GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ci tenete alle ricorrenze?
- pesciolina
- Original~GolGirl®
Re: Ci tenete alle ricorrenze?
io ci tengo, cerco di ricordare tutti ed essere presente
se qualcuno non lo fa con me non mi arrabbio a meno che non sia una persona davvero speciale
da quando c'è ale mi fa piacere che gli amici si ricordino del cucciolo ed io presto più attenzione alle ricorrenze dei piccoli che a quelle dei loro genitori!!!
se qualcuno non lo fa con me non mi arrabbio a meno che non sia una persona davvero speciale
da quando c'è ale mi fa piacere che gli amici si ricordino del cucciolo ed io presto più attenzione alle ricorrenze dei piccoli che a quelle dei loro genitori!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- MOMI81
- Basic~GolGirl®
Io mi ricordo dei compleanni delle persone che mi stanno a cuore (quindi dei miei familiari e degli amici più cari), e ovviamente tengo a far loro auguri e regalo.
Dei compleanni di conoscenti e parenti meno stretti, a volte mi ricordo e a volte no..se mi ricordo se ne ho l'occasione faccio gli auguri, anche se nessuno di loro li fa a me il giorno del mio compleanno..sinceramente mi interessa solo che se lo ricordino i miei cari.
Dei compleanni di conoscenti e parenti meno stretti, a volte mi ricordo e a volte no..se mi ricordo se ne ho l'occasione faccio gli auguri, anche se nessuno di loro li fa a me il giorno del mio compleanno..sinceramente mi interessa solo che se lo ricordino i miei cari.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
-
- Basic~GolGirl®
io ci tengo molto a ricordare le date importanti della mia famiglia e dei miei amici...
poi però se loro si dimenticano del mio compleanno non ne faccio una malattia... ci rimarrei male solo se si dimenticasse mia mamma ( dopo 30 ore di travaglio non puo scordare il giorno...) e mio marito.... Ogni tanto se ne dimentica mio fratello, ma è fatto cosi, e di sicuro so che non se la prenderebbe se mi dimenticassi del suo...
un bacio
poi però se loro si dimenticano del mio compleanno non ne faccio una malattia... ci rimarrei male solo se si dimenticasse mia mamma ( dopo 30 ore di travaglio non puo scordare il giorno...) e mio marito.... Ogni tanto se ne dimentica mio fratello, ma è fatto cosi, e di sicuro so che non se la prenderebbe se mi dimenticassi del suo...
un bacio
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- Wendy
- Gold~GolGirl®
Io mi ricordo di tutti i compleanni mi piace fare gli auguri e anche riceverli, solo che mio marito non se ne ricorda uno pero' sa' che io sono un computer sulle date dei compleanni anniversari e nomi dei figli dei nostri amici, chi mi conosce e mi vuole bene sa' di questa cosa, io mi incazzo pure se per caso qualcuno della mia famiglia si dimentica ci tengo toppo, molto probabilmente sono cresciuta cosi con mia mamma ci facciamo il regalo anche per l'onomastico.....
Invece la famiglia di mio marito non si ricorda mai del mio compleanno e pazienza ormai so' come sono ma il brutto e' che si dimenticano anche il compleanno di Chiara..
Con mio marito e con i miei genitori esigo anche il regalo.... :prrrr
Gli amici basta un sms o una chiamata.......
Invece la famiglia di mio marito non si ricorda mai del mio compleanno e pazienza ormai so' come sono ma il brutto e' che si dimenticano anche il compleanno di Chiara..

Con mio marito e con i miei genitori esigo anche il regalo.... :prrrr

Gli amici basta un sms o una chiamata.......

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io prima ero "categorica" come te, perchè ci tenevo e ci tengo tantissimo.
Poi però, con il passare del tempo, l'aumentare degli impegni e soprattutto dei problemi....mi sono resa conto che non è così facile e semplice.
Le giornate a volte ti travolgono e i problemi ti soffocanoe non hai neanche il tempo di guardare ilcalendario per renderti conto che giorno sia.....io passo giorni e giorni senza sapere a che numero delmese siamo
Insomma ora ho cambiato prospettiva e sono diventata molto elastica e capiaco....per forza di cosa.
Ahhhh come misento invecchiata
Miky
Poi però, con il passare del tempo, l'aumentare degli impegni e soprattutto dei problemi....mi sono resa conto che non è così facile e semplice.
Le giornate a volte ti travolgono e i problemi ti soffocanoe non hai neanche il tempo di guardare ilcalendario per renderti conto che giorno sia.....io passo giorni e giorni senza sapere a che numero delmese siamo

