GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COLICHE GASSOSE Del Neonato
- Roberta70
- New~GolGirl®
Re: COLICHE GASSOSE Del Neonato
L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
Il mio piccolino sta soffrendo in questi giorni di colichette continue ma secondo la vs esperienza può dipendere da questa tisana che prendo?
quanto milicon date?
io non vedo alcun miglioramento, povero piccolino soffre così tanto
Il mio piccolino sta soffrendo in questi giorni di colichette continue ma secondo la vs esperienza può dipendere da questa tisana che prendo?
quanto milicon date?
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Roberta70, secondo me sono tutti pagliativi.... di certo la tisana che prendi non può fargli male....
Il mylicon andrebbe dato molto metodicamente per avere risultati....
Lo so, soffrono tanto.... ma consolati, è una fase.... poi passa
Il mylicon andrebbe dato molto metodicamente per avere risultati....
Lo so, soffrono tanto.... ma consolati, è una fase.... poi passa

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- laurag2
- New~GolGirl®
Qualcuna usa la Coligermina? Io la uso da una settimana, mi sembra che siano più frequenti ma moooooolto più lievi, sia come durata che come dolore.... 

Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09
- gattina
- Active~GolGirl®
Grazie x il suggerimento, ormai ha 4 mesi e 1/2 ma spesso ancora ne soffre... un giorno abbiamo provato Actenacol al posto del Mylicon perchè ci avevano detto che è + naturale ma forse x il fatto che ormai è abituato, è stato malissimo.Asia ha scritto:[
A me le consulenti per l'allattamento avevano suggerito di dare 1-2 cucchiani alla bimba quando ne soffriva tanto!
cmq niente tisane zuccherate!! la hipp fa delle bustine di tisane finocchio-anice-camomilla che non contengono zucchero!
![]()
![]()
Cmq io avevo preso tisane e camomilla Plasmon, è indecente che negli ingredienti al 1' posto cìè lo zucchero e le erbe sono l'1%, almeno il Finocchio Hipp è il 6%. Cmq chiedereò in farmacia.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
- gattina
- Active~GolGirl®
Se allatti al seno evita cm la peste bevande gassate e latticini, io per quel poco che ho allattato ricordo che se "sgarravo" lui stava subito peggioRoberta70 ha scritto:L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.

