GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMC chi mi insegna a usarle?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AMC chi mi insegna a usarle?

Messaggio da altea077 » 4 dic 2009, 10:24

Buongiorno ragazze, qualcuna di voi ha le pentole AMC...? :sorrisoo io le ho da almeno 10 anni me le regalò mia suocera quando andai a convivere e io non le ho mai usate piu di tanto, pesanti, poi preferivo quelle antiaderenti...ma ora ho capi to che hanno un mega valore :hi hi hi hi ..e costano un botto :x: (ho chiesto a un rappresentatne e 3 padelle 600 euro scontate a me che ho il negozio, quindi 1.100 euro al pubblico :x: ) una follia..allora chi di voi mi insegna ausarle? dicono che senza olio senza grassi si cucina. ma ieri ho messo gli hamburger e li ho bruciati..come maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................ :perplesso :perplesso

chi di voi mi svela il segreto???? baci grazie
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AMC chi mi insegna a usarle?

Messaggio da nemo » 4 dic 2009, 11:33

Per quanto ne so' io a parte il costo sono pentole come le altre :domanda
Amo i miei due figli!!!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 dic 2009, 12:42

tesorino se chiedevi a me te lo dicevo subito :prr
Io ne avevo 4/5, poi alla fine ne ho tenute solo 3, le altre le ho date a mia mamma, giusto per coprire le misure (piccolo, medio, grande).
Io le uso come le altre pentole normalissime. l'unica cosa che ho notato è che non si rovinano mai. rimangono sempre come nuove.
Per il resto ci faccio lo spezzatino (ma metto sempre olio, aglio e roba varia a friggere), ci cucino la pasta e basta!!! anche perchè sono pentole e non padelle. per le padelle uso le antiaderenti, che naturalmente dopo 3 mesi fanno già ca***e e sono da cambiare :fischia
Sono stata chiara???? :ahaha , non spendere tutti quei soldi perchè non ne vale proprio la pena :che_dici
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 dic 2009, 16:40

Ma lei non spende nessun soldo...le ha in casa... :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 dic 2009, 16:43

Mia mamma le ha e le usa tantissimo...nel modo tradizionale ma solamente perchè mio padre è un antidieta convinto...(non per niente pesa 140kg,ma è anche 1.90 di altezza)....

Da qual che ne so bisogna controllare il pomello del coperchio...

Mettere la pentola sul fuoco con dentro quello che devi cucinare...con coperchio...a fuoco alto....appena la lancetta arriva vicina(ma non sopra) alla parte rossa devi mettere nel fornello piccolo piccolo al minimo....ottieni una cottura uniforme e senza che si appiccichi nulla....

Però...aspetta che stasera vado a cena da mia mamma e controllo meglio...così ti do conferma certa di quello che ho scritto...

Lei dovrebbe ancora avere tutti i manuali d'istruzioni.... :fischia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 dic 2009, 16:57

Saretta78 ha scritto:Ma lei non spende nessun soldo...le ha in casa... :ahaha

NO NO, lei se le vuole deve cacciare 600 :urka , se le rivende invece ne prende 1100 :hi hi hi hi .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 dic 2009, 17:09

cipi qui però dice che le ha da 10 anni :domanda

altea077 ha scritto: io le ho da almeno 10 anni me le regalò mia suocera quando andai a convivere e io non le ho mai usate piu di tanto, pesanti, poi preferivo quelle antiaderenti

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 5 dic 2009, 7:34

Saretta78 ha scritto:cipi qui però dice che le ha da 10 anni :domanda

altea077 ha scritto: io le ho da almeno 10 anni me le regalò mia suocera quando andai a convivere e io non le ho mai usate piu di tanto, pesanti, poi preferivo quelle antiaderenti

opsssssss me la sono dormita :hi hi hi hi , sorry saretta :martello

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 dic 2009, 21:06

altea077, mi sono dimenticata di guardare le pentole...sorry..

Ma domani sono da loro di nuovo... :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 dic 2009, 21:06

cipi, :prr

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 dic 2009, 11:07

Ok. grazie.... cmq io ogni volta che metto roba dentro poi metto coperchio...mi brucia tutto bu sò proprio impedita. :buuu .cmq su ebay le vendono pure...nuove..insomma mi sa che ci farò u pensierino. in effetti son smepre belle e non si rovinerannno mai con un'acciaio spesso cosi.. :ok .ehh... poi le padelle antiaderenti sono CANCEROGENE :x: E VERRANNO TOLTE DAL COMMERCIO ENTRO IL 2014 :ok :ok se non prima...quindi..........

