GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci tenete alle ricorrenze?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ci tenete alle ricorrenze?

Messaggio da YLeNia » 13 nov 2007, 19:13

laroby ha scritto: E pensare che nella famiglia di mio marito la cosa non ha la minima importanza :domanda mentre io ricordo tutto..
UGUALE.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 19:50

io mi ricordo tutti i compleanni della mia famiglia, tutti i compleanni della famiglia di mio marito (e sono tanti) e tutti i compleanni degli amici. Quelli che non mi ricordo è perchè non li ho mai saputi.
Mi ricordo anche i compleanni dei figli degli amici. Mio marito è scordarello invece ma sa che io sono la sua agenda elettronica.
Cmq.... faccio sempre gli auguri a tutti, se non li faccio è perchè sono impossibilitata e magari lo faccio il giorno dopo :sorrisoo
il mio se lo ricordano in pochi ma sinceramente non mi fa stare poi così male, mi interessa che se lo ricordino i miei genitori e mio marito... gli altri pazienza... :fischia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 13 nov 2007, 21:11

Io mi ricordo sempre i compleanni di tutti............

perché li scrivo sul calendario e di anno in anno li riporto, sennò col cavolo che mi ricordo!
:hi hi hi hi
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 13 nov 2007, 21:14

Pensavo di essere l'unica che non riceve mai gli auguri dai suoi migliori amici per il compleanno :buuu se ne dimenticano entrambi tutti gli anni (a occhio e croce 18..anvedi, siamo maggiorenni! :hi hi hi hi )
Vabbè, comunque, all'inizio ci rimanevo male, ma ormai me ne sono fatta una ragione! :ok
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 13 nov 2007, 21:45

Io detesto tutte le ricorrenze, mi ricordo il compleanno di genitori suoceri e socio e dell'unica amica che mi ha chiaramente detto che si sarebbe offesa da morire se me lo fossi dimenticato e se non le avessi fatto il regalo.
Detesto fare i regali a comando, lo associo all'antica usanza della regalìa che significava servitù e mi fa schifo. E detesto riceverli perchè mi imbarazza.
Tutti i miei amici lo sanno, qualcuno mi fa comunque dei regali pur sapendo che non li riceverà indietro. A Natale mando un bilglietto con l'indirizzo dell'associazione a cui ho devoluto il mio presunto budegt regali i beneficienza.
Ricevo un sacco di sms di auguri per il mio compleanno, edinvio gli auguro a quei fortunati che mi hanno rivelato la loro data di nascita mentre avevo in mano il cellulare (agenda santa!).....

:hi hi hi hi

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 13 nov 2007, 21:47

a me nn interessa .... alcune persone a cui tengo sono come me e nn ci facciamo mai auguri per il compleanno e feste varie e va benissimo così
altre ci tengono (compreso il marito) e mi faccio per tempo tanti bigliettini da mettere ovunque per ricordarmi l'evento ma nn è una cosa molto sentita :x: e poi comunque molte volte nn mi ricordo lo stesso
ad agosto quasi mi scordavo del compleanno di mio figlio .... (ma solo perchè ad un anno nn gli importava nemmeno a lui, dei compleanni della figlia grande mi ricordo SEMPRE e senza bisogno di segnarmelo)
mi dispiace essere così perchè so che ci rimangono male .... ma che ci posso fare

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 nov 2007, 21:57

a chi ricorda di fare gli auguri il giorno del compleanne...ricordate al mio socio che il 1*luglio è il mio compleanno e sono 9 anni che glielo dico io dopo 7/8/giorni?????
GRASSSSSSSSSSIE............. :fischia
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 13 nov 2007, 22:04

io ci tengo poco
J

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 14 nov 2007, 10:42

Io mi ricordo solo del compleanno dei miei familiari più stretti. La mia non è trascuratezza, semplicemente ,i passa dalla mente.
Però non pretendo nemmeno che chi mi conosce si ricordi per forza il mio compleanno.
Certo, se si scordasse mio marito un pò rosicherei.... :pistole
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 10:51

YLeNia ha scritto:Vabbè ma pure io vivo e dormo uguale è? :prrrr Mica passo la notte in giro per casa a chiedermi perchè flagellandomi... :ahah .
Però era una domanda che mi ponevo e volevo sapere se ero l'unica che teneva a certe piccolezze..anche perchè a volte capita che chi non si ricorda poi faccia caso alla tua di dimenticanza.
Yle sono come te.
A parte che i miei amici mi prendono in giro chiamandomi "quella delle date" nel senso che mi ricordo qualsiasi data. Mi è sufficiente sentirla una volta e mi ricordo. Perciò sono un riferimento non poco importante per tutti. Se qualcuno si dimentica qualche giorno importante mi chiama e il gioco è fatto!!
Per me l'unica ricorrenza vera da considerare con sentimento è proprio il compleanno e che scherziamo? Insomma, si festeggia il giorno della propria nascita mica cavoli...
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 14 nov 2007, 11:23

io ci tengo, cerco di ricordare tutti ed essere presente
se qualcuno non lo fa con me non mi arrabbio a meno che non sia una persona davvero speciale
da quando c'è ale mi fa piacere che gli amici si ricordino del cucciolo ed io presto più attenzione alle ricorrenze dei piccoli che a quelle dei loro genitori!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 14 nov 2007, 11:33

