GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voi che sport fate?
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: Voi che sport fate?
Lunghe camminate con la piccola (pipì permettendo)... e poi mi piace tanto andare in bici ma, il gine me l'ha vietato...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- VERICA
- Expert~GolGirl®
IDEM!marieclaire ha scritto:Unico sport permesso dal ginecologo: nuoto a patto che non sia a rana per non gravare ulteriormente sulla zona lombare.
Peccato che l'unico sport che odio fare sia il nuotoquindi mi sono rassegnata ad aspettare

e pensa che io facevo attività 5/6 giorni su 7!!! di cui anche ginnastica artistica... OVVIAMENTE HO DOVUTO SOSPENDERE!!
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- elettra68
- Active~GolGirl®
:ahahYLeNia ha scritto:Ehhhh! Sono una libellula!elettra68 ha scritto:Yle, allora avrai gambe e glutei proprio in forma! Brava!![]()
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- maya1
- Original~GolGirl®
ma come ti capisco.........meg04 ha scritto:Mi aggiungo!!!!!! ma ho anche il pargolo di 2 anni che mi fa muovere parecchio.....mi sto specializzando nello sport "raccogliere e rassettare i giochi"piccolapeste ha scritto:e allora mi sa che siamo in tre!!!!thilly ha scritto:Meno male che condividi la mia stessa passioneYLeNia ha scritto:Mi siedo e mi alzo dal divano...sono abbastanza sportiva?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
io cammino almeno un'ora ogni giorno, se riesco anche di +.
se qualcuna di voi abita a roma e volesse venire a fare 2 passi a villa Borghese ........
se qualcuna di voi abita a roma e volesse venire a fare 2 passi a villa Borghese ........
- Briciola
- Original~GolGirl®
Zodiaco, presente all'appello!! Io sono di Roma e abito piuttosto vicino a villa Borghese. E adoro fare lunghe passeggiate. Ma tu quando vai di solito? La sera dopo il lavoro penso sia poco raccomandabile ma durante il week end si potrebbe fare! Se ti va mandami un mp...
Sturmele, grazie per i consigli. Ma che tu sappia ci sono calze a compressione graduta specifiche per la gravidanza? Quelle normali le ho provate ma sono una vera corazza e penso che quando la pancia comincia a crescere non sia proprio indicato comprimerla così..o sbaglio?
Sturmele, grazie per i consigli. Ma che tu sappia ci sono calze a compressione graduta specifiche per la gravidanza? Quelle normali le ho provate ma sono una vera corazza e penso che quando la pancia comincia a crescere non sia proprio indicato comprimerla così..o sbaglio?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Briciola, consiglio per i collant e la pancia: prendere quelle alte in vita e indossarle al contrario
(scusate l'OT)

(scusate l'OT)
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- more
- Original~GolGirl®
Odio il nuoto ma ci ho provato lo stesso!
beh sono durata solo 1 corso poi ho detto basta!
e sono tornata alla mia passione che è la palestra....
prima facevo di tutto spinning, fit box, step, Walking....insomma quello che capitava!
ma ho notato che facendo 45 min di walking camminato mi fa stare molto meglio che 1 ora di piscina! sarà sicuramente un fattore psicologico
ma continuo con questo finchè ce la faccio! 
beh sono durata solo 1 corso poi ho detto basta!
e sono tornata alla mia passione che è la palestra....
prima facevo di tutto spinning, fit box, step, Walking....insomma quello che capitava!

ma ho notato che facendo 45 min di walking camminato mi fa stare molto meglio che 1 ora di piscina! sarà sicuramente un fattore psicologico

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- ro77
- Expert~GolGirl®
Nuoto tre volte a settimana
Prima facevo acquagym, ma la gine me l'ha sconsigliato perché dice che si sforzano troppo gli addominali. Dato che odio la palestra ho deciso di iscrivermi al corso di nuoto... e devo dire che sono contenta, mi fa rilassare e mi sento meglio. Vediamo finché riesco con la panzona, in teoria dovrei farcela fino alla fine o quasi...

