GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mia figlia è una femmina.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Mia figlia è una femmina.

Messaggio da phoeka » 28 feb 2011, 21:50

Oltre che fisicamente si ritiene proprio una femminuccia.
Senza offesa per nessuno :sorrisoo ma si comporta da femmina precostruita :che_dici : vuol farsi truccare, mettere gonne e profumo. Vuole uscire con borsetta e gioielli, e fa le pose tipo "cenerentola" con l'occhietto innamorato da cerbiatta. Ha un numero di fidanzati esponenziale, secondo lei. Non la vorrei deludere ma sono amichetti non fidanzati :sorrisoo glielo spiego, ma son certa che lei stia giocando.
Le piace fare l'adulta.
La mamma o la sorella maggiore, o la moglie. Ed è tutta un "piccipicci cuccicucci": non le ho mai dato questo esempio!
Son un po' infastidita in effetti, perchè fa così?
Mi copia? non credo! è un concetto di donna che non mi appartiene. O sta soltanto creando e fantasticando e mi devo porre meno problemi?
siam passati in fretta da bimba dolce a bimba estremamente dolce. Dove estremamente è parecchio...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mia figlia è una femmina.

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 21:54

Poniti meno problemi... :sorrisoo

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 23:30

Anche mia figlia fa cosi, ma lei mi copia proprio. :risatina: :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 mar 2011, 7:18

Poniti meno problemi :sorrisoo è normale sta cercando la sua strada. Mia figlia non è così "estrema" però ha le sue manifestazioni, specie da quando va alla materna, probabilmente perché sta con bimbe più grandi. E quindi si mette 300elastici come braccialetti, burro di cacao, ho dovuto capitolare sullo smalto per unghie ogni tanto :x: , e sto tutto il giorno a sentire come una cosa è da femmine o del colore per femmine, mentre l'altra è da maschi e per le femmine non va bene :x: :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 mar 2011, 7:46

Mik ha scritto: e sto tutto il giorno a sentire come una cosa è da femmine o del colore per femmine, mentre l'altra è da maschi e per le femmine non va bene :x: :ahaha

Uguale :che_dici
Poi dice che non vuole far ginnastica perchè altrimenti suda e "fa schifo" testuali parole
e se corre...avete presente la corsetta effemminata con mani in fuori e sedere verso l'alto?

ok, mi faccio meno problemi.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 mar 2011, 8:11

meno male, io mi preoccupavo se era maschio. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 mar 2011, 8:26

mia figlia è un maschio quindi per me il problema non si pone :risatina:
nonostante questo anche lei da quando frequenta l'asilo continua a rimarcare come certe cose siano da maschi e certe da femmine e mi chiede se le cose da maschi le può fare/avere anche lei nonostante sia femmina.

io non mi preoccuperei. è una fase in cui i bambini identificano la propria sessualità anche attraverso il confronto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 mar 2011, 9:39

phoeka ha scritto: Uguale :che_dici
Poi dice che non vuole far ginnastica perchè altrimenti suda e "fa schifo" testuali parole
e se corre...avete presente la corsetta effemminata con mani in fuori e sedere verso l'alto?

ok, mi faccio meno problemi.
eh mia figlia invece sarebbe di suo molto sportiva e maschiaccia, quindi ha delle crisi di identità tra quello che deve fare perché è femmina e poi puntualmente fa andando a giocare con i maschi mezzani :ahaha
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 1 mar 2011, 11:28

ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola :fischia ...

pero' sul discorso che ci sono cose da femmina e cose da maschio, vorrei farle capire che non è proprio cosi', che l'importante è scegliere le cose in base ai propri gusti, non al proprio sesso... ragionamento sbagliato?
sarà che da piccola ho sempre desiderato giocare a calcio, e mia mamma non mi lasciava perche' "è una cosa da maschio" :che_dici ...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 mar 2011, 12:04

cimoril ha scritto:ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola :fischia ...

pero' sul discorso che ci sono cose da femmina e cose da maschio, vorrei farle capire che non è proprio cosi', che l'importante è scegliere le cose in base ai propri gusti, non al proprio sesso... ragionamento sbagliato?
sarà che da piccola ho sempre desiderato giocare a calcio, e mia mamma non mi lasciava perche' "è una cosa da maschio" :che_dici ...
E' quello che dico sempre io a mia figlia, che è tal quale quella si phoeka.
E io pure ho sempre detto che avrei eliminato una bimba smorfiosetta... ma vedo che spesso sono cosi. Per lei è acccentuato da quando va all'asilo e da quando si confronta e si diversifica dai fratellini.
Ma per lei sarebbe tutto un tripudio di rosa viola trine e merletti, sbuffi vestine che fanno "la ruota", danze sculettanti smalto e lucidalabbra!
Però però.... mia figlia per carattere non è frivola, solo un po' vanitosella come è anche giusto che sia, per cui spesso sorrido e la guido alla scelta di cose che siano per lei portabili e che le piacciano tra quello che abbiamo. per cui no alla gonna all'asilo (tra l'altro ne possiede giusto due) ma allora può mettere il burro cacao rosa della mamma.
E via cosi.
Ma non è un problema, proprio perché so che lei è "altro", questo un lato. Sarebbe un problema se non ci fosse altro...

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 1 mar 2011, 12:10

conta che io ne ho due..... :impiccata: ieri si é messa il profumo sulle mani...."cosí mangio con le mani profumate"......

l'anno scorso erano capricci strilli e strepiti se non portavano la gonna......
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 mar 2011, 12:45

cimoril: io credo che per quanto vedendo le altre bambine si suggestionino e cerchino di seguire sto mantra delle cose da femmina, poi va tanto a carattere. Parlo per mia figlia, è una scatenata, si arrampica, corre, si rotola, quando vede un suo compagno della materna tocca tenerli separati sennò si rotolano inseguono ecc poi però attacca con la manfrina che le femmine vogliono le cose rosa, peccato che il suo colore preferito sia viola e quindi l'ha esteso d'ufficio, come fa con qualsiasi colore che le capita a tiro e interessa in quel momento tipo "mamma ma il verde è da femmina veroooo?" si si :impiccata:

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 1 mar 2011, 14:25

Mik ha scritto:cimoril: io credo che per quanto vedendo le altre bambine si suggestionino e cerchino di seguire sto mantra delle cose da femmina, poi va tanto a carattere. Parlo per mia figlia, è una scatenata, si arrampica, corre, si rotola, quando vede un suo compagno della materna tocca tenerli separati sennò si rotolano inseguono ecc poi però attacca con la manfrina che le femmine vogliono le cose rosa, peccato che il suo colore preferito sia viola e quindi l'ha esteso d'ufficio, come fa con qualsiasi colore che le capita a tiro e interessa in quel momento tipo "mamma ma il verde è da femmina veroooo?" si si :impiccata:
forte tua figlia :-D !

massi', alla fine credo c'entri tanto anche il carattere... l'esempio di altre bambine un po' condiziona, ma alla lunga viene fuori la personalità...
certo che se mi chiederà di mettere lo smalto, andro' in panico :risatina:

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 mar 2011, 14:31

eh guarda io inorridivo quando vedevo le bambine con lo smalto. Poi l'estate scorsa ha visto che lo mettevo ai piedi e ho dovuto cedere, a volte pure alle mani, per fortuna viola e altri colori poco principeschi :spiteful:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 1 mar 2011, 21:37

oddio sto cercando di immaginarla :risatina: :risatina: :cuore se penso a come si sono conciate nana tua e nana mia st'estate al BBQ :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Cmq qui le ho dovuto prendere giusto ieri il SUO burro di cacao di hello kitty, che mi stava a fa una testa tanta :x: quasi quasi se lo mette meglio lei che io :che_dici
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 mar 2011, 21:47

Kyoko :cuore come si son conciate? :ahaha mica erano sporche di cioccolata fino alle orecchie noooo! :sorrisoo

Pluga anche la mia topina ha il suo bel caratterino: determinata, spirito combattivi, a tratti maschiaccia...ma se fa la maschiaccia è comunque una winx. Corre, lancia pallottole di acqua terra e fuoco e tien testa ai compagni. Ma resta una winx e dopo la lotta si va a rifare il trucco :che_dici

fresca di 10 minuti: la nonna le accarezza la testa dolcemente e lei esplode in un pianto innervosita "NONNA, MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLI"

ok, sta scoprendo la sua femminilità, benissimo. Ma ditelo ai bambini che chiama tutti "amore, tesoro, amorino, tesorino, maritino", questi coi baci si scansano! :risatina:

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:33

:ahaha sembra mia figlia!

oggi pomeriggio siamo uscite dalla piscina e ha preteso che le comprassi un cerchietto per i capelli. ebbene, mi ha fatto girare 4 negozi perché non era soddisfatta: troppo rosso, troppo blu, troppo fiocco, troppo nastro...TROPPI POCHI BRILLANTINI!! e li ha voluti provare uno per uno davanti allo specchio, facendo delle smorfie incredibili!

Alla fine sono arrivata a casa distrutta!...

è femmina, non c'è dubbio!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:36

Pluga ha scritto:
cimoril ha scritto:ecco, è un po' il mio "terrore" (si fa per dire, ovviamente!) che mi figlia (ora al calduccio nella mia pancia) assuma atteggiamenti da vera femmina gia' da piccola :fischia ...

E io pure ho sempre detto che avrei eliminato una bimba smorfiosetta... ma vedo che spesso sono cosi. Per lei è acccentuato da quando va all'asilo e da quando si confronta e si diversifica dai fratellini.
Ma per lei sarebbe tutto un tripudio di rosa viola trine e merletti, sbuffi vestine che fanno "la ruota", danze sculettanti smalto e lucidalabbra!
Però però.... mia figlia per carattere non è frivola, solo un po' vanitosella come è anche giusto che sia, per cui spesso sorrido e la guido alla scelta di cose che siano per lei portabili e che le piacciano tra quello che abbiamo. per cui no alla gonna all'asilo (tra l'altro ne possiede giusto due) ma allora può mettere il burro cacao rosa della mamma.
E via cosi.
Ma non è un problema, proprio perché so che lei è "altro", questo un lato. Sarebbe un problema se non ci fosse altro...
è proprio così!! è mia figlia spiccicata! ieri mattina una scenata pazzesca perché la gonna blu a palloncino era ancora da stirare!!! e "mamma i pantaloni li mettono i maschi, non lo sai?"
"scusa Neva, ma io cosa ho sù oggi?!"
"ma tu sei una mamma, mica una femmina!!"
:ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 1 mar 2011, 22:37

Pluga ha scritto:

E via cosi.
è proprio così!! è mia figlia spiccicata! ieri mattina una scenata pazzesca perché la gonna blu a palloncino era ancora da stirare!!! e "mamma i pantaloni li mettono i maschi, non lo sai?"
momsontherun.it

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 1 mar 2011, 23:09

azzurrointenso ha scritto:
Pluga ha scritto:

E via cosi.
Così, d'istinto?
Femmina mia, stirati la gonna da sola! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”