GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia figlia è una femmina.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mia figlia è una femmina.

Messaggio da phoeka » 1 mar 2011, 21:47

Kyoko :cuore come si son conciate? :ahaha mica erano sporche di cioccolata fino alle orecchie noooo! :sorrisoo

Pluga anche la mia topina ha il suo bel caratterino: determinata, spirito combattivi, a tratti maschiaccia...ma se fa la maschiaccia è comunque una winx. Corre, lancia pallottole di acqua terra e fuoco e tien testa ai compagni. Ma resta una winx e dopo la lotta si va a rifare il trucco :che_dici

fresca di 10 minuti: la nonna le accarezza la testa dolcemente e lei esplode in un pianto innervosita "NONNA, MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLI"

ok, sta scoprendo la sua femminilità, benissimo. Ma ditelo ai bambini che chiama tutti "amore, tesoro, amorino, tesorino, maritino", questi coi baci si scansano! :risatina:
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:33

:ahaha sembra mia figlia!

oggi pomeriggio siamo uscite dalla piscina e ha preteso che le comprassi un cerchietto per i capelli. ebbene, mi ha fatto girare 4 negozi perché non era soddisfatta: troppo rosso, troppo blu, troppo fiocco, troppo nastro...TROPPI POCHI BRILLANTINI!! e li ha voluti provare uno per uno davanti allo specchio, facendo delle smorfie incredibili!

Alla fine sono arrivata a casa distrutta!...

è femmina, non c'è dubbio!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:36

Pluga ha scritto:
cimoril ha scritto:ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola :fischia ...

pero' sul discorso che ci sono cose da femmina e cose da maschio, vorrei farle capire che non è proprio cosi', che l'importante è scegliere le cose in base ai propri gusti, non al proprio sesso... ragionamento sbagliato?
sarà che da piccola ho sempre desiderato giocare a calcio, e mia mamma non mi lasciava perche' "è una cosa da maschio" :che_dici ...
E' quello che dico sempre io a mia figlia, che è tal quale quella si phoeka.
E io pure ho sempre detto che avrei eliminato una bimba smorfiosetta... ma vedo che spesso sono cosi. Per lei è acccentuato da quando va all'asilo e da quando si confronta e si diversifica dai fratellini.
Ma per lei sarebbe tutto un tripudio di rosa viola trine e merletti, sbuffi vestine che fanno "la ruota", danze sculettanti smalto e lucidalabbra!
Però però.... mia figlia per carattere non è frivola, solo un po' vanitosella come è anche giusto che sia, per cui spesso sorrido e la guido alla scelta di cose che siano per lei portabili e che le piacciano tra quello che abbiamo. per cui no alla gonna all'asilo (tra l'altro ne possiede giusto due) ma allora può mettere il burro cacao rosa della mamma.
E via cosi.
Ma non è un problema, proprio perché so che lei è "altro", questo un lato. Sarebbe un problema se non ci fosse altro...
è proprio così!! è mia figlia spiccicata! ieri mattina una scenata pazzesca perché la gonna blu a palloncino era ancora da stirare!!! e "mamma i pantaloni li mettono i maschi, non lo sai?"
"scusa Neva, ma io cosa ho sù oggi?!"
"ma tu sei una mamma, mica una femmina!!"
:ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:37

Pluga ha scritto:
cimoril ha scritto:ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola :fischia ...

