GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Bloccato
vale78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE MORFO,MOVIMENTI E SPESE, MAMMA MIA QUANTE ATTESE!

Messaggio da vale78 » 20 feb 2008, 13:07

Benvenuta Sofi!!

P.S. uffa questa giornata non passa piu'!
Immagine

Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 13:23

vale78 ha scritto:Benvenuta Sofi!!

Sofi sei al quinto mese che inizia a 17+5.Anch'io mi sono semore incasinata con i conti, ma a pag 1 insieme alla lista dei nomi c'è anche un piccolo schemino con il termine dei mesi...io mi baso su quello! :sorrisoo

STRAQUOTO il discorso sulle REGOLE. Nel mio lavoro (psicologa dell'età evolutiva) mi capita spesso di parlare con i genitori e di dare indicazioni sull'importanza delle regole per creare un ambiente più tranquillo e rassicurante per i bambini e più sereno per tutta la famiglia e questo vale per tutte le età da 0 ad adolescenza inoltrata. Per i bimbi piccoli le regole servono perchè danno la sicurezza necessaria affinchè sperimentino il mondo e facciano le loro "prove".
Ok mi fermo, se no divento noiosa e faccio una sessione di consulenza psicologica...se parto non mi fermo!!! :fischia
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 13:34

Ciao a tutte..in questi giorni sono attenta a percepire i movimenti del piccolo, che non ho ancora avvertito. A questo punto mi sorge un dubbio, ma sono io che forse non so distinguere un movimento fetale dall'intestino?? Per favore mi dite cosa si avverte di preciso?! Poco fà mi sembrava di sentire delle "bolle"...BOOOOOH AIUTO!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 20 feb 2008, 13:39

danyta ha scritto:
vale78 ha scritto:Benvenuta Sofi!!

Sofi sei al quinto mese che inizia a 17+5.Anch'io mi sono semore incasinata con i conti, ma a pag 1 insieme alla lista dei nomi c'è anche un piccolo schemino con il termine dei mesi...io mi baso su quello! :sorrisoo

STRAQUOTO il discorso sulle REGOLE. Nel mio lavoro (psicologa dell'età evolutiva) mi capita spesso di parlare con i genitori e di dare indicazioni sull'importanza delle regole per creare un ambiente più tranquillo e rassicurante per i bambini e più sereno per tutta la famiglia e questo vale per tutte le età da 0 ad adolescenza inoltrata. Per i bimbi piccoli le regole servono perchè danno la sicurezza necessaria affinchè sperimentino il mondo e facciano le loro "prove".
Ok mi fermo, se no divento noiosa e faccio una sessione di consulenza psicologica...se parto non mi fermo!!! :fischia
A me personalmente non annoi, anzi è sempre utile leggere cose interessanti tanto con tutti i libri che mi compro sui bimbi risparmio in carta :ahaha :ahaha

Senti ee... in merito ai miei 5 mesi... quando inizia il 6? :domanda
ora mi vado a spulciare la prima pagina sperando di capirci qualcosa (ma dubito)
Mamma di Sofia (9/10/2005)
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 13:42

lili75

io da una decina di giorni sento delle bolle sempre nella stessa zona e, a volte, dei veri e prori colpetti, per lo più singoli. Ci sono giorni in cui sono tanti e altri in cui capita solo 2 o 3 volte al giorno. Però credo sia normale. Già mi sento molto fortunata perchè sono alla prima gravidanza ed è abbastanza presto. All'inizio li confondevo con rumori miei...ma sono sempre nella stessa zona e maggiormente quando mi piego o assumo alcune posizioni (tipo semisdraiata) quindi non può che essere lui :emozionee
In questi giorni però è tranquillo, forse perchè io sono influenzata e quindi anche lui ne risente.
Cmq non preoccuparti, da quello che ho letto qua e là alla prima gravidanza si può sentire anche più in là...e poi è soggettivo!
:bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 20 feb 2008, 13:44

lili75 ha scritto:Ciao a tutte..in questi giorni sono attenta a percepire i movimenti del piccolo, che non ho ancora avvertito. A questo punto mi sorge un dubbio, ma sono io che forse non so distinguere un movimento fetale dall'intestino?? Per favore mi dite cosa si avverte di preciso?! Poco fà mi sembrava di sentire delle "bolle"...BOOOOOH AIUTO!

