GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mai trovati intrusi nel vostro cibo?
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: mai trovati intrusi nel vostro cibo?
si quello marrone in alto, che fa un'onda
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- bene
- Expert~GolGirl®
in realtà il corpo è tutto incastonato nel pezzo di pesce, ne esce solo un tratto (quello a onda) ma anche la parte marrone che si vede al centro è verme, solo che è dentro il bianco della carne.
non è come le solite vene del pesce, è una struttura solida (le vene del pesce cucinato si rompono), è rigido in questa forma, alla lente di ingrandimento si vede che ha delle strutture interne. non posso determinare che verme sia anche se sono una naturalista, ci vorrebbe il microscopio, dei libri specifici e poterne fare una sezione.
ma che sia un verme sono arcisicura.
non è come le solite vene del pesce, è una struttura solida (le vene del pesce cucinato si rompono), è rigido in questa forma, alla lente di ingrandimento si vede che ha delle strutture interne. non posso determinare che verme sia anche se sono una naturalista, ci vorrebbe il microscopio, dei libri specifici e poterne fare una sezione.
ma che sia un verme sono arcisicura.
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
eccolo è questo il verme! http://www.ditestaedigola.com/quel-verme-dellanisakis/
http://cucina.temi.kataweb.it/?p=537
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
mi sembra un anisakis, sono vermi che si trovano di frequente nei pesci, crudi sono pericolosi ma cotti sono innocui
secondo me, non essendo dovuto a contaminazione esterna o a cattiva conservazione, non è colpa loro
secondo me, non essendo dovuto a contaminazione esterna o a cattiva conservazione, non è colpa loro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
ecco, appunto, mariangela mi ha preceduto
- mariangelac
- Collaboratore
quindi non solo la surgelazione lo uccide, anche la cottura? No giusto per regolarmi visto che i bastoncini i miei figli li mangiano
- mariangelac
- Collaboratore
Nel primo link che ho messo parla di tempo di surgelazione a seconda delle stelle del freezer, ma le stelle dove le trovo? Il mio frigo ha 7 anni, è un LG ma nn so dove ho messo il libretto di manutenzione
- bene
- Expert~GolGirl®
o madonna.
state parlando ad un'estrema ipocondriaca

state parlando ad un'estrema ipocondriaca

- CI76
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:eccolo è questo il verme! http://www.ditestaedigola.com/quel-verme-dellanisakis/