pero' sul discorso che ci sono cose da femmina e cose da maschio, vorrei farle capire che non è proprio cosi', che l'importante è scegliere le cose in base ai propri gusti, non al proprio sesso... ragionamento sbagliato?
sarà che da piccola ho sempre desiderato giocare a calcio, e mia mamma non mi lasciava perche' "è una cosa da maschio" :che_dici ...
E io pure ho sempre detto che avrei eliminato una bimba smorfiosetta... ma vedo che spesso sono cosi. Per lei è acccentuato da quando va all'asilo e da quando si confronta e si diversifica dai fratellini.
Ma per lei sarebbe tutto un tripudio di rosa viola trine e merletti, sbuffi vestine che fanno "la ruota", danze sculettanti smalto e lucidalabbra!
Però però.... mia figlia per carattere non è frivola, solo un po' vanitosella come è anche giusto che sia, per cui spesso sorrido e la guido alla scelta di cose che siano per lei portabili e che le piacciano tra quello che abbiamo. per cui no alla gonna all'asilo (tra l'altro ne possiede giusto due) ma allora può mettere il burro cacao rosa della mamma.
E via cosi.
Ma non è un problema, proprio perché so che lei è "altro", questo un lato. Sarebbe un problema se non ci fosse altro...
è proprio così!! è mia figlia spiccicata! ieri mattina una scenata pazzesca perché la gonna blu a palloncino era ancora da stirare!!! e "mamma i pantaloni li mettono i maschi, non lo sai?"
momsontherun.it

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 mar 2011, 23:09

azzurrointenso ha scritto:
Pluga ha scritto:

E via cosi.
Così, d'istinto?
Femmina mia, stirati la gonna da sola! :hi hi hi hi
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 23:11

phoeka ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:
Pluga ha scritto:

E via cosi.
Così, d'istinto?
Femmina mia, stirati la gonna da sola! :hi hi hi hi
infatti la gonna è ancora nella cesta e le previsioni sono che ci resterà ancora un po!... :che_dici
momsontherun.it

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2011, 13:03

azzurrointenso ha scritto::ahaha sembra mia figlia!

oggi pomeriggio siamo uscite dalla piscina e ha preteso che le comprassi un cerchietto per i capelli. ebbene, mi ha fatto girare 4 negozi perché non era soddisfatta: troppo rosso, troppo blu, troppo fiocco, troppo nastro...TROPPI POCHI BRILLANTINI!! e li ha voluti provare uno per uno davanti allo specchio, facendo delle smorfie incredibili!

Alla fine sono arrivata a casa distrutta!...

è femmina, non c'è dubbio!
:ahaha :ahaha :ahaha

azzurro cosa mi hai fatto venire in mente con il guardarsi allo specchio.

Tempo fa io ed Era andiamo a trovare una mia amica che ha un negozio di vestiti. Dentro ci sono tanti specchi grandi, in tutte le pareti. Era e corsa a guardarsi, "ammirarsi" :risatina: :risatina: facendo tante pose. Li', entro' una nota cantante e voleva provare due magliette. Indossa una, e va sullo specchio a guardarsi, proprio dietro ad Era. Era la stava guardando attraverso lo specchio, mentre la cantante si girava per guardare come le stava la maglietta. La cantante nota che Era la stava guardando e le dice:"Ciaooo, come mi sta? Ti piacio?" ( tutta sorridente), Era la guarda e poi le dice:" Mi piaccio di piu io" :ahah :ahah :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2011, 13:09

uhhh anche mia figlia faceva delle scenate terribili per i vestiti.

Ma da quando ha cominciato la scuola io sono categorica. A scuola solo tute e scarpe da ginnastica, niente cerchietti, smalti, orecchini e collane... e diciamo che questa regola non si modifica mai. Invece sabato e domenica ha "liberta" di vestirsi da "principessa" :che_dici :ahaha

lei poi mi fa morire certe volte ( e preoccupare) :urka

Per esempio questo sabato mi ha detto:"Oggi mettero' gli orecchini con i zafiri ( non sono altro che orecchini di plastica con una pietra di plastica blu). E oltre agli orechcino con i zafiri ha anche quelli con rubini. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 mar 2011, 13:15

Anche mia figlia e' cosi'
Ha le idee chiare su cosa le piace e cosa no. Le sue amichette non sono particolarmente vanitose, ma lei vuole i codini con i fiocchi, la gonna con le calze che devono essere abbinate alla maglia, e adora pettini e trucchi vari
trucca anche le sue bambole

per il suo compleanno (domenica prossima) ha chiesto una torta tutta rosa e con hello kitty sopra

anche come giochi preferisce decisamente quelli da femmina, e si che con un fratellino piu' grande lei ha sempre avuto la scelta tra macchinine e bambole, tra pentolini e trattori, dato che appunto a casa ci sono sia i giocattoli regalati a lei che quelli regalati al fratello.

quando settimana scorsa siamo andate a scegliere gli occhiali nuovi, ha detto alla commessa che le ha fatto vedere una montatura azzurra: "no grazie, voglio gli occhiali rosa, perche' sono una femmina" :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 3 mar 2011, 18:37

Lidia ha scritto:l'anno scorso erano capricci strilli e strepiti se non portavano la gonna......
Questa é Elisa, al giovedí alla materna hanno ginnastica e le maestre hanno detto di mettere tutti in in tuta.
Bene, tutti i giovedí é una tragedia!
Per lo smato per ora (odio lo smalto sulle bambine) si é convinta che faccia male alle unghie e lo metterá quando é piú grande e le unghie sono piú resistenti :fischia .

LEI "ma la Giulia se lo mette sempre"
IO "si vede che alla sua mamma non importa se si rovina le unghie :spiteful: "
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 4 mar 2011, 18:06

Mamma mia ragazze quando Vi sento :-D allora io mi devo preoccupare perche mia figlia (6 anni) non ha mai fatto di queste scenate, mai detto che vuole cose da femmine o roba del genere, anzi in realta sembra non le importi niente, :domanda cavolo mi sa che sono io che mi devo preoccupare :pensieroso
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 4 mar 2011, 22:49

conoscendo Clarissa mi fa strano vedendola come bimba maschiaccio...
cmq mi porrei il prob se fosse maschio, anzi devo dirti che è il mio pensiero + grande avendo un maschio...che mi si "affemmini" strada facendo....

cmq femmina è e donna sara' prima o poi ste cose escono! :) :risatina:
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 mar 2011, 10:45

penelope68 ha scritto:
Lidia ha scritto:l'anno scorso erano capricci strilli e strepiti se non portavano la gonna......
Questa é Elisa, al giovedí alla materna hanno ginnastica e le maestre hanno detto di mettere tutti in in tuta.
Bene, tutti i giovedí é una tragedia!
:che_dici
Clarissa il giovedì puntualmente fa finta
-di esser troppo stanca per alzarsi
-di avere tosse/raffreddore/febbre
-di dormire anche se è sveglia

insomma sa che è giovedì e si inventa mille scuse per non andarci proprio a scuola!
"perchè se faccio ginnastica mi stanco e sudo" è la giustificazione.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 mar 2011, 13:09

anche mia figlia fa tante cosine per imitarmi o esagera dei comportamenti e credo sia positivo perché si sta identificando con la figura femminile; io ho avuto due fratelli maschi ed ero maschiaccio anche io, ma in effetti così comeil fratello ha, di istinto, degli atteggiamenti che vedo in tanti suoi compagni, devo dire che ele rispecchia le bimbe della sua età e da quando va alla materna e sta con bimbe più grandi, tende a voler fare la donnina

e io me la godo così, ci divertiamo insieme e ci prendiamo in giro; se vuole il rossetto glielo metto e poi magari quando lo richiede le faccio una maschera per prenderla in giro o se mette i miei vestiti e fa "la signora" allora io faccio la bimba....

e il momento più bello lo abbiamo vissuto ieri quando ha preso un pupazzo e se lo è attaccato al seno dicendo che ...era il suo bimbo e che aveva fame!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 8 mar 2011, 21:49

questa è fresca fresca di giornata. Stava passeggiando per mano con suo papà quando si ferma a specchiarsi nella vetrina di un negozio: "papà guarda!" e si mette di tre quarti "guarda che fianco! E' davvero grosso! Verooo?" :impiccata:
Ora io c'ho 3-4 kg da buttare giù ma non vado a specchiarmi dandomi della culona :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”