GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

merenda all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: merenda all'asilo

Messaggio da Tiziana73 » 27 set 2008, 16:36

Zù71 ha scritto:
tizy ha scritto:
alebeamail ha scritto:Calavera pensa che le nostre maestre invece PRETENDO merende sane e assolutamente niente di comprato
Eppure la legge prevede il contrario. :domanda
Può darsi che sia una legge regionale?
io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..

:ahah :ahah :ahah
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 set 2008, 14:43

Zù71 ha scritto:io in terronia ho una asilo pubblico molto bbbbio che vuole solo cose sane..

ma dove nelle campagne attorno casa tua?!!! non ci credo manco se lo vedo che è BIO!!!! vedi bene x loro cosa significa BBBIO?!!!! :prrrr :prrrr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 28 set 2008, 18:41

alla materna del mio non danno la merenda a metà mattina... a voi tutte??? :domanda

e per l'eventuale compleanno ho scoperto 5 giorni dopo l'inizio che fanno portare delle caramelle che poi dividono e mettono in un tovagliolino di carta con nastrino...

quindi credo proprio che le torte non le facciano portare!!! :domanda
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 set 2008, 14:39

calavera ha scritto::-D

le maestre ci hanno detto di portare come merenda solo merendine confezionate. assolutamente nulla di fatto in casa anche per dolci x feste varie!!!

dicono che s efaccio io un dolce e magari uso qualche prodotto scaduto i bimbi stanno male eloro non vogliono responsabilità...(si sarà sparsa la voce che so na schifezza di cuoca??!)

e soprattutto merendine secche!! niente che sbrodoli goccioli o altro...
Questo anche all'asilo comunale dei miei nipoti. Dove, se fanno il compleanno, oltra a festeggiare con una crostata confezionata :x: non possono nemmeno fare foto! Cmq sono le regole e non si discute.
Da max puoi portare quello che vuoi.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 1 ott 2008, 10:36

al nostro comunale danno la merenda ai bambini del dopo-scuola, cioè dopo le 16. La bianca da oggi si fermerà fino alle 17 così la farà lì. Altre mamme mi hanno detto che danno lo yogurt, il budino e la frutta.

Al nido dove andava la bianca per il compleanno si facevano i sacchettini di caramelle/cioccolatini.. da mettere negli armadietti, farò così anche x dario. Niente torte fatte in casa, la cuoca prepara la torta x la merenda e festeggiano così al mercoledì i compleanni di tutta la settimana.
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giobb@ » 17 ott 2008, 11:21

Al nostro asilo danno la merenda a meta' mattina (sempre frutta) e al pomeriggio variano tra pane con nutella, yogurt da bere, budino o gelato.
Per le feste di compleanno torte rigorosamente confezionate (per rischio salmonella) e volendo fanno anche le foto (ma hanno fatto firmare un'autorizzazione ad inizio anno).
Da noi a meta' anno c'e' anche la possibilita' di acquistare un dvd dove registrano un filmino sulle attivita' della scuola (durante la psicomotricita', durante le attivita' in classe e durante il pranzo): bellissima idea direi cosi ci rendiamo conto cosa fanno i nostri figli all'asilo. Ovviamente il tutto previa autorizzazione.
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 ott 2008, 12:20

Deda ha scritto:alla materna del mio non danno la merenda a metà mattina... a voi tutte??? :domanda

e per l'eventuale compleanno ho scoperto 5 giorni dopo l'inizio che fanno portare delle caramelle che poi dividono e mettono in un tovagliolino di carta con nastrino...

quindi credo proprio che le torte non le facciano portare!!! :domanda
A metà mattina danno la frutta perché la frutta dopo il pranzo non la mangia quasi nessuno; in questo modo i bambini mangiano la frutta e non ci sono sprechi.
Al pomeriggio invece danno come merenda: gelato, pane e marmellata, banana, torta e latte, etc...
Se gliela devi lasciare tu puoi lasciargli una fetta di torta e un succo di frutta in brik, una brioche, una banana.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 17 ott 2008, 14:50

a scuola di giulia passano una merenda al mattino
poi di solito portano via il pane e/o la frutta da tavola e fanno una merenda anche nel pomeriggio
però hanno chesto di mettere nello zainetto anche una merendina e un succo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”