GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da simobacchi » 20 feb 2008, 11:42

Crysania ha scritto:...argomento comune a molte... :fischia
vuoi perchè ci sono miliardi di cose da fare alla velocità della luce perchè nessuno ci da una mano con il pupo, e allora devo stirare, devo pulire insomma si rimanda sempre e poi regolarmente si crolla addormentati sul divano... :che_dici
Verranno tempi migliori :che_dici
...è che solo IO crollo addormentata sul divano, e solo IO sono molto vicina alla pace dei sensi! :grrr
Crysania ha scritto:Comunque stanotte Lorenzo ha fatto tutto un sonno :urka
non succedeva da almeno 6 mesi...
:yeee :yeee :yeee
Crysania ha scritto:Domanda:
qualcuna di voi da l'orzo ai bimbi?
me lo hanno consigliato per la stitichezza...
io a volte gli do il farro spezzato, gli piace tanto!
io a elena, quando ha quei giorni in cui fa un pò fatica, le do la tisana al finocchio da bere al posto dell'acqua e questo l'aiuta molto....meno gonfiore e intestino più rilassato! :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 20 feb 2008, 12:18

Ciao ragazze!
Sono di corsa ma ho letto i vostri post.
Innanzitutto grazie a tutte per i complimenti a Matilde :emozionee .
Alice: ti caposco anch'io quando stavo male con maty era dura. Buona guarigione :incrocini !
Cinzia: grazie per il consiglio, proverò :bacio . Immagino lo spavento con il tappo... hai visto quì su gol la manovra antisoffocamento? Però è per bimbi fino a 1 anno :urka
Fra: secondo me se te la senti di continuare ad allattare fai bene. Io allatto ancora di sera e di notte, a volte me ne faccio un problema (quando Maty mi spoglia :che_dici ) ma è vero che è l'unica consolazione. Segui ciò che ti dice il tuo istinto materno :ok
Chip: si si teniamoci aggiornate! Chissà che in due riusciamo a debellare questo fastidio :incrocini
Simo e altre: anch'io sono nella stessa vostra identica situazione: zero voglia e mi sento tanto in colpa! Mio marito è molto sensibile e a volte pensa che io non sia più attratta da lui, ma non è così :buuu .
Ora ho capito il perchè :hi hi hi hi !

Scappo a dopo :bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 20 feb 2008, 14:20

Ciao ragazze..
oggi stò un pò meglio..grazie!! :sorrisoo
Simo io non allatto più non prendo nessuna pillola e il desiderio sessuale è pari a zero..nel senso che se devo pendere io l'iniziativa..campa cavallo.. :ahaha ...e siamo anche noi a una volta alla settimana...Alessandro permettendo ovviamente :prrrr
Baci a tutte!!! :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 20 feb 2008, 14:25

Ci sono 2 nuovi casi di meningite..una bimba di 17 mesi di Desenzano.. :urka devo aspettare la visita pediatrica per convincere la pediatra a fare il vaccino...uffa!!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 20 feb 2008, 14:27

GESSYGESSY ha scritto: manine: bentornata! Io non sò cosa hai passato (non sono sempre collegata) ma l'importante è sentire che ora tu e il tuo bimbo state bene :cuore
Ciao GessyGessy!!! :cuore ....Guarda ho fatto un riassuntino e lo trovi a pag.11. Ma come dici tu l'importante è che ora lui stia bene.
Se vuoi un consiglio fregatene del peso....L'importante è che Matilde stia bene...e di sicuro questo non si misura con quanta ciccia ha! L'ho vista in foto:é bellissima!!! :bacio

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 20 feb 2008, 14:30

alice1984 ha scritto:Ale è arrivato finalmente a 10 kg...tutto merito del gelato che gli dà il papà quando andiamo al bar..stamattina se n'è mangiati 2 :x:
Anche Ale ha avuto 2 settimane il culetto bordeaux...e dopo fatica e crema alla calendula..è passato tutto..era dovuto alla cioccolata..si era mangiato le kinder..le prendeva dal mobile..io credevo le mangiasse Mauro..poi invece l'ho beccato..nella sua cameretta che scartava il trofeo!!
Addirittura??? :ahah :ahah :ahah
Simone non sa neanche cos'è lo zucchero ancora,figuriamoci la cioccolata!!Poverino! :coccola
Scusa non c'entra niente ma approfitto per farvi una domanda. "Avete inserito già anche il sale?"
Grazie