Noi diamo 20 gocce di Mylicon al giorno e 5 di Reuterin al mattino.
- Asia
- Original~GolGirl®
Roberta70 ha scritto:L'erborista mi ha preparato una tisana con finocchio, anice stellato e centella dato che allatto al seno.
quanto milicon date?
A me avevano detto di non berne più di tre tazze al giorno!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ragazze ho letto tutto il post,io son disperatas,coliche che diventa viola,se le do il milycon vomita e non mi danno altro...che fare?
J
- laurino71
- Original~GolGirl®
Ciao Deb,
la mia bimba è nata poco prima della tua. Io l'allatto artificialmente e ha grossi problemi di stitichezza e di coliche. Tu come l'allatti?
In questi ultimi gg passa tutto il tempo a spingere e a piangere per il male al pancino...
Ti dico in breve cosa ho provato, forse può esserti utile:
1) tutte le sere le dò una fialetta di colimil (infuso di camomilla, melissa e finocchio) dovrebbe attenuare i dolori delle coliche...
2) al mattino le dò 5 gocce di reuflor (sono fermenti lattici) che dovrebbero regolarizzare l'intestino
3) dato che allatto artificialmente uso l'acqua uliveto che dovrebbe favorire la diuresi...
4) ultimamente la pediatra mi ha anche consigliato di sciogliere nel latte di un biberon sì e uno no il nidex per digerire meglio...
5) ho provato 3 tipi diversi di latte in polvere: ora uso il mellin (prima neolatte e aptamil conformil... ma peggio che andar di notte... è stata anche 3 gg consecutivi senza scaricare)
6) dulcis in fundo... per fargliela fare e x espellere l'aria dal pancino uso quotidianamente il sondino in caucciù...
Insomma 'NA TRAGGEDIA!!!
Va bene che dicono che è un periodo e che poi passa, però prima che passi è davvero tosta! Io poi sono al mio primo figlio quindi esperienza ZERO!
la mia bimba è nata poco prima della tua. Io l'allatto artificialmente e ha grossi problemi di stitichezza e di coliche. Tu come l'allatti?
In questi ultimi gg passa tutto il tempo a spingere e a piangere per il male al pancino...
Ti dico in breve cosa ho provato, forse può esserti utile:
1) tutte le sere le dò una fialetta di colimil (infuso di camomilla, melissa e finocchio) dovrebbe attenuare i dolori delle coliche...
2) al mattino le dò 5 gocce di reuflor (sono fermenti lattici) che dovrebbero regolarizzare l'intestino
3) dato che allatto artificialmente uso l'acqua uliveto che dovrebbe favorire la diuresi...
4) ultimamente la pediatra mi ha anche consigliato di sciogliere nel latte di un biberon sì e uno no il nidex per digerire meglio...
5) ho provato 3 tipi diversi di latte in polvere: ora uso il mellin (prima neolatte e aptamil conformil... ma peggio che andar di notte... è stata anche 3 gg consecutivi senza scaricare)
6) dulcis in fundo... per fargliela fare e x espellere l'aria dal pancino uso quotidianamente il sondino in caucciù...
Insomma 'NA TRAGGEDIA!!!
Va bene che dicono che è un periodo e che poi passa, però prima che passi è davvero tosta! Io poi sono al mio primo figlio quindi esperienza ZERO!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09
Emilia 16/02/09
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Il mio piccolino ha 2 settimane e già soffre al pancino
,oggi sono andata in farmacia a prendergli le gocce che mi ha datto la pediatra COLINOX spero gli facciano effetto,lui va di corpo...ma ha tanta aria....lo sto allattando..................................pensavo che venissero cmq piu avanti....

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- gattina
- Active~GolGirl®
laurino hai provato con acqua + liscia tipo la panna o S Anna ? Uliveto ha una leggerissima effervescenza cioè gas, a Claudio dava fastidio pure sangemini e ora beve Norda
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ma le coliche possono iniziare anche a 7 settimane? io pensavo che dopo 6 settimane era passato il peggio e pensavo di essermelo scampato. Aveva tanta aria ma non piangeva mai. Ieri sera invece ..
ed èpassato solo con la supposta di tacchipirina 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Grazy
- New~GolGirl®
uhm ci sono anche io....la mia piccina soffre anche di coliche specie la sera...ieri sera le ho dato la tisana alfinocchio solo che mi è venuto un dubbio..ma appena nati le tisane si possono dare? 

Alessia è nata il 2 maggio 2009 una bambolina tutta da cullare
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
Tre angeli proteggeranno la tua vita: l'amore, la felicità e la fortuna
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
io gliel avevo data da subito al mio Gabry....Grazy ha scritto:uhm ci sono anche io....la mia piccina soffre anche di coliche specie la sera...ieri sera le ho dato la tisana alfinocchio solo che mi è venuto un dubbio..ma appena nati le tisane si possono dare?
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
ieri io a martina ho fatto il sondino... la ha avute ogni 2 ore per circa 24 ore, le ho dato mylicon la sera, alginor la mattina, massaggi in continuazione (e io bevo tisana al finocchio tutti i giorni). non riusciva neanche a poppare da quanto era nervosa. bhe ha funzionato! è uscita una quantità di aria e cacca... adesso poppa tranquilla e ieri sera c'ha dato tregua dopo giorni e giorni di coliche!
c6m9 :)
- frapav
- New~GolGirl®
Purtroppo mi ritrovo anche io a scrivere d questo topic: Riccardo ha ppena 2 settimane e soffre di coliche. Sono 2 gg che gli do' il Mylicon con regolarità (12 gocce 3 volte al di', come mi ha detto il Ped), ma sembra essere peggiorato...comunque ho letto che i risultati si vedranno tra qualche giorno
.
Leggendo i vostri messaggi mi sto comunque convincendo a provare il sondino: mi potete dare maggiori riferimenti (ad esempio marca, tipologia, ...)? Proverò anche a dargli un po' di tisana al finocchio e camomilla senza zucchero (su consiglio del Ped gli sto dando della camomilla - quella Plasmon granulare - ma credo che abbia molto zucchero).
Francesca

