GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Moka
- Expert~GolGirl®
Siamo state fortunate che sia passata, ma ci ne soffre e continua a soffrirne per tutta la gravidanza.Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza
Mia madre ad esempio ce l'ha avuta per 8 mesi con mio fratello

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- september
- Active~GolGirl®
io riesco a mangiare tutto al momento, ma ho sempre questa nausea, questa salivazione perenne, mi passa solo se mangio ma non posso mangiare ogni 5 minuti altrimenti divento una botte. Ho appena finito un toast e sono già qui con la nausea, con la prima gravidanza spesso
almeno mi liberavo e poi mangiavo come niente fosse.
e poi mangerei verdure cotte dalla mattina alla sera ho sempre in mente la verdura cotta il minestrone....W la verdura

e poi mangerei verdure cotte dalla mattina alla sera ho sempre in mente la verdura cotta il minestrone....W la verdura

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Volevo portarvi anche la mia esperienza, anche se non ho grandi rimedi da suggerire per la nausea: ho iniziato a soffrire di nausee fin da prima di sapere di essere incinta (l'ho scoperto che ero già di 8 settimane) e sono continuate fino quasi alla 17esima settimana
Le avevo soprattutto la sera (fortuna che mia mamma ha cucinato molte cene anche per mio marito) e non riuscivo ad affrontare il cibo: solo thè e fette biscottate con un velo di miele. Di giorno per tenerle sotto controllo ho usato molto panbiscotto e a volte coca-cola, unici rimedi che funzionavano abbastanza bene
Però tutto sommato non posso lamentarmi perchè non ho mai vomitato e mi sentivo bene ed in forze
Ora sono alla 32esima settimana di gravidanza, continuo a star bene ed essere super attiva, ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso
che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon):
dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Volevo portarvi anche la mia esperienza, anche se non ho grandi rimedi da suggerire per la nausea: ho iniziato a soffrire di nausee fin da prima di sapere di essere incinta (l'ho scoperto che ero già di 8 settimane) e sono continuate fino quasi alla 17esima settimana

Però tutto sommato non posso lamentarmi perchè non ho mai vomitato e mi sentivo bene ed in forze

Ora sono alla 32esima settimana di gravidanza, continuo a star bene ed essere super attiva, ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso

- andra1
- Original~GolGirl®
Vero, la conformazione dello stomaco ci permette questo piccolo trucco...chiaras82 ha scritto: ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflussoche arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon):

Voglio chiedere a voi... quando cucinate, in che modo cambiate le ricette base per renderle più ...appetibili? Io ho notato che mi aiuta accompagnare i secondi con sottoaceti vari (peperoni, cetriolini, ecc). Poi ogni tanto mangio delle olive (quelle giganti) da sole.
- bamby36
- Original~GolGirl®
Io purtroppo sono alla 14 esima settimana ma le nausee e il vomito non sono ancora passate :-(
Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!!
Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!!

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
-
- New~GolGirl®
E' vero il trucco di dormire sul lavo sinistro non sempre funziona: l'ho testato stanotte, ma c'è un motivo preciso se questa volta non ha funzionato. . . ieri sera ero ad un compleanno e la cena è arrivata alle 23.30 (pesce fritto). . . non vi dico che tragedia è stata stanotte
I rimedi dei sottaceti e delle olive non li sapevo, altrimenti li provavo. . . li terrò presente per la prossima gravidanza
Come vi dicevo, per me i primi mesi era impensabile riuscire a mangiare e soprattutto cucinare la sera 

I rimedi dei sottaceti e delle olive non li sapevo, altrimenti li provavo. . . li terrò presente per la prossima gravidanza

- sam79
- Original~GolGirl®
Quando avevo le nausee (dalla 6 alla 15a settimana) nulla mi sembrava appettibile....andra1 ha scritto:Vero, la conformazione dello stomaco ci permette questo piccolo trucco...chiaras82 ha scritto: ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflussoche arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon):
, purtroppo non funziona sempre...
Voglio chiedere a voi... quando cucinate, in che modo cambiate le ricette base per renderle più ...appetibili? Io ho notato che mi aiuta accompagnare i secondi con sottoaceti vari (peperoni, cetriolini, ecc). Poi ogni tanto mangio delle olive (quelle giganti) da sole.
Peró ora sono in fissa con il sapore dell´aceto anche io! Il gazpacho é diventato il mio piatto preferito

Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
-
- Active~GolGirl®
Fortunatamente io non ne ho mai sofferto per il mio ometto ma ricordo che la mia amica stava poprio male.Lei oltre a delle goccie che le aveva dato la ginecologa mangiava tanto il limone e alla mattina appena sveglia,ancora prima di alzarsi,mangiava metà cracker.Così stava un pò meglio!Tenete duro ragazze,passerà!!!bamby36 ha scritto:Io purtroppo sono alla 14 esima settimana ma le nausee e il vomito non sono ancora passate :-(

Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
-
- New~GolGirl®
Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...

