GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mai trovati intrusi nel vostro cibo?
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: mai trovati intrusi nel vostro cibo?
allora: la cottura consigliata per i bastoncini è di 4 minuti in padella. però i bastoncini sono già stati cotti in fabbrica, giusto?
e il frigo, dovrebbe essere scritto proprio sul congelatore quante stelle ha. comunque in fabbrica lo congelano, ma non so a che temperature.
penso però che visto che questi vermi sono frequenti e io che sono un'ipocondriaca di questa malattia ho sentito parlare poco (solo una volta con riferimento al giappone), forse forse possiamo stare abbastanza tranquille che le tecniche che usano per congelare e cucinare sono sufficienti. appena mi chiamano glielo chiedo!!!!!
e il frigo, dovrebbe essere scritto proprio sul congelatore quante stelle ha. comunque in fabbrica lo congelano, ma non so a che temperature.
penso però che visto che questi vermi sono frequenti e io che sono un'ipocondriaca di questa malattia ho sentito parlare poco (solo una volta con riferimento al giappone), forse forse possiamo stare abbastanza tranquille che le tecniche che usano per congelare e cucinare sono sufficienti. appena mi chiamano glielo chiedo!!!!!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- bene
- Expert~GolGirl®
da wikipedia (il corsivo è mio)
Cottura
Anche nei trattamenti ad alta temperatura, l'efficacia nella prevenzione dell'insorgenza dell'anikasiasi dipende dalla durata e dalla temperatura. In particolare, l'EFSA suggerisce che si deve portare la parte più interna del pesce ad una temperatura superiore a 60 °C per almeno un minuto[18]. Tuttavia, come è facile intuire, per ottenere questo risultato è necessario cuocere il pesce per una durata più lunga e ad una temperatura maggiore. Per un filetto di 3 cm (credo di spessore) è necessaria una cottura di almeno dieci minuti per raggiungere tale scopo[18].
Nei paesi dell'Unione Europea la normativa CE 853/2004 approvata dal parlamento europeo raccomanda il congelamento dei prodotti ittici a -20 °C per almeno 24 ore e prevede l'ispezione a campione dei prodotti ittici, l'eventuale identificazione del parassita e la conseguente rimozione dal mercato dei prodotti pesantemente contaminati[20]. Inoltre, tale normativa prescrive per i ristoratori l'obbligo di munirsi di abbattitori di temperatura in relazione ai quantitativi di prodotto che si intendono trattare[20].
Cottura
Anche nei trattamenti ad alta temperatura, l'efficacia nella prevenzione dell'insorgenza dell'anikasiasi dipende dalla durata e dalla temperatura. In particolare, l'EFSA suggerisce che si deve portare la parte più interna del pesce ad una temperatura superiore a 60 °C per almeno un minuto[18]. Tuttavia, come è facile intuire, per ottenere questo risultato è necessario cuocere il pesce per una durata più lunga e ad una temperatura maggiore. Per un filetto di 3 cm (credo di spessore) è necessaria una cottura di almeno dieci minuti per raggiungere tale scopo[18].
Nei paesi dell'Unione Europea la normativa CE 853/2004 approvata dal parlamento europeo raccomanda il congelamento dei prodotti ittici a -20 °C per almeno 24 ore e prevede l'ispezione a campione dei prodotti ittici, l'eventuale identificazione del parassita e la conseguente rimozione dal mercato dei prodotti pesantemente contaminati[20]. Inoltre, tale normativa prescrive per i ristoratori l'obbligo di munirsi di abbattitori di temperatura in relazione ai quantitativi di prodotto che si intendono trattare[20].
- ci610
- Silver~GolGirl®
bene, era morto e stramorto, puoi stare tranquilla
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Che schifo

Una volta mio fratello ha trovato un'ape incastonata in una brioche di una notissima marca.
Era al computer, ha dato un morso e mangiato con gusto. Al momento di dare il successivo ha visto il corpo di mezza ape.
L'altra mezza se l'era mangiata.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- bene
- Expert~GolGirl®
http://articoli.saicosamangi.org/video- ... -di-pesce/
ecco....come sono fatti i bastoncini di pesce
abbattitore direttamente nella nave da pesca
poi il prodotto congelato viene tagliato
un getto di acqua bollente che dura un secondo scongela la superficie per far aderire la panatura
poi passano all'impanatura
fritti per 28 SECONDI così l'interno resta congelato (!!!!!!!!)
ricongelati per 45 minuti
poi insacchettati e distribuiti
ecco, questa è una cosa che di sicuro non mangerò mai più.
ecco....come sono fatti i bastoncini di pesce
abbattitore direttamente nella nave da pesca
poi il prodotto congelato viene tagliato
un getto di acqua bollente che dura un secondo scongela la superficie per far aderire la panatura
poi passano all'impanatura
fritti per 28 SECONDI così l'interno resta congelato (!!!!!!!!)
ricongelati per 45 minuti
poi insacchettati e distribuiti
ecco, questa è una cosa che di sicuro non mangerò mai più.