Leggendo i vostri messaggi mi sto comunque convincendo a provare il sondino: mi potete dare maggiori riferimenti (ad esempio marca, tipologia, ...)? Proverò anche a dargli un po' di tisana al finocchio e camomilla senza zucchero (su consiglio del Ped gli sto dando della camomilla - quella Plasmon granulare - ma credo che abbia molto zucchero).
Francesca
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
i sondini che prendo io non hanno marca sulla bustina, perchè li vende a numero, non a confezione!
c6m9 :)
- angy
- New~GolGirl®
ALLORA IO VI INVITO A PROVARE L'ALOE VERA, L'HA USATA UNA MIA CARA AMICA ED HA FUNZIONATO, DOPO 15 MINUTI DALLA SOMMINISTRAZIONE IL BIMBO SI CALMAVA. L'AVESSI SAPUTO PRIMA L'AVREI USATO ANCHE CON IL MIO PICCOLO. SI SOMMINISTRANO 1 CUCCHIAINO DI SUCCO DI ALOE VERA SENZA ALCOL DILUITI IN 5 CUCCHIAINI DI ACQUA. BUONA FORTUNA

ANGY
- monikke79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte, con il mio Ale il Mylicon non ha funzionato, anzì ha peggiorato le cose, infatti lo ha bloccato totalmente!!! Ora gli do Colikind della Loacker Remedia e fermenti lattici Reuterin 5 gocce al dì, va un poco meglio, comunque a volte devo usare il sondino, come ieri sera, aveva il pacino come una piccola anguria......
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- frapav
- New~GolGirl®
con il mio bimbo il Mylicon sembra funzionare: i primi giorni non avevo rtisuiltati, anzi la situazione sembrava peggiorare, poi da ieri (dopo 1sett di somministrazione) il bimbo riesce a scaricare l'aria nel pancino con lunghe e sonore scoreggine. mi sembra appunto di aver letto che il Mylicon frantuma le piccole bollicine di aria nel pancino per farne creare una sola grande più semplice da evacuare. vedremo come andrà domani....
Francesca
Francesca
Francesca, mamma di due angioletti:
- frappina
- Expert~GolGirl®
eccomi pure a me!!
la mia piccola soffre di coliche potenti... siamo a ben tre settimane di alginor due volte al giorno prima della ciuccia... e nelle altre poppate le do il COLIGERMINA..
che dire... sembra che prende acqua fresca.... a volte le fanno effetto a volte, la maggior parte delle volte.. non fanno niente...
lei l'aria la fa.. fa la cacca... fa tutto.... solo che prima durante o dopo URLA.... ma URLA nel più alto significato di questa parola...
oppure se ha giramenti nel pancino...
e poi piange... disperatamente...
le faccio i massaggi ma niente... solo quando è rilassata se le fai i massaggi funzionano.. se no ciccia...
insomma mi sento esausta...
ha il pancino che sembra un tamburo ma inizio a credere che il problema delle coliche non sia solo circoscritto alla fase espulsiva dell'aria ma anche prima.. nell'intestino tenue.. e lì puoi massaggiare quanto vuoi ma ovviamente non esce nulla..
a me da l'idea che di problemi ad espellere l'aria non ne abbia.. tantè che la sento fare sia le scorreggine che la popò.. non urla sempre ovviamente!
a volte è tranquilla a volte caccia di quelle urla degne da film dell'orrore e poi scoppia a piangere..
ma altre volte come ho detto, anche se ha il pancino gonfio e piange per il male se le fai i massaggi usi il termometrino fai la bicicletta con le gambine.. non esce nulla... ma prorpio niente! per questo mi son fatta l'idea che il problema sia più 'in alto'
ho scritto una papella.. forse anche uno sfogo perchè sono logorata dal suo pianto straziante e non poter fare nulla...
nessuno si trova nella mia stessa situazione??
