Maschio anche questa volta! Quindi uno anti aceto e uno pro!chiaras82 ha scritto:pao pao ha scritto:Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
Poi ti terrò aggiornata sul sesso!!!
Sì sì, tienimi aggiornata!!!
Intanto in bocca al lupo per la tua seconda gravidanza!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- New~GolGirl®
Congratulazioni!!! Come procede?pao pao ha scritto:Maschio anche questa volta! Quindi uno anti aceto e uno pro!chiaras82 ha scritto:pao pao ha scritto:Anch'io ho già un maschio e per lui avevo completamente bandito l'aceto che mi dava un'acidità impensabile. Non l'ho più usato fino a questa gravidanza, un giorno improvvisamente ho voluto condire l'insalata con l'aceto.chiaras82 ha scritto:Aspetto un maschietto, ma non ho mai avuto voglia di sottacetiLe dicerie dicono che se si ha voglia di sottaceti, probabilmente é maschio...nel mio caso ci hanno preso , anche se sono solo dicerie...però è bello ascoltare anche le dicerie ed i vecchi detti popolari
Poi ti terrò aggiornata sul sesso!!!
Sì sì, tienimi aggiornata!!!
Intanto in bocca al lupo per la tua seconda gravidanza!
-
- New~GolGirl®
Io ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test
), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...
Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto

Coi precedenti di gastriti dolorose che ebbi tanti anni fa queste nausee non sono niente, fortunatamente sono solo un lieve fastidio! Però noto che molte cose che prima mangiavo ora mi danno noia solo a pensarci, forse è correlato alle nausee, o forse ai gusti che cambiano in gravidanza (cose che si dicono o realtà? qualcuna sa rispondermi?).
Comunque ero e rimango una che ama mangiare e le nausee non riescono a togliermi il piacere di un buon pasto

- Moka
- Expert~GolGirl®
Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
-
- New~GolGirl®
Anche per me le nausee erano serali e non riuscivo nemmeno a preparare la cena per mio marito (w la mia mamma che mi preparava spesso qualcosa per sfamare il mio uomo di seraMoka ha scritto:Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...

- sam79
- Original~GolGirl®
io avevo nausee serale, mattutine e notturne (e quotidiane) e fino al quarto mesechiaras82 ha scritto:Anche per me le nausee erano serali e non riuscivo nemmeno a preparare la cena per mio marito (w la mia mamma che mi preparava spesso qualcosa per sfamare il mio uomo di seraMoka ha scritto:Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...) e sono durate fino al quarto mese

Chiara82: vedo che sei a -6 giorni...congratulazioni!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
-
- New~GolGirl®
Grazie sam79!!! Ormai manca veramente pochissimosam79 ha scritto:io avevo nausee serale, mattutine e notturne (e quotidiane) e fino al quarto mesechiaras82 ha scritto:Anche per me le nausee erano serali e non riuscivo nemmeno a preparare la cena per mio marito (w la mia mamma che mi preparava spesso qualcosa per sfamare il mio uomo di seraMoka ha scritto:Non ho mai avuto nausee mattutine sempre serali intorno alle 5.30-6.00 del pomeriggio, tempo di cena qui in Olanda. Non potevo proprio sopportare l'odore di cucina del vicino. Mi sono durate 3 settimane in cui penso di essere addirittura dimagritaIo ho le nausee da due settimane circa (altro fattore che mi ha insospettita e mi ha spinta a fare il test ), il bello è che non sono mattutine ma prevalentemente tardo pomeridiane e serali...) e sono durate fino al quarto mese
![]()
Chiara82: vedo che sei a -6 giorni...congratulazioni!

A me la cosa che più ha dato noia dopo le nausee è stato il reflusso di succhi gastrici che non mi ha dato tregua mattina, pomeriggio, sera e notte. . . e, tra le altre cose, non vedo l'ora di partorire anche per non avere più questo problema

- bamby36
- Original~GolGirl®
Io le nausee le ho ancora tante 24 ore su 24
e sono alla 21 esima settimana 

