GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voi che sport fate?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Voi che sport fate?

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 16:11

meg04 ha scritto:
piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
YLeNia ha scritto:Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva? :hi hi hi hi
Meno male che condividi la mia stessa passione :ok :ok :ok :ok :ok :ok
e allora mi sa che siamo in tre!!!!
Mi aggiungo!!!!!! ma ho anche il pargolo di 2 anni che mi fa muovere parecchio.....mi sto specializzando nello sport "raccogliere e rassettare i giochi"
Eccomi, presente, mi unisco al vostro circolo "sportivo" :hi hi hi hi
Però io ogni giorno faccio anche due rampe di scale per andare a pranzare giù dalla suocera, mamma mia che fatica!
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 16:41

elettra68 ha scritto:
meg04 ha scritto:
piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
YLeNia ha scritto:Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva? :hi hi hi hi
Meno male che condividi la mia stessa passione :ok :ok
Mi aggiungo!!!!!! ma ho anche il pargolo di 2 anni che mi fa muovere parecchio.....mi sto specializzando nello sport "raccogliere e rassettare i giochi"
Eccomi, presente, mi unisco al vostro circolo "sportivo" :hi hi hi hi
Però io ogni giorno faccio anche due rampe di scale per andare a pranzare giù dalla suocera, mamma mia che fatica!
Eh bè...no no no. Allora vinco io: abito al quarto piano senza ascensore! :62_the_winner:
Quando arrivo davanti alla porta di casa appare Clooney col defibrillatore..mica fusaie! :hi hi hi hi :ahah
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 16:51

Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 2 nov 2007, 17:01

Ahaha... che forte questo post... mi ha risollevato l'umore grigio di questo giorno di ponte per me lavorativo... :sorrisoo

Io quano ero incinta, fino al 6. mese ho continuato a fare palestra, ma in modo ridimensionato, ovvero l'allenatore mi ha fatto un scheda apposita: riscaldamento sul tapis roulant ed ellittica e poi facevo schiena, gambe, glutei, braccia... insomma tutto, tranne gli addominali. Lui mi faceva anche fare degli esercizi di allungamento per le gambe e degli esercizi per la zona perineo ecc. Contemporaneamente ho iniziato a fare il corso di nuoto preparto, RILASSANTISSIMO! e per niente blando come pensavo, verso il 7. mese, quando sono sparite le contrazioni che ho avuto per tutto il 6. mese, e la pancia iniziava a pesare, per me il corso di "aquamamy" era il momento più bello! C'era pure la musica tipo buddha o ninnenanne bar sott'acqua, per far rilassare il nascituri... insomma una bellezza! :ok

Inoltre, durante tutta la gravidanza (tranne il mese di contrazioni) ho sempre camminato almeno un'ora se non due al giorno. Portavo il nostro cane a fare delle lunghe passeggiate. E devo dire che nonostante i miei 16 kg accumulati durante gli 8 mesi e mezzo, dopo il parto ne avevo già persi 9, poi dopo una settimana altri 4 e quando Nicholas aveva 3 mesi e mezzo mi sono messa in costume e nonostante la pancia non supertonica, diciamo che il mio fisico era accettabile :hi hi hi hi

Capisco Briciola che come me è sportivona e si preoccupa, ma vedrai che se continui a muoverti e ... AH DIMENTICAVO!!! importantissimo per la ritenzione! Le CALZE A COMPRESSIONE GRADUATA!! Io che odio con tutta me stessa le calze, mi sono costretta ad usarle, e avevo delle gambe superasciutte, più che adesso, e non mi si sono rotti capillari e insomma anche la mia ginecologa le consigliava... :ok

Stavo dicendo, se continui a muoverti, facendo quello che ti senti, vedrai che il tuo fisico tornerà come prima in men che si dica! E non badare a chi ti dice che non devi prendere troppi chili, perché dipende molto dal tuo metabolismo, dalla corporatura e da che tipo di aumento corporeo hai (bimbo grande? ritenzione idrica? piuttosto che ciccia ecc.).

Per cui stai supertranquilla e goditi la gravidanza!! :yeee

Buon weekend,
Sabine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 nov 2007, 17:15

elettra68 ha scritto:Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!
Ehhhh! Sono una libellula! :step: :muah:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 2 nov 2007, 17:56

Lunghe camminate con la piccola (pipì permettendo)... e poi mi piace tanto andare in bici ma, il gine me l'ha vietato...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 nov 2007, 18:04

marieclaire ha scritto:Unico sport permesso dal ginecologo: nuoto a patto che non sia a rana per non gravare ulteriormente sulla zona lombare.
Peccato che l'unico sport che odio fare sia il nuoto :che_dici quindi mi sono rassegnata ad aspettare :buuu
IDEM! :buuu

e pensa che io facevo attività 5/6 giorni su 7!!! di cui anche ginnastica artistica... OVVIAMENTE HO DOVUTO SOSPENDERE!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 nov 2007, 18:55

YLeNia ha scritto:
elettra68 ha scritto:Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!
Ehhhh! Sono una libellula! :step: :muah:
:ahah

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 2 nov 2007, 23:55

meg04 ha scritto:
piccolapeste ha scritto:
thilly ha scritto:
Meno male che condividi la mia stessa passione :ok :ok :ok :ok :ok :ok
ma come ti capisco......... :hi hi hi hi ormai lo faccio senza collegare nanche piu' la testa.......mi piego e mi alzo, mi piego e mi alzo, mi piego e mi alzo............... :-D

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 4 nov 2007, 12:39

io cammino almeno un'ora ogni giorno, se riesco anche di +.
se qualcuna di voi abita a roma e volesse venire a fare 2 passi a villa Borghese ........

