GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno e non parla
-
- Original~GolGirl®
Re: Un anno e non parla
Diana, ma io come ho detto non mi aspetto che parli...come dici tu, una decina di parole, ecco, io mi accontenterei di mamma e papà.....ma mi fa piacere leggere che non sono l'unica con il bimbo pigro..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- kuan
- Master~GolGirl®
nuvi io non mi eoccuperei se anche tu hai parlato tardi...sono anche cose gentiche, anche fabio non dice granchè e si esprime a mmmmmmmm urlati ed indice puntato verso ciò che vuole. però è bravissimo a fare atre cose tipo prendere una pallina sul cucchiaio da un barattolo e metterla in un alto, roba che anche io tremol tutta faccio fatica.
conosco bimbi che a 3 anni non dicono nulla e altri che dopo una settimana di asilo si sbloccano alla grande. neanche fabio mi chiama, dice mammma ma a cavolo.

conosco bimbi che a 3 anni non dicono nulla e altri che dopo una settimana di asilo si sbloccano alla grande. neanche fabio mi chiama, dice mammma ma a cavolo.

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Nuvi, vai tranquilla! Davvero!!!
Se vuoi ti porto l'esempio di mio fratello Federico che fino a 3 anni abbondanti diceva 2 o 3 parole. E non borbottava nè parlottava mai. Un bel giorno ha attaccato a parlare come un grande facendoci venire un accidente. Usava anche i condizionali e i congiuntivi!!!
Ha ascoltato per 3 anni e mezzo e ha parlato solo quando era sicuro di saperlo fare.
E ora a 18 anni parla nè meglio nè peggio degli altri. Non è una cima a scuola (anzi....) nè un rimbambito (arianzi!). E' normalissimo.
A un anno sono troppo piccini per aspettarsi qualcosa da loro. Nei prossimi mesi vedrai che comincerà a dire qualche parola in più ma se anche non lo facesse... prima o poi lo fa.
Sordo non è, questo basta!
E poi se è impegnato in altre attività, tipo l'imparare a stare in piedi o a camminare, non può imparare anche parole nuove. Ci sono bimbi che già parlottano che quando cominciano a camminare smettono di botto. Questo perchè convogliano tutte le loro energie nella difficile attività che stanno imparando.
Quindi ripeto, vai tranquilla! :)
Quello che ho scritto nel secondo messaggio era rivolto anche ad Aika che ha la pediatra giusto un filo allarmista.......
Se vuoi ti porto l'esempio di mio fratello Federico che fino a 3 anni abbondanti diceva 2 o 3 parole. E non borbottava nè parlottava mai. Un bel giorno ha attaccato a parlare come un grande facendoci venire un accidente. Usava anche i condizionali e i congiuntivi!!!
Ha ascoltato per 3 anni e mezzo e ha parlato solo quando era sicuro di saperlo fare.
E ora a 18 anni parla nè meglio nè peggio degli altri. Non è una cima a scuola (anzi....) nè un rimbambito (arianzi!). E' normalissimo.
A un anno sono troppo piccini per aspettarsi qualcosa da loro. Nei prossimi mesi vedrai che comincerà a dire qualche parola in più ma se anche non lo facesse... prima o poi lo fa.
Sordo non è, questo basta!
E poi se è impegnato in altre attività, tipo l'imparare a stare in piedi o a camminare, non può imparare anche parole nuove. Ci sono bimbi che già parlottano che quando cominciano a camminare smettono di botto. Questo perchè convogliano tutte le loro energie nella difficile attività che stanno imparando.
Quindi ripeto, vai tranquilla! :)
Quello che ho scritto nel secondo messaggio era rivolto anche ad Aika che ha la pediatra giusto un filo allarmista.......
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- chiocciola
- Expert~GolGirl®
ECCO NUVINA COME PUOI VEDERE NON SEI L'UNICA CHE HA QUESTO PROBLEMA....E OMAR HA SOLO UN ANNO, DAGLI TEMPO CHE OGNUNO HA I PROPRI RITMI 

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- angela68
- Active~GolGirl®
Mi unisco anch'io: Matteo ha un anno e 15 giorni e non parla e non cammina! Eppure vedo che altri suoi coetanei dicono diverse parole e camminano da 1 mese!!! Lo so non bisogna fare confronti....ma come si fa'??? e sto andando anch'io in paranoia
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- ceci73
- Basic~GolGirl®
mia figlia:due anni suonati e non parla!Consolati!
- diavoletta
- Master~GolGirl®
guarda,,,ti riporta 3 esempi
-un amichetto di lory(farà 3 anni a febbario)dice mamma..papà...e poi paroline che conosce solo lui.
non si capisce proprio quello che dice..
-LORENZO(mio figlio)25 mesi...e dice diverse cose...la maggior parte delle parole sono comprensibili..ovvio non è che le dice perfette...pero' si capisce benissimo.
-un altro amichetto di lory..NATO A GIUGNO 2005...dice mamma e papà...e tutto il resto sono solo versi...
...
quindi non mi preoccuperei se fossi in te..
-un amichetto di lory(farà 3 anni a febbario)dice mamma..papà...e poi paroline che conosce solo lui.
non si capisce proprio quello che dice..
-LORENZO(mio figlio)25 mesi...e dice diverse cose...la maggior parte delle parole sono comprensibili..ovvio non è che le dice perfette...pero' si capisce benissimo.
-un altro amichetto di lory..NATO A GIUGNO 2005...dice mamma e papà...e tutto il resto sono solo versi...

quindi non mi preoccuperei se fossi in te..

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *