Ci sono state TEORIE che hanno ipotizzato una connessione fra vaccini e un sacco di malattie far cui l'autismo. Le evidenze sono un'altra cosa. Le evidenze dicono che è estremamente raro poter avere danni da vaccino, che la vaccinazione è utile facendo un rapporto rischio-beneficio e da queste evidenze discendono delle raccomandazioni da parte di enti come OMS e EMEA. A me non piace accusare dei genitori che semplicemente sono fiduciosi nelle istituzioni preposte di avere i paraocchi.Corallina ha scritto:Laura però non puoi negare che ci sono state evidenze scientifiche che hanno considerato possibile la correlazione tra mercurio e disturbi neurologici in età pediatrica. Sono stati fatti studi sulla popolazione americana che negli anni '80 e '90 hanno riscontrato aumento di percentuali di...disturbi neurologici (la parola autismo lasciamola da parte vabbè). Dr Mark Geier presidente della Gnetic Centers of America 2003. Ok ora il mercurio pare sia solo nel vaccino anti influenza. Ma da quando?
D'accordo che quell'articolo era eccessivo, ma è positivo che enfatizzi la necessità di chiedere informazioni, di discutere di pretendere accertamenti. Voi lo farete tutte, ma ci sono genitori che non lo fanno che vanno a fare il vaccino con paraocchi primordiali.
Tu proponi come alternativa informarsi su internet e parlare con i medici di una cosa che non capisci a fondo. Se fare le cose secondo protocolli è avere i paraocchi, fare di testa propria per me è peccare di presunzione.
Poi grazie al cielo gli altri vaccinano e quindi ai vostri figli 99 su 100 non succederà nulla.
Ma state attente a fare tutta questa "pubblicità" all'astensione dai vaccini, perchè se questa corrente avrà successo ci saranno anche storie non a lieto fine.
Diciamolo chiaro una volta per tutte: chi oggi sceglie di non vaccinare i propri figli si affida al senso civico di altri genitori, che preferiscono invece che tutti si corra un rischio minuscolo per non correrne tutti uno gigantesco.