questa proprio non la sapevo!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- ci610
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:quindi non solo la surgelazione lo uccide, anche la cottura? No giusto per regolarmi visto che i bastoncini i miei figli li mangiano
la cottura lo uccide, si trova spessissimo nelle alici, che infatti io evito di fare marinate
- mariangelac
- Collaboratore
nel link dice "In entrambi i casi quindi è IMPOSSIBILE uccidere l’anisakis a causa delle normali tecniche di cucina che a gradi o permanenze superiori a quelle ordinariaente adoperate in cucina, ma previste dalle raccomandazioni mediche, darebbero luogo ad un prodotto immangiabile!"
quindi solo la surgelazione appropriata uccide il verme e le larve, giusto?
quindi solo la surgelazione appropriata uccide il verme e le larve, giusto?
- ci610
- Silver~GolGirl®
anche la cottura
dove dice che è impossibile si riferisce all'affumicatura e alla marinatura di cui parla al rigo precedente
dove dice che è impossibile si riferisce all'affumicatura e alla marinatura di cui parla al rigo precedente
- mariangelac
- Collaboratore
bene!!
- ci610
- Silver~GolGirl®
quindi, io consiglio, pesce solo cotto
marinato o crudo sono in ristoranti seri che abbiano l'abbattitore
marinato o crudo sono in ristoranti seri che abbiano l'abbattitore
- bene
- Expert~GolGirl®
allora: la cottura consigliata per i bastoncini è di 4 minuti in padella. però i bastoncini sono già stati cotti in fabbrica, giusto?
e il frigo, dovrebbe essere scritto proprio sul congelatore quante stelle ha. comunque in fabbrica lo congelano, ma non so a che temperature.
penso però che visto che questi vermi sono frequenti e io che sono un'ipocondriaca di questa malattia ho sentito parlare poco (solo una volta con riferimento al giappone), forse forse possiamo stare abbastanza tranquille che le tecniche che usano per congelare e cucinare sono sufficienti. appena mi chiamano glielo chiedo!!!!!
e il frigo, dovrebbe essere scritto proprio sul congelatore quante stelle ha. comunque in fabbrica lo congelano, ma non so a che temperature.
penso però che visto che questi vermi sono frequenti e io che sono un'ipocondriaca di questa malattia ho sentito parlare poco (solo una volta con riferimento al giappone), forse forse possiamo stare abbastanza tranquille che le tecniche che usano per congelare e cucinare sono sufficienti. appena mi chiamano glielo chiedo!!!!!
- bene
- Expert~GolGirl®
da wikipedia (il corsivo è mio)
Cottura
Anche nei trattamenti ad alta temperatura, l'efficacia nella prevenzione dell'insorgenza dell'anikasiasi dipende dalla durata e dalla temperatura. In particolare, l'EFSA suggerisce che si deve portare la parte più interna del pesce ad una temperatura superiore a 60 °C per almeno un minuto[18]. Tuttavia, come è facile intuire, per ottenere questo risultato è necessario cuocere il pesce per una durata più lunga e ad una temperatura maggiore. Per un filetto di 3 cm (credo di spessore) è necessaria una cottura di almeno dieci minuti per raggiungere tale scopo[18].
Nei paesi dell'Unione Europea la normativa CE 853/2004 approvata dal parlamento europeo raccomanda il congelamento dei prodotti ittici a -20 °C per almeno 24 ore e prevede l'ispezione a campione dei prodotti ittici, l'eventuale identificazione del parassita e la conseguente rimozione dal mercato dei prodotti pesantemente contaminati[20]. Inoltre, tale normativa prescrive per i ristoratori l'obbligo di munirsi di abbattitori di temperatura in relazione ai quantitativi di prodotto che si intendono trattare[20].
Cottura
Anche nei trattamenti ad alta temperatura, l'efficacia nella prevenzione dell'insorgenza dell'anikasiasi dipende dalla durata e dalla temperatura. In particolare, l'EFSA suggerisce che si deve portare la parte più interna del pesce ad una temperatura superiore a 60 °C per almeno un minuto[18]. Tuttavia, come è facile intuire, per ottenere questo risultato è necessario cuocere il pesce per una durata più lunga e ad una temperatura maggiore. Per un filetto di 3 cm (credo di spessore) è necessaria una cottura di almeno dieci minuti per raggiungere tale scopo[18].
Nei paesi dell'Unione Europea la normativa CE 853/2004 approvata dal parlamento europeo raccomanda il congelamento dei prodotti ittici a -20 °C per almeno 24 ore e prevede l'ispezione a campione dei prodotti ittici, l'eventuale identificazione del parassita e la conseguente rimozione dal mercato dei prodotti pesantemente contaminati[20]. Inoltre, tale normativa prescrive per i ristoratori l'obbligo di munirsi di abbattitori di temperatura in relazione ai quantitativi di prodotto che si intendono trattare[20].
- ci610
- Silver~GolGirl®
bene, era morto e stramorto, puoi stare tranquilla
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Che schifo

Una volta mio fratello ha trovato un'ape incastonata in una brioche di una notissima marca.
Era al computer, ha dato un morso e mangiato con gusto. Al momento di dare il successivo ha visto il corpo di mezza ape.
L'altra mezza se l'era mangiata.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- bene
- Expert~GolGirl®
http://articoli.saicosamangi.org/video- ... -di-pesce/
ecco....come sono fatti i bastoncini di pesce
abbattitore direttamente nella nave da pesca
poi il prodotto congelato viene tagliato
un getto di acqua bollente che dura un secondo scongela la superficie per far aderire la panatura
poi passano all'impanatura
fritti per 28 SECONDI così l'interno resta congelato (!!!!!!!!)
ricongelati per 45 minuti
poi insacchettati e distribuiti
ecco, questa è una cosa che di sicuro non mangerò mai più.
ecco....come sono fatti i bastoncini di pesce
abbattitore direttamente nella nave da pesca
poi il prodotto congelato viene tagliato
un getto di acqua bollente che dura un secondo scongela la superficie per far aderire la panatura
poi passano all'impanatura
fritti per 28 SECONDI così l'interno resta congelato (!!!!!!!!)
ricongelati per 45 minuti
poi insacchettati e distribuiti
ecco, questa è una cosa che di sicuro non mangerò mai più.