E' una domanda assolutamente non polemica, ho un vago ricordo di aver letto un articolo in cui si sosteneva che il paragone coi vaccini fatti ai militari non regge per alcuni motivi. Forse lo avevo trovato su gol

Messaggio da Dionaea » 19 apr 2013, 11:33
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 11:45
Si tratta di un articolo rifiutato dalla comunità scentifica, senza review, senza conferme, con inesattezza scientifiche, scritto da un personaggio a cui è stata ritirata la licenza di medico in molti stati USA. Dovremmo informarci sulle fonti e sulla loro affidabilità, in internet si trova di tutto e di più.Corallina ha scritto: Dr Mark Geier presidente della Gnetic Centers of America 2003.
Messaggio da lalat » 19 apr 2013, 12:03
Rileggilo lo dice chiaramente. Io leggo con attenzione. E mi informo con molta attenzione. E studio come studierebbe un medico ciò che si conosce attualmente di queste cose, quando si tratta di cose che mi riguardano direttamente. Se uno vuole informarsi seriamente lo fa. Se invece si presta attenzione a siti che in piccolo hanno diciture del tipo "il sito è un sito di benessere", oppure "non è un sito di divulgazione scientifica" oppure altre cose paracul@ di questo tipo IO lo lascio perdere.paopao ha scritto:LALAT quell'articolo non mi pareva volesse mettere in netta connessione con l'autismo.
Tant'è che parlava di ciliegina sulla torta![]()
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 12:05
Per nulla certa, si tratta di un'ipotesi enfatizzata dai media, nessuna dimostrazione, nessuna correlazione dimostrata. Anzi subito sono stati avanzati subbi sulla plausibilità stessa dell'ipotesi (ad esempio http://autismovaccini.com/2012/10/19/ca ... e-vaccini/), visto che molte evidenze non tornavano.paopao ha scritto:Che i vaccini siano pericolosi è dimostrato visto che hanno finalmente capito che la connessione tra tumore di militari e vaccini è certa
Messaggio da paopao » 19 apr 2013, 12:08
Messaggio da paopao » 19 apr 2013, 12:12
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 12:17
I tribunali non fanno progresso scientifico nè ricerca.paopao ha scritto:Alberto, non ho letto tutto, ma ricordavo che ci fosse una causa civile (o penale?) in corso e che ci fossero state deposizioni di specialisti che hanno attestato la connessione.
Messaggio da paopao » 19 apr 2013, 13:09
Messaggio da Corallina » 19 apr 2013, 14:01
Deth R.C. Truth revealed: new scientific discoveries regarding mercury in medicine and autism 2004.alberto ha scritto:Si tratta di un articolo rifiutato dalla comunità scentifica, senza review, senza conferme, con inesattezza scientifiche, scritto da un personaggio a cui è stata ritirata la licenza di medico in molti stati USA. Dovremmo informarci sulle fonti e sulla loro affidabilità, in internet si trova di tutto e di più.
No Lalat non va bene neanche questo. Con te son d'accordo. E' una follia quella che racconti.lalat ha scritto:mamma che viene al centro dove va Davide che vuole mollare la terapia del figlio perché si è fatta convincere da un medico che la colpa è del vaccino che ha fatto e adesso deve disintossicare il figlio dai metalli pesanti presenti nel suo corpo ...
Messaggio da Corallina » 19 apr 2013, 14:05
Più che di tribunali si trattava della volontà ecclesiastica di mantenere il popolo ignorante. Si bruciavano le streghe per lo stesso motivo. E comunque è grazie ai tribunali che si è contestata la legittimità di certe leggi vedi fecondazione assistita ecc.alberto ha scritto:I tribunali non fanno progresso scientifico nè ricerca.
Ricordiamo che ai tempi di Galileo i tribunali avrebbero stabilito che la Terra era piatta.
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 14:22
Le ricerche di Deth (su cui mi sono informato) sono state contraddette dalle ricerche che ritengono che il livello di thimerosal contenuto non sono sufficienti a provocare i danni da lui descritti (ad esempio , come già detto è più pericolosa una scatoletta di tonno o un trancio di pesce spada (comunque ora non è più presente).Corallina ha scritto: Deth R.C. Truth revealed: new scientific discoveries regarding mercury in medicine and autism 2004.
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 14:23
Questo non contraddice l'affermazione che non facciano ricerca nè progresso scientifico. Tendono a fare giustizia con i mezzi (a volte carenti) del tempo in cui ci si trova.Corallina ha scritto: Più che di tribunali si trattava della volontà ecclesiastica di mantenere il popolo ignorante. Si bruciavano le streghe per lo stesso motivo. E comunque è grazie ai tribunali che si è contestata la legittimità di certe leggi vedi fecondazione assistita ecc.