cmq aspetto ocnsigli...grazie a tutte :hi hi hi hi

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 dic 2009, 12:32

se contatti un rappresentante amc ti danno tutte le info del caso e ti spiegano come usarle...
se le usi corretamente la roba non si brucia e non servono grandi quantità di olio, ecc, ed il tempo di cottura si riduce visibilmente...
mia suocera e varie colleghe le usano e ne sono entusiaste..
io non ho esperienza diretta (a parte aver assistito a varie dimostrazioni) perchè il mio portafoglio non me lo permette...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 dic 2009, 15:19

quando mi sono sposata ho preso la batteria completa anzi mi sono fatta regalare :hi hi hi hi sono comodissime poi ho la piastra elettrica e una volta che le sai usare riesci a risparmiare anche la corrente perchè trattengono il calore per un bel pò!Però è difficile spiegarti come usarle come ti ha suggerito newbetti chiama un rappresentante e chiedi una dimostrazione loro vengono e usano le padelle e ti insegnano e fanno vedere come si utilizzano a me avevano fatto vedere la pasta un petto di pollo e...adesso non ricordo!
Comodissimo è anche il coperchio tipo quello della pentola a pressione (ma non esplode :x: ) per la cottura del riso verdure ecc...mi sfugge il nome
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 9 dic 2009, 15:21

questo coperchio
http://www.amc.info/italiano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 16:07

io le ho, ha deciso il mio compagno di prenderle :impiccata: ma non ce ne vado matta, uso parecchio il coperchio che vedete nel link sopra ma secondo me non ce li valgono tutti sti soldi..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 10 dic 2009, 9:19

si ma se chiamo il rappresentante per la prova poi quello mi vuole convincere a comprare il tutto e io non li spendo di sicuro tutti quei soldi. speravo qualcuna d voi mi dicesse come fa a cucinare senza bruciare la roba. :che_dici .ieri ho carbonizzato il pollo.lho messo le coscette dentro e ho alzato la fiamma poi è arrivata la riga del pomello al rosso e ho abbassato....risultato...bruciato tutto..buttato via va bè pazienza le userò con olio e olio e olio :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 10 dic 2009, 12:58

Io ho comprato 20 anni fa la batteria completa, compreso 2 coperchi a pressione (atmosphera mi pare si chiami) e la piastra elettrica.
Alla fine le uso come pentole normali, con molto meno olio e devo dire che dopo 20 anni sono ancora perfette.
Per gli hamburger bisogna si aspettare che la lancetta vada oltre il verde e poi mettere gli hamburger a cuocere e subito dopo abbassi la fiamma altrimenti si brucia tutto.
Ad ogni dimostrazione a cui ho assistito hanno fatto il risotto con il coperchio a pressione, ma io non sono mai riuscita a farlo. Forse perchè non riesco a capire quali sono le proporzioni.
La piastra elettrica poi non l'ho mai usata: mi rendo conto che è proprio uno spreco!!!!
Dovrei mettermi seriamente a fare un pò di prove.

Al tempo (dovevo farmi la dote :che_dici ) mi sono presa anche bicchieri e posate che adesso giacciono impolverati nella vetrina.
I bicchieri sono calici molto belli con la base di acciaio, per cui se rompi la parte di vetro non butti via il servizio perchè c'è il ricambio.

Li avevamo presi anche perchè al tempo avevi un anno di tempo per pagare la batteria e non era una rata fissa al mese, ma ti potevi gestire come volevi in base alla propria disponibilità (un mese saltavi e il mese successivo potevi pagare 2 quote).

Comunque assieme alle pentole a me hanno dato anche le istruzioni e un paio di libri di ricette.

Ciao, Nico
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 11 dic 2009, 10:41

Nico grazie...proverò allora gli hamburger come dici tu. io sai come facevo...mettevo subito gli hamburger e poi abbassavo dopo la linea verde e cosi si che li bruciavo :fischia dai grazie domani sperimento. poi ovvio che se avessi un ricettario o vedessi farlo dal vivo sarebbe un'altra cosa. magari per il mio compleanno mi faccio regalare le padelle...faccio venire un rappresentante..e cosi mi spiega per bene. cmq grazie...

fico non sapevo avessero pure bicchierie roba varia...bene...ma...le cose bisogna usarleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...non fargli fare la polvere...questo poi è il mio parere ersonale. io ciò che compro uso...sennò lo faccio sparire...

baci :hi hi hi hi

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 11 dic 2009, 13:38

io le ho da quando mi sn sposata e prima ancora le aveva mia madre, qui da noi si usa che il marito le porta in dote.. :ahaha cmq, x me sn molto utili, certo che se le dovessi comprare, non so se li spenderei mai tutti quei soldi..
tornando a noi, nella batteria io ho trovato un ricettario,all'interno è anche spiegato come usare le pentole...poi ho trovato questo:
http://www.amc.info/italiano.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 11 dic 2009, 14:20

io ce le ho a casa nostra sono una tradizione..ho anche le padelle e il coperchio per la pentola a pressione..mia madre me le ha regalate...io per molti anni l'ho presa in giro solo ora dopo averle usate mi rendo contro che non hanno niente a che vedere con le altre pentole e che sono proprio belle :clap
Visto che con il coperchio tendono a mantenere più delle altra la temperatura raggiunta è importantissimo non utilizzare fuochi troppo alti :ok
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”