GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X FRATELLINI-PASSEGGINO GEMELLARE O SIDECAR???

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: X FRATELLINI-PASSEGGINO GEMELLARE O SIDECAR???

Messaggio da white » 11 mag 2010, 15:52

pur volendo peccare di ottimismo e illudermi che Chiara stia tranquilla sulla panchetta!! mi sa che il joovy caboose non può fare al caso nostro

Nel momento in cui dovrei avere l'esigenza di portare in giro tutte e due da sola (spero il meno possibile) per la cucciola appena nata la seduta davanti deve essere completamente reclinata e a quel punto non credo che ci sia più spazio a sufficienza per Chiara dietro :domanda

Laura: vendere lo stokke era una ipotesi ma francamente mi convince poco, proprio perchè lo stokke l'ho usato pochissimo noi vorrei accollarmi un'altra bella spesa per un qualcosa che non sono sicura che riuscirò ad utilizzare. Francamente speravo di poter usare i passeggini che già ho tutte le volte che saremo in due a portarle fuori e comprare un gemellare leggero giusto per quando devo muovermi da sola.

quote\Riguardo al problema che il piccolo poi non voglia stare in passeggino... Qui a Ge molto spesso vedo bimbi sudamericani andare in due su un normale passeggino leggero, il bimbo piccolo in braccio al grande: forse noi Italiani i bambini li viziamo un pò troppo (vedi Brunetta e i bambaccioni)... Se anche non ci vorrà stare prima o poi ci starà no?/

Tenerle entrambe sullo stesso passeggino mi sembra francamente un azzardo. Sul prima o poi ci starà ...era la mia illusione.... ma dopo l'esperienza con Chiara non mi illudo più :hi hi hi hi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 11 mag 2010, 15:59

ho letto un pò di post delle mamme di gemelli
ed effettivamente un buon passeggino leggero che si reclina a 180 (tipo Maclaren) con riduttore o materassino di pula e coprigambe per la più piccola potrebbe essere una buona soluzione
devo solo capire fino a che punto si reclinano peg perego e inglesina
qualcuna ha qualche notizia in più?
Nel post delle mamme di gemelli è anche molto quotato
http://www.marco4bb.com/index.php?id=131&article=1661
almeno la seduta che si reclina è quella posteriore ma non è specificato di quanto
non ho ancora capito se si può comprare solo online

Ale tu hai trovato qualche altra soluzione?

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 16 mag 2010, 0:02

vi dico la mia exp.premetto che son sempre sola coi bimbi.
tra le prime due 22 mesi. pedana prima e poi senza pedana direttamente arrampicata sul pliko.
tra seconda e terzo mesi. ho preso il gemellare (un genio, eh!). senza sarei morta. l'ho usato solo 3 mesi ma ci portavo tutti i bimbi a scuola alla mattina (e ritorno) e far camminare milena sarebbe stato un incubo.poi ho ripreso a lavorare, mia mamma mi fa da taxi fino al nido dove io (che arrivo in bici) raccolgo le grandi ed al ritorno torniamo a piedi con davide nel pliko.
ho preso il graco duo stadium, pagato poco.
dietro si reclina tutto e tutto sommato è un buon passeggino direi.
certo, portarsi dietro 2 bambini su un affare così lungo non è riposante, specie se non hai gli scivoli per far su e giù dai marciapiedi...
ho speso poco perchè immaginavo che l'avrei usato poco.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 16 mag 2010, 12:54

Ho guardato quello che hai indicato tu white ma mi piace molto.

Andrò a vedere gli ultraleggeri affiancati che si reclinano completamente.
Magari la bimba la infilo lì sdraiata con la tutona termica, le volte che devo andare in giro da sola con due.

Boh, fortuna ho tempo, ma è una scelta molto difficile (certo.... se le finanze fossero illimitate la scelta sarebbe relativamente semplice!)
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 mag 2010, 15:29

anto
alla fine anche io mi sono convinta che, se sarà necessario, prenderemo uno dei tre ultra leggeri affiancati con materassino (se necessario) + riduttore + tutone/sacca
twin triumph maclaren
aria twin peg perego
twin swift inglesina
Dal vivo ho visto solo il maclaren che sembra ben fatto, chiusura semplice ad ombrello purtroppo non ha maniglione unico che io trovo più comodo. In uk è omologato da 0+ (in italia dai 3 mesi anche se non capisco perchè i neonati inglesi ci possono stare e quelli italiani no :domanda )
Conto di andare a vedere da vicino anche gli altri due
Ieri abbiamo visto per caso che anche foppapedretti ha fatto un gemellare con il sediolino di dietro completamente reclinabile ma mio marito si fida di più di marchi che fanno da sempre passeggini e quindi lo abbiamo scartato

Ma cmq è una spesa che abbiamo deciso di affrontare solo se servirà, c'è ancora tempo, valuteremo la reazione di Chiara, la voglia che avrà di stare sul passeggino e le effettive volte che mi capiterà di andare in giro con tutte e due visto che la piccola nasce a sett e si andrà incontro all'inverno.
in bocca al lupo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 mag 2010, 21:31

Quando è nata la bimba avevo il trio chicco, ma per poter circolare con entrambi ho comprato un passeggino per fratelli della babideal economico ma efficace
così

http://www.latanadelcucciolo.com/media/ ... uodeal.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

non è leggerissimo, ma dietro si reclina completamente e quindi la bimba ce l'ho messa da subito, l'ho usato poco perchè poi il grande preferiva camminare, ma almeno so che non ho speso un capitale, inoltre chiuso mi teneva meno spazio del chicco 3 ruote :impiccata: ...(ecco se vi interessa ve lo vendo! :ahaha )
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 giu 2010, 1:11

Prendo spunto dal topic di Antonella per chiedere, a chi già ce l'ha, un passeggino gemellare non troppo ingombrante da chiuso visto che ho una yaris 5 porte..automobile non troppo grande purtroppo.
Grazie!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 giu 2010, 21:55

Ne ho visto in giro uno in linea molto leggero e compatto, la seduta dietro va giù a 170 gradi... è della safety 1st e si chiama baby relax twin... qualcuna lo conosce??? Com'è???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 giu 2010, 22:33

Io sconsiglio di spendere una cifra così alta per un periodo durante il quale usciresti da sola pochissime volte. I miei hanno 22 mesi di differenza e ho preso solo la pedana, che all'inizio ho messo al trio e in seguito ho applicato ad un passeggino leggerissimo preso all'ipercoop a 19 euro.La pedana l'ho pagata 60 euro ed è stata utilissima, anche per mia madre che li andava a prendere al nido e all'asilo e si muoveva a piedi. Si toglie in un attimo per mettere il passeggino in macchina e si tira su per andare in ascensore. Se pensi di uscire spesso da sola il discorso è diverso ... però mi pare un delitto comprare un gemellare da 700 euro :impiccata: certe volte ci sono offerte negli ipermercati di passeggini gemellari a poco più di 100 euro ... magari non saranno belli come quello che hai linkato ... ma per l'uso che ne devi fare ... per i pochi mesi durante i quali lo utilizzerai ... Considera anceh che la pedana la comprerai, perché è comodissima e ti verrà voglia di avere anche un passeggino leggero ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 5 giu 2010, 18:38

Non sono più andata a vedere nulla... però riflettendoci su mi sa che opterò x un gemellare superleggero e compatto.
Ho visto che il maclaren e l'inglesina sono molto simili, non so i prezzi ma credo siano molto + economici del phil & teds...
Anche perchè, pensavo, andando verso l'inverno magari posso portare la topina nel marsupio e topo nel passeggino, quando voglio uscire.... con topo l'ho usato veramente poco perchè faceva troppo caldo a giugno luglio e agosto... poi dopo i tre mesi pesava cmq troppo per portarcelo dentro (almeno x la mia schiena!)

Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 giu 2010, 22:01

I miei bimbi hanno 2 anni di differenza, ma la mia grande adora stare nel passeggino così ho preso il gemellare, questo su ebay a 70€ + sped:
http://cgi.ebay.it/BAMBINO-WORLD-Geschw ... 1886wt_930" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ha molti comfort, ma è abbastanza leggero e poi tra un pò si tornerà al passeggino singolo, quindi abbiamo optato per una spesa contenuta.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 giu 2010, 15:38

la.piccola.mamma ha scritto:I miei bimbi hanno 2 anni di differenza, ma la mia grande adora stare nel passeggino così ho preso il gemellare, questo su ebay a 70€ + sped:
http://cgi.ebay.it/BAMBINO-WORLD-Geschw" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1886wt_930
Non ha molti comfort, ma è abbastanza leggero e poi tra un pò si tornerà al passeggino singolo, quindi abbiamo optato per una spesa contenuta.
l'avevo addocchiato pure io
ma come ti trovi :domanda
io ho il sidecar e devo dire che tra marciapiedi stretti e gradini vari non va molto bene
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 3 lug 2010, 16:22

laura s ha scritto:Ne ho visto in giro uno in linea molto leggero e compatto, la seduta dietro va giù a 170 gradi... è della safety 1st e si chiama baby relax twin... qualcuna lo conosce??? Com'è???
Laura... anche io sono messa come te.... :che_dici

