GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X FRATELLINI-PASSEGGINO GEMELLARE O SIDECAR???

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

X FRATELLINI-PASSEGGINO GEMELLARE O SIDECAR???

Messaggio da antonella1512 » 9 mag 2010, 0:03

Ciao a tutte!
Quando nascerà la mia bimba, a ottobre, Diego avrà 16 mesi e non so cosa scegliere... è presto è vero, ma sto cercando di raccogliere le idee.
Abbiamo il trio Fusion della Concord che per Diego è stato comodissimo (e lo è ancora tanto) e abbiamo anche pagato una bella cifrona (790 €).
Non so cosa fare per quando arriverà la sorellina perchè lui è ancora piccolo: ho scartato la pedana perchè dovrebbe star sempre in piedi, mentre ho visto il "sidecar" http://www.newbabyberry.com/acatalog/Si" onclick="window.open(this.href);return false; ... gypod.html
Qualcuna l'ha usato? Com'è? Io temo sia scomodo e non ci possa fare il pisolino dentro se serve... lui sarà ancora piuttosto piccolo (anzi è un gigante, ma è giovane!).

L'alternativa che mi sembrava intelligente è un passeggino per fratellini http://www.philandteds.com/upload/index.php/push/46" onclick="window.open(this.href);return false; che ho visto in negozio e ho provato ad metterci Diego. Ho pensato che questo sarebbe fantastico x quando sono in giro sola: anche in macchina occupa il posto di un singolo ma ci stanno due bimbi, pesa circa 10 kg, quindi leggerissimo rispetto ai gemellari normali e se sono in giro con socio o qualcun altro stacco il pezzo sotto (che è x il bimbo piccolo) e si porta carrozzina con bimba e Diego ciascuno con il suo... L'unico neo è il prezzo, anche qui siamo sui 750 €..

Qualcuna di voi ha questi prodotti? Suggerimenti utili???

Grazie a tutte!!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: X FRATELLINI-PASSEGGINO GEMELLARE O SIDECAR???

Messaggio da antonella1512 » 9 mag 2010, 0:07

http://www.newbabyberry.com/acatalog/Si ... gypod.html" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate, avevo perso un pezzo di indirizzo

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 mag 2010, 22:17

i miei hanno 20 mesi di differenza.
mio marito mi ha vietato il phil&ted x il costo.

noi ci siamo trovati molto bene con un maclaren gemellare.
M06 E07 amori di mamma

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2010, 23:00

Ho visto in giro un joovy caboose: è un passeggino leggero tipo maclaren che però dietro ha un seggiolino per il grande, che sta seduto come su una panchetta... non era male come idea guardalo!!

Il phil e ted's comunque secondo me a parte il prezzo è una ficata!

Come alternativa, secondo me potresti valutare un omologato dalla nascita (0+) completamente reclinabile + una fascia o un marsupio da avere sempre dietro... così se al grande serve il passeggino trasli il piccolo nella fascia... certo che a 16 mesi di differenza ti conviene muoverti da sola con tutti e due il meno possibile...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 10 mag 2010, 11:35

mi associo alla richiesta di pareri
anche noi aspettiamo la sorellina e quando nascerà Chiara avrà 22 mesi
il phil e ted's per noi è e troppo caro (considerando che abbiamo già uno stokke e un maclaren leggero)
il side car temo sia un pò scomodo per Chiara e poi già mi immagino la grande pretendere di sedersi la dove c'è la piccolina
ci hanno proposto dei gemellari
aria twin peg perego
twin swift inglesina
questi primi due hanno prezzi accettabili sotto i 200 ma sono ufficialmente omologati dai 6 mesi in su, il negoziante ci ha detto che essendo reclinabili lo vendono lo stesso ai gemelli neonati mettendoci un materassino e un riduttore per la testa, ma non sono convinta
maclaren Twin techno o triumph: il primo costa quasi il doppio (400 euro) del secondo (intorno ai 200)e dalla descrizione francamente non ne capisco la motivazione, sul sito della Maclaren li danno omologati dalla nascita mentre sui siti italiani dicono a partire dai tre mesi, cmq anche in questo caso il negoziante sostiene di venderlo tranquillamente ai gemelli sin dalla nascita

forse la soluzione migliore è quella proposta da laura: ovvero all'inizio mi muoverò con entrambi il meno possibile e in casi estremi avevo pensato alla soluzione passeggino per Chiara e Marsupio per la piccola solo che non vorrei che anche la seconda apprezzasse troppo il marsupio e poi rifiutasse il passeggino sempre
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2010, 15:50

White: Comunque io avevo letto che i gemellari affiancati con i fratelli non gemelli sono scomodi perchè il diverso peso dei due bambini li fa deviare da un lato e li rende difficili da "guidare"...
Perchè non rivendi lo stokke e compri un phil e ted's magari usato??

