GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLICHE GASSOSE Del Neonato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato

Messaggio da saretta1978 » 12 feb 2009, 20:35

emmarty ha scritto:Eccomi.....Ginevra ha 12 giorni e siamo gia' alle prese con le colichine...povera stella.....La notte piange come una disperata muovendo quelle gambine fino a togliersi i pantaloni della tutina......e poi ha sempre un atteggiamento sofferente come se stesse sempre "sotto sforzo"....capita anche a voi?...stasera andiamo dal pediatra....
normalissimo..... coraggio :coccola
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2009, 0:00

saretta1978 ha scritto:
gattina ha scritto:... ah... :x: io x le coliche gli do' il finocchio... esistono che voi sappiate tisane nn zuccherate ?
che io sappia no :domanda
Non credo nemmeno io.Io ricordo che prendevo i semini di finocchio in erboristeria e poi preparavo la tisana, che poi bevevo io.
Grossi risultati però non ne ha dati e alla bimba mi avevano detto di non darla (almeno i primi tempi) perchè avrebbe scombussolato l'allattamento.
Comunque Nicole ha avuto le coliche fino a due mesi e mezzo...tutte le sante sere da appena prima della mezzanotte fino all'una pianti che ti strappavano il cuore (ricordo che una volta sono scoppiata a piangere anch'io e non la finivo più).Poi un bel giorno, di punto in bianco aspettavamo la crisi come tutte le sere e invece non sono arrivate...Il pediatra mi aveva insegnato anche a fare i massaggini, e più che altro a farle fare dei movimenti con le gambine per favorire la fuoriuscita dei gas. In pratica devi prendere le caviglie e spingere le gambine a ginocchia piegate verso il torace del bimbo e ripetere con movimenti circolari...si è capito qualcosa?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 feb 2009, 0:07

saretta1978 ha scritto:laura s, comunque non cantare vittoria..... sono felice per voi se non arrivano, ma non è detto che sia scampata..... è ancora piccolina Annalisa :incrocini per voi...
Non tirargliela però dai!
A parte gli scherzi, secondo me se un bimbo entro i primi due mesi di vita non le ha difficilmente le avrà poi. Non sono assolutamente un medico, ma tra tutti i bimbi che che conosco chi ha sofferto di colichette ha iniziato già dal primo mese, compresa la mia primogenita (con la seconda l'ho scampata...ma in compenso ho avuto il regalo dei rigurgiti fino al 7° mese e un occhietto col dotto lacrimale chiuso risoltosi definitivamente intorno all'ottavo mese...che kiul è?).
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 16 feb 2009, 22:39

Andrea ha cominciato a 3!! :grrr :martello

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 feb 2009, 15:38

gattina ha scritto:... ah... :x: io x le coliche gli do' il finocchio... esistono che voi sappiate tisane nn zuccherate ?
In farmacia trovi tutti i semini per le tisane...te li confeziona il farmacista! io ho preso anice, cumino e finocchio. basta un cucchiaino di ciascuno, e poi ti fai la tisana. a me hanno consigliato tre tazze al giorno.

:incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

manuel79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manuel79 » 2 mar 2009, 7:40

salve a tutte ed a tutte, sono un papà da circa un mese e mezzo e con mia moglie stiamo combattendo con le meledette coliche della nostra piccola Martina...Avremmo pensato di combinare insieme sia il Reuterin(5 gocce al giorno) che il Mylicon ad ogni poppata...le più esperte cosa ne pensano???Grazie a tutti
Manuel79

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 2 mar 2009, 9:59

manuel79, guarda, il reuterin sono fermenti lattici che non è provato che abbiano effetto benefico nelle coliche, certo male non fanno perchè servono per aiutare la formazione della flora batterica intestinale.
Per quanto riguarda il mylicon, sì è un ottimo prodotto, ma bisogna essere costanti e metodici, intendo nel vero senso della parola, non bisogna sgarrare neanche una volta senno non serve a niente.... se funzionerà te ne accorgerai dopo i primi 4-5 giorni di somministrazione. :ok

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 19:02

Asia ha scritto:
In farmacia trovi tutti i semini per le tisane...te li confeziona il farmacista! io ho preso anice, cumino e finocchio. basta un cucchiaino di ciascuno, e poi ti fai la tisana. a me hanno consigliato tre tazze al giorno.

