GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio pavimenti
- liebling
- Expert~GolGirl®
Re: consiglio pavimenti
Si forse hai ragione tu. Questione di abitudini...
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Victoria
- Active~GolGirl®
Avete visto che hanno fatto il mocio con le microfibre?! 

- aria
- Expert~GolGirl®
abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto
secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)
l'aceto credo sia corrosivo infatti scioglie il calcare
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto

secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- liebling
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto![]()
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
- aria
- Expert~GolGirl®
infatti io uso spesso il mocioliebling ha scritto:Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto![]()
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio
) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche 
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Straccio vileda verde e Bref azzurro e acqua bollente, tutto pulito e meravigliosamente profumato di pulito!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- illyflo
- Expert~GolGirl®
io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!!
inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- frangela
- Bronze~GolGirl®
ci sono dei prodotti per impermiabilizzara le piastrellemarieclaire ha scritto:ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche
non mi ricordo la marca, ma li ho trovati in un ferramenta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
scusate, volevo scrivere
per impermiabilizzare le fughe
per impermiabilizzare le fughe

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- newmamy
- Gold~GolGirl®
GRAZIE X IL CONSIGLIOillyflo ha scritto:io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!!inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo
proverò anch'io

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Grazie Frangela! Proverò 

Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
- dlcmrz
- Original~GolGirl®
Ho provato a lavare il pavimento in cucina, non vi dico com'era diventata l'acquaillyflo ha scritto:io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!!inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo

Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960
- maldive
- New~GolGirl®
un potente sgrassatore..... il sapone di marsiglia (quello liquido per lavare i panni).
Ne basta un goccino in un litro d'acqua, ovviamente il pavimento va risciacquato.
Inoltre è indicato soprattutto per chi ha bambini che gattonano, meglio non utilizzare prodotti chimici.
ciao ciao
Maldive
Ne basta un goccino in un litro d'acqua, ovviamente il pavimento va risciacquato.
Inoltre è indicato soprattutto per chi ha bambini che gattonano, meglio non utilizzare prodotti chimici.
ciao ciao
Maldive
MARZOLINA 2007
- maldive
- New~GolGirl®
un potente sgrassatore..... il sapone di marsiglia (quello liquido per lavare i panni).
ciao ciao
Maldive
ciao ciao
Maldive
MARZOLINA 2007
- dlcmrz
- Original~GolGirl®
Ho lavato tutti i pavimenti con acqua e aceto, uno splendore!
GRAZIE Illyflo
GRAZIE Illyflo
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960