Spero di non fare danno anche questa volta

Messaggio da Timandra » 9 nov 2012, 12:13
Messaggio da stefi78 » 9 nov 2012, 13:13
Messaggio da magnolia77 » 9 nov 2012, 13:29
Messaggio da ottyx » 9 nov 2012, 13:34
Messaggio da demi » 9 nov 2012, 21:52
Messaggio da SuzieQ » 9 nov 2012, 22:47
Messaggio da demi » 10 nov 2012, 11:26
Messaggio da ottyx » 10 nov 2012, 23:46
Messaggio da ottyx » 10 nov 2012, 23:49
Io il bentalan l'ho dato solo in casi eccezionali, però è anche vero che abbiamo iniziato a curare Emma per l'asma - e quindi ad usare i puff - dopo i tre anni.SuzieQ ha scritto:ieri è arrivato il raffreddore e oggi respiro corto e frequente. che la fa sudare.
avevo a cena mia cognata, medico, che mi ha consigliato di darle il bentelan che avevo a casa.
Secondo voi una pastiglia al dì va bene? In più le ho fatto 2 aerosol con broncovaleas.
Il bs non è forte, però è fastidioso, lei è nervosa e si arrabbia.
vorrei parlare con il ped. per capire se conviene avere in casa dei puff.
però ad es. mia cognata diceva che il bentelan è meglio dei puff, che in bimbi così piccoli ( sotto i 3) non è che siano troppo efficaci.
che ne pensate?
Messaggio da ottyx » 10 nov 2012, 23:51
Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
poi, se faccio il puff, è uguale ad aerosol?
spiego: il ped mi ha prescritto aero con fisiolog e fluspiral...se gli faccio 1 puff di fluspiral, è uguale?
la mattina prima di andare a scuola è un pò difficile fare aerosol
Messaggio da mariangelac » 11 nov 2012, 7:36
Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
spiego: il ped mi ha prescritto aero con fisiolog e fluspiral...se gli faccio 1 puff di fluspiral, è uguale?
Su numero dei puff devi sentire il pediatra.
Il fluspiral non l'ho mai usato, quindi su questo non ti so aiutare.
anche a te.
Messaggio da SuzieQ » 11 nov 2012, 15:51
Messaggio da Deda » 11 nov 2012, 17:30
io l'aerosol lo faccio x tre minuti...mariangelac ha scritto:Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
anche a te.
Messaggio da mariangelac » 11 nov 2012, 18:04
Mai sentita questa cosa, il mio pediatra mi fa fare tutta la dose, ad esempio 2 cc di fisiologica + 1/2 clenil, diciamo che almeno 10 minuti ci vogliono per finire tutta la medicina, la teoria dei 3 minuti su cosa si basa???Deda ha scritto:io l'aerosol lo faccio x tre minuti...mariangelac ha scritto:Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
anche a te.
non di + perchè tanto mi han detto che le sostanze nebulizzate si esauriscono in quel tempo...
con lorenzo lo facevamo finchè finiva tutto il liquido... e non sapevamo di sta cosa![]()
chi mi dà ragione o torto???
sto sbagliando proprio con filippo che è il + debole???
ditemi di no vi prego....
Messaggio da Deda » 11 nov 2012, 18:24
Messaggio da mariangelac » 11 nov 2012, 18:27
Messaggio da Deda » 11 nov 2012, 19:00
Messaggio da mariangelac » 11 nov 2012, 19:40
Ho capito, per me è una caxxata, ma attendo lumi dalle altre, tu chiedi alla pediatra, i farmacisti spesso parlano di cose che nn sono di loro competenza, forse nn sarà questa volta, ma in generale ne ho sentite di cavolate.Deda ha scritto:no non puro... solitamente 3 ml fisio + mezzo clenil o fluibron o 6 gocce broncovaleas..
a quanto ho capito io la medicina viene cmq nebulizzata subito e rimane solo la fisiologica in pratica![]()
![]()
![]()
cmq richiedo alla pediatra, a me lo disse il farmacista... forse ho sbagliuato a fidarmi? anche se lo reputo competente...
Messaggio da Deda » 11 nov 2012, 19:55
Messaggio da Deda » 11 nov 2012, 19:56
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”