Grazie del suggerimento, il fatto è che io ho perso presto il latte e la tisana la do' a lui nel bibe quindi mi chiedevo se si può dare al piccolo anzichè quelle fatte x loro che contengono zuccheri e foinocchio in proporzioni variabili tra l' 1 ed il 6% :domanda

Oggi ha 4 mesi e 1 giorno ed ancora soffre povero piccolo, è diventato "Mylicon-dipendente" ho provato Actenacol ma forse ha coinciso con un malore è stato male, e l'ho sospeso. Ora ogni tanto fa rigurgitini "acidi" tipo ricottina credo siano disturbi tipo bruciori di stomaco, ma spesso c'è anche l'aria nel pancino. Uffa povero piccolotto miooo :emozionee
Fatica anche ad addormentarsi quando ha sonno e ogni volta piange...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 6 mar 2009, 19:19

manuel79 ha scritto:salve a tutte ed a tutte, sono un papà da circa un mese e mezzo e con mia moglie stiamo combattendo con le meledette coliche della nostra piccola Martina...Avremmo pensato di combinare insieme sia il Reuterin(5 gocce al giorno) che il Mylicon ad ogni poppata...le più esperte cosa ne pensano???Grazie a tutti
Manuel79
Dunque il reuterin aiuta nella regolarità intestinale, il Mylicon spesso aiuta, a noi sta aiutando molto ma non è = per tutti, c'è anche Actenacol che è naturale ma se proprio continua a soffrire l'ultima spiaggia è l'Alginor (trovate tutto alla 1a pag di questo topic).
:incrocini :incrocini incrociamo le dita ...

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 11 mar 2009, 15:39

gattina ha scritto:
Asia ha scritto:

Grazie del suggerimento, il fatto è che io ho perso presto il latte e la tisana la do' a lui nel bibe quindi mi chiedevo se si può dare al piccolo anzichè quelle fatte x loro che contengono zuccheri e foinocchio in proporzioni variabili tra l' 1 ed il 6% :domanda

Oggi ha 4 mesi e 1 giorno ed ancora soffre povero piccolo, è diventato "Mylicon-dipendente" ho provato Actenacol ma forse ha coinciso con un malore è stato male, e l'ho sospeso. Ora ogni tanto fa rigurgitini "acidi" tipo ricottina credo siano disturbi tipo bruciori di stomaco, ma spesso c'è anche l'aria nel pancino. Uffa povero piccolotto miooo :emozionee
Fatica anche ad addormentarsi quando ha sonno e ogni volta piange...

A me le consulenti per l'allattamento avevano suggerito di dare 1-2 cucchiani alla bimba quando ne soffriva tanto!
cmq niente tisane zuccherate!! la hipp fa delle bustine di tisane finocchio-anice-camomilla che non contengono zucchero!

:incrocini :incrocini :incrocini

Roberta70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta70 » 14 mar 2009, 18:40

L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
Il mio piccolino sta soffrendo in questi giorni di colichette continue ma secondo la vs esperienza può dipendere da questa tisana che prendo?
quanto milicon date?
io non vedo alcun miglioramento, povero piccolino soffre così tanto
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro

Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 16 mar 2009, 14:24

Roberta70, secondo me sono tutti pagliativi.... di certo la tisana che prendi non può fargli male....
Il mylicon andrebbe dato molto metodicamente per avere risultati....

