:ahah :ahah :ahahchicaluna ha scritto: nessuno di noi famigliari (ne' io ne' mio padre) siamo mai stati in grado di respirare correttamente...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella
-
- Master~GolGirl®
ELFO il mio ultimo figlio l'ho fatto 5 anni fa, direi che primavere ne sono passate abbastanza per valutare le reazioni ai pollini. Mi danno ancora fastidio, ma molto meno rispetto a prima di avere i figli. Speriamo duri...
MICETTAPR al centro di Fisiopatologia Respiratoria Infantile dell'ospedale di Parma sei già stata?
Io tengo da mia mamma un puff di scorta. Un acquisto costoso ma ne vale la pena.
CHICALUNA bene per l'esame filato liscio
ACYCLOVIR anche il mio pediatra di solito non lo somministra e consiglia un normale decorso della malattia, ma siccome una delle complicanze può essere la polmonite e la malattia è più aggressiva per chi è in cura per l'asma ad Emma l'aveva prescritto.
Noi abbiamo smesso i puff.
MICETTAPR al centro di Fisiopatologia Respiratoria Infantile dell'ospedale di Parma sei già stata?
Io tengo da mia mamma un puff di scorta. Un acquisto costoso ma ne vale la pena.
CHICALUNA bene per l'esame filato liscio

ACYCLOVIR anche il mio pediatra di solito non lo somministra e consiglia un normale decorso della malattia, ma siccome una delle complicanze può essere la polmonite e la malattia è più aggressiva per chi è in cura per l'asma ad Emma l'aveva prescritto.
Noi abbiamo smesso i puff.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ottyx 

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Timandra
- Master~GolGirl®
magnolia77 ha scritto::ahah :ahah :ahahchicaluna ha scritto: nessuno di noi famigliari (ne' io ne' mio padre) siamo mai stati in grado di respirare correttamente...

dopo di che . . .
un evviva per chicaluna
una coccola per micettapr
e ottimo per Ottyx
noi andiamo meglio
l'unica cosa che alla fine ha funzionato è stato l'aerosol con fluidificante+antibiotico, passata del tutto la tosse e il mal di testa è sempre più leggero
ho iniziato a farle anche la cura "ricostituente/stimolante" su di lei non vedrei cambiamenti, ma tenuto conto che la fa anche il marito e la trova eccezionale, probabilmente senza sarebbe stata ben peggio. . .nin zo.
intanto il 14 si avvicina

2004 * Scontrinata
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Timandra, che cura ricostituente/stimolante sta facendo? Dicci, dicci...
ottyx,
ottyx,

- Timandra
- Master~GolGirl®
E' il Neoiodarsolo. Consigliato sempre dalla stessa mamma chimico farm. Lei è 2 anni che lo da alla figlia e si trova benissimo.
Spero di non fare danno anche questa volta
Spero di non fare danno anche questa volta

2004 * Scontrinata
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ragazze rieccomi. Scusate per le info incomplete. Propendo per il laringospasmo perchè se ho capito bene lui stava dormendo e tutt'un tratto ha iniziato a tossire violentemente e a piangere, non riusciva a piangere bene e gli sono venute le labbra blu.
Aveva la tosse da un paio di giorni ma niente di preoccupante.
Da oggi c'è un puff nuovo anche da mia mamma, si sa mai
Ottyx, sono stata al centro, ha fatto le prove allergiche (2 anni fa) e sono risultate negative. Mi è stata data una cura lunghissima, adesso non ricordo il nome dei medicinali, c'erano puff di broncovaleas, una polverina da prendere la sera e un altro puff di colore giallo. E' stato bene fino a quando non ha interrotto la cura. Poi per altri motivi sono andata dall'omeopata, visto che ero lì ha visitato anche lui e ho provato con l'omeopatia. Ed è andata bene, visto che in un anno ha avuto solo un attacco, l'ultimo fu a metà dicembre dello scorso anno.
Aveva la tosse da un paio di giorni ma niente di preoccupante.
Da oggi c'è un puff nuovo anche da mia mamma, si sa mai

Ottyx, sono stata al centro, ha fatto le prove allergiche (2 anni fa) e sono risultate negative. Mi è stata data una cura lunghissima, adesso non ricordo il nome dei medicinali, c'erano puff di broncovaleas, una polverina da prendere la sera e un altro puff di colore giallo. E' stato bene fino a quando non ha interrotto la cura. Poi per altri motivi sono andata dall'omeopata, visto che ero lì ha visitato anche lui e ho provato con l'omeopatia. Ed è andata bene, visto che in un anno ha avuto solo un attacco, l'ultimo fu a metà dicembre dello scorso anno.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Comunque secondo me è meglio un laringospasmo improvviso che un broncospasmo improvviso.
In caso di laringospasmo più che il ventolin serve l'aria fredda e poi il solito bagno saturo di vapore.
In caso di laringospasmo più che il ventolin serve l'aria fredda e poi il solito bagno saturo di vapore.

