KLO ha scritto:La questione non é solo il latte! Da quello che ho capito TUTTO quello che arriva dalla Cina é cancerogeno .... anche i vestitini. Ma é praticamente impossibile evitare di comprare roba made in china. Anche le marche italiane migliori e famose fanno fare tutto lì. Oggi ho sentito al telegiornale che anche le scarpe made in china sono dannose per la salute. Io non parole.
purtroppo sono d'accordo! Ho appena letto dei vestitini alla formaldeide trovati in agosto (era appena nata Greta e non avevo tanto tempo per leggere). Di fatto poi non basta evitare quello che è made in china, visto che anche le grandi griffe fanno fare li spesso i loro abiti (vedi puntata di Report di qualche tempo fa). Ho visitato il sito di altroconsumo che proprio sui vestitini ha condotto delle indagini: la sicurezza del prodotto non è garantita nè dal made in italy nè dal prezzo o dalla griffe...
praticamente c'è chi per soldi non si fa scrupoli...e i consumatori non hanno armi per contrastare questo fenomeno! è davvero incredibile! dove arriveremo???!!