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 20 feb 2008, 14:34

Ciao Manine!!!
Il sale..un pizzico nella minestra e nell'acqua della pasta... :ok

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 feb 2008, 15:16

buondì mammine.
se vogliamo parlare di sesso sono messa malino anche io e non certo per colpa di mio marito che è un santo ma solo per colpa mia che il desiderio è calato a dismisura... penso sempre che poi le donne si lamentano che i mariti cercano altrove... e io sono la prima che latito in questo senso... ma alla sera sono davvero distrutta.
mi fa piacere sentire che non sono l'unica ma cercherò di essere un po meno egoista e di pensare anche al socio :hi hi hi hi .

il sale noi non lo abbiamo introdotto nella zuppa di verdura ma a volte gli diamo la nostra pasta e quindi è stata cotta con il sale (il pediatra dice che si può).
scappo a lavorare :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 20 feb 2008, 16:36

buon pomeriggio ragazze, vi ricordate ancora di me?!? :fischia :fischia
Noi stiamo bene, dopo 10 giorni in cui ho avuto sia ale che dany pieni zeppi di tosse raffreddore e febbre :aargh
Io stra-incasinata e "orfana" del mio pc portatile...per cui per collegarmi devo scendere in taverna :ahah :ahah
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 feb 2008, 17:56

Ciao mamme!Ho letto qua e là caspita avete scritto oggi!Riguardo ad alcuni argomenti:
fra71 ha scritto: spesso metto i moltex eco (una mano santa ma quanto costano)
Noi li usiamo sempre, il pacco da 42 pannolini ci dura due settimane circa e se fai due conti non sono poi tanto piu' cari delle marche piu' conosciute. Come dici tu sono una mano santa, Jacopo non ha mai avuto irritazioni da pannolino con quelli.
simobacchi ha scritto:argomento delicato....vorrei sapere cosa ne pensate tutte voi

"contraccezione e pace dei sensi"

io dopo la nascita di elena, sotto consiglio delle ostetriche del corso pre-parto, ho iniziato a prendere la pillola che si può usare durante l'allattamento.
in quei mesi, metti un pò lo stress, la stanchezza e la "novità" elena, non ne avevo voglia e di fare sesso non se ne parlava neanche...
dopo qualche mese siamo passati a "ogni tanto"...finito di allattare ho interrotto quella pillola e il gine me ne ha data un'altra...ma la mia voglia è sempre poca, anche se adesso stress e stanchezza sono di meno, siamo sempre a "ogni tanto"!
secondo voi è l'effetto pillola che mi ha fatto arrivare alla pace dei sensi? può veramente uccidere ogni stimolo sessuale?
Eh, anch'io putroppo faccio parte del gruppo... :fischia Come Fra ancora allatto e anch'io so che la voglia in questo caso cala proprio perchè ci sono determinati ormoni in circolazione. In piu' quando ne ho voglia se supero una certa ora (alle 22.30 mi cala sempre la palpebra) crollo sul letto e buonanotte ai suonatori...Se considerate che Jacopo va' sempre a letto tardissimo :fischia Simo comunque so che una dellecontroindicazioni della pillola è proprio il calo della libido, quindi potrebbe dipendere anche da quello. Non ti preoccupare, a quanto vedi siamo un po' tutte sulla stessa barca...
Crysania ha scritto:[Domanda:
qualcuna di voi da l'orzo ai bimbi?
me lo hanno consigliato per la stitichezza...
io a volte gli do il farro spezzato, gli piace tanto!
Ottima per la stitichezza è anche l'avena e l'orzo perlato. Se vuoi prova anche il miso d'orzo, lo trovi nei negozi di alimentazione naturale. Si tratta di orzo fermentato su base di soia, ne basta un cucchiano sciolto in un po' di acqua da mettere nella pappa della sera. E' un regolatore della funzione intestinale ed è ottimo come fonte proteica.
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 feb 2008, 8:50