Messaggio da Corallina » 19 apr 2013, 15:14
Quindi il thimerosal che è un ottimo battericida sarebbe stato olto dai vaccini pediatrici Usa nel 2000 e in quelli Italiani nel 2007 perchè?alberto ha scritto:ricerche che ritengono che il livello di thimerosal contenuto non sono sufficienti a provocare i danni da lui descritti (ad esempio , come già detto è più pericolosa una scatoletta di tonno o un trancio di pesce spada (comunque ora non è più presente).
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 15:22
Precauzione preventiva, ma ripeto, nessuno ha dimostrato qualsiasi correlazione con malattie neurologiche. Teniamo presente che è usato dagli anno '30 e questo va comunuqe in contraddizione con il presunto aumento vertiginoso dei casi di autismo negli ultimi anni.Corallina ha scritto: Quindi il thimerosal che è un ottimo battericida sarebbe stato olto dai vaccini pediatrici Usa nel 2000 e in quelli Italiani nel 2007 perchè?
Messaggio da alberto » 19 apr 2013, 15:35
Ti ricordo che il Thimerosal (etilmercurio) viene eliminato molto in fretta dall'organismo, mentre il metilmercurio è tossico per accumulo (viene eliminato molto lentamente in decenni, dal nostro organismo), tanto da rendere potenzialmente pericoloso pure quello che viene ingerito tramite il pesce o i frutti di mare, oggi praticamente tutti contaminati da questa sostanza.Corallina ha scritto: Pesce spada e tonno che un neonato di 2-4 mesi non mangerebbe (quindi non ci sarebbe neppure il rischio di sostanze ulteriori che ne aumenterebbero il livello.). Mentre il vaccino gli viene sparato direttamente endovena.
Messaggio da laura s » 19 apr 2013, 18:38
Ci sono state TEORIE che hanno ipotizzato una connessione fra vaccini e un sacco di malattie far cui l'autismo. Le evidenze sono un'altra cosa. Le evidenze dicono che è estremamente raro poter avere danni da vaccino, che la vaccinazione è utile facendo un rapporto rischio-beneficio e da queste evidenze discendono delle raccomandazioni da parte di enti come OMS e EMEA. A me non piace accusare dei genitori che semplicemente sono fiduciosi nelle istituzioni preposte di avere i paraocchi.Corallina ha scritto:Laura però non puoi negare che ci sono state evidenze scientifiche che hanno considerato possibile la correlazione tra mercurio e disturbi neurologici in età pediatrica. Sono stati fatti studi sulla popolazione americana che negli anni '80 e '90 hanno riscontrato aumento di percentuali di...disturbi neurologici (la parola autismo lasciamola da parte vabbè). Dr Mark Geier presidente della Gnetic Centers of America 2003. Ok ora il mercurio pare sia solo nel vaccino anti influenza. Ma da quando?
D'accordo che quell'articolo era eccessivo, ma è positivo che enfatizzi la necessità di chiedere informazioni, di discutere di pretendere accertamenti. Voi lo farete tutte, ma ci sono genitori che non lo fanno che vanno a fare il vaccino con paraocchi primordiali.
Messaggio da grecale » 19 apr 2013, 21:03
Messaggio da frab » 20 apr 2013, 11:46
Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 12:27
Messaggio da Corallina » 20 apr 2013, 14:07
Credo che parlare con i medici sia necessario proprio perchè la maggior parte non conosce che cosa sta ricevendo il bambino. Tu sei medico ed evidentemente la tua condizione, legittimamente, ti alleggerisce, ma la stragrande maggioranza di mamme e papà è terrorizzato all'idea di fare i vaccini a neonati. Lo dico perchè tutte le mamme con cui mi confronto all'asilo ecc. mi esprimono paure, perplessità ecc. E pure io che dovrei ora riaffrontare l'iter ho sinceramente paura. Forse perchè manca un rapporto di scambio tra gli operatori e genitori. Forse perchè molti pediatri restano vagamente su posizioni standard. Forse perchè non penso di conoscere ancora adeguatamente mia figlia. Non so com'è il suo organismo. Come può reagire. Il mio primogenito comunque rientra nel tuo 99% della barricata.laura s ha scritto:Tu proponi come alternativa informarsi su internet e parlare con i medici di una cosa che non capisci a fondo. Se fare le cose secondo protocolli è avere i paraocchi, fare di testa propria per me è peccare di presunzione.
Poi grazie al cielo gli altri vaccinano e quindi ai vostri figli 99 su 100 non succederà nulla.
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”