-
- Master~GolGirl®
Micetta, ma dopo la cura con - credo - il Singulair tornata? Noi andiamo ogni anno per un controllo. Hanno una cartella con tutta la storia clinica di Emma che aggiornano e verificano continuamente. Negli ultimi anni abbiamo anche fatto la sperimetria.
Secondo me le prove allergiche dovresti ripeterle, anche perchè c'è una certa regolarità (periodo di fine autunno). A mia figlia in pochi anni i risultati sono variati e di tanto.
Tieni infine conto che di attacchi forti come quelli che hai descritto, anche Emma ne ha uno all'anno (per il noi il periodo è metà primavera)... nonostante non sia in cura con l'omeopatia...
Secondo me le prove allergiche dovresti ripeterle, anche perchè c'è una certa regolarità (periodo di fine autunno). A mia figlia in pochi anni i risultati sono variati e di tanto.
Tieni infine conto che di attacchi forti come quelli che hai descritto, anche Emma ne ha uno all'anno (per il noi il periodo è metà primavera)... nonostante non sia in cura con l'omeopatia...
- demi
- Expert~GolGirl®
uff....
Sam ha voce bassa e una tossina secca stizzosa che non promette niente di buono.
stamani gli ho fatto puff di fluispiral ed 1 di broncovaleas , stasera aerosol con fluispiral e 4 gocce broncovaleas...
l'aerosol col fluispiral dovevagià farlo comunque, io ho aggiunto 4 gocce di broncovaleas-la metà del solito-per precauzione.
Dite che ho fatto male?
Sta volta non credo dipenda dall'allergia , aveva i linfonodi della gola ingrossati,lunedì l'ho portato dal ped apposta...ho quasi più paura di un laringospasmo.
stanotte ho già sul comodino il bentelan,si sa mai.
Sam ha voce bassa e una tossina secca stizzosa che non promette niente di buono.
stamani gli ho fatto puff di fluispiral ed 1 di broncovaleas , stasera aerosol con fluispiral e 4 gocce broncovaleas...
l'aerosol col fluispiral dovevagià farlo comunque, io ho aggiunto 4 gocce di broncovaleas-la metà del solito-per precauzione.
Dite che ho fatto male?
Sta volta non credo dipenda dall'allergia , aveva i linfonodi della gola ingrossati,lunedì l'ho portato dal ped apposta...ho quasi più paura di un laringospasmo.
stanotte ho già sul comodino il bentelan,si sa mai.
Samuele, nato il 30/03/2006
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ieri è arrivato il raffreddore e oggi respiro corto e frequente. che la fa sudare.
avevo a cena mia cognata, medico, che mi ha consigliato di darle il bentelan che avevo a casa.
Secondo voi una pastiglia al dì va bene? In più le ho fatto 2 aerosol con broncovaleas.
Il bs non è forte, però è fastidioso, lei è nervosa e si arrabbia.
vorrei parlare con il ped. per capire se conviene avere in casa dei puff.
però ad es. mia cognata diceva che il bentelan è meglio dei puff, che in bimbi così piccoli ( sotto i 3) non è che siano troppo efficaci.
che ne pensate?
ah ho preso il grintuss, ma mi schifa pure quello. dovrebbero inventare uno sciroppo salato!
avevo a cena mia cognata, medico, che mi ha consigliato di darle il bentelan che avevo a casa.
Secondo voi una pastiglia al dì va bene? In più le ho fatto 2 aerosol con broncovaleas.
però ad es. mia cognata diceva che il bentelan è meglio dei puff, che in bimbi così piccoli ( sotto i 3) non è che siano troppo efficaci.
che ne pensate?
ah ho preso il grintuss, ma mi schifa pure quello. dovrebbero inventare uno sciroppo salato!

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- demi
- Expert~GolGirl®
ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
poi, se faccio il puff, è uguale ad aerosol?
spiego: il ped mi ha prescritto aero con fisiolog e fluspiral...se gli faccio 1 puff di fluspiral, è uguale?
la mattina prima di andare a scuola è un pò difficile fare aerosol
devo contare?
spiego: il ped mi ha prescritto aero con fisiolog e fluspiral...se gli faccio 1 puff di fluspiral, è uguale?