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 nov 2007, 22:30

Zodiaco, presente all'appello!! Io sono di Roma e abito piuttosto vicino a villa Borghese. E adoro fare lunghe passeggiate. Ma tu quando vai di solito? La sera dopo il lavoro penso sia poco raccomandabile ma durante il week end si potrebbe fare! Se ti va mandami un mp...
Sturmele, grazie per i consigli. Ma che tu sappia ci sono calze a compressione graduta specifiche per la gravidanza? Quelle normali le ho provate ma sono una vera corazza e penso che quando la pancia comincia a crescere non sia proprio indicato comprimerla così..o sbaglio?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 nov 2007, 8:33

Briciola, consiglio per i collant e la pancia: prendere quelle alte in vita e indossarle al contrario :ok

(scusate l'OT)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 nov 2007, 9:41

Odio il nuoto ma ci ho provato lo stesso!
beh sono durata solo 1 corso poi ho detto basta!
e sono tornata alla mia passione che è la palestra....
prima facevo di tutto spinning, fit box, step, Walking....insomma quello che capitava! :ahaha
ma ho notato che facendo 45 min di walking camminato mi fa stare molto meglio che 1 ora di piscina! sarà sicuramente un fattore psicologico :fischia ma continuo con questo finchè ce la faccio! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 nov 2007, 11:44

Nuoto tre volte a settimana :ok
Prima facevo acquagym, ma la gine me l'ha sconsigliato perché dice che si sforzano troppo gli addominali. Dato che odio la palestra ho deciso di iscrivermi al corso di nuoto... e devo dire che sono contenta, mi fa rilassare e mi sento meglio. Vediamo finché riesco con la panzona, in teoria dovrei farcela fino alla fine o quasi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 nov 2007, 12:51

Io mi sono iscritta a pilates comincio proprio domani, avevo fatto tempo fa una lezione di prova e mi era piaciuto molto, mi sentivo la schiena leggera.
Siccome ho problemi di schiena l'ho scelto anche perchè non mi va di fare da subito nuoto perchè l'ho fatto per tanti anni...comincerò per i primi mesi col pilates poi nel caso passerò al nuoto.
:bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

sturmele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sturmele » 5 nov 2007, 15:40

Briciola ha scritto:[
Sturmele, grazie per i consigli. Ma che tu sappia ci sono calze a compressione graduta specifiche per la gravidanza? Quelle normali le ho provate ma sono una vera corazza e penso che quando la pancia comincia a crescere non sia proprio indicato comprimerla così..o sbaglio?
Sì, esistono delle calze bellissime, apposta per la gravidanza: hanno la parte della pancia fatta apposta, con dei bottoncini per adattare il girovita/giropancia :hi hi hi hi Costano un bel po' (sui 15€), ma io ne avevo 2-3 paia e sono ancora come nuove! La mia gine diceva che dovevo portare almeno non so quanti denari, ma io usavo quelle supergrosse in casa, mentre per le uscite mettevo quelle più fini :ok

Ti assicuro che fanno miracoli! Le trovi in farmacia ma anche nei negozi per bimbi/premaman o nelle sanitarie.

Buone passeggiate a Roma! Qui c'è un tempo grigio e io ho la febbre +tosse +rintontimento globale... :buuu

Ciao,
S.

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 5 nov 2007, 19:32

io ho iniziato un bellissimo corso di preparazione al parto abbinato allo yoga si lavora e ci si rilassa anche, e poi si imparano ottime tecniche di concentrazione e il corspo rimane sciolto ,prima facevo pilates e mi stupisco un po' di chi lo fa in gravidanza perche' e' piuttosto impegnativo a livello di lavoro addominale forse quello che fate e' uno "pseudo pilates" :domanda oppure avevo sentito che in qualche palestra fanno corsi di pilates ma adattati alle donne in gravidanza :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 nov 2007, 9:02

KRISIL concordo con te! pur nn amando il pilates (è troppo statico per i miei gusti) l'ho fatto prima di rimanere incinta xè mi aiutava a completare l'allenamento che facevo durante la settimana.....è pazzesco di quanto si riesce ad allungare la muscolatura! ma lo sforzo sugli addominali è abbastanza pesante!
probabilmente esistono anche corsi di pilates specifici per gestanti! nella pal dove vado io no :buuu
ma potrei proporlo :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 6 nov 2007, 10:00

La mia ginnastica attualmente sono le corse contro il tempo per far quadrare gli orari di tutto (lavoro, nido, nonni etc...), la corsa alla topina :tapis_roulant: (seguire per tutta la casa quel terremoto di mia figlia), i piegamenti per raccogliere tutto ciò che la topina semina per casa, sollevamento pesi (ogni volta che vuole stare in braccio alla mamma) ed addominali (quando decide di saltellare sulla pancia facendo il verso del cavallo.....e dall'interno riceve anche risposta :che_dici )
Rispetto a quando aspettavo lei arriverò al parto tonicissima :57_party1:
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 6 nov 2007, 10:16

ciao ragazze.....io finora non sono stata proprio in forma, causa :x: , ma quando posso cerco sempre di fare passeggiate. inoltre volevo chiedervi secondo voi e' meglio fare tapis roulant (a passeggiata normale) o la cyclette? io sto optando x il primo, mio marito quest'estate me ne ha regalato uno tipo palestra che mi ha riempito una stanza (fortuna che la casa e' grande)! avevo chiesto al gine e mi e' sembrato daccordo, purche' uno non fa troppi sforzi! che dite?
ciao carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”