GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMC chi mi insegna a usarle?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AMC chi mi insegna a usarle?

Messaggio da altea077 » 10 dic 2009, 9:19

si ma se chiamo il rappresentante per la prova poi quello mi vuole convincere a comprare il tutto e io non li spendo di sicuro tutti quei soldi. speravo qualcuna d voi mi dicesse come fa a cucinare senza bruciare la roba. :che_dici .ieri ho carbonizzato il pollo.lho messo le coscette dentro e ho alzato la fiamma poi è arrivata la riga del pomello al rosso e ho abbassato....risultato...bruciato tutto..buttato via va bè pazienza le userò con olio e olio e olio :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 10 dic 2009, 12:58

Io ho comprato 20 anni fa la batteria completa, compreso 2 coperchi a pressione (atmosphera mi pare si chiami) e la piastra elettrica.
Alla fine le uso come pentole normali, con molto meno olio e devo dire che dopo 20 anni sono ancora perfette.
Per gli hamburger bisogna si aspettare che la lancetta vada oltre il verde e poi mettere gli hamburger a cuocere e subito dopo abbassi la fiamma altrimenti si brucia tutto.
Ad ogni dimostrazione a cui ho assistito hanno fatto il risotto con il coperchio a pressione, ma io non sono mai riuscita a farlo. Forse perchè non riesco a capire quali sono le proporzioni.
La piastra elettrica poi non l'ho mai usata: mi rendo conto che è proprio uno spreco!!!!
Dovrei mettermi seriamente a fare un pò di prove.

Al tempo (dovevo farmi la dote :che_dici ) mi sono presa anche bicchieri e posate che adesso giacciono impolverati nella vetrina.
I bicchieri sono calici molto belli con la base di acciaio, per cui se rompi la parte di vetro non butti via il servizio perchè c'è il ricambio.

Li avevamo presi anche perchè al tempo avevi un anno di tempo per pagare la batteria e non era una rata fissa al mese, ma ti potevi gestire come volevi in base alla propria disponibilità (un mese saltavi e il mese successivo potevi pagare 2 quote).

Comunque assieme alle pentole a me hanno dato anche le istruzioni e un paio di libri di ricette.

Ciao, Nico
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 dic 2009, 10:41

Nico grazie...proverò allora gli hamburger come dici tu. io sai come facevo...mettevo subito gli hamburger e poi abbassavo dopo la linea verde e cosi si che li bruciavo :fischia dai grazie domani sperimento. poi ovvio che se avessi un ricettario o vedessi farlo dal vivo sarebbe un'altra cosa. magari per il mio compleanno mi faccio regalare le padelle...faccio venire un rappresentante..e cosi mi spiega per bene. cmq grazie...

fico non sapevo avessero pure bicchierie roba varia...bene...ma...le cose bisogna usarleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...non fargli fare la polvere...questo poi è il mio parere ersonale. io ciò che compro uso...sennò lo faccio sparire...

baci :hi hi hi hi

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 dic 2009, 13:38

io le ho da quando mi sn sposata e prima ancora le aveva mia madre, qui da noi si usa che il marito le porta in dote.. :ahaha cmq, x me sn molto utili, certo che se le dovessi comprare, non so se li spenderei mai tutti quei soldi..
tornando a noi, nella batteria io ho trovato un ricettario,all'interno è anche spiegato come usare le pentole...poi ho trovato questo:
http://www.amc.info/italiano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 dic 2009, 14:20

io ce le ho a casa nostra sono una tradizione..ho anche le padelle e il coperchio per la pentola a pressione..mia madre me le ha regalate...io per molti anni l'ho presa in giro solo ora dopo averle usate mi rendo contro che non hanno niente a che vedere con le altre pentole e che sono proprio belle :clap
Visto che con il coperchio tendono a mantenere più delle altra la temperatura raggiunta è importantissimo non utilizzare fuochi troppo alti :ok
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 11 dic 2009, 15:20

