GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Bloccato
annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Messaggio da annette » 20 feb 2008, 14:53

puravita ha scritto:AUGURI ANNETTEEEE

POI MI DICI COME CI SI SENTE A 40 :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io li faccio il 20 dicembre :fischia
come ci si sente????GIOVANISSIME!!!!! :buuu :buuu
:ahah :ahah ESATTAMENTE COME A 39 :hi hi hi hi
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 20 feb 2008, 14:57

ISA stai tranquilla,andrà tutto bene..magari come ti hanno già detto le altre fai un'eco più aprofondita,servirà a farti stare meglio :bacio :bacio :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 feb 2008, 15:20

Grazie a tutte per i vostri consigli e il vostro affetto! :cuore
Non farò l'amnio, come ho già deciso da tempo. Lo scrivevo giusto ieri a una mia amica giugnetta, lo riscrivo qui solo per farvi capire qual è il mio pensiero in proposito e perché Cecio resterà con me. GRAZIE! :bacio

Ci ho già pensato... Questa è solo la mia opinione, e ovviamente non intende ferire/criticare l'opinione o la scelta di nessun altro, riguarda solo la mia vita, la mia famiglia, il mio bambino.
Non farò l'amnio, perché non ritengo accettabile di considerare "meno importante" il rischio 1:100 di aborto che è intrinseco in quell'esame rispetto al mio rischio di malformazione. Non la farò anche perché secondo me non ha senso questa idea della "preparazione": a cosa ci si prepara? Che io sappia domani o che io sappia il giorno del parto, che differenza fa? A parte la tranquillità mia (molto di poco conto di fronte a quello che è in gioco), cosa c'è da "prepararsi" di fronte all'eventualità di avere un figlio "diverso"? Come glielo spieghi ai suoi fratelli, che è "diverso"? Non capirebbero comunque che significa, finché non lo vivono. E allora che fai, li "prepari" a "non amarlo" perché non sarà come loro? O li prepari ad "amarlo di più" perché ha più bisogno? I bimbi amano e basta... Non la farò perché Cecio è comunque mio figlio, quanto lo sono gli altri due... perché ogni figlio ha bisogno di essere amato per quello che è. In fondo, non sappiamo mai "chi c'è nel pancione"... non sappiamo chi saranno i nostri figli, o che cosa ha in serbo il destino per loro... possiamo solo cercare di fare del nostro meglio per aiutarli... il resto non è nelle nostre mani. In ogni caso, non nelle mie.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 feb 2008, 16:03

giovant non credere... ho tanta paura, sai.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 20 feb 2008, 16:16

Sei invidiabile Isa, davvero invidiabile. Sarà questione di carattere... non so... sicuramente io non ce la farei a rimanere nel dubbio!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 feb 2008, 20:48

IsaCele ha scritto: I bimbi amano e basta... Non la farò perché Cecio è comunque mio figlio, quanto lo sono gli altri due... perché ogni figlio ha bisogno di essere amato per quello che è. In fondo, non sappiamo mai "chi c'è nel pancione"... non sappiamo chi saranno i nostri figli, o che cosa ha in serbo il destino per loro... possiamo solo cercare di fare del nostro meglio per aiutarli... il resto non è nelle nostre mani. In ogni caso, non nelle mie.
è quello che pensavo quando aspettavo tommy...dopo 2 aborti prima di avere chiara e una minaccia d'aborto con tommy che mi aveva costretta a letto per i primi tre mesi ho fatto una scelta personale e d'amore..

isa un abbraccio :coccola
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 20 feb 2008, 22:03

chiara dorme già..io e tommy siamo sul lettone ..gli ho dato un sacchettino della farmcia con dei campioncini vari che lui chiama "le mie buste" e x ognuna mi fa lo spiegone..mi fa tenerezza
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 feb 2008, 22:35

Isa capisco benissimo la tua scelta, che poi è stata la stessa mia, come capisco che l'ansia ci sia:io quando è nata Sara avrò detto 10 volte alla pediatra "sta bene? sa io non ho fatto l'amniocentosi" :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 20 feb 2008, 23:07

