GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA
che brutta situazione! e la madre? i nonni? dev'essere davvero la comunità la sua casa per il futuro?
e il padre sta mettendo al mondo un altro figlio...
l'unica preghiera che può servire è che in comunità trovi la famiglia che gli manca e qualcuno che lo prenda a cuore e lo guidi e lo protegga. speriamo che dio ci ascolti...
e il padre sta mettendo al mondo un altro figlio...
l'unica preghiera che può servire è che in comunità trovi la famiglia che gli manca e qualcuno che lo prenda a cuore e lo guidi e lo protegga. speriamo che dio ci ascolti...
♥G♥ 28/08/08
- didi85
- Original~GolGirl®
è brutto dirlo ma alla madre non gli è mai importato nulla di lui.... Pensa che se qualche donna fa una careazza a mio cugino lui si meraviglia perchè dalla madre non ha mai ricevuto affetto... e per quanto riguarda i nonni c'è solo mia nonna che è molto anziana e ti assicuro che nemmeno quand'ero piccola io 20 anni fa era in grado di tenere un bambino figurati ora... Però mio cugino è molto attaccato a suo padre e credo che se glielo togliessero ne soffrirebbe troppo.
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- GRACE71
- Master~GolGirl®
povero bimbo. non so quale consgilio dare, purtroppo non ho davvero esperienza in questo genere di cose.
poi è già grande e sicuramente soffrirà.
Posso raccontarvi che mio zio, fratello di mia madre, non potendo avere figli, ha pensato all'adozione..
Beh ora ha due gemelli, che sono stati tolti ai genitori dagli assistenti sociali, e che li hanno chiamati mamma e papà da subito. Ora sono bambini felici e sereni.
Però erano più piccoli.
Io non so dire cosa è meglio per il piccolo. e non so se soffre più adesso o soffrirà più dopo.
certo è che mi dispiace immensamente che un bambino debba sopportare certe cose.
Non è giusto. Gli stanno rovinando la vita, ù
sappiamo tutte quanto è delicato il momento della crescita per l'equilibrio e la felicità di un futuro adulto..
poi è già grande e sicuramente soffrirà.
Posso raccontarvi che mio zio, fratello di mia madre, non potendo avere figli, ha pensato all'adozione..
Beh ora ha due gemelli, che sono stati tolti ai genitori dagli assistenti sociali, e che li hanno chiamati mamma e papà da subito. Ora sono bambini felici e sereni.
Però erano più piccoli.
Io non so dire cosa è meglio per il piccolo. e non so se soffre più adesso o soffrirà più dopo.
certo è che mi dispiace immensamente che un bambino debba sopportare certe cose.
Non è giusto. Gli stanno rovinando la vita, ù
sappiamo tutte quanto è delicato il momento della crescita per l'equilibrio e la felicità di un futuro adulto..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
anch'io ho un collega che ha adottato, un paio di anni fa, due fratellini di 10 e 7 anni. è tremendamente complicato, loro sono "bambini difficili" e spesso "approfittano" della loro condizione... e il fatto che i genitori siano viventi e dediti ad altro non aiuta... ma il tempo e l'amore stanno facendo miracoli!
xò è una vera e propria missione... in quanti lo fanno? il più dei bimibi tolti ai genitori finisce in istituto... che infinita tristezza...
xò è una vera e propria missione... in quanti lo fanno? il più dei bimibi tolti ai genitori finisce in istituto... che infinita tristezza...
♥G♥ 28/08/08
-
- Active~GolGirl®
che dispiacere per questo bimbo
come dice Lin l'unica speranza è che trovi una nuova famiglia che gli dia l'affetto necessario a crescere per lo meno non sbandato
un futuro normale comunque non potrà forse mai averlo
pregherò perchè il Signore vegli sempre su di lui e perchè gli dia quelle carezze che la sua mamma non gli ha mai dato

come dice Lin l'unica speranza è che trovi una nuova famiglia che gli dia l'affetto necessario a crescere per lo meno non sbandato
un futuro normale comunque non potrà forse mai averlo
pregherò perchè il Signore vegli sempre su di lui e perchè gli dia quelle carezze che la sua mamma non gli ha mai dato

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- rusc
- Master~GolGirl®
DIDI ho letto del tuo cuginetto...mi dispiace molto. Che tristezza certe situazioni, e chi ci soffre di più sono sempre i bambini....
MAME grazie per l'mp. Sì, hai visto giusto sulle notti insonni
; infatti un grosso scoglio, oltre che l'ammettere che forse non era la mia strada, era anche il pensare di ricominciare tutto daccapo....non sapendo però come. Erano passati 3 anni, tutti avevano proseguito nella loro vita, e io ripiombavo lì...come se fossi stata ibernata 3 anni....non so se mi spiego bene. Era questa la paura più grande, non tanto cosa avrebbero detto gli altri, non solo almeno. Ma proprio il reinventarsi una vita....comunque ce l'ho fatta e le promesse di Dio si sono compiute, anche se in un modo diverso da come IO le avevo pensate 
MAME grazie per l'mp. Sì, hai visto giusto sulle notti insonni

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- Active~GolGirl®
rusc 

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- Spes
- Gold~GolGirl®
rusc sei stata una donna molto forte ed intelligente e rimetterti in gioco
io credo che sia molto importante x la crescita e l'appagamento personale
cercarsi e trovarsi... possibilmente seguendo la strada del Signore

io credo che sia molto importante x la crescita e l'appagamento personale
cercarsi e trovarsi... possibilmente seguendo la strada del Signore

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
leggere di questo piccolo bimbo mi mette molta tristezza, tantissima....
ma non c'è nessun altro familiare che lo può chiedere in affido?
non lo adotta ma lo prende in affido e lo segue come si deve e gli dà tutto l'amore di cui ha bisogno
ci credo che è ribelle, povero tesoro, ha solo 6 anni...
speriamo che si trovi la giusta via per una crescita sana e serena e magari riuscirà anche a trovare un pò di felicità
ma non c'è nessun altro familiare che lo può chiedere in affido?
non lo adotta ma lo prende in affido e lo segue come si deve e gli dà tutto l'amore di cui ha bisogno
ci credo che è ribelle, povero tesoro, ha solo 6 anni...
speriamo che si trovi la giusta via per una crescita sana e serena e magari riuscirà anche a trovare un pò di felicità
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- laura69
- Master~GolGirl®
didi85, una preghiera per il piccolino perchè da lassù riescano a prendere la decisione migliore per lui..povero piccolo..ma perchè devono succedere queste cose ai bambini che sono così fragili?..
un bacio a tutte
un bacio a tutte
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- didi85
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze
passo per un saluto. Grazie per le preghiere per mio cugino.
A_CIMINI l'unica persona che potrebbe prenderlo sarebbe mia mamma ma mio papà non acconsentirebbe mai... lei spera di riuscire a fare qualcosa almeno per averlo con lei una volta alla settimana per fargli sentire la presenza della famiglia almeno in quel giorno

passo per un saluto. Grazie per le preghiere per mio cugino.
A_CIMINI l'unica persona che potrebbe prenderlo sarebbe mia mamma ma mio papà non acconsentirebbe mai... lei spera di riuscire a fare qualcosa almeno per averlo con lei una volta alla settimana per fargli sentire la presenza della famiglia almeno in quel giorno

Con questa frase mi hai fatto piangere! grazie!mame1975 ha scritto:pregherò perchè il Signore vegli sempre su di lui e perchè gli dia quelle carezze che la sua mamma non gli ha mai dato

- didi85
- Original~GolGirl®
- Spes
- Gold~GolGirl®
nooo 

-
- Active~GolGirl®
Avete letto di NANA?

Signore stalle vicino, donale la forza di ricordare con meno dolore ciò che le è accaduto, dalle il coraggio di convivere nel tempo con il suo dolore, donale la serenità per ricominciare una nuova vita. Pensa al suo futuro e fa di lei una donna e una mamma coraggiosa.

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
torniamo al discorso di quanto è difficile credere in questi momenti, in cui tutto sembra ingiusto e terribile... quando una persona come nana perde le sue bambine per cui avrebbe ed ha dato tutto ed ogni anno si trovano bimbi sani gettati nei cassonetti...
spero che dio sollevi il dolore di quella meravigliosa donna che è nana...
spero che dio sollevi il dolore di quella meravigliosa donna che è nana...
♥G♥ 28/08/08
-
- Active~GolGirl®
Lin, secondo me anche queste mamme portano un macigno di dolore nel loro cuore e fanno questi gesti forse perchè non consapevoli di farli (e dei valori che calpestano) o forse perchè non vedono altra via di uscita (ed è brutto anche questo)ogni anno si trovano bimbi sani gettati nei cassonetti...
Povera Nana e poverino anche suo marito

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Scusate se mi intrometto, e prendete questo come uno sfogo, un urlo per non gettare il pc giù dalla finestra.mame1975 ha scritto:Lin, secondo me anche queste mamme portano un macigno di dolore nel loro cuore e fanno questi gesti forse perchè non consapevoli di farli (e dei valori che calpestano) o forse perchè non vedono altra via di uscita (ed è brutto anche questo)ogni anno si trovano bimbi sani gettati nei cassonetti...
Povera Nana e poverino anche suo marito
Scrivete "Dio dalle la forza" "Dio rendila coraggiosa". "dio fa di lei una mamma".
Dove era Dio quando nanà e tutte noi pregavamo? Dove era Dio quando quelle due bimbe, cos' desiderate e amate, morivano????
Perchè io perdo tutta la mia fede quando succedono cose di questo tipo? faccio veramente fatica ad immaginare un Dio buono dietro tutto ciò. Perchè non c'è nulla di buono, nulla di speranzoso.
E quando scrivete che le donne (faccio fatica a chiamarle così) che gettano nei rifiuti il proprio bambino lo fanno per incosapevolezza o per disperazione, mi viene il vomito. Sanno esattamente quello che fanno. Gettano via la loro spazzatura.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mame... mi dispiace, non credo sia così. c'è gente inconsapevole, c'è gente cattiva... c'è gente che prende la strada in discesa, tanto poi le conseguenze le pagano gli altri.
sicuramente ci sono donne che soffrono... ma non è una giustificazione!
floddi... io non credo che dio intervenga nella nostra vita come un divo capriccioso che dispensa favori a chi gli è simpatico e affossa gli altri.
anzi, io non credo che intervenga e basta. penso che ci ha creati liberi, con un destino ed un cammino da percorrere, ma liberi.
nel 1995 ad assisi c'è stato un incontro internazionale di pensatori cattolici ed ebrei sull'olocausto, o, meglio, sul silenzio di dio. ci sono andata xché quell'argomento, come quello del suo silenzio su tutte le brutture del mondo, mi stava facendo perdere la fede. la conclusione dei lavori è stata unitaria: dio vive con noi e in noi, soffre con noi (l'ha dimostrato con la venuta del cristo...), ma non si erge a manovratore di marionette: ci sorregge e ci accompagna, per poi poterci mostrare la luce alla fine del percorso.
e io... sono d'accordo. la penso esattamente così. e questa consapevolezza mi ha fatto affrontare senza vacillare tante situazioni davvero difficili nella vita.
sicuramente ci sono donne che soffrono... ma non è una giustificazione!
floddi... io non credo che dio intervenga nella nostra vita come un divo capriccioso che dispensa favori a chi gli è simpatico e affossa gli altri.
anzi, io non credo che intervenga e basta. penso che ci ha creati liberi, con un destino ed un cammino da percorrere, ma liberi.
nel 1995 ad assisi c'è stato un incontro internazionale di pensatori cattolici ed ebrei sull'olocausto, o, meglio, sul silenzio di dio. ci sono andata xché quell'argomento, come quello del suo silenzio su tutte le brutture del mondo, mi stava facendo perdere la fede. la conclusione dei lavori è stata unitaria: dio vive con noi e in noi, soffre con noi (l'ha dimostrato con la venuta del cristo...), ma non si erge a manovratore di marionette: ci sorregge e ci accompagna, per poi poterci mostrare la luce alla fine del percorso.
e io... sono d'accordo. la penso esattamente così. e questa consapevolezza mi ha fatto affrontare senza vacillare tante situazioni davvero difficili nella vita.
♥G♥ 28/08/08
-
- Active~GolGirl®
Floddi, Lin ha perfettamente espresso anche il mio pensiero sul silenzio di Dio in certe situazioni.
Certamente non è Lui che ha fatto volare in Cielo le bimbe di Nanà e certamente non è lui che decide di far nascere un bimbo in un Paese del Terzo Mondo piuttosto che farlo vivere in un Paese industrializzato.
Comunque, il tuo sfogo è comprensibile visto che pure io quendo sono stata in difficoltà pensavo che il Signore non mi stesse più accanto o che addirittura non ci fosse mai stato.
Per le donne che gettano via i bimbi, non intendevo giustificarle ma solo pensare che se una mamma SA VERAMENTE di essere mamma certe cose non le fa.
Certamente non è Lui che ha fatto volare in Cielo le bimbe di Nanà e certamente non è lui che decide di far nascere un bimbo in un Paese del Terzo Mondo piuttosto che farlo vivere in un Paese industrializzato.
Comunque, il tuo sfogo è comprensibile visto che pure io quendo sono stata in difficoltà pensavo che il Signore non mi stesse più accanto o che addirittura non ci fosse mai stato.
Per le donne che gettano via i bimbi, non intendevo giustificarle ma solo pensare che se una mamma SA VERAMENTE di essere mamma certe cose non le fa.
- Patataus
- Expert~GolGirl®
Ragazze ciao a tutte.. come vi avevo detto io vi leggo sempre.. e mi e' piaciuto molto la vostra discussione di qualche mess. fa sui santi a cui siete devote.. ma a volte mi sento un po' 'timida ' ad intervenire e preferisco leggere e basta...
questi momenti sono proprio quando la fede viene testata ( mi riferisco alla brutta esperienza che sta vivendo Nana )... io ... io ho molta fede... ma proprio in questi momenti mi abbatto .... e mi vengono tutte le 'paturnie' di questa terra... scusate il paragone ma mi sento come Gesu' nel deserto messo alla prova dalle tentazioni del Diavolo ... e mi chiedo.. Dio mio perche' mi hai abbandonato???Perche' succedono queste cose ??? tu che tutto puoi'???
Poi rifletto rifletto e mi dico... non puo' essere cosi' .. non puo' finitre tutto cosi'... c'e' una spiegazione ... perche' a tutto c'e' un disegno divino .. .e sono sicura che se tutto dipendesse solo da Dio
- i bimbi non verrebbero gettati nei cassonetti
- non ci sarebbero le storie che sentiamo al tg quasi tutti i giorni ( l'ultima la ragazza di 12 anni venduta dai suoi genitori ..)
-non avrei una nipotina autistica.. .( ci metto un po' di mio ... )
-non avrei perso per incidente stradale a 15 una sorella ( un amica che adoravo ) e che per tutta la vita mi guardera' dall'alto.. lo so..
ect ect..
no .. Dio ci mette alla prova tutti i giorni ... ma non dibbiamo disperare .. altrimenti e' veramente finito il nostro scopo di vita... nana tornera' a sorridere .. e' prestissimo lo so... e' cosi..
(scusate il rag. contorto ... ma e' scritto a getto senza averlo riletto..)

questi momenti sono proprio quando la fede viene testata ( mi riferisco alla brutta esperienza che sta vivendo Nana )... io ... io ho molta fede... ma proprio in questi momenti mi abbatto .... e mi vengono tutte le 'paturnie' di questa terra... scusate il paragone ma mi sento come Gesu' nel deserto messo alla prova dalle tentazioni del Diavolo ... e mi chiedo.. Dio mio perche' mi hai abbandonato???Perche' succedono queste cose ??? tu che tutto puoi'???
Poi rifletto rifletto e mi dico... non puo' essere cosi' .. non puo' finitre tutto cosi'... c'e' una spiegazione ... perche' a tutto c'e' un disegno divino .. .e sono sicura che se tutto dipendesse solo da Dio
- i bimbi non verrebbero gettati nei cassonetti
- non ci sarebbero le storie che sentiamo al tg quasi tutti i giorni ( l'ultima la ragazza di 12 anni venduta dai suoi genitori ..)
-non avrei una nipotina autistica.. .( ci metto un po' di mio ... )
-non avrei perso per incidente stradale a 15 una sorella ( un amica che adoravo ) e che per tutta la vita mi guardera' dall'alto.. lo so..
ect ect..
no .. Dio ci mette alla prova tutti i giorni ... ma non dibbiamo disperare .. altrimenti e' veramente finito il nostro scopo di vita... nana tornera' a sorridere .. e' prestissimo lo so... e' cosi..
(scusate il rag. contorto ... ma e' scritto a getto senza averlo riletto..)

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"