per il riso nicochiara io faccio così metto un pochino d'olio faccio soffriggere la cipolla (con la pancetta o la salsiccia o quello che usi)poi aggiungo il riso (uso una tazzina da caffè e ne metto una per ogni persona se siamo in tre...tre tazzine di caffè di riso)lo faccio tostare (come si fa normalmente) poi aggiungo un pò di vino bianco lascio evaporare un attimo poi metto l'acqua il doppio del riso (se prima ho messo tre tazzine da caffè adesso ne metto sei anche sette se lo faccio solo allo zafferano) poi ci metto il dado o se hai già il brodo metto il brodo al posto dell'acqua e poi a seconda di come fai il riso metto gli ingredienti zafferano oppure funghi ecc...chiudo con il coperchio (tipo pentola pressione) aspetto che arrivi a livello turbo e lascio 6minuti a turbo (di solito spengo perchè trattiene giusto il caldo però come dicevo io ho la piastra elettrica e non il gas)

spero d'essermi spiegata altrimenti chiedi!!!

altea anch'io ho un libretto di ricette se hai bisogno posso scriverne alcune ci sono primi secondi e anche dessert!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 dic 2009, 16:38

mia madre le usa da una vita.

quando prepara la pasta ad esempio fa così:

appena l'acqua bolle versa la pasta e dopo qualche minuto tappa con il coperchio e spegne il gas.

dopo i normali minuti di cottura previsti la scola.

in questo modo la pasta cucina con il calore accumulato e si risparmi sul gas.

per la cottura amburger e bistecche fa così:

scalda la pentola (quella bassa) senza nessun condimento, con il tappo . aspetta che il livello arrivi al rosso.

mette sul la carne e ritappa. spegne il fornello e aspetta che la lancetta arrivi al verde...mi sembra.

la pentola con il tappo a pressione (che in realtà utilizza un principio diverso) è fenomenale.

cucina lo spezzatino in mezz'ora o forse meno.

finchè il vapore non evapora è impossibile aprire il coperchio, a meno che non si sfiati con l'aposita valvola.

l'unica accortezza per queste penstole è di non mettere i coperchi in lavostavoglie, perchè dopo qualche tempo si rovina il pomello con l'indicatore di livello.

costano un botto effettivamente e io non le comprerei mai, ma sapendole usare si fanno un sacco di cose e si risparmia sia in gas che in salute....
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 16 dic 2009, 22:43

io le ho e son cresciuta con loro xè mio padre le vendeva :fischia
per la carne devi scaldare la padella/pentola/bistecchiera poi mettere la carne, pigiarla bene con la forchetta affinchè aderisca bene poi metti il coperchio e quando arriva al secondo settore giri la carne chiudi e puoi pure spegnere.
per la pasta anch'io aspetto che bolla l'acqua poi calo la pasta, chiudo col coperchio, aspetto che riprenda il bollore senza mai aprire il coperchio e spengo la fiamma poi conto i mins di cottura della pasta e infine scolo e condisco!
per non parlare del secoquik che è un portento xè a differenza della pentola a prex non emana il vapore con annessi odori in cucina :ok
io per il riso faccio 1 bicchiere di riso x 2 persone e il doppio di acqua
peccato che abitiamo lontane altrimenti ti invitavo il 28 alla dimostrazione a casa mia :ahaha
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 18 dic 2009, 15:49

grazie ragazze....cmq fifia se mi passi le ricette...ti ringrazio.... :bacio :bacio e cmq il riso lo fai normale come nelle pentole solite..pure io faccio cosi. cmq ho capito..farò varie prove allora e cercherò di non mettere piu i coperchi in lvs.... :ok :ok

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 18 dic 2009, 19:57

altea il riso ci puoi fare il soffritto se gradisci metti i condimenti poi riso acqua e chiudi e dai i minuti come x la pasta.
i coperchi li puoi mettere in lavastoviglie xò prima devi togliere il pomello....
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”