GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio pavimenti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: consiglio pavimenti

Messaggio da Victoria » 5 set 2007, 15:59

Io che sono reduce da una ristrutturazione ho avuto come consiglio il lavaggio giornaliero dei pavimenti in gres porcellanato con l'aceto....
Devo dire che sono venuti bene e in poco tempo, meglio di quanto pensavo....
Ho comprato quello di mele, utilizzato puro e passato con lo straccio in microfibra....l'unico inconveniente è che lo sgrassava talmente bene che non riuscivo a far "scivolare" le sedie..... :sorrisoo
Ora vado con acqua e ammoniaca e ogni tanto,almeno una volta alla settimana diluisco l'aceto di mele nel secchio e lo passo con il mocio....
Perfetti!!!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 set 2007, 11:44

Io non ho grossi problemi di pavimenti ma forse perchè ancora non ho bambini che gattonana, cmq uso ammoniaca oppure altri detersivi che contengono sostanze igienizzanti. In ogni caso non mischio mai prodotti diversi non si sa mai. Mi riprometto sempre di pulire con la vaporella ma ogni volta non si sa come rimando rimando.
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 8 set 2007, 23:17

ishetta ha scritto:
liù ha scritto:Io i pavimenti in pieastrella li lavo con acqua calda e aceto bianco Ponti. Diciamo che uso l'aceto anche per pulire il bagno e nella lavastoviglie invece del brillantante.
Ma so che si può usare anche la SODA che va benissimo.
Ma la soda non è un acido? Non rischia di rovinare i pavimenti? :domanda ...
Per me il discorso è a parte ho solo pavimenti in resina e il resto della casa in parquet quindi uso solo prodotti a ph neutro... ma devo dire che ho la sensazione che in questa casa i pavimenti siano sempre meno sporchi che nella precedente dove avevo marmo ovunque e mi sembrava di impazzire fra superdetregenti sgrassanti, acqua bollente e cera...
So che esiste una soda che usi per svariate cose, ricordo che quella simpaticona della mia suocera quando mi sposai me ne comprò una valanga ... aveva forse paura che facessi camminare il suo "Bambino" sullo sporco???? ... :pistole
Comunque so che lei la usa sempre e va bene. Forse tu parli di una soda diversa.
:bacio
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 9 set 2007, 9:11

Quante sode ci sono? Conosco solo la soda caustica, provata una volta ho preferito lasciar perdere
:sorrisoo

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 set 2007, 19:19

Victoria ha scritto:Io che sono reduce da una ristrutturazione ho avuto come consiglio il lavaggio giornaliero dei pavimenti in gres porcellanato con l'aceto....
Devo dire che sono venuti bene e in poco tempo, meglio di quanto pensavo....
Ho comprato quello di mele, utilizzato puro e passato con lo straccio in microfibra....l'unico inconveniente è che lo sgrassava talmente bene che non riuscivo a far "scivolare" le sedie..... :sorrisoo
Ora vado con acqua e ammoniaca e ogni tanto,almeno una volta alla settimana diluisco l'aceto di mele nel secchio e lo passo con il mocio....
Perfetti!!!
Anche io ho il gres porcellanato e vorrei pulirlo con acqua e aceto, dopo c'è bisogno del risciacquo?

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 10 set 2007, 22:14

No no! Devi solo arieggiare bene le stanze perchè magari l'odore può infastidire....
Però è un prodotto "naturale" e si presta bene anche ad altri usi... :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 set 2007, 23:46

ragazze, veramente non usate il mocio??? a me ha rivoluzionato la vita, una volta sono stata in campeggio (nella roulotte dei suoceri) per una settimana e...ho comprato il mocio!! :hi hi hi hi non riesco propro ad usare lo straccio normale, lo indirizzo male, si accartoccia, è un continuo piegarsi per raccoglierlo, pucciarlo nell'acqua, ecc...
nonono, senza mocio non ce la posso fare...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 12 set 2007, 8:44

IO PER I PAVIMENTI, SPECIALMENTE PER LE FUGHE, MA ANCHE PER ALTRE COSE USO LA PALLINA KYDOS....NESSUNO L'HA PROVATA??

IO PENSAVO FOSSE UNA STRON.....ATA ED INVECE NON FA MIRACOLI MA CI SIAMO VICINI :ok
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 9:33

marieclaire ha scritto:ragazze, veramente non usate il mocio??? a me ha rivoluzionato la vita, una volta sono stata in campeggio (nella roulotte dei suoceri) per una settimana e...ho comprato il mocio!! :hi hi hi hi non riesco propro ad usare lo straccio normale, lo indirizzo male, si accartoccia, è un continuo piegarsi per raccoglierlo, pucciarlo nell'acqua, ecc...
nonono, senza mocio non ce la posso fare...
Sono d'accordo. Io non potrei farne a meno anche volendo. Piegarmi in due per intingere lo straccio nel secchio mi spacca la schiena. E poi sinceramente non vedo grande diferenze quando di rado uso lo straccio. Boh :perplesso

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 12 set 2007, 9:49

questione di abitudini, credo...
Quando passo il mocio non mi dà l'idea di sgrassare il pavimento, ma solo di bagnarlo... :prrrr
Invece con lo scopettone e lo straccio, ci metto forza e mi sembra venga più pulito :ok
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 10:05

Si forse hai ragione tu. Questione di abitudini...

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 10:19

Avete visto che hanno fatto il mocio con le microfibre?! :ok

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 set 2007, 10:59

abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto :bomba
secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)
l'aceto credo sia corrosivo infatti scioglie il calcare :hi hi hi hi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 11:06

aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto :bomba
secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)
Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 set 2007, 13:58

liebling ha scritto:
aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!
infatti io uso spesso il mocio :fischia :hi hi hi hi e per risciacquare lo straccio ad una temperatura accettabile per le mani
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 22:17

ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio :hi hi hi hi ) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 mar 2008, 21:57

Straccio vileda verde e Bref azzurro e acqua bollente, tutto pulito e meravigliosamente profumato di pulito!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 8 mar 2008, 12:23

io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!! :-D inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 mar 2008, 14:38

marieclaire ha scritto:ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio :hi hi hi hi ) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche :che_dici
ci sono dei prodotti per impermiabilizzara le piastrelle
non mi ricordo la marca, ma li ho trovati in un ferramenta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 mar 2008, 14:39

scusate, volevo scrivere
per impermiabilizzare le fughe :dizionario
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”