GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da Psalm » 29 nov 2011, 15:50

Come fate a bere il latte? Cavolo, l'ho bevuto tutta la vita e adesso mi sale il groppo in gola solo a parlarne
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 nov 2011, 16:51

Il mio farmacista per le nausee mi ha consigliato un medicinale omeopatico si chiama cocculine e serve per il al d'auto...dice di prenderne una compressa ogni ora, ma io la nausea ce l'ho tutto il giorno quindi mi sembrano un pò tante da prendere...ne avete mai sentito parlare? che faccia male al bambino?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 nov 2011, 16:51

Grecale... le goccine di nausil si devono prendere prima o dopo i pasti? Grazie

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2011, 17:26

Melina78 ha scritto:
Hai provato a bere un bicchere d'acqua calda prima di fare colazione? Aiuta. :ok
Sinceramente no, ma è un tentativo che farò sicuramente... :ok
A colazione di solito prendo latte o yogurt e cerali di frumento o integrali,
ma non sono sufficienti.

P.S. per la disperazione stamattina un caffè e via... :tafazzi:
Una tazzina di caffè al giorno è concessa, comunque puoi ripiegare sul dec o su quello d'orzo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 30 nov 2011, 17:06

si, infatti, mi sa che al max
nei casi estremi mi faccio la tazza di dec dopo pranzo.
Anche se neanche di quello tollero l'odore e il sapore...

Speriamo 'sta nausea passi presto!!!
Immagine

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 dic 2011, 18:58

Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 dic 2011, 19:40

Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza
Siamo state fortunate che sia passata, ma ci ne soffre e continua a soffrirne per tutta la gravidanza.
Mia madre ad esempio ce l'ha avuta per 8 mesi con mio fratello :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 13 dic 2011, 17:10

io riesco a mangiare tutto al momento, ma ho sempre questa nausea, questa salivazione perenne, mi passa solo se mangio ma non posso mangiare ogni 5 minuti altrimenti divento una botte. Ho appena finito un toast e sono già qui con la nausea, con la prima gravidanza spesso :vomitino almeno mi liberavo e poi mangiavo come niente fosse. :spiteful:
e poi mangerei verdure cotte dalla mattina alla sera ho sempre in mente la verdura cotta il minestrone....W la verdura :yeee
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 20 dic 2011, 16:28

Ciao a tutte!
Volevo portarvi anche la mia esperienza, anche se non ho grandi rimedi da suggerire per la nausea: ho iniziato a soffrire di nausee fin da prima di sapere di essere incinta (l'ho scoperto che ero già di 8 settimane) e sono continuate fino quasi alla 17esima settimana :buuu Le avevo soprattutto la sera (fortuna che mia mamma ha cucinato molte cene anche per mio marito) e non riuscivo ad affrontare il cibo: solo thè e fette biscottate con un velo di miele. Di giorno per tenerle sotto controllo ho usato molto panbiscotto e a volte coca-cola, unici rimedi che funzionavano abbastanza bene :ok
Però tutto sommato non posso lamentarmi perchè non ho mai vomitato e mi sentivo bene ed in forze :sorrisoo
Ora sono alla 32esima settimana di gravidanza, continuo a star bene ed essere super attiva, ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso :argh che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon): :yeee dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Immagine
[/img]

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 dic 2011, 19:19

chiaras82 ha scritto: ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso :argh che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon): :yeee dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Vero, la conformazione dello stomaco ci permette questo piccolo trucco... :ok , purtroppo non funziona sempre...

Voglio chiedere a voi... quando cucinate, in che modo cambiate le ricette base per renderle più ...appetibili? Io ho notato che mi aiuta accompagnare i secondi con sottoaceti vari (peperoni, cetriolini, ecc). Poi ogni tanto mangio delle olive (quelle giganti) da sole.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 21 dic 2011, 17:05

Io purtroppo sono alla 14 esima settimana ma le nausee e il vomito non sono ancora passate :-(
Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!! :buuu

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 21 dic 2011, 19:39

E' vero il trucco di dormire sul lavo sinistro non sempre funziona: l'ho testato stanotte, ma c'è un motivo preciso se questa volta non ha funzionato. . . ieri sera ero ad un compleanno e la cena è arrivata alle 23.30 (pesce fritto). . . non vi dico che tragedia è stata stanotte :x:

I rimedi dei sottaceti e delle olive non li sapevo, altrimenti li provavo. . . li terrò presente per la prossima gravidanza :risatina: Come vi dicevo, per me i primi mesi era impensabile riuscire a mangiare e soprattutto cucinare la sera :nonegiusto
Immagine
[/img]

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 21 dic 2011, 21:26

andra1 ha scritto:
chiaras82 ha scritto: ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso :argh che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon): :yeee dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Vero, la conformazione dello stomaco ci permette questo piccolo trucco... :ok , purtroppo non funziona sempre...

Voglio chiedere a voi... quando cucinate, in che modo cambiate le ricette base per renderle più ...appetibili? Io ho notato che mi aiuta accompagnare i secondi con sottoaceti vari (peperoni, cetriolini, ecc). Poi ogni tanto mangio delle olive (quelle giganti) da sole.
Quando avevo le nausee (dalla 6 alla 15a settimana) nulla mi sembrava appettibile....
Peró ora sono in fissa con il sapore dell´aceto anche io! Il gazpacho é diventato il mio piatto preferito :hi hi hi hi.

Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie... :fischia
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 21 dic 2011, 22:20

bamby36 ha scritto:Io purtroppo sono alla 14 esima settimana ma le nausee e il vomito non sono ancora passate :-(
Ogni tanto riuscivo a frenarle mangiando olive, ma adesso mi sono andate in odio anche quelle ( forse ne ho mangiate troppe!!) Che fatica però...sto fagiolino fa proprio penare!! :buuu
Fortunatamente io non ne ho mai sofferto per il mio ometto ma ricordo che la mia amica stava poprio male.Lei oltre a delle goccie che le aveva dato la ginecologa mangiava tanto il limone e alla mattina appena sveglia,ancora prima di alzarsi,mangiava metà cracker.Così stava un pò meglio!Tenete duro ragazze,passerà!!! :sorrisoo :sorrisoo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 21 dic 2011, 22:57

Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...
Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottaceti :fischia però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari :sorrisoo
Immagine
[/img]

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 dic 2011, 8:52

chiaras82 ha scritto:
Le dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...
Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottaceti :fischia però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari :sorrisoo
Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.
Poi ti terrò aggiornata sul sesso!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 23 dic 2011, 10:09

pao pao ha scritto:
chiaras82 ha scritto:
Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.
Poi ti terrò aggiornata sul sesso!!!

Sì sì, tienimi aggiornata!!!
Intanto in bocca al lupo per la tua seconda gravidanza! :incrocini
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 31 dic 2011, 11:35

chiaras82 ha scritto:
Io ho sempre odiato l'aceto e ora lo metto dappertutto... quello balsamico lo berrei a sorsi!! Che strana la gravidanza :perplesso

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 gen 2012, 8:47

Ciao a tutte, questa per me e' la seconda gravidanza e come la prima la nausea accompagnata da belle vomitate non mi abbandona mai, o meglio con la prima gravidanza verso la 20 settimana ho cominciati a stare molto meglio ed a mangiare torte gelato ai frutti di bosco intere!!! Mentre con questa gravidanza, oggi alla 26 settimana devo ancora stare attenta a ciò che mangio...
Le prime settimane ho mangiato solo, e dico solo! Passatelli in brodo...pensate che era luglio ed agosto e con un caldo tremendo io riuscivo solo ad ingerire quello accompagnato a tanta coca cola!
Poi e' arrivato il periodo delle verdure cotte che devo dire vige tutt'ora assieme ai minestroni e alla pastina in brodo....insomma mangio da ospedale!
Tutto poco condito, al vapore o tipo pesce al forno, ma in piccola quantità altrimenti ....vomito!!!! Se mangio la pizza ad esempio so che poi la andrò a vomitare, ma il gusto mi piace e ogni tanto me la concedo col rischio del poi...
Alla sera prima di dormire sempre tisana con limone e zenzero e miele e al mattino che prima mi concedevo bombolone alla crema più cappuccino ora l'ho sostituito con pasta vuota e cappuccino deca quando sto bene o the caldo quando la sera sono stata male... Cmq la digestione e' super lenta, accompagnata da un ruttino di qua e uno di la' :risatina:
Se' la vi'
Ha io dormo perennemente sul lato sx e vedo che sto meglio...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dasty » 19 gen 2012, 10:12

io sono alla 7+6 e ho nausea leggera con impulso di vomito la mattina , seno che si è ammorbidito, nn vedo lora di fare l altra eco , speriamo bene. :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”