Buongiorno a tutte, altra notte serena x Lorenzo...non mi sembra vero, ma è presto x cantare vittoria.. :che_dici
Ho aggiunto 2 nuove foto fatte domenica al mare... :emozionee

Buona giornata a tutte, baci :bacio
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 21 feb 2008, 14:26

Buon pomeriggio a tutte :sorrisoo

A proposito di pace dei sensi, stendiamo un velo pietoso..altro che una volta la settimana.. :fischia

Cry ho visto le foto, come siete belli :emozionee Che bella la foto con le manine di Lorenzo che tengono la fede, sono da sbaciucchiare!!

Manine, io il sale lo aggiungo da quando Bea ha compiuto un anno, ne metto un pizzico nel passato di verdure e nell'acqua di cottura della pasta.

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 feb 2008, 16:06

buongiorno belle donne...

ieri pomeriggio mi hanno chiamata dal nido xchè elena aveva 39 di febbre e sono corsa a prenderla...asilo decimato :urka ...della sua classe c'era un solo "sopravvissuto" a cui stava salendo la febbre e a breve avrebbero chiamato anche i suoi genitori!
ha preso subito la tachipirina, si è abbassata un pò ma poi è risalita prima della nanna fino a 39,5!
la ped mi ha detto di darle il nureflex...anche quello abbassa x un pò la febbre ma poi torna!
questa mattina sono stata a casa io con lei, adesso c'è il socio che fra poco la porta dalla ped x controllare orecchie e gola....speriamo bene....ho come la netta sensazione che ci tocca di nuovo l'antibiotico :aargh
domani starò a casa con lei tutto il giorno quindi vi aggiornerò lunedì :incrocini

CRY> che belle le foto al mare

ARGOMENTO SALE> io un pizzico lo metto sempre...così elena mangia più volentieri!

bentornata TETI.... :coccola ai tuoi cuccioli

grazie a tutte x il conforto sulla mia pace dei sensi... :emozionee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 feb 2008, 16:24

Eccoci di corsa! avete scritto un sacco! Mi pare che chi chiedeva consigli abbia già avuto le risposte...
Un bacino ad Elena malata!
Fra, se a te non pesa e lei lo rivuole io continuerei!
Culetti e nonne: gabriele, coi pannolini lavabili, non ha mai il culetto rosso, a meno che non rimanga sulla cacca per un po' di tempo... però anch'io do sempre alla nonna i pannolini che userei io.. e me ne ritorna sempre uno non usato... :grrr
Tra l'altro dalla nonna non fa quasi mai la cacca, dato che preferisce farla mentre lo si tiene in braccio o sul vasino :che_dici
In caso di stitichezza, noi andiamo di pere. L'orzo l'ho fatto qualche volta, sempre per la stitichezza... Da noi la cacca è scura e dura quando la trattiene (il giorno dopo che è stato dalla nonna :aargh ) mentre se va regolare dipende da cosa ha mangiato, con tutte le sfumature dal verde spinaci all'arancio carota :hi hi hi hi
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 21 feb 2008, 16:34

Dimenticavo... pace dei sensi.... per me è quasi una benedizione, per ora... altrimenti non so cosa farei vista l'assenza di materia prima :fischia
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 feb 2008, 18:09

BOLLETTINO MEDICO

polmoni liberi, gola e orecchio sx rossi....andare avanti con nureflex (che è anche antinfiammatorio) ogni 8 ore e se c'è febbre alta aggiungere dopo 4 ore tachipirina...niente antibiotico :yeee
la vuole rivedere la prossima settimana quando sarà sfebbrata per controllare gola e orecchio. :incrocini
e poi....bere, bere, bere....

LILA ciaooooooooooo....com'è andata la settimana? come sta gabry?

domani non sarò on-line quindi
BUON WEEK-END A TUTTE

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 21 feb 2008, 18:20

Salutino veloce, non ho tempo di leggere gli arretrati, spero di riuscirci domani..