Samuele, nato il 30/03/2006
-
- Master~GolGirl®
Ma sapete che Emma (che vi ricordo essere molto allergica ai gatti) ha un paio di peluche che le danno fastidio? Uno è un enorme orso e ci sta perchè ha un pelo lungo e folto, ma l'altro è Tigre dell'Esselunga... che le facciano reazione anche i felini finti?
In realtà ha un po' di tessuto più folto intorno al viso, però è pochino... bho.. altri pupazzi non le danno affatto fastidio 

-
- Master~GolGirl®
Io il bentalan l'ho dato solo in casi eccezionali, però è anche vero che abbiamo iniziato a curare Emma per l'asma - e quindi ad usare i puff - dopo i tre anni.SuzieQ ha scritto:ieri è arrivato il raffreddore e oggi respiro corto e frequente. che la fa sudare.
che ne pensate?
Il nervosismo e l'agitazione può darlo il bentelan. Tieni conto che è un medicinale che va sospeso gradatamente.

-
- Master~GolGirl®
Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
Su numero dei puff devi sentire il pediatra.
Il fluspiral non l'ho mai usato, quindi su questo non ti so aiutare.

- mariangelac
- Collaboratore
Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
anche a te.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
dopo 2 giorni, andiamo molto meglio. alla sera sento un poco di rantolino, ma già la notte scorsa l'ha fatta senza risvegli.
ottyx, anche io sapevo che il bentelan va calato gradualmente. Ma mia cognata, medico, mi ha detto che va calato gradualmente se somministrato per giorni come terapia, se dato random, non serve. Io l'ho dato solo ieri e l'altroieri.
per i peluches, anche io sono allergica ai gatti, e ho notato negli anni che sì ci possono essere peluches che attirano in modo diverso la polvere.
Ad esempio, mia zia ha relagato a matilda un winni the pooh enorme a cui non riesco nemmeno a avvicinarmi! Infattii è rimasto da mia mamma. Anche lavato, mi dà un po' di allergia.
ottyx, anche io sapevo che il bentelan va calato gradualmente. Ma mia cognata, medico, mi ha detto che va calato gradualmente se somministrato per giorni come terapia, se dato random, non serve. Io l'ho dato solo ieri e l'altroieri.
per i peluches, anche io sono allergica ai gatti, e ho notato negli anni che sì ci possono essere peluches che attirano in modo diverso la polvere.
Ad esempio, mia zia ha relagato a matilda un winni the pooh enorme a cui non riesco nemmeno a avvicinarmi! Infattii è rimasto da mia mamma. Anche lavato, mi dà un po' di allergia.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Deda
- Silver~GolGirl®
io l'aerosol lo faccio x tre minuti...mariangelac ha scritto:Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
anche a te.
non di + perchè tanto mi han detto che le sostanze nebulizzate si esauriscono in quel tempo...
con lorenzo lo facevamo finchè finiva tutto il liquido... e non sapevamo di sta cosa

chi mi dà ragione o torto???
sto sbagliando proprio con filippo che è il + debole???
ditemi di no vi prego....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- mariangelac
- Collaboratore
Mai sentita questa cosa, il mio pediatra mi fa fare tutta la dose, ad esempio 2 cc di fisiologica + 1/2 clenil, diciamo che almeno 10 minuti ci vogliono per finire tutta la medicina, la teoria dei 3 minuti su cosa si basa???Deda ha scritto:io l'aerosol lo faccio x tre minuti...mariangelac ha scritto:Anch'io uso il distanziatore, ma il pediatra mi ha sempre detto che l'areosol è molto meglio, e a logica in effetti lo penso pure io. Un conto sono 10 secondi di medicina, un altro l'areosol che te lo respiri per almeno 15 minuti.ottyx ha scritto:Noi da quando usiamo il distanziatore abbiamo eliminato del tutto l'aerosol.demi ha scritto:ragazze mi rispiegate un pò come si fanno i puff con distanziatore?
devo contare?
anche a te.
non di + perchè tanto mi han detto che le sostanze nebulizzate si esauriscono in quel tempo...
con lorenzo lo facevamo finchè finiva tutto il liquido... e non sapevamo di sta cosa![]()
chi mi dà ragione o torto???
sto sbagliando proprio con filippo che è il + debole???
ditemi di no vi prego....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Deda
- Silver~GolGirl®

chiederò alla pediatra che tanto chiamerò domani di sicuro...
sia per lorenzo che ieri gli hanno ingessato un piede per dito incrinato e filippo ha febbriciattola e linfonodi del collo ingrossati... e chiara raffreddata....

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