GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
merenda all'asilo
- syriailaria
- Original~GolGirl®
merenda all'asilo
DA SETTIMANA PROX VOLEVO LASCIARE LE BIMBE ANCHE AL POST ASILO QUINDI LE ANDRò A PRENDERE VERSO LE 17,10-17,15.
vOLEVO SAPERE CHE COSA POSSO DARE ALLE BIMBE COME MERENDA, MAGARI FACCIO UNA TORTA ED OGNI GIORNO GLIENE DO UN PEZZETTINO.
UNA BANANA, UNA MOUSSE DI FRUTTA, DEI CRACKERS, GRISSINI.... BO......
MERENDINE NON VORREI DARGLIENE, PREFERISCO FARE IO....
vOLEVO SAPERE CHE COSA POSSO DARE ALLE BIMBE COME MERENDA, MAGARI FACCIO UNA TORTA ED OGNI GIORNO GLIENE DO UN PEZZETTINO.
UNA BANANA, UNA MOUSSE DI FRUTTA, DEI CRACKERS, GRISSINI.... BO......
MERENDINE NON VORREI DARGLIENE, PREFERISCO FARE IO....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- xeniya
- Master~GolGirl®
Re: merenda all'asilo
Non è prevista la merenda nell'asilo della tua bimba? 

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
All'asilo di Max danno il pane per merenda e il bimbi lo sbranano. Però lo danno alle 3.
Alla mattina lui fa mezza colazione a casa e mezza all'asilo e gli do ogni giorno un pacchetto di ringo.
Se vuoi stare sul naturale opterei per la torta (se la mangiano) o per dei biscotti semplici di pasta frolla fatti da te. Ne fai un bel carico nel week end e li tieni in un barattolone ben chiuso così durano parecchi giorni.
Alla mattina lui fa mezza colazione a casa e mezza all'asilo e gli do ogni giorno un pacchetto di ringo.
Se vuoi stare sul naturale opterei per la torta (se la mangiano) o per dei biscotti semplici di pasta frolla fatti da te. Ne fai un bel carico nel week end e li tieni in un barattolone ben chiuso così durano parecchi giorni.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Anche ad Era danno la merenda all'asilo. Qualche frutta, pane burro e marmelatta, a volte yogurt. E tutto incluso. Ma anche loro lo fanno verso le 3. 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- gila
- Bronze~GolGirl®
Anche all'asilo di Emanuele la merenda dobbiamo portarla noi da casa e nel suo zainetto mettiamo sempre un succo di frutta in brik ( alla pera o all'albicocca) e poi alterniamo:
brioche ( la Kinder Brioche semplice semplice)
biscotti
crackers
banana
panino con la nutella
Tuc
e una volta alla settimana anche l'ovetto kinder
lui le torte non le mangia e nemmeno altra frutta ( solo banane)
pensavo anche di usare gli yoghurt tipo quelli della plasmon da non mettere in frigo oppure provare con un panino con il prosciutto ma non so lo zainetto rimande li dalle 7.30 del mattino
buona merenda
brioche ( la Kinder Brioche semplice semplice)
biscotti
crackers
banana
panino con la nutella
Tuc
e una volta alla settimana anche l'ovetto kinder
lui le torte non le mangia e nemmeno altra frutta ( solo banane)
pensavo anche di usare gli yoghurt tipo quelli della plasmon da non mettere in frigo oppure provare con un panino con il prosciutto ma non so lo zainetto rimande li dalle 7.30 del mattino
buona merenda

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- BILLI
- Master~GolGirl®
anche qui chi dorme fa merenda alle 3 ma la fornisce l'asilo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- syriailaria
- Original~GolGirl®
NO DA NOI NON LA FORNISCONO......... 

silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
se vuoi farla tu puoi variare fra succhi biscotti secchi o torta fatta in casa e poi magari karkadé in termos o focaccia e così via...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- PITA
- Master~GolGirl®
credo che la torta sarebbe ottimale se a loro piace.
Merendine no.
Io, che sono una chiavica di pasticcera, alterno crackers, grissini, pane e prosc.cotto, biscotti, mela/pera, a volte patatine, pizza bianca/rossa, e poi le metto sempre un paio si succhi di frutta ....
Merendine no.
Io, che sono una chiavica di pasticcera, alterno crackers, grissini, pane e prosc.cotto, biscotti, mela/pera, a volte patatine, pizza bianca/rossa, e poi le metto sempre un paio si succhi di frutta ....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Io metto a Daniel: banana, actimel, ciambellone, cracher
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- diavoletta
- Master~GolGirl®
ogni mattina alle 10 fanno fare merenda a tutti... con panecioc...o frutta di stagione..se c è un compleanno..mangiano la torta
..
lui ancora non si ferma fino alle 16..pero' anche li è prevista merenda..insomma tutto incluso

lui ancora non si ferma fino alle 16..pero' anche li è prevista merenda..insomma tutto incluso

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
-
- Bronze~GolGirl®

le maestre ci hanno detto di portare come merenda solo merendine confezionate. assolutamente nulla di fatto in casa anche per dolci x feste varie!!!
dicono che s efaccio io un dolce e magari uso qualche prodotto scaduto i bimbi stanno male eloro non vogliono responsabilità...(si sarà sparsa la voce che so na schifezza di cuoca??!)
e soprattutto merendine secche!! niente che sbrodoli goccioli o altro...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®
Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
-
- Bronze~GolGirl®
infatti vi invidio!!!! da roma in su! 

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- tizy
- Expert~GolGirl®
Eppure la legge prevede il contrario.alebeamail ha scritto:Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato

Può darsi che sia una legge regionale?
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Nella scuola materna di Alessia qst discorso vale x le feste di compleanno: Nulla di casalingo, solo torte confezionate con l'etichetta degli ingredienti.calavera ha scritto:![]()
le maestre ci hanno detto di portare come merenda solo merendine confezionate. assolutamente nulla di fatto in casa anche per dolci x feste varie!!!
dicono che s efaccio io un dolce e magari uso qualche prodotto scaduto i bimbi stanno male eloro non vogliono responsabilità...(si sarà sparsa la voce che so na schifezza di cuoca??!)
e soprattutto merendine secche!! niente che sbrodoli goccioli o altro...
qst x evitare problemi con i bambini soggetti a intolleranze o allergie.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Zù71
- Expert~GolGirl®
io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..tizy ha scritto:Eppure la legge prevede il contrario.alebeamail ha scritto:Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato![]()
Può darsi che sia una legge regionale?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Timandra
- Master~GolGirl®
Pane e marmellata o pane e miele o pane e nutella + un succo.
2004 * Scontrinata
- lemming
- Master~GolGirl®
A me hanno spiegato che la regola per cui non vogliono cose fatte in casa è perchè, in caso arrivi un controllo ASL, loro devono poter dimostrare in maniera certa la provenienza di qualsiasi cosa. Con la torta della nonna non si può, con la torta di pasticceria sì (burocraticamente parlando).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
io alterno, mezzo panino con prosciutto (non mangia altri salumi ne formaggi
) oppure un pezzo di ciambella fatta da me oppure una kinder paradise. Sempre della frutta, mezza banana, una mela già sbucciata e tagliata a spicchi oppure delle susine snocciolate e tagliate. In più una bottiglietta con succo di mela (beve solo questo)

Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)