GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da Lady » 20 feb 2008, 14:28

Buon mercoledì pomeriggio a tutte!

CECIL oggi provo a fare la torta di cui hai inserito la ricetta! :sorrisoo
Non vedo l'ora di mangiarne una fetta.....deve essere buonissima! :-D

CHRY anche il passeggino ti sei aggiudicata???????????????????
Ma e' la tua settiman fortunata!
Vai subito a mettere al lotto! Secondo me potresti guadagnare qualcosina! :fischia

RAPE e' forte Jake! :ahaha

SUN sono andati bene gli esami?????
Ma a Diana le hai messo la sponda al letto?
io credo di rimandare il passaggio al letto singolo, perche' conoscendo riccardo, non starebbe fermo, ma continuerebbe scendere dal letto con conseguente mio ingrossamento di fegato!!!!

LACLA sei fortissima!!!!!! :ahah
t'immagino nella scena che hai raccontato!
In che momento della giornata dai la frutta a Fede?

NAT ottime le misure della pupa!!!!!!!! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 feb 2008, 16:03

Ciao rieccomi!!!

Lady IO do' la frutta a Fede dopo la pappa di mezzogiorno e per ora basta poi e' ancora tutto latte ... poi gliela daro' anche dopo la pappa della sera quando iniziero' tra 15 giorni circa credo ...

SUN MI devo aggiornare anch'io ... fino a ieri abb bene anche se ha un'infezione mA LE BIMBE STavano bene pero' questo ieri .. oggi non so ancora ..

uff ora Jacopo ..
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 feb 2008, 16:18

Lacla: ti faranno santa! :ahaha
Lady: è vero dovrei provare a giocare al lotto...non si sa mai :fischia

Non vi ho detto una cosa....Angie è da una settimana che ha il terrore delle macchine e appena ne vede una anche parcheggiata vuole venire in braccio! Non vi dico la sera quando arrivo a casa e devo farla scendere dalla macchina e il mio vicino mi ha parcheggiato di fianco :buuu devo subito prenderla in braccio, quando magari sono già piena di sacchetti sacchettini, pupazzi che si è portata all'asilo e chi più ne ha più ne metta!! speriamo le passi presto!

Ho preso appuntamento dal dottore per le richieste degli esami...sabato vado e settimana prossima li farò!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 9:31

Buongiorno!!
Come state? ho visto che avete latitato un pò ieri....
Oggi mi sento un pò così :x: e continua a venirmi su tutto!

Volevo chiedere un pò di pareri visto che sabato vado dal dottore a fare tutte le impegnative....
La ginecologa mi ha detto di fare il bitest e la TN e quindi dovrò già farmele prescrivere, però io non sono molto convinta perchè ho sentito qui su gol che danno molti falsi positivi obbligandoti poi a fare la villo o l'amnio! Per Angie non avevo fatto assolutamente niente ma adesso?
Lady/Lacla voi avete fatto qualcosa? e voi colleghe di pancia avete intenzione di fare qualcosa??

Sapete che non ho ancora detto a mio marito che siamo incinti??? :che_dici quasi quasi non dico niente ancora per 2 mesetti....mi stavo già abituando a fare zum zum un giorno si e uno no :ahaha :martello

A dopo!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 9:41

Buongiorno mamme! :sorrisoo

CHRY: maialetta!!! :-D Io farò la TN e il tritest mi pare (quello per cui serve solo un prelievo di sangue), l'avevo fatto anche per Franci ed era ok, io quest'anno faccio 34 anni (a maggio) ma non vorrei fare l'amniocentesi :fischia
Non per mettere il dito nella piaga ma hai già pensato quando dirlo ai tuoi? :domanda

OCCIDENTE: dove seiiii??? Vogliamo news sul concorso e sulla bugia da dire al lavoro :prrrr

LACLA: come va con i lavaggi? Io ho Franci col culetto arrossato e quando capisce che devo lavarlo mi dice: "bus rosso, no lava mamma" e con bus non intende il pullman... :hi hi hi hi
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 10:15

Ciao baby!
Allora magari me li faccio prescrivere e poi ci penso ancora un pò!
Ai miei ho accennato che non mi veniva il ciclo e loro subito giù di paternale "ma come farete?? un altro figlio in questo mondo di m***a! ma siete matti!" ecc... e sanno che settimana prossima ho gli esami per vedere se sono incinta...quindi avrò mia mamma che mi martellerà di telefonate finchè non ritirerò gli esiti :buuu

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 10:22

Ah baby la Tn dovrebbe essere un'ecografia perchè la gine mi ha detto che intanto che mi fanno quella potrei anche fare la prima eco in modo da non doverne fare due a distanza di poco tempo
mentre bi e tri test sono prelievi

