GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio pavimenti

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: consiglio pavimenti

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 10:05

Si forse hai ragione tu. Questione di abitudini...
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 12 set 2007, 10:19

Avete visto che hanno fatto il mocio con le microfibre?! :ok

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 set 2007, 10:59

abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto :bomba
secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)
l'aceto credo sia corrosivo infatti scioglie il calcare :hi hi hi hi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 12 set 2007, 11:06

aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
io non mischierei mai la candeggina con niente ! è cloro ragazze e altamente urticante! mischiare sostanze chimiche diverse può essere pericoloso!!
cmq io pulisco con acqua bollente e lisoform o candeggina e quando mi va (praticamente mai) con il vapore.... poi passo con lo straccio con acqua pulita (senza detersivo)
Francesco ha sempre le ginocchia e le mani nere ma credo dipenda davvero dalla polvere che si deposita anche perché casa mia è molto ventilata e quindi la polvere viene portata dappertutto :bomba
secondo me se lavi tutti i giorni basta anche solo l'acqua bollente (almeno 70°-80°)
Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 12 set 2007, 13:58

liebling ha scritto:
aria ha scritto:abito praticamente in campagna , al primo piano e la polvere (terra?) è ovunque
Sono d'accordissimo. Anch'io so che la candeggina o l'ammoniaca non si possono mischiare.
Ma la mia domanda è: se non usi il mocio come fai ad usare l'acqua a 70°-80°? Ti ustioni le mani.
Quindi io insisto.
W IL MOCIO!
infatti io uso spesso il mocio :fischia :hi hi hi hi e per risciacquare lo straccio ad una temperatura accettabile per le mani
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mar 2008, 22:17

ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio :hi hi hi hi ) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 7 mar 2008, 21:57

Straccio vileda verde e Bref azzurro e acqua bollente, tutto pulito e meravigliosamente profumato di pulito!
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 8 mar 2008, 12:23

io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!! :-D inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo :ok
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 mar 2008, 14:38

marieclaire ha scritto:ragazze, consiglio invece per impermeabilizzare le fughe scure? ho i pavimenti di bagni e cucina in gres porcellanato che imita l'ardesia, quindi grigio scuro con le fughe dello stesso colore.
capita quindi che passando lo straccio (ehm...il mocio :hi hi hi hi ) queste stingano e mi si depositi polverina grigia sulla piastrella pulita; il prodotto per salvaguardarle di cui avete parlato è trasparente? perchè fino ad oggi ho solo trovato prodotti per fughe bianche :che_dici
ci sono dei prodotti per impermiabilizzara le piastrelle
non mi ricordo la marca, ma li ho trovati in un ferramenta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 8 mar 2008, 14:39

scusate, volevo scrivere
per impermiabilizzare le fughe :dizionario
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 mar 2008, 23:13

illyflo ha scritto:io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!! :-D inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo :ok
GRAZIE X IL CONSIGLIO
proverò anch'io :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mar 2008, 9:04

Grazie Frangela! Proverò :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 10 mar 2008, 9:56

illyflo ha scritto:io ho iniziato per caso (avevo finito il detersivo per pavimenti) ad usare acqua calda e aceto (un bicchiere e 1/2 in 5 lt di acqua circa).. e la patina non c'è più!! :-D inoltre il pavimento si sporca molto meno di quando usavo il detersivo :ok
Ho provato a lavare il pavimento in cucina, non vi dico com'era diventata l'acqua :x: oggi lavo tutti i pavimenti e poi vi so dire :sorrisoo
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 10 mar 2008, 10:37

un potente sgrassatore..... il sapone di marsiglia (quello liquido per lavare i panni).
Ne basta un goccino in un litro d'acqua, ovviamente il pavimento va risciacquato.
Inoltre è indicato soprattutto per chi ha bambini che gattonano, meglio non utilizzare prodotti chimici.

ciao ciao

Maldive
MARZOLINA 2007

maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maldive » 10 mar 2008, 10:38

un potente sgrassatore..... il sapone di marsiglia (quello liquido per lavare i panni).
Ne basta un goccino in un litro d'acqua, ovviamente il pavimento va risciacquato.
Inoltre è indicato soprattutto per chi ha bambini che gattonano, meglio non utilizzare prodotti chimici.

ciao ciao

Maldive
MARZOLINA 2007

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 12 mar 2008, 11:54

Ho lavato tutti i pavimenti con acqua e aceto, uno splendore!
GRAZIE Illyflo
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”