Insomma ora ho cambiato prospettiva e sono diventata molto elastica e capiaco....per forza di cosa.
Ahhhh come misento invecchiata

Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
YLeNia ha scritto:Da pochi giorni è stato il compleanno di mio marito e proprio questa occasione mi ha fatto pensare a causa dei comportamenti di alcuni suoi amici e varie.
Sono una persona che tiene alle ricorrenze..cioè mi piace ricordarmi dei compleanni delle persone che amo o di qualche avvenimento che so essere importante in quel preciso periodo per questa o quella amica ( es: visita, esame, etc ).
Ovvio che la qualità dei rapporti non si misura con un sms di auguri o varie però è anche vero che certe "feste" o avvenimenti capitano raramente o come i compleanni una volta l'anno e a tutti fa piacere ricevere un "tanti auguri" o " com'è andata X cosa? "....o sbaglio? O forse sono sc**a io che mi ricordo pure troppo.![]()
Sono pesante vero?![]()
io cerco sempre di ricordarmi compleanni ecc ,anche se magari non faccio il regalo ecc,ma gli auguri cerco sempre!
invece con me se ne dimenticano tutti sistematicamente...

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- katia1974
- Master~GolGirl®
io mi incavolo se qualcuno a cui tengo veramente si dimentica di farmi gli auguri...
però mi dimentico tutte e sottolineo tutte le date...fortunatamente mio marito me le ricorda...però a volte mi dimentico pure dopo che lui me l'ha ricordate... Ogni tanto mi sbaglio pure con le date dei miei figli...tipo edoardo ieri ho detto che era nato il 26...invece è nato il 24...e non ne sono nemmeno molto convinta...sono un caso da ricovero lo so...ma con le date è così!
però mi dimentico tutte e sottolineo tutte le date...fortunatamente mio marito me le ricorda...però a volte mi dimentico pure dopo che lui me l'ha ricordate... Ogni tanto mi sbaglio pure con le date dei miei figli...tipo edoardo ieri ho detto che era nato il 26...invece è nato il 24...e non ne sono nemmeno molto convinta...sono un caso da ricovero lo so...ma con le date è così!

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
..ANCHE IO CI TENGO ALLE RICORRENZE E MI PIACE FESTEGGIARE E FARE DELLE SORPRESE A MIO MARITO SOPRATTUTTO PER IL SUO COMPLE E L'ANNIVERSARIO!!!!!!!
CIAO CIAO
CIAO CIAO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io ci tengo alle ricorrenze. Vuoi mettere ricevere un bel regalo per il tuo compleanno ?
Io mi ricordo di tutti i compleanni e ricorrenze varie della mia famiglia.

Io mi ricordo di tutti i compleanni e ricorrenze varie della mia famiglia.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io sono data-dipendente.
Mi ricordo tutte le ricorrenze, compleanni, anniversari (mio e degli amici), onomastici, giorno in cui ho fatto il test di gravidanza, giorno in cui ho smesso di fumare, giorno delle ecografie e delle visite in gravidanza (e sono passati più di due anni); ogni tanto dico a mio marito:"Sai che giorno è oggi?" e a lui si gela il sangue....
ci siamo sposati nello stesso giorno in cui cadeva l'anniversario di fidanzamento proprio per evitare che poi si scordasse una delle due date
però a casa abbiamo la domiciliazione delle bollette perchè mi scordo di pagarle, spesso mi dimentico di infilare la chiave nel portone e mi becco il vetro in faccia, mi scordo di prendere le chiavi della macchina tutte le volte che la prendo e tutti i giorni, dico tutti, mi scordo di tirare fuori dal freezer il brodo per la cena di Cristiana.
la mia memoria inizia e finisce con le date da ricordare
Mi ricordo tutte le ricorrenze, compleanni, anniversari (mio e degli amici), onomastici, giorno in cui ho fatto il test di gravidanza, giorno in cui ho smesso di fumare, giorno delle ecografie e delle visite in gravidanza (e sono passati più di due anni); ogni tanto dico a mio marito:"Sai che giorno è oggi?" e a lui si gela il sangue....
ci siamo sposati nello stesso giorno in cui cadeva l'anniversario di fidanzamento proprio per evitare che poi si scordasse una delle due date

però a casa abbiamo la domiciliazione delle bollette perchè mi scordo di pagarle, spesso mi dimentico di infilare la chiave nel portone e mi becco il vetro in faccia, mi scordo di prendere le chiavi della macchina tutte le volte che la prendo e tutti i giorni, dico tutti, mi scordo di tirare fuori dal freezer il brodo per la cena di Cristiana.
la mia memoria inizia e finisce con le date da ricordare