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 11:18

CHRY: si la TN (translucenza nucale o qualcosa del genere) è l'eco in cui guarda sotto la testa del bimbo dove c'è appunto una parte bianca, misura quella e poi fa il prelievo, io ti consiglio di fare quella se poi è tutto ok finisci lì :ok
So cosa vuol dire avere genitori che si intromettono e devono dire sempre la loro :coccola

Uffi, parlavo adesso (bevendo caffè con pannina e biscotti come al solito) con la mia collega che ha partorito il giorno dopo me di come farò a settembre, ho la DPP il 20 e Franci avrà l'inserimento all'asilo :buuu
Mi spiace tanto, noi abbiamo smesso di prendere precauzioni con dicembre ma non pensavo sinceramente che sarei rimasta incinta al primo colpo, pensavo che sarei finita almeno a ottobre/novembre così oltre alle conseguenze lavorative (dobbiamo assumere un'altra persona perchè non è detto che ad agosto ce la farò a fare i cambi del sabato) mi trovo a dare un fratellino al mio cucciolo proprio quando stà cambiando asilo :buuu

Vabbé, spero non vada in crisi, mi/vi tiro su (spero) con questa che mi hanno appena inviato:
Il giovane Peter, che divide l'appartamento con un amico, invita a cena
sua mamma.
Durante la cena la mamma non può fare a meno di notare quanto l'amico con
cui suo figlio divide l'alloggio sia veramente un bellissimo ragazzo, molto
curato.
Nota poi come la stanza del figlio sia molto grande e spaziosa, con un
letto matrimoniale, mentra la stanza dell'amico sia più piccola, con un
letto singolo.
La mamma, cui questa convivenza ha gia' fatto nascere dei sospetti,
osserva con molta attenzione tutti gli sguardi e i movimenti per cercare un
minimo supporto ai suoi sospetti.
Come se Peter capisse i suoi pensieri ad un certo punto se ne esce
:'Mamma, capisco a cosa pensi, ma ti assicuro che io e Simon siamo solo
compagni di alloggio e niente più''
La cena quindi prosegue normalmente e la mamma se ne va ringraziando
entrambi.
Dopo qualche giorno Simon dice 'Senti Peter, io non voglio accusare
nessuno, ma dalla sera che tua madre e' venuta a cena non trovo piu' la
padella per le bistecche. Mi vergogno un po' a chiedertelo, ma pensi che
tua madre possa averla presa??'
'Questo non lo so proprio. Pero' facciamo una cosa: chiediamoglielo'.
Detto questo si accomoda alla scrivania, accende il computer e prepara una
e-mail per la mamma.
'Cara mamma, io NON DICO che tu abbia inavvertitamente preso la nostra
padella per le bistecche, ma da quando sei venuta tu a cena non la troviamo
piu'. Puoi aiutarci?'
Dopo pochi minuti la mamma risponde:'Caro Peter, io NON DICO che tu e Simon
siete due ricchioni, ma se lui avesse dormito nel suo letto avrebbe gia'
trovato la padella!!!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 12:11

Baby: :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha mi serviva proprio questa mattina che ammazzerei il mio capo!

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 21 feb 2008, 12:33

EvvaiBabymom :ahaha bella la storiella... :ahaha Chry :cuore :yeee e vai per la tua pancina :incrocini Ma sbaglio o siamoa 3 pancine nuove :yeee Festa di compleanno di Maria il 5/02 c'è stata la festa in maschera dopo vi metto le foto! Sara ha ballato e si è dviertita! alla fine si è messa il vestito da principessa con il parapalle.........girava girava! Ieri pagelle a scuola "DISTINTO" in tutte le materie e sono ORGOGLIOSISSIMA! Salutesono a pezzi......
NAt :incrocini affinchè arrivi a Pasqua!Printemps ho visto le foto dei fratellini :emozionee Un abbraccio a tutte tutte..........

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 12:53

Ragazze mi hanno appena chiamato due amiche chiedendomi se a pranzo vado con loro a mangiare la pizza anziché stare qui sotto, siiiiiiiii :yeee
...bava, bava, sto già pensando a cosa scegliere...credo opterò per una bella diavola e birretta analcoolica (lo so che un po' d'alcool c'è ma è poco, non potete chiedere ad una veneta razza Piave di bere acqua) :prrrr

GODZI: e brave le tue bimbe!!! :yeee Ma vieni ad aggiornarci più spesso!

ROMANE (NOVEMBER/OCCIDENTE): che fine avete fatto? :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2008, 12:54

Ciao ragazze!