Mi sto documentando sui gemellari.... guarda questo, che ne pensi?

http://www.clubfoppapedretti.it/Passegg ... AwMQ==.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 lug 2010, 20:39

Vale70 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:I miei bimbi hanno 2 anni di differenza, ma la mia grande adora stare nel passeggino così ho preso il gemellare, questo su ebay a 70€ + sped:
http://cgi.ebay.it/BAMBINO-WORLD-Geschw" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1886wt_930
l'avevo addocchiato pure io
ma come ti trovi :domanda
io ho il sidecar e devo dire che tra marciapiedi stretti e gradini vari non va molto bene
Io mi trovo molto bene, sul marciapiede ci passa e riesco anche a tirarlo su e giù dal gradino per entrate dal panettiere o simili. Lo sto usando tanto..

richifra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da richifra » 12 lug 2010, 16:50

ciao io ho due bimbi il primo a due anni e mezzo e la piccolina solo tre mesi..io mi son comprata il gemllare della jane molto comodo spazioso e robusto visto gli anni che dovra affrontare...sinceramente qelo affiancato sara comodo ma poi non credo che passi per le casse dei supermercati dovresti avere sempre qalcuno con te. io essendo sola mi devo portare entrambi in giro a meno che il papà qando e a casa faccio una volata fuori da sola. io mi trovo benissimo col mio jane anche perche lo uso da qando e nato riccardo comrando il tre ruote e oggi ho il twin two. costa un pochino ma secondo me e valido. baci e tanti auguri

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 lug 2010, 22:18

richifra ha scritto:ciao io ho due bimbi il primo a due anni e mezzo e la piccolina solo tre mesi..io mi son comprata il gemllare della jane molto comodo spazioso e robusto visto gli anni che dovra affrontare...sinceramente qelo affiancato sara comodo ma poi non credo che passi per le casse dei supermercati dovresti avere sempre qalcuno con te. io essendo sola mi devo portare entrambi in giro a meno che il papà qando e a casa faccio una volata fuori da sola. io mi trovo benissimo col mio jane anche perche lo uso da qando e nato riccardo comrando il tre ruote e oggi ho il twin two. costa un pochino ma secondo me e valido. baci e tanti auguri
Io ho cercato di non spendere molto proprio per l'opposto.. Non credo che due fratelli vicini usino molto un gemellare. Già adesso mi capita che Lucy voglia uscire a piedi o con la bici se facciamo brevi tratti e quindi prendo il singolo... Due gemelli lo usano molto, ma quando il fratello grande cresce poi non lo sfrutti più tanto..

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 set 2010, 14:35

Cabi ha scritto:Quando è nata la bimba avevo il trio chicco, ma per poter circolare con entrambi ho comprato un passeggino per fratelli della babideal economico ma efficace
così

http://www.latanadelcucciolo.com/media/" onclick="window.open(this.href);return false; ... uodeal.jpg

non è leggerissimo, ma dietro si reclina completamente e quindi la bimba ce l'ho messa da subito, l'ho usato poco perchè poi il grande preferiva camminare, ma almeno so che non ho speso un capitale, inoltre chiuso mi teneva meno spazio del chicco 3 ruote :impiccata: ...(ecco se vi interessa ve lo vendo! :ahaha )
riporto in alto questo argomento perchè urge consiglio:

ultimamente mi sto documentando sui passeggini doppi x fratelli vicini, quando nascerà Simone, Christian avrà 19 mesi e fino a poco fa ero convinta nel prenderne uno affiancato tipo inglesina o maclaren per poterci mettere il piccolo fin da subito... in questi giorni però una mamma dell'asilo che cel'ha mi ha smontato perchè dice che non riesce ad entrare da nessuna parte...

ora stamattina ritiro la posta è ho trovato questo della babydeal

http://www.ebaby.it/babideal-1/passeggi ... ideal.html" onclick="window.open(this.href);return false;

nuovo all'auchan a 99 euro... :urka

che faccio??? lo prendo????

chi cel'ha??? o qualcuna ne ha uno simile? come vi trovate????

grazie!!!
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 16 lug 2012, 9:59

ciao a tutte, qualcuna di voi mi sa consigliare per un fratellare? avrò la seconda a distanza di 13 mesi dal primo...
qualcuna che vende un usato?!?! :fischia
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”