Un bacione grande :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 21 feb 2008, 22:26

Evvai Elena ti sei scampata l'antibiotico!!! :incrocini
Anche Simone ha l'influenza! :coccola Glil'ho regalata io!!!! :martello
Ieri 38.7...oggi un po' meglio ,ma tachipirina ogni 6 ore perchè appena finisce l'effetto subito gli risale il febbrone.
Il mio pediatra è un incompetente,vado sempre da un altro (a pagamento :grrr ) che invece è bravissimo! Solo che sono 60 euro ogni volta e...il portafoglio piange!
Però se domani non scende ancora (visto che è il quarto g.di febbre altina) lo chiamo!
Vi saluto che domani rientro anche io a lavoro(dopo la malattia) e devo prepararmi la lezione!
Un bacione!
Ps.A proposito di pace dei sensi.....Beh direi di no :hi hi hi hi ...se prima però non crollo dal sonno! :prrrr Però ammetto che la frequenza è diminuita alla grande! :che_dici Sintetizzando: la voglia c'è, ma la stanchezza pure + il tempo da dedicarsi non è certo quello di una volta! AH I BEI TEMPI PASSATI!!!! :prrrr
NB.(pernsare che ho 28 anni....che dirò a 58????):martello

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 22 feb 2008, 9:55

manine perchè non cambi il tuo pediatra invece di andare a pagamento?
cercane un altro nel tuo distretto e cambialo, magari prima chiedi informazioni in giro!
Purtroppo, come dici tu, ci sono troppi ped incompetenti in giro...
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 22 feb 2008, 16:36

cinzia1974 ha scritto:manine perchè non cambi il tuo pediatra invece di andare a pagamento?
cercane un altro nel tuo distretto e cambialo, magari prima chiedi informazioni in giro!
Purtroppo, come dici tu, ci sono troppi ped incompetenti in giro...
Io abito ad Ascoli che più che una città è un paese (stupendo però!).
Ci sono in tutto una quindicina di pediatri.
Mia madre è stata caposala di Pediatria x tanti anni e li conosce tutti perchè vuoi o non vuoi quando i bambini arrivano in opedale i referti che li accompagnano sono di un po' tutti i pediatra. Già da quelli capisci chi c'aveva capito qualcosa con il problema del bambino e chi invece non ci aveva capito un ciufolo!
Praticamente a soli 4 dei 16 pediatra sarebbe da dar fiducia! Inutile dire che sono stra-pieni e non accettano altri utenti.
Altri 6-7 non sono malaccio,ma al momento in cui è nato Simone anche loro erano pieni.
Al momento della scelta erano in lista i 6 (se così vogliamo chiamarli) pediatra peggiori (naturalmente). :martello
Ho preso quello che tra questi sembrava il meno peggio.....Ma...lo dovresti vedere...o meglio sentire!
praticamente quando vai a visita chiede lui a te cosa potrebbe avere il bambino.
Non ti dico con i problemi che ha avuto Simone....Quando gli portavo le sue analisi sembrava un alunno della scuola primaria davanti ad una traduzione di greco di Catullo! :x:
Ero io che gli spiegavo alcuni valori (grazie a mia madre) e lui mi disse:" Ma signora, lei è del ramo?"
Volevo rispondergli: "Quale ramo???Quello delle scimmie da cui discendi tu???"
vabbè la faccio corta...Se non fosse che mia madre è competente in materia già mi sarei gettata da un ponte.Ogni volta che ho bisogno di qualcosa (gestire febbre, denti, contusioni, leggere analisi del sangue, alimentazione...) c'è lei che fa da pediatra a Simo.
Certo poi quando ho bisogno di qualcosa di più serio...vado a pagamento da un pediatra che stimo molto e che tra l'altro è gastroenterologo ed è colui che tiene in cura Simone da quando ha 2 mesi!
Mi tengo lo "scimbanzè" perchè se ho bisogno di farmi prescrivere medicine, o giorni per andare a fare le visite a Simo fuori, lui prende carta e penna, non sa neanche cosa scrive e mi fa tutto quello che chiedo io ...E' già perchè io sono...DEL RAMO!! :ahah

Bloccato

Torna a “Dicembre”