Chry Io ti consiglio di fare il bitest, che è composto dalla tn (un'ecografia in cui misurano la plica nucale) e un prelievo di sangue. Il tritest evitalo che ormai è obsoleto e dà tantissimi falsi positivi.
Io ho fatto solo la tn (per Giacomo, per Ale manco quella) durante la prima ecografia, il prelievo non l'ho nemmeno fatto perchè tanto come per Alessandro avevo già deciso che non avrei fatto esami invasivi. Diciamo che anche la tn me l'ha fatta il gine di sua sponte mentre si trovava lì dicendomi che se la facevo durante la prima eco era gratis. :hi hi hi hi
Cmq se uno vuole fare indagini prenatali da quello che ho letto come ti dicevo mi sembra il bitest la cosa migliore, poi dal risultato vedi, il più delle volte ti fermi lì oppure decidi se vuoi andare avanti o meno.

Ciao belle non mi posso trattenere scappooooo
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 21 feb 2008, 13:43

Son tornata...
sempre per Chry, anzi ultimamente dicono che la sola tn, fatta da un ecografo molto bravo, basta già senza bisogno del prelievo.
Printemps e i suoi Ciccetti

raperonzolo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raperonzolo » 21 feb 2008, 14:00

Babymom - Fortissima la storia!!! :ahah :ahah :ahah :ok
Alex

Mamma di Benjamin: nato il 28/01/2002 - 2,550Kg x 48 cm
Mamma di Jake: nato il 09/11/2005 - 3,130Kg x 52 cm
I miei pulcini

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 14:12

Baby: per l'asilo in effetti non è il massimo se partorisci a settembre spero solo che riuscirai a organizzarti...magari tuo marito riuscirà a darti una mano! Io partorendo si spera a metà ottobre, a settembre sarò già in maternità quindi spero di riuscire a seguirla, anche se facendosi già 11 ore di nido non credo che avrà problemi!
Voglio venire anch'io a mangiare la pizza!!! pensa che io sono già in crisi d'astinenza da birra del lunedì sera...perchè devi sapere che il lunedì sera sono sempre da sola e allora mi faccio la pizza, mi stappo la birretta e mi svacco sul divano! E adesso? birra analcolica anch'io? UFFA
Godzi: finalmente ti leggiamo!! allora aspettiamo le foto della festa! e complimenti per la pagella, è proprio brava!
Printemps: si, in effetti la gine mi ha prescritto tn bitest e prima eco insieme....spero solo vada tutto bene!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 21 feb 2008, 14:29

ok niente pizza ma 5 focaccine, un piatto di pasta con sugo e mozzarella e un budino al cioccolato!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 feb 2008, 14:51

Buon pomeriggio!

CHRY io ti consiglio il bitest. Poi se i risultati non ti convincono potrai scegliere un esame invasivo. Oggi i risultati del bitest sono molto attendibili.....
io ho fatto questo e in base alla mia eta' mi dava 1:800 , dopo il bitest superavo i 20.000, e allora ho preferito lasciare stare amnio e villo.
:hi hi hi hi sei furbetta con il maritino!!!!
Ma come fai a resistere? Io l'avrei chiamato immediatamente al cell...

BABY :ahah forte la barzelletta!
Prima di rimanere incinta di Riccardo andare al lavoro era uno spasso: mi divertivo....il mio stesso capo ci passava le barzettette che gli arrivavano....Ti metteva l'allegria in cuore leggere e farti 2 risate.......
Mentre al rientro dalla maternita' di Riccardo....sono capitata in un ufficio serioso, e con questa parola ti ho detto tutto! :x:
Per l'asilo....tanti :incrocini vedrai che troverai una soluzione!
Quand'e' la tua DPP???

PRINTEMPS ciao carissima! Come vanno le nottate??
E Giacomino si e' ripreso dal vaccino? :bacio

LACLA Hai deciso quando rientrerai al lavoro????
Ieri pomeriggio ho portato Nicolino dalla pediatra perche' ha mal di pancia......e infatti la pediatra mi ha confermato che sono colichette!
Caspita pensavo fosse roba dei primi mesi, e invece posssono ripresentarsi...... :aargh
E sai che mi ha detto?
Il bimbo puo' trovare giovamento al fastidio del pancino con bevande (si ma non puo' stare attaccato al bibe tutto il giorno!!) oppure con il ciuccetto!
Oh, nooooooooo!!! e io che sono riuscita a toglierglielo!!!!!! :buuu
Allora le ho detto che giusto giusto una settimana fa gliel'ho tolto............e mi ha detto di darlo moderatamente, ma di darlo quando vedo che ha proprio male! :x:

Ecco quindi stanotte e' andata bene, si e' addormentato da solo (senza ciuccio) fino a mattina, senza problemi di colichette, ma oggi pomeriggio dopo essersi addormentato, dopo poco ha iniziato a tirare le gambine dal male, quindi, gli ho infilato il ciuccio e si e' calmato e ora dorme!