guarda.. stai tranquilla è questione di giorni o pochissime settimane, io lo sento a pieno da un paio di settimane, quindi vedrai che tra poco li sentirai anche te...
e quando lo sentirai capirai benissimo che è lui che si muove :ahaha e che non è l'intestino...
le "bolle" possono essere proprio lui/lei...
comunque lo capirai da te
Immagine

Sofi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sofi » 20 feb 2008, 13:46

apro parentesi sui movimenti....
i piccoletti si muovono per lo più quando ci si distende o comunque ci si rilassa...
io personalmente lo sento sempre di sera qualche minuto dopo che sono sdraiata... ormai è un appuntamento con il mio frugoletto che non mi perdo mai!
durante il giorno è un pò più raro, perchè comunque io magari mi muovo o sono seduta o cammino, evidentemente si distende anche lui la sera :emozionee
Immagine

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 13:47

danyta ha scritto:lili75

io da una decina di giorni sento delle bolle sempre nella stessa zona e, a volte, dei veri e prori colpetti, per lo più singoli. Ci sono giorni in cui sono tanti e altri in cui capita solo 2 o 3 volte al giorno. Però credo sia normale. Già mi sento molto fortunata perchè sono alla prima gravidanza ed è abbastanza presto. All'inizio li confondevo con rumori miei...ma sono sempre nella stessa zona e maggiormente quando mi piego o assumo alcune posizioni (tipo semisdraiata) quindi non può che essere lui :emozionee
In questi giorni però è tranquillo, forse perchè io sono influenzata e quindi anche lui ne risente.
Cmq non preoccuparti, da quello che ho letto qua e là alla prima gravidanza si può sentire anche più in là...e poi è soggettivo!
:bacio
Si in effetti anche io ho letto che si dovrebbe sentire intorno al periodo della morfologica (20/22 settimane), ma queste "bolle" non ricordo di averle mai sentite, quindi ho un bellissimo presentimento :emozionee

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 20 feb 2008, 13:48

Lili, quoto le altre.... io ho cominciato a sentirla un pochino solo alla 19ma, ma bene bene dalla 20ma in poi....
Mi hanno spiegato che dipende molto da dove è insediata la placenta.. la mia per esempio essendo anteriore fa come da 'scudo' e fa sentir meno i primi colpetti....
Non ti preoccupare e vedrai che fra poco capirai che è il tuo cucciolo! :emozionee
P.s. in ogni caso le bolle sono provocate proprio dal piccolo, anche se fatichi a riconoscerle! :sorrisoo
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 feb 2008, 13:57

AIUTO...da ieri pomeriggio ad ora..7 pagine da leggere!! Siamo proprio chiaccherone!!! speriamo che i nostri cuccioli non siano proprio cosi...altrimenti povere le nostre orecchie!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 13:58

Grazie ragazze..forse devo solo avere un pò di pazienza!! Uffi è che il tempo non passa mai!!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 20 feb 2008, 14:05

Volevo sapere se anche voi avete intenzione di prendere un ostetrica per il parto..proprio stamattina un amica mi ha vivamente consigliato di rivolgermi a un ostetrica, lei lo ha fatto e si è trovata benissimo...praticamente non sei considerata un numero come tutte le altre ma avrai un occhio di riguardo, lei per esempio dice di aver fatto un parto stupendo: stava seduta in penombra con la musica in sottofondo, questa atmosfera ha sicuramente contribuito a rilassarla e a metterla a suo agio...mi ha dato il suo numero di telefono e penso proprio di contattarla..