cielo... non la auguro a nessuno... spero che nessuno risponda di sì...
però non so... qualche opinione in merito.. lo so che c'è poco da fare con le coliche e so che sarà passeggero... ma ho bisogno di sentirmi dire qualcosa.. poter fare qualcosa.. ho bisogno di una soluzione perchè mi sembra di diventare matta...
tanto per dare altri parametri di valutazione...
allatto al seno e mi bevo due litri di tisana al giorno.. la preparo io con 1 litro di acqua e 2bustine di camomilla 2 di finocchio 3 foglie di alloro e anice stellato...
mi sparo tutti i santi giorni sto bibitone che ma fa pure schifo ma penso che possa aiutarla.. ma inizio a credere che non serva proprio a un caxxo
quelle poche volte che è stata bene non ci accorgevamo di averla in casa tanto è brava... mangia e dorme... si addormenta addirittura da sola nella sua cullina... senza reclamare...
perchè una bimba così brava deve soffrire in questo modo??
nessun bambino a dire il vero dovrebbe soffrire...
la mia piccola soffre di coliche potenti... siamo a ben tre settimane di alginor due volte al giorno prima della ciuccia... e nelle altre poppate le do il COLIGERMINA..
che dire... sembra che prende acqua fresca.... a volte le fanno effetto a volte, la maggior parte delle volte.. non fanno niente...
lei l'aria la fa.. fa la cacca... fa tutto.... solo che prima durante o dopo URLA.... ma URLA nel più alto significato di questa parola...
oppure se ha giramenti nel pancino...
e poi piange... disperatamente...
le faccio i massaggi ma niente... solo quando è rilassata se le fai i massaggi funzionano.. se no ciccia...
insomma mi sento esausta...
ha il pancino che sembra un tamburo ma inizio a credere che il problema delle coliche non sia solo circoscritto alla fase espulsiva dell'aria ma anche prima.. nell'intestino tenue.. e lì puoi massaggiare quanto vuoi ma ovviamente non esce nulla..
a me da l'idea che di problemi ad espellere l'aria non ne abbia.. tantè che la sento fare sia le scorreggine che la popò.. non urla sempre ovviamente!

ma altre volte come ho detto, anche se ha il pancino gonfio e piange per il male se le fai i massaggi usi il termometrino fai la bicicletta con le gambine.. non esce nulla... ma prorpio niente! per questo mi son fatta l'idea che il problema sia più 'in alto'
ho scritto una papella.. forse anche uno sfogo perchè sono logorata dal suo pianto straziante e non poter fare nulla...
nessuno si trova nella mia stessa situazione??
cielo... non la auguro a nessuno... spero che nessuno risponda di sì...

però non so... qualche opinione in merito.. lo so che c'è poco da fare con le coliche e so che sarà passeggero... ma ho bisogno di sentirmi dire qualcosa.. poter fare qualcosa.. ho bisogno di una soluzione perchè mi sembra di diventare matta...
tanto per dare altri parametri di valutazione...
allatto al seno e mi bevo due litri di tisana al giorno.. la preparo io con 1 litro di acqua e 2bustine di camomilla 2 di finocchio 3 foglie di alloro e anice stellato...
mi sparo tutti i santi giorni sto bibitone che ma fa pure schifo ma penso che possa aiutarla.. ma inizio a credere che non serva proprio a un caxxo
quelle poche volte che è stata bene non ci accorgevamo di averla in casa tanto è brava... mangia e dorme... si addormenta addirittura da sola nella sua cullina... senza reclamare...

perchè una bimba così brava deve soffrire in questo modo??
nessun bambino a dire il vero dovrebbe soffrire...

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09