Prima facevo acquagym, ma la gine me l'ha sconsigliato perché dice che si sforzano troppo gli addominali. Dato che odio la palestra ho deciso di iscrivermi al corso di nuoto... e devo dire che sono contenta, mi fa rilassare e mi sento meglio. Vediamo finché riesco con la panzona, in teoria dovrei farcela fino alla fine o quasi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ljuda
- Master~GolGirl®
Io mi sono iscritta a pilates comincio proprio domani, avevo fatto tempo fa una lezione di prova e mi era piaciuto molto, mi sentivo la schiena leggera.
Siccome ho problemi di schiena l'ho scelto anche perchè non mi va di fare da subito nuoto perchè l'ho fatto per tanti anni...comincerò per i primi mesi col pilates poi nel caso passerò al nuoto.

Siccome ho problemi di schiena l'ho scelto anche perchè non mi va di fare da subito nuoto perchè l'ho fatto per tanti anni...comincerò per i primi mesi col pilates poi nel caso passerò al nuoto.

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
-
- Basic~GolGirl®
Sì, esistono delle calze bellissime, apposta per la gravidanza: hanno la parte della pancia fatta apposta, con dei bottoncini per adattare il girovita/giropanciaBriciola ha scritto:[

Ti assicuro che fanno miracoli! Le trovi in farmacia ma anche nei negozi per bimbi/premaman o nelle sanitarie.
Buone passeggiate a Roma! Qui c'è un tempo grigio e io ho la febbre +tosse +rintontimento globale...

Ciao,
S.
-
- New~GolGirl®
io ho iniziato un bellissimo corso di preparazione al parto abbinato allo yoga si lavora e ci si rilassa anche, e poi si imparano ottime tecniche di concentrazione e il corspo rimane sciolto ,prima facevo pilates e mi stupisco un po' di chi lo fa in gravidanza perche' e' piuttosto impegnativo a livello di lavoro addominale forse quello che fate e' uno "pseudo pilates"
oppure avevo sentito che in qualche palestra fanno corsi di pilates ma adattati alle donne in gravidanza 

- more
- Original~GolGirl®
KRISIL concordo con te! pur nn amando il pilates (è troppo statico per i miei gusti) l'ho fatto prima di rimanere incinta xè mi aiutava a completare l'allenamento che facevo durante la settimana.....è pazzesco di quanto si riesce ad allungare la muscolatura! ma lo sforzo sugli addominali è abbastanza pesante!
probabilmente esistono anche corsi di pilates specifici per gestanti! nella pal dove vado io no
ma potrei proporlo
probabilmente esistono anche corsi di pilates specifici per gestanti! nella pal dove vado io no

ma potrei proporlo

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
La mia ginnastica attualmente sono le corse contro il tempo per far quadrare gli orari di tutto (lavoro, nido, nonni etc...), la corsa alla topina
(seguire per tutta la casa quel terremoto di mia figlia), i piegamenti per raccogliere tutto ciò che la topina semina per casa, sollevamento pesi (ogni volta che vuole stare in braccio alla mamma) ed addominali (quando decide di saltellare sulla pancia facendo il verso del cavallo.....e dall'interno riceve anche risposta
)
Rispetto a quando aspettavo lei arriverò al parto tonicissima

Rispetto a quando aspettavo lei arriverò al parto tonicissima

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- carmen.du
- Original~GolGirl®
ciao ragazze.....io finora non sono stata proprio in forma, causa
, ma quando posso cerco sempre di fare passeggiate. inoltre volevo chiedervi secondo voi e' meglio fare tapis roulant (a passeggiata normale) o la cyclette? io sto optando x il primo, mio marito quest'estate me ne ha regalato uno tipo palestra che mi ha riempito una stanza (fortuna che la casa e' grande)! avevo chiesto al gine e mi e' sembrato daccordo, purche' uno non fa troppi sforzi! che dite?
ciao carmen

ciao carmen
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- ALE75
- Active~GolGirl®
YOGA ....lo so' non è uno sport ma una disciplina bellissima che mi fa stare tanto tanto bene 

Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm
-
- New~GolGirl®
sono alla 17° settimana, vado in palestra e ho una scheda che comprende tapis roulant, bike, braccia, gambe, glutei insomma di tutto tranne gli addominali!
mi sento bene e sicuramente aiuta a tenere il metabolismo sveglio!
mi sento bene e sicuramente aiuta a tenere il metabolismo sveglio!
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
SPORT????? cosa vuol dire? non conosco il significato di questa parola..
boh..
boh..

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- robby
- Platinum~GolGirl®
io non ho fatto assolutamente nulla anche perchè i primi mesi rivorco che avevo un sonno di quelli terribili....
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm