GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

merenda all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: merenda all'asilo

Messaggio da maskat » 25 set 2008, 17:25

calavera ha scritto::-D

le maestre ci hanno detto di portare come merenda solo merendine confezionate. assolutamente nulla di fatto in casa anche per dolci x feste varie!!!

dicono che s efaccio io un dolce e magari uso qualche prodotto scaduto i bimbi stanno male eloro non vogliono responsabilità...(si sarà sparsa la voce che so na schifezza di cuoca??!)

e soprattutto merendine secche!! niente che sbrodoli goccioli o altro...
Nella scuola materna di Alessia qst discorso vale x le feste di compleanno: Nulla di casalingo, solo torte confezionate con l'etichetta degli ingredienti.
qst x evitare problemi con i bambini soggetti a intolleranze o allergie.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 set 2008, 20:12

tizy ha scritto:
alebeamail ha scritto:Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato
Eppure la legge prevede il contrario. :domanda
Può darsi che sia una legge regionale?
io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 26 set 2008, 13:53

Pane e marmellata o pane e miele o pane e nutella + un succo.
2004 * Scontrinata

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 set 2008, 18:09

A me hanno spiegato che la regola per cui non vogliono cose fatte in casa è perchè, in caso arrivi un controllo ASL, loro devono poter dimostrare in maniera certa la provenienza di qualsiasi cosa. Con la torta della nonna non si può, con la torta di pasticceria sì (burocraticamente parlando).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 27 set 2008, 16:34

io alterno, mezzo panino con prosciutto (non mangia altri salumi ne formaggi :che_dici ) oppure un pezzo di ciambella fatta da me oppure una kinder paradise. Sempre della frutta, mezza banana, una mela già sbucciata e tagliata a spicchi oppure delle susine snocciolate e tagliate. In più una bottiglietta con succo di mela (beve solo questo)
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 27 set 2008, 16:36

Zù71 ha scritto:
tizy ha scritto:
alebeamail ha scritto:Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato
Eppure la legge prevede il contrario. :domanda
Può darsi che sia una legge regionale?
io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..

:ahah :ahah :ahah
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 set 2008, 14:43

Zù71 ha scritto:io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..

ma dove nelle campagne attorno casa tua?!!! non ci credo manco se lo vedo che è BIO!!!! vedi bene x loro cosa significa BBBIO?!!!! :prrrr :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 set 2008, 18:41

alla materna del mio non danno la merenda a metà mattina... a voi tutte??? :domanda

e per l'eventuale compleanno ho scoperto 5 giorni dopo l'inizio che fanno portare delle caramelle che poi dividono e mettono in un tovagliolino di carta con nastrino...

quindi credo proprio che le torte non le facciano portare!!! :domanda
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 set 2008, 14:39

calavera ha scritto::-D

le maestre ci hanno detto di portare come merenda solo merendine confezionate. assolutamente nulla di fatto in casa anche per dolci x feste varie!!!

dicono che s efaccio io un dolce e magari uso qualche prodotto scaduto i bimbi stanno male eloro non vogliono responsabilità...(si sarà sparsa la voce che so na schifezza di cuoca??!)

e soprattutto merendine secche!! niente che sbrodoli goccioli o altro...
Questo anche all'asilo comunale dei miei nipoti. Dove, se fanno il compleanno, oltra a festeggiare con una crostata confezionata :x: non possono nemmeno fare foto! Cmq sono le regole e non si discute.
Da max puoi portare quello che vuoi.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 1 ott 2008, 10:36

al nostro comunale danno la merenda ai bambini del dopo-scuola, cioè dopo le 16. La bianca da oggi si fermerà fino alle 17 così la farà lì. Altre mamme mi hanno detto che danno lo yogurt, il budino e la frutta.

Al nido dove andava la bianca per il compleanno si facevano i sacchettini di caramelle/cioccolatini.. da mettere negli armadietti, farò così anche x dario. Niente torte fatte in casa, la cuoca prepara la torta x la merenda e festeggiano così al mercoledì i compleanni di tutta la settimana.
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 17 ott 2008, 11:21

Al nostro asilo danno la merenda a meta' mattina (sempre frutta) e al pomeriggio variano tra pane con nutella, yogurt da bere, budino o gelato.
Per le feste di compleanno torte rigorosamente confezionate (per rischio salmonella) e volendo fanno anche le foto (ma hanno fatto firmare un'autorizzazione ad inizio anno).
Da noi a meta' anno c'e' anche la possibilita' di acquistare un dvd dove registrano un filmino sulle attivita' della scuola (durante la psicomotricita', durante le attivita' in classe e durante il pranzo): bellissima idea direi cosi ci rendiamo conto cosa fanno i nostri figli all'asilo. Ovviamente il tutto previa autorizzazione.
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2008, 12:20

Deda ha scritto:alla materna del mio non danno la merenda a metà mattina... a voi tutte??? :domanda

e per l'eventuale compleanno ho scoperto 5 giorni dopo l'inizio che fanno portare delle caramelle che poi dividono e mettono in un tovagliolino di carta con nastrino...

quindi credo proprio che le torte non le facciano portare!!! :domanda
A metà mattina danno la frutta perché la frutta dopo il pranzo non la mangia quasi nessuno; in questo modo i bambini mangiano la frutta e non ci sono sprechi.
Al pomeriggio invece danno come merenda: gelato, pane e marmellata, banana, torta e latte, etc...
Se gliela devi lasciare tu puoi lasciargli una fetta di torta e un succo di frutta in brik, una brioche, una banana.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 ott 2008, 14:50

a scuola di giulia passano una merenda al mattino
poi di solito portano via il pane e/o la frutta da tavola e fanno una merenda anche nel pomeriggio
però hanno chesto di mettere nello zainetto anche una merendina e un succo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”