Nicolino pensera' che ha una mamma indecisa al massimo!!! :fischia
Il ciuccio sara' la mia ultima spiaggia....

GOD complimentio per la bellissima paggella di Maria!!!!!!!!!!!
Quante soddisfazioni danno i figli, eh????

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 feb 2008, 14:53

ciao !!!

BABYMOM io vado matta per la pizza .. pero' sinceramente io anche in gravidanza non dico sempre ovvio ma un po' di birra o il limoncello me li sono presi!!
MA Franci va gia' al nido ora no??? quindi certo ara' il cambio di asilo pero' insomma non credo sara' cosi' traumatico no???

CHRY
pensavo che tra le altre cose belle del periodo, oltre al test ovvio e al passeggino, non ci si puo' dimenticare dell'aumento che hai avuto al lavoro!!!! :bacio
veramente non l'hai ancora detto al maritino???
per quanto riguarda i controlli io si' ho fatto la tn con la prima eco insieme e li' mi sono fermata perche' i valori andavno molto bene. E cosi' pure avevo fatto con Jacopo

GODZI complienti alla piccina e ai suoi distinto!!! :yeee

LADY scusa se te lo richiedo (gia' me lo hai detto ma non ricordo piu') mi ridai i tuoi orari pappa di Nicolino??? mi interessa soprattutto dopo quando dai il latte la sera dopo la pappa)perche' Jacopo non l'ha mai voluto ma vorrei provarci con lui ..
oggi la pappa molto bene .. ora mangia pappa e frutta in un quarto d'ora e quasi non sporca piu' la bavaglia!! (pero' ho dimnuito la quantita' di brodo ultimamente e sono scesa a 150 ml di brodo piu' 3 cucchiaini di passato .. di piu' e' ancora troppo per lui ..)
per ora ancora niente pappa la sera ma manca poco voglio solo che diventi ancora piu' bravo e gradisca sempre piu'!!
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 feb 2008, 15:07

Ciao LACLA!
ti do' gli orari che ora sono fissi per Nicolino, perche' da quando mangia la pappa anche la sera io finalmente tiro il fiato!
Pensa che lo metto a nanna alle 21.30/22.00 e mi tira fino alla mattina alle 9.30 con una pausa ciucciatina alle 7.00!!!
Alle 7.00 infatti me lo porto nel lettone, dove io dormo un'altra oretta finche' alle 8.10 si sveglia Riccardo! ( sempre alle 8.10, non sbaglia di 1 minuto! :aargh )

Quindi 9.30 latte 150ml
12.00 pappa 2 cucchiai di pastina+1/2 omo...
16.15/16.30 latte
19.00 pappa
21.00 latte

Gli orari di Fede invece??
La frutta gliela do' alla mattina....

:sorrisoo

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 21 feb 2008, 15:31

LADY tornero' al lavoro ad ottobre, dopo almeno l'inserimento all'asilo di Jacopo .. in pratica devo chiedere l'aspettativa ma a conti fatti mandare due al nido + alcune ore di baby sitter perche' ho orari strani + benzina per arrivare al lavoro .. insomma il mio stipendio non basta nemmeno ... e che ci vado a fare quindi?????
almeno da settembre con l'asilo le spese scenderanno almeno per lui ..
ma sara' cmq un casino .. volevo provare a chiedere un trasferimento per avere orari piu' umani (per non fare almeno le sere e non lavorare i week end) ma non e' cosi' facile ...

per ora gli orari di Fede ultimamente sono questi
ore 8 latte
ore 12 pappa
ore 16 latte
ore 18 latte
ore 20 latte
ore 21 latte
ore 3 latte

in pratica il mattino lo tengo a secco perche' altreimenti non mi mangia la pappa :hi hi hi hi
dalle 16 in poi ricomincia la maratona dei mini pasto, consiedera che si fa una sola tetta a pasto ... il fatto e' che il reflusso non va bene e troppo latte non ce la fa a tenerlo giu'..

io pero' sono un po' preoccupata per il latte .. nel senso che dicono che il latte si calibra in base alla richiesta ... ebbene sono passato 18 giorni dalla prima pappa ma io arrivo alle 16 che ho male al seno e sono sempre li' che non vedo l'ora che si attacchi per provare un po' di sollievo .. al pensiero di inserire la pappa alla sera mi viene male..
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”