infatti la gonna è ancora nella cesta e le previsioni sono che ci resterà ancora un po!...phoeka ha scritto:Così, d'istinto?azzurrointenso ha scritto:è proprio così!! è mia figlia spiccicata! ieri mattina una scenata pazzesca perché la gonna blu a palloncino era ancora da stirare!!! e "mamma i pantaloni li mettono i maschi, non lo sai?"Pluga ha scritto:E' quello che dico sempre io a mia figlia, che è tal quale quella si phoeka.cimoril ha scritto:ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola...
pero' sul discorso che ci sono cose da femmina e cose da maschio, vorrei farle capire che non è proprio cosi', che l'importante è scegliere le cose in base ai propri gusti, non al proprio sesso... ragionamento sbagliato?
sarà che da piccola ho sempre desiderato giocare a calcio, e mia mamma non mi lasciava perche' "è una cosa da maschio"...
E io pure ho sempre detto che avrei eliminato una bimba smorfiosetta... ma vedo che spesso sono cosi. Per lei è acccentuato da quando va all'asilo e da quando si confronta e si diversifica dai fratellini.
Ma per lei sarebbe tutto un tripudio di rosa viola trine e merletti, sbuffi vestine che fanno "la ruota", danze sculettanti smalto e lucidalabbra!
Però però.... mia figlia per carattere non è frivola, solo un po' vanitosella come è anche giusto che sia, per cui spesso sorrido e la guido alla scelta di cose che siano per lei portabili e che le piacciano tra quello che abbiamo. per cui no alla gonna all'asilo (tra l'altro ne possiede giusto due) ma allora può mettere il burro cacao rosa della mamma.
E via cosi.
Ma non è un problema, proprio perché so che lei è "altro", questo un lato. Sarebbe un problema se non ci fosse altro...
"scusa Neva, ma io cosa ho sù oggi?!"
"ma tu sei una mamma, mica una femmina!!"
Femmina mia, stirati la gonna da sola!![]()
