Lupetta82 » 27 set 2010, 15:51
Messaggio da silva » 27 set 2010, 18:26
Messaggio da zoe_b » 27 set 2010, 22:02
Messaggio da zoe_b » 27 set 2010, 22:03
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”