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 20 feb 2008, 14:12

snake ha scritto:AIUTO...da ieri pomeriggio ad ora..7 pagine da leggere!! Siamo proprio chiaccherone!!! speriamo che i nostri cuccioli non siano proprio cosi...altrimenti povere le nostre orecchie!!!!!
:ahah :ahah :ahah
HAI TROPPO RAGIONE!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 feb 2008, 14:15

Ragazze vi auguro un buon pomeriggio e nn ciacolate troppo, fate le brave, dai ... a più tardi, smak :bacio :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 feb 2008, 14:18

criss mi spiace per la tua visita mancata e per i tuoi malesseri :bacio :incrocini
e rinnovo i miei per domani :incrocini ho un 'ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa pazzesca!

Ragazze ho letto velocemente solo la pagina indietro ora se riesco mi aggiorno .....benvenuta Sofy!

Ehi anch'io sono al giro di boa :yeee :yeee :yeee anche se effettivamente diciamo che sono un po' più avanti visto che dovrò partorire con il cesareo .
Ah proposito quando si deve fare un cesare programmato quanti giorni si anticipa dalla ddp?
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 feb 2008, 14:20

danyta ha scritto:
snake ha scritto:AIUTO...da ieri pomeriggio ad ora..7 pagine da leggere!! Siamo proprio chiaccherone!!! speriamo che i nostri cuccioli non siano proprio cosi...altrimenti povere le nostre orecchie!!!!!
HAI TROPPO RAGIONE!!!!
è proprio vero :ahaha

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 feb 2008, 14:24

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte....
stasera visita per me.... :incrocini :incrocini
oggi 17° settimana :yeee :yeee :yeee :yeee
:incrocini :incrocini :incrocini

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 20 feb 2008, 14:27

giorgy ha scritto:
eva76 ha scritto:ciao a tutte
... RESOCONTO VISITA

tutto bene in generale... ma ho detto al gine delle contrazioni e soprattutto che anche se non si è più verificato un episodio come quello di 10 gg fa... la sera ho spesso la pancia dura... e allora DA LUNEDI' SARO' A CASA IN MATERNITA' ANTICIPATA.... sono contenta almeno non tiro troppo la corda... il mio corpo e Lollo mi stanno lanciando dei segnali e anche se lo stipendio intero mi sarebbe servito.... me ne frego.....

mi spiace solo che da casa so che sarò meno tempo collegata con voi.... e mi perderò un sacco di cose.....
eva sono contenta che starai a casa, anche se significherà che starai meno con noi, ma l'importante è che tu stia bene. però visto che il tuo gine ti mette in maternità anticipata?? io son secoli che ho pancia dura, doloretti ecc... e manco col cavolo!!!!!!!

Eva quoto Giorgy, poi a casa si sta meglio, no? :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 20 feb 2008, 14:28

lili75 ha scritto:Volevo sapere se anche voi avete intenzione di prendere un ostetrica per il parto..proprio stamattina un amica mi ha vivamente consigliato di rivolgermi a un ostetrica, lei lo ha fatto e si è trovata benissimo...praticamente non sei considerata un numero come tutte le altre ma avrai un occhio di riguardo, lei per esempio dice di aver fatto un parto stupendo: stava seduta in penombra con la musica in sottofondo, questa atmosfera ha sicuramente contribuito a rilassarla e a metterla a suo agio...mi ha dato il suo numero di telefono e penso proprio di contattarla..
anche a me l'hanno suggerito... pero' costa un po' e ci devo ragionare col maritino... sicuramente pero' ne contattero' una per le visite domiciliari pre e post parto!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 feb 2008, 14:29

:caldo: Che sudata..e' stata dura ma sono riuscita a leggere gli arretrati!

:wellcom a tutte le nuove luglioline...

criss :incrocini :incrocini per domani.... in realta' ho detto io di spostarti la visita...non ero riuscita ancora a farti gli :incrocini :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”