E' amore immenso...Nicola 13.06.12
-
- Basic~GolGirl®
IO PER IL PRIMO LE HO AVUTE FORTISSIME SEGUITE DA DOLORI TIPO VIRUS GASTRO-INTESTINALE PER IL SECONDO E TERZO MESE E PIU' LEGGERE MA FASTIDIOSISSIME FINO ALLA FINE...AL PARTO FACEVO UN DOGLIA E VOMITAVO...POI UNA SPINTA E VOMITAVO...COSI' FINCHE' NON E' USCITO!!!
DICEVO CHE LA SECONDA AVREI VOLUTO CHE FOSSE DIVERSA...MA ORA L'ANSIA CHE STIA ANDANDO BENE E' TALMENTE TANTA CHE...NON VEDO L'ORA CHE MI SI GONFINO LE TETTE E CHE MI VENGANO LE NAUSEE... SONO ALLA 5 SETTIMANA...MA QUANDO VERRANNO??? NON RICORDO QUANDO SONO COMINCIATE DI PRECISO COL PRIMO BIMBO!!! VOI??QUANDO SONO COMINCIATE???

DICEVO CHE LA SECONDA AVREI VOLUTO CHE FOSSE DIVERSA...MA ORA L'ANSIA CHE STIA ANDANDO BENE E' TALMENTE TANTA CHE...NON VEDO L'ORA CHE MI SI GONFINO LE TETTE E CHE MI VENGANO LE NAUSEE... SONO ALLA 5 SETTIMANA...MA QUANDO VERRANNO??? NON RICORDO QUANDO SONO COMINCIATE DI PRECISO COL PRIMO BIMBO!!! VOI??QUANDO SONO COMINCIATE???

cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!
- sam79
- Original~GolGirl®
a me alla 6 settimana...ti manca pocosaretta83 ha scritto:IO PER IL PRIMO LE HO AVUTE FORTISSIME SEGUITE DA DOLORI TIPO VIRUS GASTRO-INTESTINALE PER IL SECONDO E TERZO MESE E PIU' LEGGERE MA FASTIDIOSISSIME FINO ALLA FINE...AL PARTO FACEVO UN DOGLIA E VOMITAVO...POI UNA SPINTA E VOMITAVO...COSI' FINCHE' NON E' USCITO!!!![]()
DICEVO CHE LA SECONDA AVREI VOLUTO CHE FOSSE DIVERSA...MA ORA L'ANSIA CHE STIA ANDANDO BENE E' TALMENTE TANTA CHE...NON VEDO L'ORA CHE MI SI GONFINO LE TETTE E CHE MI VENGANO LE NAUSEE... SONO ALLA 5 SETTIMANA...MA QUANDO VERRANNO??? NON RICORDO QUANDO SONO COMINCIATE DI PRECISO COL PRIMO BIMBO!!! VOI??QUANDO SONO COMINCIATE???![]()

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
-
- Basic~GolGirl®
AH AH AA HA!!!!!
SPERIAMO BENE!!! SORGE PERO' UN ALTRO PROBLEMINO...IL MIO BIMBO BELLO...A UN ANNO HA 13 KG...LO POSSO TENERE IN BRACCIO O FACCIO MOLTO DANNO SECONDO VOI???

cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)
- bamby36
- Original~GolGirl®
saretta83 ha scritto:IO PER IL PRIMO LE HO AVUTE FORTISSIME SEGUITE DA DOLORI TIPO VIRUS GASTRO-INTESTINALE PER IL SECONDO E TERZO MESE E PIU' LEGGERE MA FASTIDIOSISSIME FINO ALLA FINE...AL PARTO FACEVO UN DOGLIA E VOMITAVO...POI UNA SPINTA E VOMITAVO...COSI' FINCHE' NON E' USCITO!!!![]()
DICEVO CHE LA SECONDA AVREI VOLUTO CHE FOSSE DIVERSA...MA ORA L'ANSIA CHE STIA ANDANDO BENE E' TALMENTE TANTA CHE...NON VEDO L'ORA CHE MI SI GONFINO LE TETTE E CHE MI VENGANO LE NAUSEE... SONO ALLA 5 SETTIMANA...MA QUANDO VERRANNO??? NON RICORDO QUANDO SONO COMINCIATE DI PRECISO COL PRIMO BIMBO!!! VOI??QUANDO SONO COMINCIATE???![]()
A me sono cominciate ancora prima di sapere di essere incinta.. credo alla terza/quarta settimana... e ancora continuano alla grande

- bamby36
- Original~GolGirl®
saretta83 ha scritto:AH AH AA HA!!!!!![]()
SPERIAMO BENE!!! SORGE PERO' UN ALTRO PROBLEMINO...IL MIO BIMBO BELLO...A UN ANNO HA 13 KG...LO POSSO TENERE IN BRACCIO O FACCIO MOLTO DANNO SECONDO VOI???
Io eviterei... fagli le coccole da seduta sul divano