E quindi sarei l'unica ad avere fatto l'amniocentesi? Sono proprio una voce fuori dal coro allora.... ma non riesco comunque, per questo, a sentirmi una madre meno madre, una madre più incosciente,...non ci riesco proprio!!!!
E non credo di avere amato mia figlia meno delle altre mamme fin dal primo momento che ho saputo che c'era!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2008, 23:12

Giovant:
Non sei pazza, pensi, come solo noi donne sappiamo fare.
Io all'inizio di questa gravidanza, non avevo paura, ero terrorizzata e con fortissimi sensi di colpa.
Dopo un anno in cui ho visto mia figlia trasformarsi in una brutta personcina a causa dell'asilo sbagliato, ho vissuto mesi di confusione e ansia, temevo avrebbe subito un trauma dal cambio di ambiente e abitudini. Ho sfogato le mie ansie sul cibo tanto da aumentare di 10 kg in tre mesi. Mangiavo un sacco di porcherie e inaspettatamente mi accorgo di essere incinta, altro che acido folico, ho iniziato a prenderlo molto tardi....e via il pensiero della spina bifida. Già c'è l'età, e tutti i rischi ad essa connessi...... poi la mia ginecologa per errore non mi indirizza all'endocrinologa e il bimbo rischia di aver subito danni cerebrali...era dicembre ed io sempre più in paranoia.

Alla fine mi sono domandata cosa potevo fare....assolutamente nulla....perchè quanto è vero che ci potrebbero essere stati problemi, tanto potrebbe essere sano come le sue sorelle.
E non c'è amnio, villo, Tn, che possa dare risposta a questi interrogativi.

E se avesse problemi e questi fossero gli ultimi mesi in cui vivere la maternità spensieratamente?
Perchè sprecarli in paranoie, le mie bimbe sono piccole e percepiscono i miei stati d'animo, se non per me, lo devo almeno a loro.

Poi è iniziata la fase del....E se lo perdessi?
Per caso scopro che nel giro di 15 giorni il mio collo dell'utero si è accorciato del 70 %.....se in quindici giorni si accorcia del 70% in un mese ho bell'e che partorito.....e via con le pillole antiabortive e tutti i pensieri annessi e connessi.

Quando mi sono sfogata con mio marito, mi ha detto:"Guarda che non sei da sola a viverla, qualunque cosa l'affronteremo insieme a suo tempo"....

E allora basta, ora voglio stare tranquilla....affidarmi, credo che nulla, nel bene o nel male capiti per caso e questa è la mia vita, il mio destino e se mi è dato di vivere un'esperienza forte ebbene vuol dire che ho bisogno di diventare una persona più forte...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2008, 23:27

Beatrice: Io non ho ma fatto l'amniocentesi perchè è sempre stato più il terrore di perdere il bambino che non quello che nascesse con qualche patologia.
Io non abortirei comunque. Non ho dubbi su questo, perciò non faccio controlli.
Ti devi sentire la mamma che sei, che adora la sua piccola divoratrice di panna....ma quanto bella è Ania?....uno spettacolo...
Non ti sentire fuori dal coro, ciascuna di noi fa le scelte che sa essere le più giuste per sè hai la tua bimba fra le braccia, questa è l'unica cosa che conta :cuore

O.T. Ho appena sfornato delle Bimby merendine al cacao deliziose...... :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2008, 23:32

Alesara, Puravita, Annette, Mammasilvia, Isa, Labebina, Sissi, giovant grazie per tutto quello che avete scritto.
Vi auguro una buonanotte e scappo perchè domani la sveglia rischio di non sentirla......
Un abbraccio forte forte a tutte :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 feb 2008, 23:34