- bene
- Expert~GolGirl®

mi ha chiamato la findus!

ho parlato con una signorina molto gentile. alla fine ci siamo anche fatte 4 risate.

morale: mi ha detto LEI che il verme è l'anisakis (casomai ci fossero dubbi), mi ha assicurato che è innocuo (!!!!!!!) perchè stramorto.
mi ha chiesto scusa, dicendo che comunque non sarebbe dovuto succedere e che loro hanno delle tecniche (col luminol

voleva poi capire cosa ho detto ai NAS e se la cosa da quel canale la cosa va avanti o no.
le ho più volte ribadito che per me era importante capire se le loro tecniche di surgelazione e cottura erano sufficienti a ucciderlo e mi ha assicurato di si (e speriam bene...), e io dal canto mio le ho detto che so che il verme è frequente e immagino che non si possa controllare bastoncino per bastoncino, quindi non ce l'ho con loro ma appunto voglio l'assicurazione che il verme è morto.
insomma: mi manderanno a casa una lettera di scuse e un pacco di buoni.
ora vedremo se avrò il coraggio di ricomprarli...aprirli...guardarci dentro...io di mio non li mangerei mai più, ma dopo ciò che ho letto sull'anisakis, allora potenzialmente TUTTO il pesce potrebbe avercelo. e in asilo a mia figlia che faccio, avverto le maestre di non farglieli mangiare? e poi quando c'è altro pesce e non bastoncini, che si fa???
insomma...ora sono un po' diffidente verso il pesce in generale.
con tutte le fobie sulle malattie che avevo già, questa proprio mi mancava!!!

- ci610
- Silver~GolGirl®
bene, ti ribadisco che il pesce cotto va benissimo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e quindi avevo ragione io: solo proteine in più!!!!
Detto ciò, vado a vomitare.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ho trovato insetti vivi nella busta dell'insalata, erano molti insettini neri.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- bene
- Expert~GolGirl®
floddi ha scritto:e quindi avevo ragione io: solo proteine in più!!!!![]()

accidenti non me faranno mica pagare in più queste proteine??? :ahah
- bene
- Expert~GolGirl®
la vicenda continua. l'addetta della findus con cui ho parlato mi aveva promesso che mi sarebbero arrivati a casa dei buoni entro 2-3 settimane.
finora non è arrivato nulla
ero curiosa di capire se non li avevano mandati ancora oppure se li era intascati il postino così ho scritto un'email...mi hanno telefonato dicendomi che aspettavano una certa autorizzazione e che mi sarebbero arrivati presto 10 euro di buoni. con cui non mi prendo nemmeno 2 confezioni dei meravigliosi bastoncini farciti al verme a cui ero abituata.
mah! vabbè che c'è crisi...
comunque da quel momento non sono più riuscita a mangiar pesce, mi viene come un groppo allo stomaco...
finora non è arrivato nulla
ero curiosa di capire se non li avevano mandati ancora oppure se li era intascati il postino così ho scritto un'email...mi hanno telefonato dicendomi che aspettavano una certa autorizzazione e che mi sarebbero arrivati presto 10 euro di buoni. con cui non mi prendo nemmeno 2 confezioni dei meravigliosi bastoncini farciti al verme a cui ero abituata.
mah! vabbè che c'è crisi...
comunque da quel momento non sono più riuscita a mangiar pesce, mi viene come un groppo allo stomaco...

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Va beh!!
Ma i bastoncini Findus mica sono pesce... :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- bene
- Expert~GolGirl®
hamilton ha scritto:Va beh!!

bona te che ancora sono sconvolta per george bush!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
bene ha scritto:hamilton ha scritto:Va beh!!
Ma i bastoncini Findus mica sono pesce... :ahah![]()
![]()
![]()
bona te che ancora sono sconvolta per george bush!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- inga
- Expert~GolGirl®
Mio nonno l'intruso ce lo metteva di proposito! Per stupire me e mio fratello prendeva una mezza fetta di pan carré , stendeva un velo di burro salato , prendeva una formica, ce la spiaccicava sopra e si mangiava questo delizioso panino in un sol boccone!!!!
Ancora oggi quando parliamo del nonno citiamo con dolcezza questo ricordo

Ancora oggi quando parliamo del nonno citiamo con dolcezza questo ricordo

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- mariangelac
- Collaboratore
inga,
ti prego!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- inga
- Expert~GolGirl®
Ma erano formiche minuscole......mariangelac ha scritto:inga,ti prego!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- Titti86
- Master~GolGirl®
Mi sn letta tutti i post mentre mangiavo i piselli... Qnd sn arrivata al pate di cimice stavo per riempire di nuovo il piatto xkè stavo x rimettere
tra l'altro da qnd sn incinta sn un po' particolare su qst cose...
A prossima dieta ripasso da qui
:ahah
Cmq io mai trovato niente...sl una volta ho aperto una bottiglia di latte sigillata x fare il latte al nano e qst era proprio andato a male

Cmq io mai trovato niente...sl una volta ho aperto una bottiglia di latte sigillata x fare il latte al nano e qst era proprio andato a male

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- bene
- Expert~GolGirl®
anche a me è successo questo, 2 volte almeno. col latte a lunga conservazione. e quell'odore è una delle cose più vomitevoli a cui riesco a pensareTitti86 ha scritto:Mi sn letta tutti i post mentre mangiavo i piselli... Qnd sn arrivata al pate di cimice stavo per riempire di nuovo il piatto xkè stavo x rimetteretra l'altro da qnd sn incinta sn un po' particolare su qst cose...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma daiiiiiiiiii
la formica m'è finita nelle olive quest'estate. è caduta dalla pianta di amarene e si rifiutava pure di esser bevuta

la formica m'è finita nelle olive quest'estate. è caduta dalla pianta di amarene e si rifiutava pure di esser bevuta

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)