- bamby36
- Original~GolGirl®
Uffiiiii oggi nausea a mille e peso tremendo allo stomaco

-
- Basic~GolGirl®
BAMBY
BEATA TE!!!!!!!!
IO DICEVO CHE PER LA SECONDA AVREI VOLUTO STARE BENE...MA ORA NON VEDO L'ORA DI STARE UN POCHINO MALE!!!!!!!!
CMQ TU RILASSATI E SE RIESCI BEVI THE O LATTE...A ME AIUTAVA TANTISSIMO...ANCHE SE NON ESAGERARE...PERCHE' INVECE CHE PESANTEZZA DIVENTA UN MACIGNO SULLO STOMACO!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME FACCIO A NON PRENDERE IL MIO BIMBO!!!!!!NON CE LA FACCIO...QUEST'ALTRO CUCCIOLO DOVRA' ATTACCARSI CON I DENTI!!!!!!!!!!!!!

BEATA TE!!!!!!!!
IO DICEVO CHE PER LA SECONDA AVREI VOLUTO STARE BENE...MA ORA NON VEDO L'ORA DI STARE UN POCHINO MALE!!!!!!!!
CMQ TU RILASSATI E SE RIESCI BEVI THE O LATTE...A ME AIUTAVA TANTISSIMO...ANCHE SE NON ESAGERARE...PERCHE' INVECE CHE PESANTEZZA DIVENTA UN MACIGNO SULLO STOMACO!!!!!!!!!!!!!!!
MA COME FACCIO A NON PRENDERE IL MIO BIMBO!!!!!!NON CE LA FACCIO...QUEST'ALTRO CUCCIOLO DOVRA' ATTACCARSI CON I DENTI!!!!!!!!!!!!!

- bamby36
- Original~GolGirl®
oh che tristezza oltre alle nausee si è aggiunto anche il reflusso 

- Fragola71
- New~GolGirl®
Leggere questo topic un po' mi consola, una domanda sola:ho letto che bisogna avere lo stomaco occupato e sgranocchiare qualcosa ogni 2/3 ore, ma questo per tutti i 9 mesi?
Sono alla 13° settimana e gia' dalla 5° settimana ho cominciato a stare male e se ho lo stomaco vuoto mi viene il senso del vomito ma ho anche un po' paura che sgranocchiando sempre, possa ingrassare troppo
Sono alla 13° settimana e gia' dalla 5° settimana ho cominciato a stare male e se ho lo stomaco vuoto mi viene il senso del vomito ma ho anche un po' paura che sgranocchiando sempre, possa ingrassare troppo

-
- New~GolGirl®
Per quanto mi riguarda io ho avuto nausee 24 ore su 24 per tutti i primi 4 mesi...Fragola71 ha scritto: una domanda sola:ho letto che bisogna avere lo stomaco occupato e sgranocchiare qualcosa ogni 2/3 ore, ma questo per tutti i 9 mesi?
ho anche un po' paura che sgranocchiando sempre, possa ingrassare troppo

E poi è iniziato il reflusso...
Anche se avevo già un peso di partenza , diciamo così, abbastanza ingombrante...
ho ascoltato solo le richieste del mio organismo
è ho mangiato davvero 6 volte al giorno!!!
Anche dolci, visto che ho la glicemia bassissima.
Mangiando quando volevo ho perso due chili nei primi tre mesi,
ad oggi sono a +3
mangiando ogni volta che mi va (ovviam cibo condito a crudo, e salutare come verdura, riso bollito, legumi, fettina arrosto).

- Fragola71
- New~GolGirl®
Grazie per la tua esperienza Melina, cerchero' anche io di mangiare cose sane, per adesso mangio frutta, soprattutto mele, kiwi e mandarini anche se...
temo che la frutta aspra non sia molto indicata, sto cercando di capirlo...
temo che la frutta aspra non sia molto indicata, sto cercando di capirlo...
- bamby36
- Original~GolGirl®
Fragola71 ha scritto:Leggere questo topic un po' mi consola, una domanda sola:ho letto che bisogna avere lo stomaco occupato e sgranocchiare qualcosa ogni 2/3 ore, ma questo per tutti i 9 mesi?
Io ancora adesso ho nausee e reflusso... ma ad ora non ho trovato nessuna soluzione e penso di averle provate tutte