Io mi ricordo dei compleanni delle persone che mi stanno a cuore (quindi dei miei familiari e degli amici più cari), e ovviamente tengo a far loro auguri e regalo.
Dei compleanni di conoscenti e parenti meno stretti, a volte mi ricordo e a volte no..se mi ricordo se ne ho l'occasione faccio gli auguri, anche se nessuno di loro li fa a me il giorno del mio compleanno..sinceramente mi interessa solo che se lo ricordino i miei cari.
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 14 nov 2007, 11:34

io ci tengo molto a ricordare le date importanti della mia famiglia e dei miei amici...
poi però se loro si dimenticano del mio compleanno non ne faccio una malattia... ci rimarrei male solo se si dimenticasse mia mamma ( dopo 30 ore di travaglio non puo scordare il giorno...) e mio marito.... Ogni tanto se ne dimentica mio fratello, ma è fatto cosi, e di sicuro so che non se la prenderebbe se mi dimenticassi del suo...
un bacio
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 14 nov 2007, 12:36

Io mi ricordo di tutti i compleanni mi piace fare gli auguri e anche riceverli, solo che mio marito non se ne ricorda uno pero' sa' che io sono un computer sulle date dei compleanni anniversari e nomi dei figli dei nostri amici, chi mi conosce e mi vuole bene sa' di questa cosa, io mi incazzo pure se per caso qualcuno della mia famiglia si dimentica ci tengo toppo, molto probabilmente sono cresciuta cosi con mia mamma ci facciamo il regalo anche per l'onomastico.....
Invece la famiglia di mio marito non si ricorda mai del mio compleanno e pazienza ormai so' come sono ma il brutto e' che si dimenticano anche il compleanno di Chiara.. :buuu
Con mio marito e con i miei genitori esigo anche il regalo.... :prrrr :yeee
Gli amici basta un sms o una chiamata....... :hi hi hi hi
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 nov 2007, 12:47

Io prima ero "categorica" come te, perchè ci tenevo e ci tengo tantissimo.
Poi però, con il passare del tempo, l'aumentare degli impegni e soprattutto dei problemi....mi sono resa conto che non è così facile e semplice.
Le giornate a volte ti travolgono e i problemi ti soffocanoe non hai neanche il tempo di guardare ilcalendario per renderti conto che giorno sia.....io passo giorni e giorni senza sapere a che numero delmese siamo :aargh
Insomma ora ho cambiato prospettiva e sono diventata molto elastica e capiaco....per forza di cosa.
Ahhhh come misento invecchiata :buuu :ahaha
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 nov 2007, 12:48

YLeNia ha scritto:Da pochi giorni è stato il compleanno di mio marito e proprio questa occasione mi ha fatto pensare a causa dei comportamenti di alcuni suoi amici e varie.
Sono una persona che tiene alle ricorrenze..cioè mi piace ricordarmi dei compleanni delle persone che amo o di qualche avvenimento che so essere importante in quel preciso periodo per questa o quella amica ( es: visita, esame, etc ).
Ovvio che la qualità dei rapporti non si misura con un sms di auguri o varie però è anche vero che certe "feste" o avvenimenti capitano raramente o come i compleanni una volta l'anno e a tutti fa piacere ricevere un "tanti auguri" o " com'è andata X cosa? "....o sbaglio? O forse sono sc**a io che mi ricordo pure troppo. :che_dici

Sono pesante vero? :hi hi hi hi :domanda

io cerco sempre di ricordarmi compleanni ecc ,anche se magari non faccio il regalo ecc,ma gli auguri cerco sempre!

invece con me se ne dimenticano tutti sistematicamente... :che_dici e un po' ci rimango male...esempio quest'anno il gg esatto del mio compleanno hanno telefonato tutti gli amici ,e sottolineo tutti, per vari motivi ma nessuno ,e risottolineo nessuno, si è ricordato che era il mio compleanno...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 nov 2007, 13:00

io mi incavolo se qualcuno a cui tengo veramente si dimentica di farmi gli auguri...
però mi dimentico tutte e sottolineo tutte le date...fortunatamente mio marito me le ricorda...però a volte mi dimentico pure dopo che lui me l'ha ricordate... Ogni tanto mi sbaglio pure con le date dei miei figli...tipo edoardo ieri ho detto che era nato il 26...invece è nato il 24...e non ne sono nemmeno molto convinta...sono un caso da ricovero lo so...ma con le date è così! :fischia
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 14 nov 2007, 13:29

..ANCHE IO CI TENGO ALLE RICORRENZE E MI PIACE FESTEGGIARE E FARE DELLE SORPRESE A MIO MARITO SOPRATTUTTO PER IL SUO COMPLE E L'ANNIVERSARIO!!!!!!!
CIAO CIAO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 14 nov 2007, 13:35

Io ci tengo alle ricorrenze. Vuoi mettere ricevere un bel regalo per il tuo compleanno ? :yeee
Io mi ricordo di tutti i compleanni e ricorrenze varie della mia famiglia.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 nov 2007, 13:57

io sono data-dipendente.

Mi ricordo tutte le ricorrenze, compleanni, anniversari (mio e degli amici), onomastici, giorno in cui ho fatto il test di gravidanza, giorno in cui ho smesso di fumare, giorno delle ecografie e delle visite in gravidanza (e sono passati più di due anni); ogni tanto dico a mio marito:"Sai che giorno è oggi?" e a lui si gela il sangue....

ci siamo sposati nello stesso giorno in cui cadeva l'anniversario di fidanzamento proprio per evitare che poi si scordasse una delle due date :fischia

però a casa abbiamo la domiciliazione delle bollette perchè mi scordo di pagarle, spesso mi dimentico di infilare la chiave nel portone e mi becco il vetro in faccia, mi scordo di prendere le chiavi della macchina tutte le volte che la prendo e tutti i giorni, dico tutti, mi scordo di tirare fuori dal freezer il brodo per la cena di Cristiana.

la mia memoria inizia e finisce con le date da ricordare :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”