Labebina ha scritto:E quindi sarei l'unica ad avere fatto l'amniocentesi? Sono proprio una voce fuori dal coro allora.... ma non riesco comunque, per questo, a sentirmi una madre meno madre, una madre più incosciente,...non ci riesco proprio!!!!
E non credo di avere amato mia figlia meno delle altre mamme fin dal primo momento che ho saputo che c'era!
E perchè mai dovresti sentirti una madre meno madre?
Io penso che scegliere o meno di fare l'amnio sia una scelta estremamente personale e proprio per questo non sindacabile e soprattutto non è detto che debba essere uguale per tutte.Io non penso assolutamente che chi fa l'amnio ami suo figlio meno di chi non la fa, nè giudico in nessun modo chi decide di fare l'amnio, ci sono mille motivi per farla e mille per non farla, ognuna sceglie ciò che sente, reputa meglio per lei. :sorrisoo

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 20 feb 2008, 23:38

Dolly grazie! :cuore Come ho già detto ad Isa siete davvero invidiabili, io non ho la vostra stessa forza ed ho bisogno di conoscere, per quanto possibile, quale sarà la strada che mi troverò di fronte! Non ce la faccio a intraprendere un cammino quasi al buio, mi serve sapere dove metterò i piedi per non farmi trovare impreparata!
O.T. Ma anche a quest'ora a pastrocchiare? sarà il caso che ti riposi un po' di più? :bacio

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 20 feb 2008, 23:45

Alesara é che i vostri racconti mi hanno fatto riflettere molto e mi sono sentita 'diversa'... quasi come se il mio modo di amare fosse qualitativamente inferiore al vostro... ma mi sono ribellata a questo pensiero e l'ho semplicemente scritto!
Adesso sono davvero stanca. Vado a letto. Buonanotte mie care!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2008, 23:45

....E' che prima andava la stufetta per la doccia delle bimbe, poi la lavatrice....insomma il forno ha dovuto attendere il suo turno per non far saltare la corrente..... :ahaha
Ora però vado davvero che domani è una giornata lunga.....'notte.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 feb 2008, 23:50

Notte Lebebina, notte Dolly,

vi saluto per qualche giorno, vado fuori per un weekwnd lungo con marito e cucciola. :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 20 feb 2008, 23:50

No dai Beatrice, spero tu abbia capito che non è così, quoto Alesara.
Buonanotte Alesara........ora, immediatamente, vado....davvero, davvero, davvero,.....oh mammamia come si è fatto tardi.... :bacio :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 21 feb 2008, 0:59

Labebina ha scritto:E quindi sarei l'unica ad avere fatto l'amniocentesi? Sono proprio una voce fuori dal coro allora.... ma non riesco comunque, per questo, a sentirmi una madre meno madre, una madre più incosciente,...non ci riesco proprio!!!!
tesoro non sei l'unica..anch'io ho fatto l'amniocentesi,come ho già detto l'ho fatta per non trovarmi impreparata nel caso il bimbo avesse avuto qualcosa..ognuna di noi è una madre ed ognuna di noi ama i propri figli :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 21 feb 2008, 9:15

E infatti non è assolutamente così!
Come ho scritto ieri all'inizio del mio intervento, questa è la soluzione GIUSTA PER ME, per la mia famiglia, per il mio modo di essere. Non ha nulla a che vedere con le decisioni degli altri, né le rende più giuste o più sbagliate. Sono semplicemente decisioni diverse, in condizioni diverse, per persone diverse.
Chiedo scusa se quello che ho scritto può avere in qualche modo ferito qualcuno. Non era mia intenzione.
Ribadisco che per come sono fatta io, questa è l'unica strada che posso percorrere, anche perché nessuna analisi, amnio villo o altro, mi spingerebbe ad abortire, e quindi sarebbe assurdo far correre un rischio inutile al mio bambino. Questo però non significa che sia "la strada da percorrere": solo che è la MIA strada, quella che io devo essere pronta a percorrere. Con tutto quello che comporta. E tutte voi, con le vostre esperienze, le vostre parole, i vostri consigli, mi state aiutando a percorrerla.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”