Riguardo al problema che il piccolo poi non voglia stare in passeggino... Qui a Ge molto spesso vedo bimbi sudamericani andare in due su un normale passeggino leggero, il bimbo piccolo in braccio al grande: forse noi Italiani i bambini li viziamo un pò troppo (vedi Brunetta e i bambaccioni)... Se anche non ci vorrà stare prima o poi ci starà no?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 mag 2010, 21:43

Comunque io avevo letto che i gemellari affiancati con i fratelli non gemelli sono scomodi perchè il diverso peso dei due bambini li fa deviare da un lato e li rende difficili da "guidare"...

posso assicurare che sono leggende metropolitane :ok
M06 E07 amori di mamma

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 10 mag 2010, 22:01

A me il negoziante come alternativa aveva proposto il gemellare Jané (che ci posso attaccare l'ovetto della concord), ma costa quasi come il phil&teds e pesa il doppio...
Adesso provo a vedere quello della maclaren e l'altro che mi avete segnato.
Ho visto tanti in zona con questo http://www.abc-design.de/it/prodotti/pa ... /zoom.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma erano tutti gemelli, non fratelli...

Segno tutto e poi guardo. Certo, spendere altri 750€ è una bella botta... però ho pensato che poi lo posso rivendere no?? ci devo pensare ben bene

Intanto grazie x i consigli. Vediamo se qualche altra gollina ha info o spunti!

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 10 mag 2010, 22:06

laura s ha scritto:Ho visto in giro un joovy caboose: è un passeggino leggero tipo maclaren che però dietro ha un seggiolino per il grande, che sta seduto come su una panchetta... non era male come idea guardalo!!
Questo non va bene: la panchetta dietro è per bambini dai due anni e mezzo in su...

winniethepooh
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da winniethepooh » 10 mag 2010, 22:54

:emozionee Per le mie piccole, che hanno 19 m di differenza, abbiamo acquistato lo Janè Two, con la navicella matrix trasformabile in ovetto :ok A parte il prezzo, è veramente comodo quando voglio uscire da me sola con le bimbe. La mia primogenita era troppo piccina (ed indisciplinata) per stare sulla pedana. Allora guida lei il passeggino alla postazione di comando, le piace proprio :clap :clap
Siete nella mia anima e lì vi lascio per sempre, cuccioline mie....
Mavi+Carlotta: amore senza confini

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 11 mag 2010, 10:58

ho visto il phil and teds in azione, e con il neonato il secondo non lo puoi agganciare, e quando il piccolo deve dormire il grande se lo trova sulla testa...

noi abbiamo optato per un gemellare classico e molto economico

inizialmente avavamo solo una pedana se Ilaria si stancava, ma aveva giá 2 anni e non usavamo piú il passeggino giá da 4-5 mesi
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 11 mag 2010, 11:01

scusate il gemellare é stato comprato solo perché abiamo iniziato a viaggiare e dovendo stare anche 12 ore in giro Ilaria si stancava molto anche sulla pedana
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 11 mag 2010, 12:28

Lidia ha scritto:ho visto il phil and teds in azione, e con il neonato il secondo non lo puoi agganciare, e quando il piccolo deve dormire il grande se lo trova sulla testa...

noi abbiamo optato per un gemellare classico e molto economico

inizialmente avavamo solo una pedana se Ilaria si stancava, ma aveva giá 2 anni e non usavamo piú il passeggino giá da 4-5 mesi
Considera però che quando il piccolo dorme sdraiato il grande lo sganci da sotto e lo agganci sopra al piccolo.
Il piccolo sta sdraiato, il grande seduto, leggermente inclinato.

La pedana l'ho scartata in partenza, Diego è troppo piccolo.

Proverò a vedere quelli che mi avete suggerito così mi faccio un'idea

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mag 2010, 12:47

io ho il sidecar
mattia ha 34 mesi, in passeggino di solito dorme ma posso farne a meno per ora e quindi con il sidecar vado bene e riesco ad uscire con due però :fischia
però:
1) la seduta è abbastanza strettina
2) il tutto è pesante da spingere
3) se devi fare su e giù dai marciapiedi devi aiutare il sidecar a salire altrimenti da solo non ce la fa
4) se potete prendete il gemellare
io ho voluto risparmiare per non ritrovarmi con 250mila passeggini (abbiamo anche 2 leggeri) ma si andrebbe molto meglio perché sono strutturati appositamente per due
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2010, 14:02

antonella1512 ha scritto:
laura s ha scritto:Ho visto in giro un joovy caboose: è un passeggino leggero tipo maclaren che però dietro ha un seggiolino per il grande, che sta seduto come su una panchetta... non era male come idea guardalo!!
Questo non va bene: la panchetta dietro è per bambini dai due anni e mezzo in su...
Ma basta che il bambino sappia stare seduto dai, che cavolata è mettere un limite di età così alto? Ci sono le cinture...
Ripeto che l'ho visto dal vivo e mia figlia ce la avrei portata tranquillamente già ora... :domanda