- pao pao
- Master~GolGirl®
Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
Poi ti terrò aggiornata sul sesso!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
pao pao ha scritto:Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
Sì sì, tienimi aggiornata!!!
Intanto in bocca al lupo per la tua seconda gravidanza!

- bamby36
- Original~GolGirl®
Io ho sempre odiato l'aceto e ora lo metto dappertutto... quello balsamico lo berrei a sorsi!! Che strana la gravidanzachiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
- Feda
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, questa per me e' la seconda gravidanza e come la prima la nausea accompagnata da belle vomitate non mi abbandona mai, o meglio con la prima gravidanza verso la 20 settimana ho cominciati a stare molto meglio ed a mangiare torte gelato ai frutti di bosco intere!!! Mentre con questa gravidanza, oggi alla 26 settimana devo ancora stare attenta a ciò che mangio...
Le prime settimane ho mangiato solo, e dico solo! Passatelli in brodo...pensate che era luglio ed agosto e con un caldo tremendo io riuscivo solo ad ingerire quello accompagnato a tanta coca cola!
Poi e' arrivato il periodo delle verdure cotte che devo dire vige tutt'ora assieme ai minestroni e alla pastina in brodo....insomma mangio da ospedale!
Tutto poco condito, al vapore o tipo pesce al forno, ma in piccola quantità altrimenti ....vomito!!!! Se mangio la pizza ad esempio so che poi la andrò a vomitare, ma il gusto mi piace e ogni tanto me la concedo col rischio del poi...
Alla sera prima di dormire sempre tisana con limone e zenzero e miele e al mattino che prima mi concedevo bombolone alla crema più cappuccino ora l'ho sostituito con pasta vuota e cappuccino deca quando sto bene o the caldo quando la sera sono stata male... Cmq la digestione e' super lenta, accompagnata da un ruttino di qua e uno di la'
Se' la vi'
Ha io dormo perennemente sul lato sx e vedo che sto meglio...
Le prime settimane ho mangiato solo, e dico solo! Passatelli in brodo...pensate che era luglio ed agosto e con un caldo tremendo io riuscivo solo ad ingerire quello accompagnato a tanta coca cola!
Poi e' arrivato il periodo delle verdure cotte che devo dire vige tutt'ora assieme ai minestroni e alla pastina in brodo....insomma mangio da ospedale!
Tutto poco condito, al vapore o tipo pesce al forno, ma in piccola quantità altrimenti ....vomito!!!! Se mangio la pizza ad esempio so che poi la andrò a vomitare, ma il gusto mi piace e ogni tanto me la concedo col rischio del poi...
Alla sera prima di dormire sempre tisana con limone e zenzero e miele e al mattino che prima mi concedevo bombolone alla crema più cappuccino ora l'ho sostituito con pasta vuota e cappuccino deca quando sto bene o the caldo quando la sera sono stata male... Cmq la digestione e' super lenta, accompagnata da un ruttino di qua e uno di la'

Se' la vi'
Ha io dormo perennemente sul lato sx e vedo che sto meglio...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
io sono alla 7+6 e ho nausea leggera con impulso di vomito la mattina , seno che si è ammorbidito, nn vedo lora di fare l altra eco , speriamo bene. 

- pao pao
- Master~GolGirl®
Maschio anche questa volta! Quindi uno anti aceto e uno pro!chiaras82 ha scritto:pao pao ha scritto:Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
Congratulazioni!!! Come procede?pao pao ha scritto:Maschio anche questa volta! Quindi uno anti aceto e uno pro!chiaras82 ha scritto:pao pao ha scritto:Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
-
- New~GolGirl®
Io ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test
), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...
Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto

Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto

- Moka
- Expert~GolGirl®
Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
-
- New~GolGirl®
Anche per me le nausee erano serali e non riuscivo nemmeno a preparare la cena per mio marito (w la mia mamma che mi preparava spesso qualcosa per sfamare il mio uomo di seraMoka ha scritto:Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...