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- FEDINA
- Basic~GolGirl®
IO NON SOPPORTO CHI NON TI FA GLI AUGURI E POI, QUANDO VIENE A SAPERE CHE TAL GIORNO ERA IL TUO COMPLEANNO (PER ESEMPIO...) TI TELEFONA PORTANDOTI LE SCUSE PIU' ASSURDE PER GIUSTIFICARE LA SUA DIMENTICANZA...MI TREMANO LE MANI DAL NERVOSO!!!
IN LINEA DI MASSIMA ANCHE PER ME DIPENDE DA CHI NON TE LI FA...SE E' L'AMICA DEL CAVOLO POCO MALE, SE E' IL PAPA'......
....ALLORA NO, EH?
....IO, COMUNQUE RICORDO PRINCIPALEMENTE QUELLO DELLE PERSONE A ME CARE...PER LE ALTRE... :prrrr TIRATINE DI ORECCHIE.....QUANTO MENO NON MI SCUSO CON 1000 SMS IPOCRITI......
IN LINEA DI MASSIMA ANCHE PER ME DIPENDE DA CHI NON TE LI FA...SE E' L'AMICA DEL CAVOLO POCO MALE, SE E' IL PAPA'......

Fedina
DPP 30/01/2008
DPP 30/01/2008
-
- Active~GolGirl®
Ciao,a me non piacciono ad esempio quelle ricorrenze "scontate",tipo festa della mamma o dei nonni o del papà o San Valentino e chi più ne ha più ne metta,le considero solo feste consumistiche,farei a meno anche di "regalare"anche a Natale,lo festeggerei più volentieri se si stesse tutti assieme a casa in compagnia e alla fine del pranzo mangiare solo una bella fetta di panettone e frutta secca e a raccontarci tante cose,a giocare a tombola e stare al caldo
tengo invece tantissimo al compleanno,non accetto che passi inosservato e concordo nel dire che è meglio ricordarsi di tante piccole cose durante l'anno fuori dalle feste,fà più piacere! 

- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
io ricordo pure troppe ricorrenze
(compleanni,anniversari..gli onomastici un pò meno
)di parenti e amici(pure di gente che nn frequento più,tipo ex compagne di classe..è grave? :prrrr )e mi piace chiamare,vederci e magari portare un pensierino.
è ovvio che è bello pure riceverle ste cose ma,come tutto,preferisco una nn telefonata,una nn visita,nn ricevere alcun regalo,piuttosto che riceverli solo per "dovere"!!!
non se vi è mai accaduto di ricevere quella telefonata per una vs ricorrenza,perchè magari è stata la suocera,la mamma o qualcuno a dire a sta persona di farti gli auguri!!!io li odio!!!

è ovvio che è bello pure riceverle ste cose ma,come tutto,preferisco una nn telefonata,una nn visita,nn ricevere alcun regalo,piuttosto che riceverli solo per "dovere"!!!
non se vi è mai accaduto di ricevere quella telefonata per una vs ricorrenza,perchè magari è stata la suocera,la mamma o qualcuno a dire a sta persona di farti gli auguri!!!io li odio!!!

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- robby
- Platinum~GolGirl®
io ci tengo molto e sono pure una precisina, il regalo dato nel giorno giusto, nè prima nè dopo... e le date ovviamente le ricordo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- TITTYFRA'
- Basic~GolGirl®
IO NON SEMPRE RICORDO I COMPLEANNI......MA NEMMENO QUELLI CHE CONOSCO SE LI RICORDANO SEMPRE....... 

LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia
- debora81
- Expert~GolGirl®
Io spesso mi sveglio alla mattina dicendomi "ogi mi devo ricordare del compleanno/anniversario/evento x.." bhe, puntualmente se poi non l'ho anche segnato in agenda al lavoro em lo dimentico.
Ma non lo faccio apposta. E' proprio che non mi resta.
Ma non lo faccio apposta. E' proprio che non mi resta.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- roxy
- Master~GolGirl®
Io ricordo i compleanni delle persone più care (le ho segnate in agenda però
) e anche avvenimenti importanti. Non faccio mai gli auguri invece per la festa della mamma o del papà, solo a mia nonna per la festa dei nonni ma perchè lei ci tiene e non uso festeggiare gli onomastici ma pechè in famiglia non sono mai stata abituata a farlo.

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...