GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi soffre di emicrania??!! Difmetre

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Chi soffre di emicrania??!! Difmetre

Messaggio da ChiaraM76 » 14 set 2011, 11:57

Ciao a tutte, sono a 17+5 della mia prima gravidanza
ho sempre sofferto di emicrania e poi negli ultimi anni si era aggiunto anche mal di testa da cervicale, insomma un incubo come ben sapete
da quando sono incinta ho sempre avuto mal di testa, con 2 attacchi violenti....poi si è instaurato un circolo vizioso tra mal di testa e vomito cronico....il 1° settembre sono finita in clinica
il gine mi aveva detto che potevo prendere solo tachipirina e novalgina, ed ovviamente non mi fanno nulla
in clinica hanno provato addirittura a farmi l'agopuntura, ma su di me non ha effetto
ora sono a casa e ho fatto una cura che mi ha fermato il vomito, il mal di testa mi è molto diminuito ma non è scomparso: c'è sempre, puntuale il tardo pomeriggio mi viene, anche se leggero....
sto mangiando pulitissimo per via del vomito, la pressione è buona....ma davvero non sò che fare per il mal di testa...è sfiancante :nonegiusto
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:25

SILVY:
Scusami la franchezza, ma ci sono donne in gravidanza che passano mesi a vomitare fino alla disidratazione grave, altre che si fanno 9 mesi a letto senza alzarsi nemmeno per fare pipì e quando partoriscono non sanno più camminare... per quanto l'emicrania sia forte (e fidati, so bene di cosa parli, ne soffro e pure tosta!) non puoi veramente essere contrariata e disperata perchè ti hanno vietato un farmaco che è effettivamente pericoloso per il bambino...
Sui triptani (auradol; maxalt e co) non ci sono dati sufficienti per stabilire che sono innocui quindi io eviterei, il difmetrè assolutamente no, diclofenac e ibuprofene solo nei primi 7 mesi e se non ne puoi proprio fare a meno (dopo chiudono il dotto di Botallo al bambino e ci rischia la pelle), mai comunque abusare di farmaci in gravidanza!
Ma l'idea che ti è venuta di anticipare di un mese il parto per questo motivo mi sembra agghiacciante... se non sei in grado di sopportare un mese di emicrania, fosse anche quotidiana eh, per tuo figlio... boh scusami ma non ti capisco più... E' un mese, passa, il bambino in questo momento è più importante del tuo benessere, capisco che sia scocciante ma è così e ci siamo passate tutte.
Meglio che entri nell'ottica...
E far nascere un bimbo in anticipo è pericoloso... è fargli correre un rischio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 set 2011, 22:36

eccomi: difmetre dipendente

però è forte, non puoi prenderlo in gravidanza.

prova a vedere se il ketodol è tollerabile in gravidanza (chiedi al gine), io ora lo uso ai primi sintomi e spesso mi tampona egregiamente la faccenda.

se puoi, ovviamente, tieni duro e cerca di non prendere niente
è dura, ma è solo per qualche mese
io le prime settimane ho avuto diversi mal di testa, decisamente forti, non saprei se erano gli stessi attacchi di emicrania o altro legato alla gravidanza, sta di fatto che questa cosa è durata solo le prime settimane.

Mi auguro sia così anche per te
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 set 2011, 12:17

Io soffrivo di crisi emicraniche di 7-8 giorni alcune delle quali mi hanno portato a ricoveri in ospedale.Prendevo Zomig o Maxalt al bisogno ma con effetti devastanti....
Ora ho curato l'alimentazione seguendo una dieta particolare. In più mi sottopongo a trattamenti shiatsu e da 6 mesi l'emicrania è solo un brutto ricordo.
Avete provato con lo shiatsu e/o l'agopuntura?