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 11 mag 2010, 15:52

pur volendo peccare di ottimismo e illudermi che Chiara stia tranquilla sulla panchetta!! mi sa che il joovy caboose non può fare al caso nostro

Nel momento in cui dovrei avere l'esigenza di portare in giro tutte e due da sola (spero il meno possibile) per la cucciola appena nata la seduta davanti deve essere completamente reclinata e a quel punto non credo che ci sia più spazio a sufficienza per Chiara dietro :domanda

Laura: vendere lo stokke era una ipotesi ma francamente mi convince poco, proprio perchè lo stokke l'ho usato pochissimo noi vorrei accollarmi un'altra bella spesa per un qualcosa che non sono sicura che riuscirò ad utilizzare. Francamente speravo di poter usare i passeggini che già ho tutte le volte che saremo in due a portarle fuori e comprare un gemellare leggero giusto per quando devo muovermi da sola.

quote\Riguardo al problema che il piccolo poi non voglia stare in passeggino... Qui a Ge molto spesso vedo bimbi sudamericani andare in due su un normale passeggino leggero, il bimbo piccolo in braccio al grande: forse noi Italiani i bambini li viziamo un pò troppo (vedi Brunetta e i bambaccioni)... Se anche non ci vorrà stare prima o poi ci starà no?/

Tenerle entrambe sullo stesso passeggino mi sembra francamente un azzardo. Sul prima o poi ci starà ...era la mia illusione.... ma dopo l'esperienza con Chiara non mi illudo più :hi hi hi hi

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 11 mag 2010, 15:59

ho letto un pò di post delle mamme di gemelli
ed effettivamente un buon passeggino leggero che si reclina a 180 (tipo Maclaren) con riduttore o materassino di pula e coprigambe per la più piccola potrebbe essere una buona soluzione
devo solo capire fino a che punto si reclinano peg perego e inglesina
qualcuna ha qualche notizia in più?
Nel post delle mamme di gemelli è anche molto quotato
http://www.marco4bb.com/index.php?id=131&article=1661
almeno la seduta che si reclina è quella posteriore ma non è specificato di quanto
non ho ancora capito se si può comprare solo online

Ale tu hai trovato qualche altra soluzione?

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 16 mag 2010, 0:02

vi dico la mia exp.premetto che son sempre sola coi bimbi.
tra le prime due 22 mesi. pedana prima e poi senza pedana direttamente arrampicata sul pliko.
tra seconda e terzo mesi. ho preso il gemellare (un genio, eh!). senza sarei morta. l'ho usato solo 3 mesi ma ci portavo tutti i bimbi a scuola alla mattina (e ritorno) e far camminare milena sarebbe stato un incubo.poi ho ripreso a lavorare, mia mamma mi fa da taxi fino al nido dove io (che arrivo in bici) raccolgo le grandi ed al ritorno torniamo a piedi con davide nel pliko.
ho preso il graco duo stadium, pagato poco.
dietro si reclina tutto e tutto sommato è un buon passeggino direi.
certo, portarsi dietro 2 bambini su un affare così lungo non è riposante, specie se non hai gli scivoli per far su e giù dai marciapiedi...
ho speso poco perchè immaginavo che l'avrei usato poco.
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 16 mag 2010, 12:54

Ho guardato quello che hai indicato tu white ma mi piace molto.

Andrò a vedere gli ultraleggeri affiancati che si reclinano completamente.
Magari la bimba la infilo lì sdraiata con la tutona termica, le volte che devo andare in giro da sola con due.

Boh, fortuna ho tempo, ma è una scelta molto difficile (certo.... se le finanze fossero illimitate la scelta sarebbe relativamente semplice!)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 mag 2010, 15:29

anto
alla fine anche io mi sono convinta che, se sarà necessario, prenderemo uno dei tre ultra leggeri affiancati con materassino (se necessario) + riduttore + tutone/sacca
twin triumph maclaren
aria twin peg perego
twin swift inglesina
Dal vivo ho visto solo il maclaren che sembra ben fatto, chiusura semplice ad ombrello purtroppo non ha maniglione unico che io trovo più comodo. In uk è omologato da 0+ (in italia dai 3 mesi anche se non capisco perchè i neonati inglesi ci possono stare e quelli italiani no :domanda )
Conto di andare a vedere da vicino anche gli altri due
Ieri abbiamo visto per caso che anche foppapedretti ha fatto un gemellare con il sediolino di dietro completamente reclinabile ma mio marito si fida di più di marchi che fanno da sempre passeggini e quindi lo abbiamo scartato

Ma cmq è una spesa che abbiamo deciso di affrontare solo se servirà, c'è ancora tempo, valuteremo la reazione di Chiara, la voglia che avrà di stare sul passeggino e le effettive volte che mi capiterà di andare in giro con tutte e due visto che la piccola nasce a sett e si andrà incontro all'inverno.
in bocca al lupo

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”