Lo so, soffrono tanto.... ma consolati, è una fase.... poi passa :coccola

laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurag2 » 18 mar 2009, 17:49

Qualcuna usa la Coligermina? Io la uso da una settimana, mi sembra che siano più frequenti ma moooooolto più lievi, sia come durata che come dolore.... :incrocini
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 mar 2009, 20:49

Asia ha scritto:[
A me le consulenti per l'allattamento avevano suggerito di dare 1-2 cucchiani alla bimba quando ne soffriva tanto!
cmq niente tisane zuccherate!! la hipp fa delle bustine di tisane finocchio-anice-camomilla che non contengono zucchero!

:incrocini :incrocini :incrocini
Grazie x il suggerimento, ormai ha 4 mesi e 1/2 ma spesso ancora ne soffre... un giorno abbiamo provato Actenacol al posto del Mylicon perchè ci avevano detto che è + naturale ma forse x il fatto che ormai è abituato, è stato malissimo.

Cmq io avevo preso tisane e camomilla Plasmon, è indecente che negli ingredienti al 1' posto cìè lo zucchero e le erbe sono l'1%, almeno il Finocchio Hipp è il 6%. Cmq chiedereò in farmacia.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 mar 2009, 20:51

Roberta70 ha scritto:L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
Se allatti al seno evita cm la peste bevande gassate e latticini, io per quel poco che ho allattato ricordo che se "sgarravo" lui stava subito peggio :x:

Noi diamo 20 gocce di Mylicon al giorno e 5 di Reuterin al mattino.

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 22 mar 2009, 15:35

Roberta70 ha scritto:L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
Il mio piccolino sta soffrendo in questi giorni di colichette continue ma secondo la vs esperienza può dipendere da questa tisana che prendo?
quanto milicon date?
io non vedo alcun miglioramento, povero piccolino soffre così tanto

A me avevano detto di non berne più di tre tazze al giorno!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 23 mar 2009, 11:20

ragazze ho letto tutto il post,io son disperatas,coliche che diventa viola,se le do il milycon vomita e non mi danno altro...che fare?
J

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 31 mar 2009, 21:31

Ciao Deb,
la mia bimba è nata poco prima della tua. Io l'allatto artificialmente e ha grossi problemi di stitichezza e di coliche. Tu come l'allatti?
In questi ultimi gg passa tutto il tempo a spingere e a piangere per il male al pancino...
Ti dico in breve cosa ho provato, forse può esserti utile:
1) tutte le sere le dò una fialetta di colimil (infuso di camomilla, melissa e finocchio) dovrebbe attenuare i dolori delle coliche...
2) al mattino le dò 5 gocce di reuflor (sono fermenti lattici) che dovrebbero regolarizzare l'intestino
3) dato che allatto artificialmente uso l'acqua uliveto che dovrebbe favorire la diuresi...
4) ultimamente la pediatra mi ha anche consigliato di sciogliere nel latte di un biberon sì e uno no il nidex per digerire meglio...
5) ho provato 3 tipi diversi di latte in polvere: ora uso il mellin (prima neolatte e aptamil conformil... ma peggio che andar di notte... è stata anche 3 gg consecutivi senza scaricare)
6) dulcis in fundo... per fargliela fare e x espellere l'aria dal pancino uso quotidianamente il sondino in caucciù...
Insomma 'NA TRAGGEDIA!!!
Va bene che dicono che è un periodo e che poi passa, però prima che passi è davvero tosta! Io poi sono al mio primo figlio quindi esperienza ZERO!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 6 apr 2009, 18:53

Il mio piccolino ha 2 settimane e già soffre al pancino :buuu ,oggi sono andata in farmacia a prendergli le gocce che mi ha datto la pediatra COLINOX spero gli facciano effetto,lui va di corpo...ma ha tanta aria....lo sto allattando..................................pensavo che venissero cmq piu avanti....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 22 apr 2009, 20:41

laurino hai provato con acqua + liscia tipo la panna o S Anna ? Uliveto ha una leggerissima effervescenza cioè gas, a Claudio dava fastidio pure sangemini e ora beve Norda

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”