Chi vuole mi contatti in pvt saprò darvi informazioni più dettagliate.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 set 2011, 13:00

io ho preso imigram fino a che non hanno scoperto che era un problema di ipertensione. adesso da quando prendo il betabloccante, non ne ho piu' avuti.
pero' se l'attacco non era troppo forte, risolvevo con oki bustine. non so pero' se si puo' prendere in gravidanza.
prova informarti. e' decisamente efficace.
ps...io ho preso orudis. no ne' male onestamente. pero' io reagivo in maniera strana ai farmaci. il difmetre non mi faceva passare nulla :domanda
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 20 set 2011, 17:08

campanara80 ha scritto:Avete provato con lo shiatsu e/o l'agopuntura?
io ho provato un paio di sedute di agopuntura, ma per ora non ha avuto effetto :buuu
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

silvy0326
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy0326 » 23 set 2011, 10:04

I farmaci non sempre agiscono tutte le volte nello stesso modo...
Ringrazio molto per ogni consiglio.

Visto che stiamo scambiandoci le esperienze, volevo dirvi che se avete problemi articolari come me che ho una brutta contrattura alla spalla, per me sta funzionando abbastanza bene l'olio di l'arnica. Prendetelo concentrato, non quei mesturotti dove c'è dentro anche altro e datelo - se riuscite compatibilmente con impegni di lavoro e altro, perché è unto - alla sera e al mattino. Quando sentite dolore durante il giorno stendete, sempre arnica ma crema/gel. Io ho provato ArnicaGel ma la fisiatra mi ha dato Arnica Compositum che trovo più efficace. Insieme al trattamento arnica mi è stato consigliato un trattamento "tens" da fare anche a casa con la macchinetta...

Come fans anche a me hanno detto Orudis supposte ma il mio medico curante mi ha detto che è più leggero quello che uso io che è uno spray e che si chiama Dolaut (diclofenac sodico) ad uso esterno. Ah sì, l'ultimo ginecologo della lunga serie che ho consultato mi ha detto di prendere tachipirina da 1000 che è "l'antidolorifico" in America. Siccome io dei dolori che di solito mi passano dopo trattamenti misti di 2-3 gg il rischio è che poi prenda il doppio dei farmaci, ma se qualcuna vuole provare magari funziona ... :D
Anche qui scatta la scelta del farmaco comprovato da elevate "statistiche" ma io ho fatto un ulcera e preferisco un farmaco più leggero. Ognuna farà come vuole tuttavia ieri un ginecologo mi ha detto che il farmaco Auradol fa male nei primi 3 mesi di gravidanza, poi è ininfluente. Possono esserci tuttavia quelle controindicazioni derivanti dalla mancanza di statistiche

silvy0326
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy0326 » 23 set 2011, 10:05

ChiaraM76 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Avete provato con lo shiatsu e/o l'agopuntura?
io ho provato un paio di sedute di agopuntura, ma per ora non ha avuto effetto :buuu
Non ti preoccupare, fa effetto dopo non subito. Io non l'ho più fatta perché mi scatena i dolori alla spalla e dopo non riesco a farli passare. Passato il periodo di "reazione" starai sicuramente meglio

silvy0326
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy0326 » 23 set 2011, 10:32

