anche qui prima tosse della stagione

Messaggio da Anne » 30 ott 2012, 11:23
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 11:34
Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 11:51
Ok, grazieolfersia ha scritto:Ho finito anche io sett scorsa con immunomix. Aspetto metà novembre per un altro flacone.
Credo che convenga rispettare la sospensione.
Al limite dalle il ribes e la rosa canina...
La tintura madre la metto in un pochino d'acqua e aspetto qualche minuto prima di farglielo bere, che l'alcol evapori un poco (agito anche un po').
La dose è una goccia per kg di peso in prevenzione, una volta al giorno.
In caso di raffreddore la dose può essere somministrata fino a tre volte al giorno.
Io per ora gli do 20 gocce al mattino e basta!
Messaggio da magnolia77 » 1 nov 2012, 11:37
Messaggio da ottyx » 2 nov 2012, 1:47
Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 7:15
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 12:25
questo perchè le vacche destinate alla produzione di parmigiano possono mangiare solo alimenti vegetali (se no si scatenerebbero fermentazioni secondarie - come la butirrica ad es- che farebbe esplodere le forme). quelle invece destinate al grana padano possono mangiare sia animale che vegetale proprio perchè dopo vengono aggiunti componenti in grado di fermare queste fermentazioni. fino a qualche tempo fa veiniva largamente impiegata la formaldeide...ora è quasi in disuso.ottyx ha scritto:Da quanto avevo letto il conservante è usato per il mangime delle mucche, non direttamente nel prodotto.pollon1975 ha scritto:tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozimaottyx ha scritto:In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.mariangelac ha scritto:qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.
Il consorzio del parmigiano ne vieta espressamente l'uso, mentre quello del grana padano lo permette (ma non è detto che venga usato).
E' comuqnue un conservante di origine animale e non chimica.
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 12:27
Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 12:41
Guarda, io non sono una che spinge per i farmaci, anzi... però forse continurei ancora un po' con i puff (intendi di broncodilatatore, vero?), perché è più facile espellere il catarro.chicaluna ha scritto:ragazze urge consiglio: chiara ha iniziato con tosse sabato scorso : era secca e sono partita subito con i puff...adesso è piena di catarro..abbandonati i puff però io avrei ESTREMA NECESSITA' che questo catarro se ne andasse entro martedì sera (mercoledi mattina ha programmata una risonanza ma chi me l'addormenta con sto catarro???). avete consigli eliminacatarro??? la mia pediatra è in ferie ho chiamato lo studio e mi hanno consigliato l'elixin...ma da quanto so impiega un po' a fare effetto...
Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 12:44
Dovrebbero fare uno studio sui tempi di reazione delle mamme di bambini con problemi di asma & CO.ottyx ha scritto:Devo raccontarvi una cosa buffa che solo voi golline di questa sezione potete capire.
Stanotte ho sentito provenire dalla camera dei bambini un fischio continuo e soffocato..
mi sono alzata di scatto pronta ad afferrare il puff da fare ad Emma...
peccato fosse un gattino giocattolo cui si stavano scaricando le pile![]()
Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 17:35
la formaldeide nel grana padanochicaluna ha scritto:questo perchè le vacche destinate alla produzione di parmigiano possono mangiare solo alimenti vegetali (se no si scatenerebbero fermentazioni secondarie - come la butirrica ad es- che farebbe esplodere le forme). quelle invece destinate al grana padano possono mangiare sia animale che vegetale proprio perchè dopo vengono aggiunti componenti in grado di fermare queste fermentazioni. fino a qualche tempo fa veiniva largamente impiegata la formaldeide...ora è quasi in disuso.ottyx ha scritto:Da quanto avevo letto il conservante è usato per il mangime delle mucche, non direttamente nel prodotto.pollon1975 ha scritto:tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozimaottyx ha scritto:In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.mariangelac ha scritto:qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.
Il consorzio del parmigiano ne vieta espressamente l'uso, mentre quello del grana padano lo permette (ma non è detto che venga usato).
E' comuqnue un conservante di origine animale e non chimica.
tecnicamente e nutrizionalmente parlando non c'è paragone. mille volte meglio il parmigiano. poi ognuno va a suo gusto!
Messaggio da ottyx » 2 nov 2012, 17:53
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 18:25
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 18:26
sono un tecnologo alimentare e sono di reggio emiliaottyx ha scritto:Chicaluna anch'io suggerisco Grintuss o Tolumar e lavaggi nasali.
Spero che la risonanza sia solo un controllo di routine![]()
PS. Come mai anche tu così esperta di parmigiano reggiano?
Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 18:28
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 18:59
Messaggio da magnolia77 » 2 nov 2012, 19:34
Guarda, per i lavaggi mia figlia ha iniziato da 3 settimane circa a fasi alterne. Al massimo riesco a fare uno spruzzo per narice. In questi giorni l'abbiamo comunque dovuta tenere in due, ma è già un successo.chicaluna ha scritto:bere beve...ma cazzarola invece che soffiare tira su e non c'è verso di farle sputare il catarro che le arriva in bocca quando tossisce....i lavaggi..se provo a farglieli me li spedisce dove non batte il sole..![]()
comunque provo con tutti i vostri consigli! grazie siete come sempre preziose!
Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 20:23
Messaggio da chicaluna » 2 nov 2012, 21:01
Messaggio da mariangelac » 2 nov 2012, 21:11
non sono molto pratica, ma per capirci sono quegli spray che nebulizzano l'acqua? perche il lavaggio con la siringa l'ho provato anch'io E' TERRIBILE, ma il nebulizzatore è accettabilissimochicaluna ha scritto:oh io non dico nulla eh...io soffro di sinusite e per me i lavaggi o con acqua di sirmione o anche solo con acqua e sale sarebbero manna dal cielo..ma non ja fo..oh ho provato eh!!1 ho rischiato di affogare!
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”