laura s ha scritto:SILVY:
Scusami la franchezza, ma ci sono donne in gravidanza che passano mesi a vomitare fino alla disidratazione grave, altre che si fanno 9 mesi a letto senza alzarsi nemmeno per fare pipì e quando partoriscono non sanno più camminare... per quanto l'emicrania sia forte (e fidati, so bene di cosa parli, ne soffro e pure tosta!) non puoi veramente essere contrariata e disperata perchè ti hanno vietato un farmaco che è effettivamente pericoloso per il bambino...
Cioè, siccome sono stata bene informata e non sono stesa per terra e riesco ancora a camminare dovrei essere contenta? Bene, allora lo siamo tutte! Un po' come mia madre che dopo mezz'ora non riesce più a camminare e le è stato detto che "tante donne sono sulla sedia a rotelle"... Interessante ragionamento...
]Sui triptani (auradol; maxalt e co) non ci sono dati sufficienti per stabilire che sono innocui quindi io eviterei, il difmetrè assolutamente no, diclofenac e ibuprofene solo nei primi 7 mesi e se non ne puoi proprio fare a meno (dopo chiudono il dotto di Botallo al bambino e ci rischia la pelle), mai comunque abusare di farmaci in gravidanza!
già 2 ginecologi mi hanno detto che i fans in generale non vanno presi dall'ultimo mese.
sui triptani io li prendo e non perché mi diverta, anche in gravidanza, sì (!), poi ognuna è libera di pensarla come vuole...
Ma l'idea che ti è venuta di anticipare di un mese il parto per questo motivo mi sembra agghiacciante...
sei brava ad esprimerti. naturalmente non hai pensato che fosse una soluzione proprio per evitare danni al bambino e che era solo una domanda...
se non sei in grado di sopportare un mese di emicrania
fammi pensare...
a me ne risultano 300 di mesi di emicranie sopportate, cioè da quando avevo 11 anni... credevo che la gravidanza fosse di 9 mesi... boh... cavolo, dovrei avere già partorito!!!!
fosse anche quotidiana eh, per tuo figlio... boh scusami ma non ti capisco più... E' un mese, passa, il bambino in questo momento è più importante del tuo benessere, capisco che sia scocciante ma è così e ci siamo passate tutte.
- sempre con 'sto mese... boh
- cioè tu preferisci che la mamma invece che essere indipendente e fare la sua vita normale stia a letto a vomitare, vada ogni tanto al pronto soccorso a farsi fare un giro di cure a caso e stia da schifo per 9 mesi. E alla fine il bambino starebbe bene? Non è che - per ipotesi - se la mamma è un cicinino allegra e contenta anche il bambino sta meglio? Io non me ne intendo ma credo che ci sia empatia tra i 2 esseri... Ci vuole equilibrio nelle cose secondo me...
Meglio che entri nell'ottica...
E far nascere un bimbo in anticipo è pericoloso... è fargli correre un rischio...
grazie, il ginecologo di ieri non me lo ha detto, ha solo detto che è meglio arrivare in fondo e stare tranquilla. Non penso che non sia vero, se lo dici sei sicuramente più informata di me. direi che queste 2 righe potevi metterle all'inizio e fare la predica in fondo...

silvy0326
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy0326 » 23 set 2011, 10:34

Sono molto contenta, non avevo trovato notizie sull'argomento. Questo forum sarà di aiuto a tutte.
Buona gravidanza! :cuore

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 23 set 2011, 16:52

silvy0326 hai tutta la mia comprensione TUTTA !!! Soffro di emicrania fin da piccolina, dopo il secondo parto prendendo la pillola Cerasette ho trovato un notevole miglioramento, superati i primi mesi di spotting continuo non ho piu' ciclo e sto abbastanza bene (premetto che sono donatrice di sangue ogni 6 mesi faccio quindi le analisi e sono ok, ogni anno pap test ed eco ovaie ) quindi continuerò con questa pillola a vita :sorrisoo Ma, dopo 4 anni un mese fa ho avuto la più brutta crisi che mi ricordo e ho anche perso i sensi dal male al pronto mi hanno fatto flebo di liometacen e plasil e pian piano è passata... Ora mi ha un po ferito leggere le parole di Laura...non è questione di "sopportare" l'emicrania, ci sono crisi dolorose ma, sopportabili altre... distruttive... suvvia se si riuscessero a sopportare quest'ultime forse non saremmo qui a discuterne no? perchè non è che una MAMMA prende farmaci potenzialmente dannosi per il bimbo così per fare perchè ha la bua perchè è DEBOLE ecc... quando vomiti per ore con dolori allucinanti che ti mandano in stato confusionale, non riesci a mangiare nulla per tre giorni la pressione ti va alle stelle ti assicuro che la parola RESISTERE mi fa un pò ridere, per fortuna ho trovato un MEDICO che non mi ha messo nella condizione di resistere ma, in quel momento ed ero di 5 mesi della mia seconda gravidanza mi ha CURATO e io non mi sento meno mamma o una mamma cattiva anzi :sorrisoo per la cronaca ho passato anche io molti mesi a letto, ho avuto il diabete gestazionale, l'infezione alle vie urinarie e vari ricoveri in entrambe le gravidanze per rischio di parto prematuro con flebo di miolene a go go...e non ultimo ho sopportato senza prendere nulla le mi crisi di emicrania.
Ora vorrei avere forse la terza pupa,ma, indovinate un pò cosa mi spaventa... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”